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consigli tpr
6165588
6165588 Inviato: 30 Ott 2008 22:24
Oggetto: consigli tpr
 



va bene il tpr con un 19???? o devo per forza cambiarlo?? poi ho sentito dire che devo eliminare per forza il miscelatore anche questo non mi piaceva e' vero?? nono basta ggiungere un po' d olio alla miscela??
 
6165654
6165654 Inviato: 30 Ott 2008 22:29
 

non è vero però l'olio aggiungilo giusto per lubrificare meglio per quanto riguarda il 19 puoi lasciarlo tranquillamente
 
6165697
6165697 Inviato: 30 Ott 2008 22:31
 

ok e' qnt ne va aggiunto??
 
6165750
6165750 Inviato: 30 Ott 2008 22:35
Oggetto: Re: consigli tpr
 

area51polini ha scritto:
va bene il tpr con un 19???? o devo per forza cambiarlo?? poi ho sentito dire che devo eliminare per forza il miscelatore anche questo non mi piaceva e' vero?? nono basta ggiungere un po' d olio alla miscela??

se aggiungi l'olio vai solo ad ingrassare la miscela...se invece togli il miscelatore e te la fai tu è meglio perchè sei sicuro che la percentuale d'olio che entra è sempre la stessa... per il carburatore metti un 24 mikuni icon_wink.gif
 
6165773
6165773 Inviato: 30 Ott 2008 22:36
 

24 prp nn posso perche' consumerei troppo.. ed anke il miscelatore m torna scomodo ..
 
6165785
6165785 Inviato: 30 Ott 2008 22:37
 

non sei obbligato a cambiare carburatore ma ti faccio un esempio..il mio classico esempio ..
metti un sub sott'acqua...al posto del normale boccaglio ci dai una cannuccia...

si il sub vive..ma per quanto? e quanto rende rispetto ad un boccaglio normale?

monta almeno un 26
 
6165786
6165786 Inviato: 30 Ott 2008 22:37
 

area51polini ha scritto:
24 prp nn posso perche' consumerei troppo.. ed anke il miscelatore m torna scomodo ..

carburatore allora metti il 21..però 19 è troppo poco... per il miscelatore se lo togli vai sul sicuro e non richi di grippare per mancanza d'olio icon_wink.gif
 
6165935
6165935 Inviato: 30 Ott 2008 22:45
 

si ma anke tte le vlte a fare benza qnt olio c devo mettere??
 
6165951
6165951 Inviato: 30 Ott 2008 22:47
 

e poi c pensavo adesso se i 19 li montano sui team da gara nn va bene anke sul tpr??
 
6166086
6166086 Inviato: 30 Ott 2008 22:56
 

non usi un team da regolamento... e non vai a modificare cio che modificano loro...
 
6166100
6166100 Inviato: 30 Ott 2008 22:57
 

si ma piu' o meno e' lo stesso e poi ank la storia del miscelatore devo levarlo x forza??
 
6166112
6166112 Inviato: 30 Ott 2008 22:58
 

il 21 proprio se lo trovo a poco lo prendo ma il miscelatore m scoccia toglierlo
 
6166545
6166545 Inviato: 30 Ott 2008 23:36
 

è solo meglio levarlo per la teoria..." se non c'è,non si puo' rompere"

pero' ti dico se monti un 26 al posto del 19 la differenza la senti eccome.
 
6166570
6166570 Inviato: 30 Ott 2008 23:38
 

sisi ma lo so che le prestazioni aumenterebbero solo che col 10 mica riscio qualcosa??
 
6166591
6166591 Inviato: 30 Ott 2008 23:40
 

che col 19 scusate icon_asd.gif
 
6168037
6168037 Inviato: 31 Ott 2008 9:32
 

con il 19 il motore non esprime la potenza che potrebbe rilasciar con altri carburatori maggiori...

non è che rischi..solo che sei strozzato
 
6168147
6168147 Inviato: 31 Ott 2008 9:48
 

sisi questo lo avevo capito solo che all'inizio sono costretto col 19 poi sicuramente mettero' un 21 ma in avanti
grazie a tutti comunque
 
6169789
6169789 Inviato: 31 Ott 2008 12:46
 

un 24 mikuni è perfetto. Per il miscelatore lo puoi benissimo tenere e se vuoi ingrassare la carburazione per evitare un eventuale grippaggio aggiungi 2 tappini d'olio nel serbatoio tutte le volte che fai il pieno.
 
6169859
6169859 Inviato: 31 Ott 2008 12:54
 

vasso ha scritto:
un 24 mikuni è perfetto. Per il miscelatore lo puoi benissimo tenere e se vuoi ingrassare la carburazione per evitare un eventuale grippaggio aggiungi 2 tappini d'olio nel serbatoio tutte le volte che fai il pieno.

2 tappini con anche il miscelatore sono troppi
 
6170064
6170064 Inviato: 31 Ott 2008 13:13
 

quoto in tutto e per tutto con sabbo,a parte per il fatto del 26,secondo me è esagerato,il massimo è il 24 mikuni ma volendo puoi tenere anche il 19 icon_rolleyes.gif
 
6170094
6170094 Inviato: 31 Ott 2008 13:15
 

candro93 ha scritto:
quoto in tutto e per tutto con sabbo,a parte per il fatto del 26,secondo me è esagerato,il massimo è il 24 mikuni ma volendo puoi tenere anche il 19 icon_rolleyes.gif

secondo me il 19 non va bene..non lubrifica bene il motore
 
6170600
6170600 Inviato: 31 Ott 2008 14:01
 

il 19 va benissimo, ve lo dice uno che ha visto girare un mhr prelica in alluminio bifascia col 12 è ci a percorso 9000km!!!! quindi un 19 sul tpr va più che bene!!! finitela con la storia dei carburatori grossi!
ora vi faccio un esempio per farvi capire, la vespa di mio padre che ha 26 anni di vita è la px200e(198cc di cilindrata) e monta di serie il 24 dell'orto e va benissimo! quindi un 70cc con un 19 va bene!!! non contradditemi!
 
