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Elefantentreffen '09 [Thurmansbang-Solla] dal 30/01 al 01/02
6643249
6643249 Inviato: 31 Dic 2008 0:17
 

ciao a tutti ! vedo con piacere che il topic si sta animando (bisogna pur prepararsi a smaltire gli stravizi delle feste no ? ).
in merito alle catene ho visto foto dei krukkoni che legano semplicemente una robusta corda attorno alla gomma, secondo voi può funzionare ?
per ulteriori protezioni artigianali (adoro il fai da me ! ) ho intenzione di chiudere i paracarena della mia afrikona per farmi una sorta di paragambe usando del pvc fatto con la stessa struttura del cartone (due superfici piatte con un altro foglio in mezzo a zig zag ).
si può fissare con fascette ed è leggerissimo e abbastanza rigido .....se dovesse servire a qualcuno.....
sono tre anni che ci provo a venire sù........forse è la volta buona !! spero di poter fare gruppo con elefanti più esperti da cui ho già preso molti suggerimenti.
un lampeggio
 
6643332
6643332 Inviato: 31 Dic 2008 0:36
 

ragazzi datemi un consiglio: se trovo il sistema di montare e smontare gli sci sulla moto e' una caxxata o servono? ho visto che alcuni li montano ma la maggior parte ne fa a meno ( sarebbe il mio primo elefanten) e mi sto documentando un po' eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6643362
6643362 Inviato: 31 Dic 2008 0:40
 

Aggiungo una cosa. Le considerazioni di cui al mio precedente post riguardano ovviamente solo il problema relativo alla ruota posteriore mentre per l'anteriore, se possibile, il problema diventa più spinoso (leggi: dischi freno di grande diametro, pinze ingombranti e spazi ancor più angusti). Forse si potrebbe soprassedere ma in caso di ghiaccio vivo (come è capitato a me ed ai mie compagni di ventura in una uscita un po' "garibaldina" la vigilia di natale [gr. roma] 24/12 a campocatino le cose si complicano parecchio e francamente vorrei evitare il ripetersi di certe situazioni.
 
6643429
6643429 Inviato: 31 Dic 2008 0:58
 

icon_arrow.gif lordsinclair, anch'io ci avevo fatto un pensierino (anzi, forse più di un pensierino per il semplice fatto che, come dicevo precedentemente, ho un 636 e vorrei proprio evitare il più possibile anche solo di "poggiarlo per terra"). L'unica cosa che mi pone qualche dubbio è il dove attaccarli senza compromettere l'integrità della moto. Tanto per intenderci: ho visto attacchi del telaio di alcune moto spezzati come risultato di certe cadute con i tamponi attaccati proprio direttamente a certi punti del telaio. Certo è che gli sci starebbero molto vicini al terreno, ma non è escluso che in caso di perdita di controllo (per esempio entrando involotariamente nel solco lasciato da qualche veicolo) non si possa sollecitare il "sistema" in maniera eccessiva e prvocare più danni che benefici (potrebbe verificarsi una rottura e crearsi una situazione di pericolo). Ci sto ancora studiando su, ma ancora non ne sono venuto a capo.
 
6643510
6643510 Inviato: 31 Dic 2008 1:23
 

e fare un sistema con vite senza fine per poter fare regolazioni e poterli alzare o abbassare secondo le condizioni della neve o buche....beh certamente c' e' da lavorarci un po' e sicuramente non e' certo un lavoretto facile...che ne pensi? si poi c' e' anche il problema i ancorarli bene alla moto senza castrarla..
 
6643638
6643638 Inviato: 31 Dic 2008 2:27
 

ci ho pensato un attimo ..va ok l' elefanten ma non mi darei pace se dovessi ammaccare la mia bimba!! l' unica soluzione sarebbe trovare una moto usata ed eseguire tutte le modifiche : gomme tassellate, sci, catene fai da te, ecc..cosi se succedono cadute o rotture ci si incaxxa di meno....
 
