oopaolinoo ha scritto:
l'unica cosa che vorrei cominciare a fare é cambiare le gomme, e passare direttamente alle gomme slick...
a) pensate sia una buona idea quella di fare smontare o montare le gomme a seconda dell'uso che voglio fare della mia moto, per esempio posso programmare un buon week end come mototurista e rimettere le gomme stradali, e questi cambi li farei poche volte all'anno
Bhè direi di si... quando cambio le gomme porto solo i cerchi dal gommista lui smonta le vecchie, monta le nuove, le equilibra e poi me le monto io. 10 euro di spesa
oopaolinoo ha scritto:
b) ovviamente cavalletti, e nottolini sono da avere, come anche le termocoperte (prezzi???)
Le termocoperte d'estate non sono indispensabili, anche se fanno durare di più le gomme e permettono di regolare la pressione con maggiore precisione. Ma devono essere di qualità (es. capit) perchè se no rovinano le gomme e vanno trattate con i guanti per non rompere le resistenze interne.
L'unica cosa che mi fa incazzare è che magari metti le termocoperte e poi ti fai 20 minuti di coda e addio benefici
oopaolinoo ha scritto:
c) eventualmente poggia piedi passeggero come spechietti e freccie sono facili da levare... Tamponi paratelaio sono già stati Messi!!!
i tamponi sono un'arma a doppio taglio... in caso di scivolata aiutano, in caso di botta secca rompono... io li ho tolti
oopaolinoo ha scritto:
Queste sono le uniche cose che farei come principiante per potermi divertire in pista...
No: tubi in treccia, pastiglie minimo sinterizzate, olio freni adatto.
oopaolinoo ha scritto:
Voi che dite mi preparo ad affrontare questa spesa, e mi butto in pista...????
Consigliatemi qualcosa, ho bisogno di qualcuno che mi dica dai vai!!! oppure che c...zo sta dicendo???
Chiedo in ogni caso anche a voi, come vi siete trovati alle prime armi o come vi trovate adesso magari con un Pô di più di esperienza...
ciao Grazie
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la cbr è nata per la pista