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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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La mia CBR in Pista (consigli modifiche, solo su CBR p.f)
6161569
6161569 Inviato: 30 Ott 2008 17:45
Oggetto: La mia CBR in Pista (consigli modifiche, solo su CBR p.f)
 



OK, ora i spiego tutto quello che da un po di mesi mi passa per la mia testa malata...

questa estate sono andato ad accompagnare degli amici, a girare a Franciacorta, una giornata davvero bella, e stare a guardare gli altri girare mentre io ero fermo sotto il gazebo mi rendeva veramente triste...e a tratti nervoso

Va bé, ho in, mente di preparare questo inverno la mia CBR per andare a fare qualche uscita anche io...

l'unica cosa che vorrei cominciare a fare é cambiare le gomme, e passare direttamente alle gomme slick...

a) pensate sia una buona idea quella di fare smontare o montare le gomme a seconda dell'uso che voglio fare della mia moto, per esempio posso programmare un buon week end come mototurista e rimettere le gomme stradali, e questi cambi li farei poche volte all'anno

b) ovviamente cavalletti, e nottolini sono da avere, come anche le termocoperte (prezzi???)

c) eventualmente poggia piedi passeggero come spechietti e freccie sono facili da levare... Tamponi paratelaio sono già stati Messi!!!

Queste sono le uniche cose che farei come principiante per potermi divertire in pista...

Le date per l uscte saranno fissate già a Dicembre per tutto il 2009 con in Moto Condor Club- Sezione Corse quindi per il trasporto non c'è problema grandi carrelli e fugoni spaziosi a GO GO

Il mezzo CBR RR 600 08 ha già una buona predisposizione all'uso in pista, quindi pe run Ignorante cone me é fin troppo....


Voi che dite mi preparo ad affrontare questa spesa, e mi butto in pista...????

Consigliatemi qualcosa, ho bisogno di qualcuno che mi dica dai vai!!! oppure che c...zo sta dicendo???


Chiedo in ogni caso anche a voi, come vi siete trovati alle prime armi o come vi trovate adesso magari con un Pô di più di esperienza...

ciao Grazie icon_biggrin.gif
_________________
 
6161624
6161624 Inviato: 30 Ott 2008 17:50
 

Io ti consiglio di farti mettere i tubi in treccia al volo se vuoi andare in pista.. icon_wink.gif

Costano circa un'80ina di euro ed il montaggio non è complicato, credo che potresti anche rivolgerti ad un amico per questo tipo di modifica.

icon_wink.gif

E cambia le pastiglie dei freni!!!!

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6161670
6161670 Inviato: 30 Ott 2008 17:54
 

e comprati anche una tuta icon_biggrin.gif
 
6161674
6161674 Inviato: 30 Ott 2008 17:54
Oggetto: Re: La mia CBR in Pista (consigli modifiche, solo su CBR p.f)
 

oopaolinoo ha scritto:

l'unica cosa che vorrei cominciare a fare é cambiare le gomme, e passare direttamente alle gomme slick...

a) pensate sia una buona idea quella di fare smontare o montare le gomme a seconda dell'uso che voglio fare della mia moto, per esempio posso programmare un buon week end come mototurista e rimettere le gomme stradali, e questi cambi li farei poche volte all'anno


Bhè direi di si... quando cambio le gomme porto solo i cerchi dal gommista lui smonta le vecchie, monta le nuove, le equilibra e poi me le monto io. 10 euro di spesa


oopaolinoo ha scritto:

b) ovviamente cavalletti, e nottolini sono da avere, come anche le termocoperte (prezzi???)

Le termocoperte d'estate non sono indispensabili, anche se fanno durare di più le gomme e permettono di regolare la pressione con maggiore precisione. Ma devono essere di qualità (es. capit) perchè se no rovinano le gomme e vanno trattate con i guanti per non rompere le resistenze interne.
L'unica cosa che mi fa incazzare è che magari metti le termocoperte e poi ti fai 20 minuti di coda e addio benefici icon_cry.gif

oopaolinoo ha scritto:

c) eventualmente poggia piedi passeggero come spechietti e freccie sono facili da levare... Tamponi paratelaio sono già stati Messi!!!


i tamponi sono un'arma a doppio taglio... in caso di scivolata aiutano, in caso di botta secca rompono... io li ho tolti icon_wink.gif

oopaolinoo ha scritto:

Queste sono le uniche cose che farei come principiante per potermi divertire in pista...