6643694
6643694 Inviato: 31 Dic 2008 3:47
 

floydoz ha scritto:


dici bene... e se nevica?! in discesa i problemi ci sono... ma sono superabili... in salita le cose cambiano... occorre organizzarsi... catene fai da te e via... ci sono foto e topic esplicativi in merito... guarda il report dell'ultimo octopus in firma... non è proprio estrema come situazione, ma dice molto... con il giusto spirito ed i giusti compagni molte difficolta vengono meno...
0509_up.gif

in salita se non hai trazione non sali ma rimani li', se becchi una discesa innevata non ti fermi ed è gia' tanto se rimani in piedi...penso sia piu' importante il secondo caso icon_smile.gif

comunque era solo per dire di organizzarsi e pensare alla non remota presenza della neve visto che in questa condizione un pneumatico sportivo ha un'aderenza nulla. icon_wink.gif

STEFANO
 
6643747
6643747 Inviato: 31 Dic 2008 5:20
 

lordsinclair ha scritto:
e fare un sistema con vite senza fine per poter fare regolazioni e poterli alzare o abbassare secondo le condizioni della neve o buche....beh certamente c' e' da lavorarci un po' e sicuramente non e' certo un lavoretto facile...che ne pensi? si poi c' e' anche il problema i ancorarli bene alla moto senza castrarla..

Potrebbe essere un'idea anche se a mio avviso complicherebbe un po' il tutto. Pensavo piuttosto ad un sistema soltanto retrattile/sollevabile (per percorrere strade normali) ed un po' "ammortizzato" sfruttando qualcosa di simile a quei piccoli ammortizzatori che si trovano sotto le selle degli scooteroni.

lordsinclair ha scritto:
ci ho pensato un attimo ..va ok l' elefanten ma non mi darei pace se dovessi ammaccare la mia bimba!! l' unica soluzione sarebbe trovare una moto usata ed eseguire tutte le modifiche : gomme tassellate, sci, catene fai da te, ecc..cosi se succedono cadute o rotture ci si incaxxa di meno....

L'idea non sarebbe da scartare salvo il fatto che poi alla fine credo che i costi sarebbero senza dubbio a vantaggio della soluzione che prevede eventuali riparazioni (teniamo conto che una caduta sulla neve si fa' a bassissima velocità ed a meno di non prendere una lastra di ghiaccio non si scivola più di tanto), mentre l'altra soluzione prevede l'acquisto di una moto (per quanto "schifosa" possa essere), l'assicurazione, un bel tagliando (non puoi pretendere di pagare poco una moto ed averla in perfettecondizioni) e così via. A questo punto preferisco 100 volte andare con la mia che è tagliandatissima, ha le gomme nuove - batteria nuova ed è pienamente efficient. Al massimo converrebbe trovare una compagnia che fa stipulare una polizza Kasko e si è a cavallo, così il problema non si pone. La mia preoccupazione non è tanto il dover spendere soldi per eventuali (sgrat, sgrat tie.gif ) riparazioni, ma piuttosto la preoccupazione che una banale caduta possa avere come risultato una rottura che possa pregiudicare il viaggio: chessò per esempio la pedana del cambio (mi è successo una volta ed è una rogna micidiale) oppure la leva della frizione. Certo ci si può portare qualche ricambio, indirizzandosi verso quelli che possono essere i componenti più a rischio (le leve, oltre alle lampadine ed i fusibili, per esempio) ma per assurdo a me in trenta anni di moto non è successo una sola volta che si sia rotto quel particolare che mi aspettavo si potesse rompere, e a questo punto della fiera come la mettiamo?
 
6643750
6643750 Inviato: 31 Dic 2008 5:30
 

JeffB ha scritto:
floydoz ha scritto:


dici bene... e se nevica?! in discesa i problemi ci sono... ma sono superabili... in salita le cose cambiano... occorre organizzarsi... catene fai da te e via... ci sono foto e topic esplicativi in merito... guarda il report dell'ultimo octopus in firma... non è proprio estrema come situazione, ma dice molto... con il giusto spirito ed i giusti compagni molte difficolta vengono meno...
0509_up.gif

in salita se non hai trazione non sali ma rimani li', se becchi una discesa innevata non ti fermi ed è gia' tanto se rimani in piedi...penso sia piu' importante il secondo caso icon_smile.gif

comunque era solo per dire di organizzarsi e pensare alla non remota presenza della neve visto che in questa condizione un pneumatico sportivo ha un'aderenza nulla. icon_wink.gif

STEFANO

Concordo, JeffB, ed ancor di più concordo se si osserva la situazione dal punto di vista di chi, come me, è abituato a viaggiare in solitaria e quindi non può fare affidamento che su stesso; certo il viaggiare in gruppo allontana molti problemi ma non ti mette comunque al riparo dalle eventualità più imprevedibili.
 
