ZzetaA ha scritto:
ecco....è sufficiente questo per capire il perchè in italia i problemi non si risolvono: aspettiamo sempre che sia qualcun altro che faccia le cose!!
e vorrei sottolineare un paio di cose:
- se tutti ragionassero come te nessuno farebbe niente, se non aspettare che le soluzioni ai problemi piovano dal cielo
- ora sei padre dovresti pensare al fatto che tua figlia vivrà nel mondo che anche TU hai contribuito a cambiare....in meglio o in peggio.
ti rispondo riportando due righe postate sopra il tuo intervento:
CapitanAmerica ha scritto:
...in un Paese CIVILE chi rimane vittima di un sopruso DEVE essere tutelato...
...in un Paese CIVILE chi commette un sopruso DEVE assumersi le proprie responsabilità e messo in condizione di NON NUOCERE...
...in Italia queste cose sono FORMALMENTE garantite, ma nei fatti NO!!!...
....ma l'Italia NON E' un Paese civile!!!
e le persone alle quali mi riferivo io, non siamo ne io, ne te, ne la maggior parte degli italiani. se leggi meglio, ho scritto che noi possiamo dare una mano (e se ce ne fosse il bisogno sarei il primo a darla, non fosse solo per il carattere che ho) ma ad un certo punto la cosa passa in mano a delle persone (che io inquadro nei giudici - non tutti ovviamente, ma la maggior parte) che se ne sbattono altamente della tua denuncia e non fanno nulla per "fermare" il delinquente e metterlo in condizione di NON NUOCERE più ne a me, ne a te, ne ala maggior parte degli italiani.
per quanto riguarda mia figlia, stai tranquillo che di certo, quando crescerà, capirà benissimo da sola che se il mondo sarà quello che sarà, non sarà certo ne per colpa mia ne per colpa tua. ma sarà di persone che stanno altamente sopra di noi, ma che non fanno un ca@@o per cambiare