sabbo ha scritto:
malossi91 ha scritto:
il 19 va benissimo, ve lo dice uno che ha visto girare un mhr prelica in alluminio bifascia col 12 è ci a percorso 9000km!!!! quindi un 19 sul tpr va più che bene!!! finitela con la storia dei carburatori grossi!
ora vi faccio un esempio per farvi capire, la vespa di mio padre che ha 26 anni di vita è la px200e(198cc di cilindrata) e monta di serie il 24 dell'orto e va benissimo! quindi un 70cc con un 19 va bene!!! non contradditemi!
ora vi faccio un esempio per farvi capire, la vespa di mio padre che ha 26 anni di vita è la px200e(198cc di cilindrata) e monta di serie il 24 dell'orto e va benissimo! quindi un 70cc con un 19 va bene!!! non contradditemi!
tra l'andare e l'andar bene c'è una sostanziale differenza!!!
prova tu stesso! montati anche solo un trophy e prova prima col 12,poi con il 17.5.. poi con il 19..21 e 24...vedi con cosa va meglio!
non puoi paragonare una px200e ad uno scooter dei giorni d'oggi..fai questa prova e poi onestamente prova a pensare ai risultati...
non è una idea malata quella dei carburatori grossi.è una necessità
non dico che il motore non vada con un carburatore piccolo...
ma ripeto tra andare e sfruttarlo a pieno c'è un abisso...
quoto quasi tutto...io sul top nero ho il 21...e secondo me il giusto carburatore sul tpr è il 24...però il 26 non fa male