6644609
6644609 Inviato: 31 Dic 2008 11:47
 

io ho provato,per la ruota posteriore, delle semplici fascette



le piu larghe, quelle da 1 cm mi pare e lunghe abbastanza da fare il giro della gomma dietro e cerchio.

facili da reperire e da mettere e da togliere fanno un tacco da 1 a 4-5 mm
puoi metterne quante ne vuoi
fin che resti su neve non rivinano la gomma ne il cerchio

certo non sono professionali e forse bisogna togliere il parafango posteriore su alcune moto.

sulla ruota anteriore non ho provato ma credo che non ci siano problemi.
 
6645138
6645138 Inviato: 31 Dic 2008 13:16
 

ho sentito che esiste una "pasta" tipo silicone da mettere sulle ruote...e su un programma tedesco specifico, hanno usato uno speciale spray che da aderenza alle gomme... nel filmato sembrava funzionare ma sono un po' scettico in proposito.. voi cosa ne pensate?
 
6645390
6645390 Inviato: 31 Dic 2008 13:50
 

lordsinclair ha scritto:
ho sentito che esiste una "pasta" tipo silicone da mettere sulle ruote...e su un programma tedesco specifico, hanno usato uno speciale spray che da aderenza alle gomme... nel filmato sembrava funzionare ma sono un po' scettico in proposito.. voi cosa ne pensate?

Credo che tu ti riferisca alle cosiddette "catene liquide" Link a pagina di Cbmfast.com Ne avevo sentito parlare ma leggendo su vari altri forum ne sono stati dati pareri molto contrastanti ed in gran parte non molto positivi. Penso si possano tenere da conto (se fossero efficaci) solo come soluzione d'emergenza.
 
6645541
6645541 Inviato: 31 Dic 2008 14:05
 

si penso tu hai ragione le care e vecchie catene sicuro hanno un effetto piu' "meccanico" e funzionale i vecchi sistemi sono sempre i piu' efficaci icon_biggrin.gif
 
6645907
6645907 Inviato: 31 Dic 2008 14:51
 

Ciao Lupro, conosci la Faress di Roma? hanno un sito molto esaustivo e sono molto competenti. Piuttosto che da Decathlon io vado spesso li'.
Link a pagina di Faress.com
Saluti
 
6646697
6646697 Inviato: 31 Dic 2008 17:28
 

ciao frozenfrog tu hai deciso che modifiche fare alla moto? io mi sto' incasinando non poco icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6647564
6647564 Inviato: 31 Dic 2008 19:42
 

Stamattina ho preso le misure degli spazi disponibili sull'anteriore e mi è preso un po' di sconforto icon_sad.gif : ho meno di 10 mm di spazio tra fianco gomma e laterali del parafango. A questo punto o pratico due finestre nella parte interna del parafango all'altezza del bordo gomma (a occhio e croce non dovrebbe inficiare la robustezza) icon_rolleyes.gif oppure mi autocostruisco una calza da neve o delle fasce chiodate (usando delle strisce di cordura avanzate da vecchie borse da moto e questa è la strada che preferirei seguire). eusa_think.gif Comunque subito dopo le festività avrò la possibilità di provare le catene quindi potrò prendere una decisione. 0510_grattacapo.gif Per inciso mi sono ricordato di avere una Pirelli Diablo posteriore con misura 160/60 - 17 che posso montare su un cerchio che mi ritrovo in più e che potrebbe tornarmi comoda, per l'anteriore non c'è verso perchè il cerchio è largo quasi quanto il pneumatico (120/65 - 17) quindi non avrebbe senso montare una gomma più stretta (per es. 110/70 - 17 o 100/80 - 17), il guadagno sarebbe irrisorio.
Per il momento cerco di godermi i festeggiamenti poi, come diceva Rossella o'Hara in Via col Vento: "domani è un'altro giorno", ci penserò su visto che anche io sto andando in confusione. 0510_help.gif
A tutti un augurio di un felice anno nuovo. 0509_up.gif
 
6654226
6654226 Inviato: 2 Gen 2009 14:14
 

Aggiornamento tecnico

Stamattina sono andato a provare le catene Konig K7.
Pro:
- gli ingombri laterali e superiore sono perfetti (solo 7 mm di spessore)
- la realizzazione è eccezionale
- ingombro per il trasporto molto contenuto
Contro:
- costo notevole (oltre 150 € di listino)
- misure difficilmente adattabili perchè, almeno nella misura a disposizione del rivenditore (per ruote di larghezza 180 e cerchio 17, che ricordo sono misure da auto) sono troppo lunghe e troppo larghe. Resta da vedere se la misura più piccola (buona per pneumatci auto da 175/50 - 14) può essere utilizzata.
Quindi in buona sostanza a meno di profonde modifiche (leggi: taglio) sembra una strada non percorribile, visto anche il costo elevato.
 
