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tzr 50 a 110km/h, possibile???
6183441
6183441 Inviato: 1 Nov 2008 22:45
Oggetto: tzr 50 a 110km/h, possibile???
 

salve a tutti, un mio amico ha intenzione di comprare a breve un tzr 50 e il rivenditore ha detto che gli monta un po' di pezzi che lo faranno arrivare ai 110km\h, volevo sapere se era una mega c****a oppure è davvero possibile???


se è possibile quali pezzi gli potrebbe montare per fargli raggiungere quella velocità????
da quanto ho capito gli vorrebbe montare un kit proprio della yamaha o comunque studiato apposta, esiste veramente un kit ufficiale yamaha per potenziare il tzr????
 
6183573
6183573 Inviato: 1 Nov 2008 23:04
 

Non credo che esista questo kit ufficiale, o perlomeno non ne ho mai sentito parlare.
Comunque per fargli raggiungere quella velocità effettiva drovebbe cambiare praticamente tutto... Altrimenti gli tarocca un po' il tachimetro icon_asd.gif
 
6183620
6183620 Inviato: 1 Nov 2008 23:11
 

vabè 110 a tachimetro quindi reali sui 100 presumo, secondo voi basta cambiare marmitta e cilindro con un 70 magari?????
 
6183678
6183678 Inviato: 1 Nov 2008 23:19
 

Non penso proprio che esista un kit ufficiale..la yamaha non mi risulta competa ufficialmente nei 50 cc. La moto può raggiungere quelle performance ma occorre elaborare molto il motore..sostituendo quantomeno gt, carburatore, collettore, pacco lamellare, scarico, rapporti, con un certo costo..sia di pezzi che manodopera è non penso proprio che un concessionario possa effettuare gratuitamente un elaborazione di questo tipo che costerebbe non poco. Ciao.
 
6183757
6183757 Inviato: 1 Nov 2008 23:29
 

cosa intendi per gt??????

ma quanto potrebbe venire a costare un lavoro del genre, sui 1000euro o ancora di più?????
 
6183796
6183796 Inviato: 1 Nov 2008 23:33
 

Ciao, gt sta per gruppo termico cioè cilindro, pistone e testata e relative guarnizioni. Ciao.
 
6183873
6183873 Inviato: 1 Nov 2008 23:43
 

Come costo cercando le offerte migliori per i diversi componenti, manodopera inclusa 600-700 euro al max. Ciao.
 
6185504
6185504 Inviato: 2 Nov 2008 11:23
 

kit ufficiali yamaha non credo che esistano, però di 50 cc che ti fanno arrivare circa a 110 ci sono ma costano davvero tanto.
 
6186231
6186231 Inviato: 2 Nov 2008 13:12
 

infatti anche a me sembra strano soprattutto perchè mi pare di aver capito che nil prezzo della moto non aumenterà cioè gliela fa pagare come se fosse perfettamente di serie, un'altra cosa ma anche le moto 50cc come il tzr e l'rs hanno bisogno del rodaggio????
 
6186253
6186253 Inviato: 2 Nov 2008 13:14
 

la yamaha non fa nessun kit...al massimo fa il kit di ripotenziamento, che sono le classiche cavolate, pignone sbloccaggio e carburazione, ma sbloccandola non arrivi ai 110...quindi sono le classiche palle dei meccanici per farti esaltare...
comunque per il rodaggio ovvio, tutte le moto hanno bisogno del rodaggio...
 
6186265
6186265 Inviato: 2 Nov 2008 13:16
 

in teoria una moto non può essere fatta pagare di + se venduta per circolare su strada con pezzi non di serie come gt e marmitta perchè si presuppone venga venduta con i pezzi di serie.

ai 110 segnati ci arrivi, ma non saranno effettivi con la moto tutta di serie.

tornando al rodaggio consiglio di farlo molto bene! icon_wink.gif
 
6186291
6186291 Inviato: 2 Nov 2008 13:19
 

non esiste nessun kit yamaha! se la elaborano lo fanno per conto loro ma non è la yamaha che ha un kit di ripotenziamento!
fidati però che su strada non ti serve elaborarlo così tanto, magari per la pista ma su strada è inutile! apparte che la "ciclistica" ti darebbe qualche problema se non la rivedi bene icon_wink.gif
 
6186307
6186307 Inviato: 2 Nov 2008 13:21
 

no, come non ti serve elaborarla su strada?

se uno volesse un pò + di ripresa o un pò + di allungo serve eccome... dopo un anno che hai la moto non sopporti + la velocità a cui va! icon_asd.gif
 
6186339
6186339 Inviato: 2 Nov 2008 13:25
 

non ho detto che non bisogna elaborarla, però quella velkocità su strada non ti serve tanto, a meno che non prendi strade extraurbane ecc...
a me bastano i 90 e poi secondo me i 110 effettivi si possono rendere tranquillamente se elaborata bene icon_wink.gif
 
6186355
6186355 Inviato: 2 Nov 2008 13:28
 

io la cisclistica non penso sia un problema perchè sembra uguale a quella della r 125, per lo meno le sospensioni sembrano uguali identiche e anche l'impianto frenante mi sembra molto simile
 
