Riesumo questo topic per rispondere a biondob che mi ha chiesto informazioni in questo topic: Informazioni cruise control [Si può montare su Panigale?]
biondob ha scritto:
jo74
Il cruise control della prima foto che hai postato, come lo si usa???
Cioè, quele è il suo scopo, se si deve sempre tenere la manopola??
Per quanto rigurada i cruise control meccanici, se ne trovano principalmente di due tipi.
1)
immagini visibili ai soli utenti registrati
2)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il primo funziona semplicemente a pressione, ossia basta semplicemente appoggiarci la mano. Il gas NON viene bloccato e lasciando la mano dalla manopola, il gas ritorna in posizione di minimo.
Il secondo invece, girando la ghiera si BLOCCA la manopola del gas. In questo caso, allontanando la mano dalla manopola, il gas NON torna in posizione di minimo, ma rimane aperto come desiderato.
Personalmente non mi piace il secondo, per il semplice motivo che non vorrei avere qualcosa che mantenga il gas aperto...
Utilizzo il primo sul Super Ténéré e devo dire che nei tratti a gas costante, nei trasferimenti lo trovo comodo. Lascio la presa "normale" della manopola del gas ed appoggindo semplicemente l'ultima parte del palmo della mano, riesco sia a mantenere il gas aperto, sia a rilassare mano e braccio, visto che non ho bisogno di impugnare la manopola e quindi di mantenere l'arto in tensione.
Ecco, all'incirca, come lo utilizzo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Rispetto alla foto, io la mano la tengo più aperta, ossia il più rilassata possibile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.