6656564
6656564 Inviato: 2 Gen 2009 20:09
 

si potrebbe provare tagliando la catena in pezzi singoli ,ovvero come la larghezza della ruota .. congiungendo le estremita' con fascette a strappo 10 o 15 pezzi dovrebbero bastare .. il problema e' che il montaggio nel momento di bisogno richiede un po' di tempo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6664132
6664132 Inviato: 4 Gen 2009 1:52
 

ciao ragazzi come lo scorso anno metterò un solo articolo sull'elefantentreffen:
Io parto da Alghero,sbarco a Livorno e raccatto 4 amici,tutti elefanti, a Firenze,partiamo da Fi la mattina presto e ci fermiamo o a Worgl o a Monaco,il giorno dopo arriveremo al raduno per l'ora di pranzo per trovare posto e montare il campo in tranquillità.
Dormiremo in tenda.
Staremo li dal venerdì alla domenica(stavamo adderittura pensando di stare in tenda dal giovedi)
Chiunque volesse venire o con me dalla Sardegna o aggiungersi per strada sarà il benvenuto.
Chiunque avesse bisogno di informazioni di qualsiasi tipo non esiti a contattarmi, ma solo via email...non ho tempo per guardare nel forum sempre,scusatemi.
Chiunque volesse poi avvicinarsi come lo scorso anno a sorseggiare del mirto è benvenuto!
ciao ragazzi MI TROVERETE COME SEMPRE SOTTO LA BANDIERA DEI 4 MORI!!
gnomohd @ gmail . com
 
6664389
6664389 Inviato: 4 Gen 2009 9:18
 

Ciao a tutti, non ho molto tempo a disposizione per leggere tutto ed anche per scrivere, quindi vado subito al sodo:

Lupro l'impossibile non esista, cerca di esserci e non raccontare balle, le taglie per te ci sono qua nella piccola Genova, figurarsi nella grande Roma, per il sacco a pelo io ho optato per un piumone a due piazze ma solo per comodita' in quanto nel sacco a pelo mi sento in gabbia, come ingombro occupa lo stesso spazio di due sacchi a pelo e poi con la moto che ti ritrovi non hai certo problemi di spazio....dunque orsu' datti da fare che ci conto.
Catene Mi sono convinto che una buona soluzione siano le fascette tipo elettricista ma piu' grandi, non sono molto resistenti ma capaci di tirarci fuori d'impaccio certo non si puo' percorrere lunghi tragitti....d'altronde sarebbe impensabile anche con catene.
Dalle informazioni che ho recepito si evince che le strade vengono tenute pulite e che l'unico tratto sia la discesa per la buca che si risolve lasciando la moto sulla provinciale, cosi' come fanno i piu'.
Ho visto un kit di riparazione tubless con tanto di bombolette per il gonfiaggio a 32 eur, qualcuno sa' di cosa parlo?....eventuali delucidazioni ...in mp grazie.
In ultimo, parto da Genova venerdi' mattina c'e' qualcuno che sta coordinando le partenze?
come detto non ho molto tempo quindi se qualche anima buona mi informa gliene sarei grato.
Ciao a tutti.

Lupro ....non fare scherzi e muovi quel culone icon_asd.gif
 
6666294
6666294 Inviato: 4 Gen 2009 15:12
 

aggiornamento "catene"
una soluzione interessante potrebbe essere quella di adottare delle autosock.
Garantirebbe una buona trazione su tutta la superficie del pneumatico.


Le calze che uso per l'auto sono a meta' della loro vita e son tentato di adattarli alla moto.
Son stato fortunato perchè la misura coincide quasi.

Cosi' come sono non possono essere utilizzate vista la pancia del pneumatico da moto.
Bisognerebbe eliminare il materiale laterale, tagliare il materiale principale in un punto, mettere degli occhielli e stringere il tutto con un laccio che riunisce i due capi.

Stessa soluzione per la ruota anteriore icon_wink.gif

Penso sia una soluzione che offre una buona sicurezza.
 
