alla fine mi sono deciso a scrivere qualcosa su questa che è stata la mia prima pistata.
la giornata non prometteva nulla di buono e all'altezza dell'uscita dell'A1 di Sinalunga mancavano solo i lupi a bordo strada...nebbia e freddo spaventavano.Per mia fortuna una volta in circuito le cose miglioravano.
Ho girato con il 250,che non è preparato per nulla a parte gli scarichi arrow.Come gomme monto delle dunlop D208RR vecchie di 2 anni e mezzo
![0509_lucarelli.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_lucarelli.gif)
mi guardavo intorno e vedevo solo missili...ninja,gixxer,r1/r6 strapreparate che sembravano uscire dai relativi reparti corse...a quel punto mi veniva il dubbio di aver scelto una giornata sbagliata.E poi erano veramente tante,forse troppe...circa 80!!!
comunque...una volta preso coraggio mi avvio e cerco di capire la pista e le marce in percorrenza,sverniciato da ogni parte possibile...in un paio di curve uscivo veramente lento.
mi fermavo ogni 7-8 giri per sigaretta,benza e smaltimento adrenalina.
La sessione mattutina finiva alle 13 con miglioramenti e minaccia pioggia.
Una volta pranzato rientro subito onde evitare traffico eccessivo,ma la moto non andava bene...a 11.000 rpm slittava la frizione...inoltre un dolore tremendo al polso sx dovuto al numero elevatissimo di cambiate mi facevano temere il peggio,ovvero chiudere la sessione in anticipo e tanti saluti alla metà dei 150€ spesi.
Per fortuna mi viene in mente di allentare il cavetto della frizione,e la situazione ritorna alla normalità.Dentro e fuori ancora per 3-4 volte e la giornata si chiude in bellezza.
Tempi sul giro:...non ne parliamo,grazie
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Benzina:tra mattina e pomeriggio,20 litri pieni!!!olio:circa mezzo litro!
Impressioni sulla pista:benchè tanti la critichino per l'asfalto,mi sono trovato bene,senza mai perdere il controllo.
Traffico:eccessivo.
Comportamento altri utenti:rispettoso...tranne 3-4 eccezioni(sempre i soliti tra l'altro)
Organizzazione Contedragoracing:Buona...molto simpatici i ragazzi!
Mi è piaciuto:le staccate...nonostante fossi un novizio totale riuscivo a rompere le scatole a gente che girava in 1'14"(ripeto:SOLO in staccata)
spettacolare il pezzo dopo il rettilineo lungo,3 curvoni a dx da raccordare sempre giùgiùgiù in piega
le gomme:nonostante tutti mi dicessero di cambiarle,hanno tenuto bene e si sono spappolate come mai prima d'ora
Curve a DX:sono la maggioranza,e a forza di ripeterle ti prendi una gran confidenza(ho chiuso le gomme su quel lato)
NON mi è piaciuto:Curve a sx...che in strada affronto meglio di quelle a dx...c'è poco da fare,scendevo veramente poco,ero lento e non mi piacevano per nulla...mah...
saponette:le + lucide del paddock intero...datemi pure del fermone,ma cercate di apprezzare l'onestà
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
il prossim'anno metto a posto il mille e mi voglio fare Mugello(a tutti i costi) e forse Misano...anche se ripassare da Magione per vedere com'è col mille non mi spiacerebbe.
comunque...ripeto...come ci si diverte in pista!!!
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
ciao a tutti
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)