No: tubi in treccia, pastiglie minimo sinterizzate, olio freni adatto.


oopaolinoo ha scritto:

Voi che dite mi preparo ad affrontare questa spesa, e mi butto in pista...????

Consigliatemi qualcosa, ho bisogno di qualcuno che mi dica dai vai!!! oppure che c...zo sta dicendo???


Chiedo in ogni caso anche a voi, come vi siete trovati alle prime armi o come vi trovate adesso magari con un Pô di più di esperienza...

ciao Grazie icon_biggrin.gif
_________________


la cbr è nata per la pista icon_mrgreen.gif
 
6161773
6161773 Inviato: 30 Ott 2008 18:03
 

secondo me il discorso gomme può anche andare bene... poi certo se monti una K3 come principiante o una Diablo Supercorsa sicuramente ti diverti alla grande (le ultime le usano nel mondiale supersport)...
le termocoperto come ti è stato detto d'estate sono un po' superflue... le gomme vanno in temperatura subito.. non è come in strada... d'inverno magari sono più utili ma si pone il problema che magari devi attendere al cancelletto... e comunque costano tanto...

meglio inizialmente secondo me... cavalletti... tubi in trecci... buone pasticche... per l'estate magari un olio 15W50... non se il CBR ha la pompa radiale di serie... se non ce l'ha è un ottimo acquisto...

ah... si potrebbero rivelare utili anche delle pedane arretrate regolabili
 
6161812
6161812 Inviato: 30 Ott 2008 18:07
 

lovemilitia ha scritto:
e comprati anche una tuta icon_biggrin.gif


per l'abbigliamento é tutto OK, ARAI, E SPIDY..... 0509_banana.gif



per il resto che dire... terrò conto, e farò tesoro dei vostri consigli...!!!

( intendo dire, per le prime volte posso tranquillamente andare con freni con pastiglie e tubi freno tradizionali, Non penso di fare già delle staccatone da paura tanto da mettere in crisi l'impianto frenante... poi se ce ne sarà effettivamente bisogno, vadi per le sopraelencate modifiche) icon_mrgreen.gif

se volete specializzate pure tipo e marca di pastiglie freno, tubi in treccia, e olio... sono tutto orecchie icon_asd.gif
 
6161862
6161862 Inviato: 30 Ott 2008 18:12
 

shrubber ha scritto:


ah... si potrebbero rivelare utili anche delle pedane arretrate regolabili


...a questo non avevo ancora pensato, ma appunto se mi troverò scomodovalla guida, posizionato male, oppure con i piolini di serie disintegrati dall'atrito dell'asfalto ci penserò
 
6165736
6165736 Inviato: 30 Ott 2008 22:34
 

oopaolinoo ha scritto:


per l'abbigliamento é tutto OK, ARAI, E SPIDY..... 0509_banana.gif



per il resto che dire... terrò conto, e farò tesoro dei vostri consigli...!!!

( intendo dire, per le prime volte posso tranquillamente andare con freni con pastiglie e tubi freno tradizionali, Non penso di fare già delle staccatone da paura tanto da mettere in crisi l'impianto frenante... poi se ce ne sarà effettivamente bisogno, vadi per le sopraelencate modifiche) icon_mrgreen.gif

se volete specializzate pure tipo e marca di pastiglie freno, tubi in treccia, e olio... sono tutto orecchie icon_asd.gif


scusa eh..tu spendi un botto di soldi x "arai e spidi" ma non cacci manco 100 euri x la sicurezza attiva della tua moto aKa cambiare olio freni e montare i tubi in treccia.. icon_asd.gif

Effetto spugna sui tubi freno in gomma
Il circuito frenante e l'effetto spugna sui tubi freni in gomma
buon dritto icon_mrgreen.gif
 
6167226
6167226 Inviato: 31 Ott 2008 1:09
 

oopaolinoo ha scritto:

....per le prime volte posso tranquillamente andare con freni con pastiglie e tubi freno tradizionali, Non penso di fare già delle staccatone da paura tanto da mettere in crisi l'impianto frenante...


Non esserne così sicuro.... ho rimediato un bel drittone a Binetto proprio a causa dei tubi originali.... e non sono certo un manico nè tantomeno uno "staccatore" ....

