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consigli tpr
6180306
6180306 Inviato: 1 Nov 2008 16:14
 



sabbo ha scritto:
malossi91 ha scritto:
il 19 va benissimo, ve lo dice uno che ha visto girare un mhr prelica in alluminio bifascia col 12 è ci a percorso 9000km!!!! quindi un 19 sul tpr va più che bene!!! finitela con la storia dei carburatori grossi!
ora vi faccio un esempio per farvi capire, la vespa di mio padre che ha 26 anni di vita è la px200e(198cc di cilindrata) e monta di serie il 24 dell'orto e va benissimo! quindi un 70cc con un 19 va bene!!! non contradditemi!


tra l'andare e l'andar bene c'è una sostanziale differenza!!!

prova tu stesso! montati anche solo un trophy e prova prima col 12,poi con il 17.5.. poi con il 19..21 e 24...vedi con cosa va meglio!
non puoi paragonare una px200e ad uno scooter dei giorni d'oggi..fai questa prova e poi onestamente prova a pensare ai risultati...
non è una idea malata quella dei carburatori grossi.è una necessità
non dico che il motore non vada con un carburatore piccolo...
ma ripeto tra andare e sfruttarlo a pieno c'è un abisso...

quoto quasi tutto...io sul top nero ho il 21...e secondo me il giusto carburatore sul tpr è il 24...però il 26 non fa male icon_wink.gif
 
6180431
6180431 Inviato: 1 Nov 2008 16:39
 

guguzip ha scritto:
ma si allora..over trofeo minimo un 32..e cosa mettono al max?? un 54 da cross??
ma valà...

come massimo un 38. prima di fare queste affermazioni...PROVA QUESTE SOLUZIONI poi ne trai conclusioni...se inizi a dire:ma no è troppo grosso...

io ti ripeto..prova..se non hai mai provato queste soluzioni allora sai cosa devi fare? rimontere il 12
 
6180810
6180810 Inviato: 1 Nov 2008 17:48
 

va be ragazzi nono litigate la mia domanda era solo se col 19 si poteva danneggiare il gt poi lo so benissimo che renderebbe molto meglio con carburatori piu' grossi ma all'inizio nono posso fare diversamente
 
6182101
6182101 Inviato: 1 Nov 2008 19:43
 

sabbo ha scritto:

come massimo un 38. prima di fare queste affermazioni...PROVA QUESTE SOLUZIONI poi ne trai conclusioni...se inizi a dire:ma no è troppo grosso...

io ti ripeto..prova..se non hai mai provato queste soluzioni allora sai cosa devi fare? rimontere il 12

tento lo stage l'ho provato con 12 19 e 21...andava bene con il 19 ma non trovavo una giusta sistemazione..cosi ho mesos il 21..anche per la marmitta..per riempirla.....sennò tenevo il 19..

con il tpr ci va un 21 del orto al max un 24....
26 è benzina buttata via per niente..e le prestazioni non cambiano!!!

dai mettimi su un base..
ela:
trophy
nardò
relativa trasma...per fare presto...

mettici un 17.5..un 19 un 21 e un 24...
con il 17.5 è un po piccolo..19 è la perfezione..il 21 serve solo se si ha una mamritta più aperta...e non cambia la velocità finale...
stesos con il 24..spreco di benzina e basta..
provato un evo 2..ela fatta con le contropalle...

25 del orto
21 del orto..andava meglio un 21...
dava il giusto rapporto cosnumo prestazioni...

non ti serve mettere un 32 su un evo per esempio!!!!
se ha soldi da buttare in benzina!!!
se parli per l'affidabilità..
con il top racing ho girato 2 mesi sempre a manetta con sp2 e 12...
mai avuto un problema..partivo a cannone da freddo.....ovvio con il 19 andava di più..ma non muore mica il gt...basta deguare ogni pezzo..
 
6182186
6182186 Inviato: 1 Nov 2008 19:50
 

ok grz mille
 
6182379
6182379 Inviato: 1 Nov 2008 20:11
 

con il trophy ci sbatti su un 21 se monti la nardo.non ci son storie che tengano
la velocita è OVVIO CHE RIMANE INALTERATA se la trasmissione e la rapportatura è la stessa! una volta che arrivi a giri massimi dove vuoi andare? non riesci ad andar oltre..c'è il muro...ma come li prendi con un 12...17.5...19..21??


montati un tpr,R1200,over,vl 14 o qualsiasi pacco buono in giro...montati 19 (perche sotto non monti),21...24..26...

non è spreco di benza è capire come sfruttare un motore...

l'evo non ha la travaseria adatta per il 32!
al massimo anche qua un 28 come sul tpr!
guarda la fasatura,guarda la dimensione delle luci!

non capisco se avete una sola idea di montare carbo piccoli o cosa..io non dico che sia d'obbligo montar carburi grossi ma di certo non puoi paragonare le prestazioni che si hanno con un 26 mettendole a paro con un 24..
 
6198222
6198222 Inviato: 3 Nov 2008 17:13
 

si vabbè ma secondo la tua teoria con un originale cosa si monta ?? un 21????

ho capito che tutto consiste nel prendere la velocità max in meno tempo..ma anhce co un carburatore più piccolo ci si arriva lo stesso!!! e l'afidabilità non cambia....!

un tpr cn un 21 che è quello giusto...ha la stessa ffidabilità di uno con 24 26 32 34 38 quello che vuoi!!!
 
6199125
6199125 Inviato: 3 Nov 2008 18:16
 

lascia il 19 o metti il 24 mikuni...non stare a mettere vie di mezzo che non servono a niente.....però leva il miscelatore che risparmi olio e sei sempre tranquillo
 
6200759
6200759 Inviato: 3 Nov 2008 20:21
 

grazie davvero a tutti comunque il miscelatore m sa ke lo tengo icon_redface.gif
 
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