6170730
6170730 Inviato: 31 Ott 2008 14:12
 

malossi91 ha scritto:
il 19 va benissimo, ve lo dice uno che ha visto girare un mhr prelica in alluminio bifascia col 12 è ci a percorso 9000km!!!! quindi un 19 sul tpr va più che bene!!! finitela con la storia dei carburatori grossi!
ora vi faccio un esempio per farvi capire, la vespa di mio padre che ha 26 anni di vita è la px200e(198cc di cilindrata) e monta di serie il 24 dell'orto e va benissimo! quindi un 70cc con un 19 va bene!!! non contradditemi!

bha...almeno un 21..poi ognuno fa quello che vuole icon_rolleyes.gif
 
6172512
6172512 Inviato: 31 Ott 2008 16:35
 

lo so che sarebbe megli il 21 ma all'inizio nono posso e girero' col 19 per il discorso dell'olio ..ogni 5 euro un tappino nella benza??
 
6173778
6173778 Inviato: 31 Ott 2008 18:22
 

area51polini ha scritto:
lo so che sarebbe megli il 21 ma all'inizio nono posso e girero' col 19 per il discorso dell'olio ..ogni 5 euro un tappino nella benza??

se vuoi si...però ripeto così ingrassi la carburazione e basta... non è che fai la miscela come se avessi tolto il miscelatore
 
6173905
6173905 Inviato: 31 Ott 2008 18:33
 

un 26 su un tpr??? pazzo
vai al max di 21...o resta pure col 19..il 26 li usano negli over trofeo...c***o..ha un tpr..mica un big bore...e non dirmi che deve essere alimentato..xkè con il top racing con sp3 e 12 mm andavo sempre a manetta..non era un fulmine..ma per un 2 mesi circa sono andato via cosi..0 problemi..
 
6176734
6176734 Inviato: 1 Nov 2008 1:14
 

guguzip ha scritto:
un 26 su un tpr??? pazzo
vai al max di 21...o resta pure col 19..il 26 li usano negli over trofeo...c***o..ha un tpr..mica un big bore...e non dirmi che deve essere alimentato..xkè con il top racing con sp3 e 12 mm andavo sempre a manetta..non era un fulmine..ma per un 2 mesi circa sono andato via cosi..0 problemi..


ma dove vivi?? il 26 sugli over trofeo?? sugli over T vanno montati minimo carburatori da 32...
e comunque dai..se prendi un gt e non lo alimenti come si deve...non sei un fulmine no! non lo sfrutti per nulla il GT...prima di parlare provale le soluzioni proposte... e leggi la prima frase nella mia firma...che ti fa bene...XD
 
6176743
6176743 Inviato: 1 Nov 2008 1:18
 

malossi91 ha scritto:
il 19 va benissimo, ve lo dice uno che ha visto girare un mhr prelica in alluminio bifascia col 12 è ci a percorso 9000km!!!! quindi un 19 sul tpr va più che bene!!! finitela con la storia dei carburatori grossi!
ora vi faccio un esempio per farvi capire, la vespa di mio padre che ha 26 anni di vita è la px200e(198cc di cilindrata) e monta di serie il 24 dell'orto e va benissimo! quindi un 70cc con un 19 va bene!!! non contradditemi!


tra l'andare e l'andar bene c'è una sostanziale differenza!!!

prova tu stesso! montati anche solo un trophy e prova prima col 12,poi con il 17.5.. poi con il 19..21 e 24...vedi con cosa va meglio!
non puoi paragonare una px200e ad uno scooter dei giorni d'oggi..fai questa prova e poi onestamente prova a pensare ai risultati...
non è una idea malata quella dei carburatori grossi.è una necessità
non dico che il motore non vada con un carburatore piccolo...
ma ripeto tra andare e sfruttarlo a pieno c'è un abisso...
 
6179317
6179317 Inviato: 1 Nov 2008 13:50
 

sabbo ha scritto:


tra l'andare e l'andar bene c'è una sostanziale differenza!!!

prova tu stesso! montati anche solo un trophy e prova prima col 12,poi con il 17.5.. poi con il 19..21 e 24...vedi con cosa va meglio!
non puoi paragonare una px200e ad uno scooter dei giorni d'oggi..fai questa prova e poi onestamente prova a pensare ai risultati...
non è una idea malata quella dei carburatori grossi.è una necessità
non dico che il motore non vada con un carburatore piccolo...
ma ripeto tra andare e sfruttarlo a pieno c'è un abisso...


si,va beh sabbo capisco il tuo ragionamento che soprattutto i gt spinti per nadare devono avere carburatori generosi,però per un tpr seconod me quello che va meglio è il 24 mikuni icon_rolleyes.gif
 
6179440
6179440 Inviato: 1 Nov 2008 14:05
 

ma si allora..over trofeo minimo un 32..e cosa mettono al max?? un 54 da cross??
ma valà...
 
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