Per girare tranquillo in pista senza spendere una fortuna comincia montando come intagliate omologate K3 (Metz Racetec e vai tranquillo !) così da poterle usare anche su strada senza sottoporre la moto (e te stesso !) ad estenuanti sedute dal gommista icon_mrgreen.gif poi rivedi l'impianto frenante anteriore. Tubi in treccia aeronautica, pastiglie e olio adeguati, magari anche una bella pompa freno nuova (se vuoi scialacquare !). Smonta tutto lo smontabile e metti sù carene in VTR così in caso di malaugurata scivolata non rovini nulla di "costoso". Infine rivedi bene l'assetto, regola forcella e mono ad uso pista. Io metterei anche un terminale di scarico più racing, magari spendendo poco (tipo MIVV) hai però un sound più corposo e l'ompressione di andare più forte ! Centralina Power Commander se ti vuoi proprio rovinare..... icon_lol.gif

Riassumendo, per divertirsi in pista è sufficente avere:

- impianto frenante adeguato
- gomme
- carena in VTR
- manico e.... DAJIE DE GASSSSSSSEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!! icon_asd.gif
 
6167736
6167736 Inviato: 31 Ott 2008 8:53
 

Haakon ha scritto:
oopaolinoo ha scritto:

....per le prime volte posso tranquillamente andare con freni con pastiglie e tubi freno tradizionali, Non penso di fare già delle staccatone da paura tanto da mettere in crisi l'impianto frenante...


Non esserne così sicuro.... ho rimediato un bel drittone a Binetto proprio a causa dei tubi originali.... e non sono certo un manico nè tantomeno uno "staccatore" ....

Per girare tranquillo in pista senza spendere una fortuna comincia montando come intagliate omologate K3 (Metz Racetec e vai tranquillo !) così da poterle usare anche su strada senza sottoporre la moto (e te stesso !) ad estenuanti sedute dal gommista icon_mrgreen.gif poi rivedi l'impianto frenante anteriore. Tubi in treccia aeronautica, pastiglie e olio adeguati, magari anche una bella pompa freno nuova (se vuoi scialacquare !). Smonta tutto lo smontabile e metti sù carene in VTR così in caso di malaugurata scivolata non rovini nulla di "costoso". Infine rivedi bene l'assetto, regola forcella e mono ad uso pista. Io metterei anche un terminale di scarico più racing, magari spendendo poco (tipo MIVV) hai però un sound più corposo e l'ompressione di andare più forte ! Centralina Power Commander se ti vuoi proprio rovinare..... icon_lol.gif

Riassumendo, per divertirsi in pista è sufficente avere:

- impianto frenante adeguato
- gomme
- carena in VTR
- manico e.... DAJIE DE GASSSSSSSEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!! icon_asd.gif



Questo è in assoluto in consiglio più bello.. Comunque quoto quanto detto sopra, non badare a spese in fatto di sicurezza.. Le carene in vtr secondo me potresti anche posticiparle come acquisto, specialmente se sei alle prime armi e di certo non ti metti a cercare l'1.20 al Mugello... Però per quanto riguarda i freni (tubi & Co) fallo subito, che si rivelano davvero utili.. E poi, ora non fai staccatone al limite, ma tra poco sicuramente sì, quindi tanto vale metterli ora e almeno per quanto riguarda l'impianto freni sei a posto!! icon_wink.gif
 
6167863
6167863 Inviato: 31 Ott 2008 9:08
 

Fossi in te, visto che sei alle primissime (anzi devi ancora andare) uscite in pista...

icon_arrow.gif lascia tubi freni e pastiglie originali; quando poi sentirai di averle usate abbastanza cambierai tutto.

Al max cambia le gomme e metti Racetec K1 avanti e dietro; oppure un K2 dietro e K1 avanti.
Vedrai che ti divertirai anche con quelle senza dover andare sulle slick!!

Lascia stare le termocoperte. Si, fanno durare di più le gomme perchè evitano i cicli caldo-freddo-caldo, ma tu sei alle primissime armi e non ne vale la pena.

Fatti piuttosto un corso di guida in pista e poi vai con gli amici. icon_wink.gif

Secondo me si deve iniziare per gradi...
 
6168145
6168145 Inviato: 31 Ott 2008 9:48
 

GaiaMetallicA ha scritto:



di certo non ti metti a cercare l'1.20 al Mugello...