6666738
6666738 Inviato: 4 Gen 2009 16:06
 

JeffB, ci faccio un pensierino, anche perchè si trovano a prezzi ridicoli (a Roma a PortaPortese anche 20-30 euro). Io le avevo scartate a priori proprio per il lavoro di adattamento, che però tutto sommato credo si possa fare con poco sforzo e poca spesa, con l'innegabile vantaggio che la calza non crea vibrazioni "aggiunte" e coprendo tutta la ruota dovrebbe consentire anche un maggior "margine di manovra" (ovvio mica intendo curve "ginocchio a terra" icon_asd.gif anche se con le gomme chiodate guarda cosa ti combinano...):
 
6666981
6666981 Inviato: 4 Gen 2009 16:44
 

frozenfrog ha scritto:
JeffB, ci faccio un pensierino, anche perchè si trovano a prezzi ridicoli (a Roma a PortaPortese anche 20-30 euro). Io le avevo scartate a priori proprio per il lavoro di adattamento, che però tutto sommato credo si possa fare con poco sforzo e poca spesa, con l'innegabile vantaggio che la calza non crea vibrazioni "aggiunte" e coprendo tutta la ruota dovrebbe consentire anche un maggior "margine di manovra" (ovvio mica intendo curve "ginocchio a terra" icon_asd.gif anche se con le gomme chiodate guarda cosa ti combinano...):


si avevo visto quel video, è impressionante!! icon_eek.gif

20-30 euro le autosock originali?
perchè ad esempio dai test le autosocks tengono meglio delle fix&gotex.
Su ebay c'è un tipo che le vende e sembrano copie delle autosocks, sperando che il materiale sia lo stesso.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
6667232
6667232 Inviato: 4 Gen 2009 17:30
 

JeffB ha scritto:


si avevo visto quel video, è impressionante!! icon_eek.gif

20-30 euro le autosock originali?
perchè ad esempio dai test le autosocks tengono meglio delle fix&gotex.
Su ebay c'è un tipo che le vende e sembrano copie delle autosocks, sperando che il materiale sia lo stesso.
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ovviamente mi riferivo genericamente alle calze da neve, e sinceramente non so se siano le originali (non credo, visto che ai "box" a Portaportese si trovano marche e sottomarche di sottomarche, o semplici imitazioni). A volerla dire tutta, non me ne sono preoccupato affatto per il semplice motivo che le avevo scartate a priori. In questi giorni comunque verificherò, anche se non credo che la cosa faccia molta differenza, intendo dal punto di vista qualitativo, consideriamo che sarebbero usate su un mezzo che pesa almeno cinque volte meno di un'auto quindi le sollecitazioni non dovrebbero costituire un problema, poi se riesco a portarmele via ad un costo così basso, qualunque esse siano, vale la pena fare un tentativo (tempus fugit...).
 
6667279
6667279 Inviato: 4 Gen 2009 17:39
 

frozenfrog ha scritto:

consideriamo che sarebbero usate su un mezzo che pesa almeno cinque volte meno di un'auto quindi le sollecitazioni non dovrebbero costituire un problema

peso 5 volte meno di un auto, ma zona di contatto 5 volte inferiore icon_smile.gif
comunque si, visto l'uso decisamente sporadico, non penso faccia molta differenza icon_smile.gif
 
6667374
6667374 Inviato: 4 Gen 2009 17:53
 

JeffB ha scritto:

peso 5 volte meno di un auto, ma zona di contatto 5 volte inferiore icon_smile.gif
comunque si, visto l'uso decisamente sporadico, non penso faccia molta differenza icon_smile.gif

Domani ci faccio una scappata, se sono molto "grezze" come trama del tessuto e c'è il prezzo le prendo senz'altro, preferisco a questo punto avere più opzioni su cui lavorare. Ho parecchie idee e qesto mi fa andare in fibrillazione. Tornando all'aspetto tecnico della modifica, immagino tu voglia aprirle per renderle simili alle termocoperte come modalità di montaggio, giusto?
L'unica cosa, per il fissaggio (oltre a quello per congiungere le due estremità) pensi di mettere una coulisse laterale o ti affideresti solo al fatto che essendo la gomma di forma curva, una volta fissata, la calza non dovrebbe spostarsi lateralmente?
 
6667470
6667470 Inviato: 4 Gen 2009 18:05
 

frozenfrog ha scritto:

Domani ci faccio una scappata, se sono molto "grezze" come trama del tessuto e c'è il prezzo le prendo senz'altro, preferisco a questo punto avere più opzioni su cui lavorare. Ho parecchie idee e qesto mi fa andare in fibrillazione. Tornando all'aspetto tecnico della modifica, immagino tu voglia aprirle per renderle simili alle termocoperte come modalità di montaggio, giusto?
L'unica cosa, per il fissaggio (oltre a quello per congiungere le due estremità) pensi di mettere una coulisse laterale o ti affideresti solo al fatto che essendo la gomma di forma curva, una volta fissata, la calza non dovrebbe spostarsi lateralmente?