6186379
6186379 Inviato: 2 Nov 2008 13:30
 

è impensabile che la ciclistica di un 125 sia uguale a quella di un 50! solamente per il fatto che il 125 i 130 km/h te li fa
qualcosa la devi ritoccare per forza icon_wink.gif
 
6186408
6186408 Inviato: 2 Nov 2008 13:35
 

Spesso e volentieri le dotazioni di serie dei 50cc sono a dir poco sovradimensionate... per fermare un 50cc a norma di legge bastarebbe un freno a tamburo davanti e bona icon_asd.gif

In ogni caso 110 km/h sono gia parecchi se effettivi, ma sono tranquillamente raggiungibili e superabili senza dover fare grandi modifiche alla ciclistica o all'impianto frenante icon_wink.gif
 
6186480
6186480 Inviato: 2 Nov 2008 13:44
 

grazie e mille
 
6186532
6186532 Inviato: 2 Nov 2008 13:50
 

karl92 ha scritto:
è impensabile che la ciclistica di un 125 sia uguale a quella di un 50! solamente per il fatto che il 125 i 130 km/h te li fa
qualcosa la devi ritoccare per forza icon_wink.gif


MAi visto derbi gpr 50 e gpr 125? icon_wink.gif
 
6186545
6186545 Inviato: 2 Nov 2008 13:51
 

karl92 ha scritto:
è impensabile che la ciclistica di un 125 sia uguale a quella di un 50! solamente per il fatto che il 125 i 130 km/h te li fa
qualcosa la devi ritoccare per forza icon_wink.gif

l'r125 se fa i 110 è gia tanto, ricorda che è un 4t...avevo visto un video da qualche parte dove la mettevano a confronto con una cagiva mito 525sp e dicevano che faceva sui 100 110 effettivi
 
6186680
6186680 Inviato: 2 Nov 2008 14:07
 

la yamaha 125 fa proprio pena....di estetica è bella ma per meccanica e ciclistica si fa dare da un 50.....io ho visto un video su youtube che girava in pista....mamma mia che orrore.....vel/max 110 pure segnati....li segna quasi il 50....
 
6186896
6186896 Inviato: 2 Nov 2008 14:30
 

scusate ho sentito da uno che il tzr gli prendeva solo sbloccato 100 ma a11000 giri....quindi dovresti almeno cambiare pignone e corona o una delle due a meno di non arrivare e stare in fuorigiri...comunque penso che basti sblocco,marmitta e carburatore..nn credo sia necessaria la modifica a 70 o 80,anche se conviene
 
6186932
6186932 Inviato: 2 Nov 2008 14:34
 

w3se ha scritto:
scusate ho sentito da uno che il tzr gli prendeva solo sbloccato 100 ma a11000 giri....quindi dovresti almeno cambiare pignone e corona o una delle due a meno di non arrivare e stare in fuorigiri...comunque penso che basti sblocco,marmitta e carburatore..nn credo sia necessaria la modifica a 70 o 80,anche se conviene



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a 110 effettivi ci arrivi a malapena con un ela base completa col nero e rapporti stralunghi icon_wink.gif
 
6186940
6186940 Inviato: 2 Nov 2008 14:35
 

ma il tzr ha un motore tutto suo oppure ha il motore di qualche altra moto o scooter???
 
6186948
6186948 Inviato: 2 Nov 2008 14:36
 

luckyfred ha scritto:
ma il tzr ha un motore tutto suo oppure ha il motore di qualche altra moto o scooter???


il tzr ha il classico minarelli AM6 icon_wink.gif

con gt in ghisa bifascia 5 travasi icon_wink.gif
 
6187013
6187013 Inviato: 2 Nov 2008 14:43
 

io i 110 effettivi li vedo col viola ma di poco.....per arrivare ai 120 che ho i rapporti lunghi ce ne vuole (metodo di rilevamento:navigatore satellitare icon_cool.gif )
 
6187022
6187022 Inviato: 2 Nov 2008 14:45
 

sandruz92 ha scritto:
io i 110 effettivi li vedo col viola ma di poco.....per arrivare ai 120 che ho i rapporti lunghi ce ne vuole (metodo di rilevamento:navigatore satellitare icon_cool.gif )


ma tu hai la v6 icon_wink.gif

se metti la top racing omologata 115 120 li vedi tutti con i rapporti lunghi icon_wink.gif
 
6187724
6187724 Inviato: 2 Nov 2008 16:56
 

si infatti con la v6 vai come con un nero ben messo...non sai quanto tappa quella marmitta, se metti la top racing vedi che ai 115 120 ci arrivi benissimo icon_wink.gif
 
6188011
6188011 Inviato: 2 Nov 2008 17:38
 

ma quanto costano le marmitte per il tzr????
 
6188080
6188080 Inviato: 2 Nov 2008 17:46
 

e dipende...variano da marmitta a marmitta...quelle piu tranquille per gt non molto spinte sui 150 200 euro, quelle per gt spinti anche sui 300...poi di parte ci sono le artigianali
 
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