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

al mugello 1.20? Nemmeno con un jet icon_mrgreen.gif
 
6168156
6168156 Inviato: 31 Ott 2008 9:49
 

oscarspa ha scritto:
icon_arrow.gif lascia tubi freni e pastiglie originali; quando poi sentirai di averle usate abbastanza cambierai tutto.


permettimi di dissentire... icon_rolleyes.gif
 
6168182
6168182 Inviato: 31 Ott 2008 9:51
 

PaoloKawa ha scritto:
GaiaMetallicA ha scritto:



di certo non ti metti a cercare l'1.20 al Mugello...


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

al mugello 1.20? Nemmeno con un jet icon_mrgreen.gif


Era una battuta dai.. Giusto per sottolineare che non va a fare la prima pistata in stile sbk!!! icon_mrgreen.gif

E comunque anche io mi permetto di dissentire con Oscar, i tubi in treccia sono fondamentali.. Io li monterò questa primavera infatti!! icon_wink.gif
 
6168193
6168193 Inviato: 31 Ott 2008 9:52
 

Pizzo79 aveva scritto un post che condivido.
Per iniziare:
- tubi in treccia
- pignone -1
- assetto personalizzato

Conosco altre persone del gruppo piemonte che girano regolamente su pista ed hanno iniziato con questi passi.

Le prime due voci costano poco, la terza un po di più. Se pesi come un giapponese (70 kg circa) e la moto non ha tanti km te la cavi con una regolazione fatta da un esperto. Se pesi di più o di meno, dovresti cambiare le molle. Se la moto ha molti km, anche l'idraulica.

Le carene vtr ti danno sicurezza, perchè le ripari con nulla e non ci pensi mentre giri. Le carene originali complete costano 2000 euro ed è molto difficile rivendere un usato senza di esse icon_wink.gif io, per il momento, sono andato una sola volta su pista per frequentare un corso di guida: avevo le carene originali e, per la paura di scivolare, ho girato più piano di quanto facessi normalmente alla domenica su strada icon_asd.gif

Per il resto, a mio avviso, aspetta di iniziare a girare e ti farai da solo un'idea di cosa ti serve.

Buon divertimento!
 
6168774
6168774 Inviato: 31 Ott 2008 10:59
 

Si, ma il pignone -1, se sei principiante, non ha sempre un lato positivo.

eusa_think.gif...

Io mi sono espressa pensando a quello che ho intenzione di fare io per preparare la moto alla pista, e, sinceramente, pignoni e trasmissione in toto, sono elementi che non ho considerato come basilari per la pista..

Poi, per carità, danno uno sprint maggiore, ma prima secondo me bisogna avere la cognizione di saper girare bene..
 
6169259
6169259 Inviato: 31 Ott 2008 11:49
 

PaoloKawa ha scritto:


permettimi di dissentire... icon_rolleyes.gif


Il post è stato aperto da un ragazzo che non è MAI andato in pista.
Tu hai la moto "solo pista" ed è tutto un altro discorso.

Con i freni e le pasticche originali ci vai benissimo da principiante e ti garantiscono staccate che ti servono due braccia allenate per stare con il sedere sulla sella!

oopaolinoo non è mai andato in pista e già pensa ad avere addirittura due treni di gomme.

Le cose sono 2:
- ho ha scoperto di essere davvero bravo (senza mai provare) e allora deve bruciare i tempi partendo da una moto già preparata solo per la pista.
- oppure ha tanti soldi da spendere.

Io non lo so in quale categoria rientra oopaolinoo; ma ipotizzando che sia uno "normale" come quasi tutti noi, gli consiglerei:
- spremi la moto così come è (cambia solo le gomme ma senza andare sulle slick) e quando l'avrai sfruttata bene (cosa non da tutti e quantomeno da un principiante) allora comincerai a cambiare tubi, pasticche, pompe, pneumatici, terminale, collettori, centralina........
 
6169412
6169412 Inviato: 31 Ott 2008 12:02
 

Ma, Oscar.. Io credo di essere non ferma, ma immobile.. Però i tubi in treccia li monto come prima cosa (dopo le gomme - ma metterò semistradali) proprio per la mia sicurezza, anche se potrebbero andare lo stesso bene quelli normali..

E' una questione di priorità secondo me, e, visto che il ragazzo ha espresso la volontà di apportare delle modifiche, gli sono state consigliate le basi per avere una moto sempre in condizioni ottimali e reattiva..

