sempreprudente ha scritto:
La meccanica si rompe difficilmente e facilmente si può riparare, con l'elettronica, se si guasta, cosa fate? Smontate in corsa il dispositivo?
Mi sembra che si stia parlando di lana caprina, di un dispositivo che è provato sulle auto che si può usare solo in assenza oquasi di traffico, con quali vantaggi ? Boh?
Beh, intanto il cruise control (CC) è più che collaudato sulle auto e tra l'altro su queste non è che puoi smontarlo!
Il settore automotive è molto più avanzato di quello moto per ciò che riguarda dispositivi elettronici e la loro sicurezza. (infatti buona parte delle ultime innovazioni moto (ABS, ride by wire, traction control sono banalità nel settore auto).
Il CC è comodissimo in autostrada dove riduce i consumi eliminando tutte quelle microvariazioni di gas che si hanno a causa della propria mano, aumentando anche il comfort di guida.
sempreprudente ha scritto:
Forse dopo una tirata di 700 km......ma quando? Quante volte ?
Per diminuire i rischi di rotture, per semplificarsi la vita, tanto varrebbe togliere la molla di ritorno del cavo del gas............ma vale la pena? Secondo me è stata solo una chiacchierata accademica !!!!!
Complimenti! Questo sistema sarebbe addirittura peggio! In pratica il gas non ritornerebbe più in posizione in qualunque contesto!