Le autosock hanno delle trame fitte e dei filamenti piu' sottili, mentre le altre che offrono meno aderenza hanno delle trame piu' larghe e dei filamenti piu' spessi.

Si esatto, stile termocoperta. La giunzione pero' dev'essere molto robusta, almeno sul posteriore.
Ai lati pensavo di inserire due rinfozi(per coulisse intendevi questo?), tipo due cavi resistenti sulla circonferenza che tiene sicuramente la calza ferma. Si possono cucire ad esempio degli scorrevoli ogni 10 cm.
Tanto in piega non ci si va e sfrutto la pancia a mio vantaggio icon_smile.gif

Se hai qualche altra idea è ben accetta icon_wink.gif
 
6667622
6667622 Inviato: 4 Gen 2009 18:24
 

JeffB ha scritto:

Le autosock hanno delle trame fitte e dei filamenti piu' sottili, mentre le altre che offrono meno aderenza hanno delle trame piu' larghe e dei filamenti piu' spessi.

Si esatto, stile termocoperta. La giunzione pero' dev'essere molto robusta, almeno sul posteriore.
Ai lati pensavo di inserire due rinfozi(per coulisse intendevi questo?), tipo due cavi resistenti sulla circonferenza che tiene sicuramente la calza ferma. Si possono cucire ad esempio degli scorrevoli ogni 10 cm.
Tanto in piega non ci si va e sfrutto la pancia a mio vantaggio icon_smile.gif

Se hai qualche altra idea è ben accetta icon_wink.gif

Per quel che riguarda la trama, lo terrò presente. Effettivamente l'avevo (sia pure istintivamente) sperimentato riuscendo a camminare agevolmente sul ghiaccio durante un'uscita a Campocatino il 24 dicembre, quando per aiutarmi nella difficile operazione di trasporto delle moto, per percorrere una stradina ghiacciata, visto che con gli stivali si scivolava che era una bellezza, non ho trovato niente di meglio da fare che legare ai piedi due stracci di cotone che ho sempre con me per le emergenze. (nel report capirai il perchè, ci sono anche le foto: [gr. roma] 24/12 a campocatino ).
Per coulisse (così mi ha insegnato mia madre) intendevo un laccetto, simile a quello dei cappucci delle felpe ad esempio, che scorre (da qui il nome) dentro una sede nel tessuto.
Avrei pensato anche che si possano cucire (o fissare con dei robusti rivetti) degli spezzoni di velcro sui due lati della calza (io ne ho trovato in merceria un tipo largo 3 cm che è veramente tosto) da chiudere poi intorno al cerchio, che ne dici?
 
6667756
6667756 Inviato: 4 Gen 2009 18:38
 

frozenfrog ha scritto:

Per coulisse (così mi ha insegnato mia madre) intendevo un laccetto, simile a quello dei cappucci delle felpe ad esempio, che scorre (da qui il nome) dentro una sede nel tessuto.
Avrei pensato anche che si possano cucire (o fissare con dei robusti rivetti) degli spezzoni di velcro sui due lati della calza (io ne ho trovato in merceria un tipo largo 3 cm che è veramente tosto) da chiudere poi intorno al cerchio, che ne dici?


Si avevo letto quel report, m*****a!! è spaventoso!! icon_smile.gif
L'unica lastra di ghiaccio l'ho beccata con la macchina e mi son sentito davvero inerme.
L'aspetto positivo della moto è che non hai neanche il tempo di sentirtici ^_^ eheh

Si ok, perfetto! è cio' che intendevo anch'io. Penso pero' di prendere un cavetto flessibile di acciaio Inox, tanto per avere una maggiore robustezza.

Penso sia una soluzione ottimale tanto vista la curvatura del profilo non dovrebbe muoversi nulla. Doveva pur averlo un vantaggio un pneumatico sportivo icon_mrgreen.gif
 
6670333
6670333 Inviato: 4 Gen 2009 23:55
 

ciao da Torino ! probabilmente partiremo con un'afrikona e un bmw 800 il venerdì mattina presto passando dalla piacenza . c'è qualcuno di zona interessato ?

p.s. è il nostro primo elefante quindi si accettano mooolti consigli !!

per le catene, visto che penso (o spero ) servano solo per brevi tratti , la famosa corda arrotolata alla gomma modello krukkone potrebbe aiutare secondo voi ??

ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
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