Poi logico che ci sono delle componenti che può aspettare a modificare (come la trasmissione, a mio avviso).. Però se ha la possibilità di farlo, buon per lui.. E poi i soldi spesi per la moto non sono mai buttati!!! Perchè di sicuro la migliorano a livello prestazionale.. icon_wink.gif
 
6169629
6169629 Inviato: 31 Ott 2008 12:28
 

oscarspa ha scritto:


Il post è stato aperto da un ragazzo che non è MAI andato in pista.
Tu hai la moto "solo pista" ed è tutto un altro discorso.

Con i freni e le pasticche originali ci vai benissimo da principiante e ti garantiscono staccate che ti servono due braccia allenate per stare con il sedere sulla sella!

oopaolinoo non è mai andato in pista e già pensa ad avere addirittura due treni di gomme.

Le cose sono 2:
- ho ha scoperto di essere davvero bravo (senza mai provare) e allora deve bruciare i tempi partendo da una moto già preparata solo per la pista.
- oppure ha tanti soldi da spendere.

Io non lo so in quale categoria rientra oopaolinoo; ma ipotizzando che sia uno "normale" come quasi tutti noi, gli consiglerei:
- spremi la moto così come è (cambia solo le gomme ma senza andare sulle slick) e quando l'avrai sfruttata bene (cosa non da tutti e quantomeno da un principiante) allora comincerai a cambiare tubi, pasticche, pompe, pneumatici, terminale, collettori, centralina........


Sai qual'è il problema Oscar?? Che all'inizio si stressano i freni di più che quando si impara (ovviamente parlo di amatori e non piloti) icon_wink.gif
 
6169675
6169675 Inviato: 31 Ott 2008 12:34
 

Miscia ha scritto:


Sai qual'è il problema Oscar?? Che all'inizio si stressano i freni di più che quando si impara (ovviamente parlo di amatori e non piloti) icon_wink.gif

si lo so, ma se dovessi consigliare uno per la pista, gli direi:

- fatti un corso di guida
- vieni così come hai la moto
- se ti piace e non hai paura, comincia con le gomme buone
- poi le carene
- poi i tubi/pasticche

- poi tutto il resto.

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6170950
6170950 Inviato: 31 Ott 2008 14:27
 

oscarspa ha scritto:

si lo so, ma se dovessi consigliare uno per la pista, gli direi:

- fatti un corso di guida
- vieni così come hai la moto
- se ti piace e non hai paura, comincia con le gomme buone
- poi le carene
- poi i tubi/pasticche

- poi tutto il resto.

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per uno che vuole iniziare la pista credo che 200 euro tra tubi e pastiglie siano una spesa più che accettabile. Piuttosto prima delle carene...
 
6176437
6176437 Inviato: 31 Ott 2008 23:45
 

Ho fatto le prime uscite in pista mettendo solamente le carene e le gomme giuste, metzeler reensport o ancora meglio racetec, togliendo il superfluo, fari, specchi,targa ecc. Mi sono divertito un mondo per tutta una stagione girando anche di buon passo. L'importante è prendere confidenza con le traettorie e girare in scioltezza. Questo inverno ho montato i tubi in treccia, la pompa radiale, le pedane arretrate, molle forcella e revisione del mono e un terminale di scarico. La moto gia così mi da un sacco di soddisfazioni e credo proprio che rimarrà tale. Basta dare del gasssss
 
6180006
6180006 Inviato: 1 Nov 2008 15:20
 

Ciao, secondo me devi:

-Lasciare perdere le gomme slick perchè non lavorano bene sulla ciclistica originale. (consiglio supercorsa che con forcelle e mono orginale comunque rendono bene , le altre non so)

-Montare SUBITO i tubi in treccia, il problema non è una staccata assassina che pensi di non fare, il problema sono le frenate che fai consecutivamente che fanno scaldare (e quindi dilatare) i tubi in gomma, con la conseguenza che la moto non frena più. (olio freni dot 4 sempre e comunque, il 5 si usura troppo in fretta)

-Montare carene in vetroresina da subito, perchè se vedrai la tua moto coricata nella sabbia con le carene originali avrai tnedenze suicide.

-Comprare cavalletti da officina (quello ant meglio se sottocanotto), così ti potrai fare qualche lavoro da solo e risparmiare soldini da spendere in sessioni e benzina (tanta benzina, più di quanto immagini)

Sui tamponi ci sono diverse scuole di pensiero, io li avevo e li ho tolti, ora sto cercando i copricarter in kevlar.
Le pastiglie vanno bene anche se sono originali, frenano bene e soprattutto le conosci, se metti delle pastiglie racing invece puoi spaventarti perchè all'inizio non frenano niente e poi frenano una cifra.

Olio buono e soprattutto fresco! (il top dovrebbe essere Royal Purple, ma che prezzi!!!)

Il resto viene dopo, sinceramente lascerei perdere, almeno all'inizio, catene, corone, pignoni, pedane e la ciclistica, perchè sono tanti soldi che partono e non hai nemmeno cominciato a girare.

Lo step dopo sono forcella, mono e pedane.

Lascerei perdere scarico e centralina perchè comunque 3 cv in più non ti faranno passare nessuno, mentre una forcella che affonda nel modo giusto ti fa staccare 20 metri dopo.
 
6218868
6218868 Inviato: 5 Nov 2008 15:05
 

Ma se hai già un Hondina di quelle giuste,che ti serve?...
Metti tubi in treccia,magari delle carene in vetroresina e vai!
Con dei supercorsa,che usano in gara,non stai a cambiarle ogni volta...
 
6219500
6219500 Inviato: 5 Nov 2008 15:53
 

Consiglio spassionato:

Prima di andare a spendere un botto di euro per preparare la moto, vai in pista con la moto di serie, guida, e guarda se ti piace.

Inutile imbarcarsi in imprese esose come la tanto decantata "moto solopista", se poi a conti fatti scopri che di cordoli, tempi, saponette e staccate non te ne frega un accidente.

Poi, uno è liberissimo di fare quello che vuole, ovvio.
 
6497404
6497404 Inviato: 8 Dic 2008 21:02
 

Ciao ,mi date un consiglio sulle gomme da usare in pista? marca e modello grazie ho una honda cbr 600 rr 2004
 
6498910
6498910 Inviato: 9 Dic 2008 1:19
 

oopaolinoo ha scritto:


... terrò conto, e farò tesoro dei vostri consigli...!!!

... sono tutto orecchie icon_asd.gif


oopaolino...Le careneee...cambiale icon_rolleyes.gif

...per non "piangere" poi... 0510_regolamento.gif

(Sgraaatt... icon_asd.gif )
 
6499290
6499290 Inviato: 9 Dic 2008 8:54
 

Ma no bè dai.. Le carene può anche aspettare.. Intanto se è la prima volta non corre il rischio di fare una scivolata .. Al massimo cadi se hai una velocità di percorrenza curva troppo bassa.. ma in quel caso cadi da pirla.. come me ad esempio.. icon_asd.gif
 
6499463
6499463 Inviato: 9 Dic 2008 9:41
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Ma no bè dai.. Le carene può anche aspettare.. Intanto se è la prima volta non corre il rischio di fare una scivolata .. Al massimo cadi se hai una velocità di percorrenza curva troppo bassa.. ma in quel caso cadi da pirla.. come me ad esempio.. icon_asd.gif


quindi da pirla o no si può sempre cadere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...nessuno lo augura a nessuno però sec me sono una spesa da fare...se hai carene in vtr sei più tranquillo...osi il giusto, e ti diverti di più non pensando a quello che potrebbe cadere.... icon_wink.gif icon_wink.gif ...i tubi in treccia per quello ch ecostano puoi tranquillamente montarli...male non fa..
per le gomme io per la mia prima pistata avevo delle d208rr....e mi sono divertito alla grande...con angoli di piega da principiante non esagerati...ma il ginocchio l'ho toccato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6499492
6499492 Inviato: 9 Dic 2008 9:48
 

Bè, io alla seconda pistata ho toccato il ginocchio con le gomme originali.. Sarà che ho una moto che ha un margine di errore enorme, ho notato che, a differenza di altre, è un giocattolino buttare in piega il nostro cbrrr..

Comunque io per le carene aspetterò un pochino.. Ho la moto da un paio di mesi e queste per ora sono le modifiche che ho apportato (non estetiche e pensate per la pista):

- tubi in treccia acciaio/acciaio
- leve freno e frizione replica moto gp
- scarico dpm racing
- pedane arretrate lightech

Per le gomme aspetto.. Quando finisco queste, intanto ora è inverno, metterò le super corsa..


E le carene, magari l'anno prossimo dai... Devo fare la replica Maionese Calvè.. icon_asd.gif
 
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