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Aprilia sx125, consigli per il ripotenziamento
6326690
6326690 Inviato: 18 Nov 2008 7:45
 

a me con la scivolatina mi si era storta la piastra di sterzo... sono andato all'aprilia, chiesto all'amico meccanico e lui... aspettami in negozio... torna dopo 2 secondi ed era tutto apposto... gli faccio "ma come cavolo hai fatto" lui: "trucchi del mestiere, palo della luce, 2 botte e via" XDDD quindi basta poco come si fa per le bici, più o meno.

Guarda di persona la moto e verifica tu stesso che siano storte e che non siano riparabili... se è solo la piastra storta manda a fancuore il meccanico xD
 
6328754
6328754 Inviato: 18 Nov 2008 13:22
 

qua però si dovrebbe parlare di ripotenziamenti
 
6332919
6332919 Inviato: 18 Nov 2008 20:15
 

Oggi ho provato ad alzarla di gas: niente.
L'unico modo è far aprire la valvola in prima, chiudere di colpo e poi riaprire.
Di sfrizionata non riesco, ho paura di capottarmi.
Ricordate una cosa: se ripotenziate dovete far aprire la valvola ogni tanto altrimenti si intasa tutto.
 
6333039
6333039 Inviato: 18 Nov 2008 20:24
 

direi che non è un problema... bisognerebbe girare con valvola sempre aperta icon_mrgreen.gif
 
6333059
6333059 Inviato: 18 Nov 2008 20:26
 

ma la valvola intorno a quanti giri si apre?
 
6333098
6333098 Inviato: 18 Nov 2008 20:29
 

edosix ha scritto:
ma la valvola intorno a quanti giri si apre?


mi sembra 7800
 
6333112
6333112 Inviato: 18 Nov 2008 20:30
 

al5supermotard ha scritto:
Oggi ho provato ad alzarla di gas: niente.
L'unico modo è far aprire la valvola in prima, chiudere di colpo e poi riaprire.
Di sfrizionata non riesco, ho paura di capottarmi.
Ricordate una cosa: se ripotenziate dovete far aprire la valvola ogni tanto altrimenti si intasa tutto.


mi sa che sono le forche troppo molli, perchè oggi (anche se è depo) ho provato a impennare da fermo mollando la frizione ma niente, si allungano solo le sospensioni icon_eek.gif
 
6333117
6333117 Inviato: 18 Nov 2008 20:30
 

simotheboss ha scritto:


mi sembra 7800
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif così in alto....azz
 
6333143
6333143 Inviato: 18 Nov 2008 20:32
 

edosix ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif così in alto....azz


non vorrei dire una cazzata ma si poteva anche alzare a 8100 forse icon_mrgreen.gif
 
6333158
6333158 Inviato: 18 Nov 2008 20:33
 

simotheboss ha scritto:


non vorrei dire una cazzata ma si poteva anche alzare a 8100 forse icon_mrgreen.gif
ma che bella boiata altro che coppia in basso.....qua o scanni le marce da paura o sennò non va un c***o.....
 
6333165
6333165 Inviato: 18 Nov 2008 20:33
 

7800 se è come la vecchia icon_wink.gif
 
6333176
6333176 Inviato: 18 Nov 2008 20:34
 

edosix ha scritto:
simotheboss ha scritto:


non vorrei dire una cazzata ma si poteva anche alzare a 8100 forse icon_mrgreen.gif
ma che bella boiata altro che coppia in basso.....qua o scanni le marce da paura o sennò non va un c***o.....

è fatta per chi lavora i gt e quindi scanna... non è fatta a caso come modifica icon_wink.gif
 
6333193
6333193 Inviato: 18 Nov 2008 20:35
 

dalcanaleluca ha scritto:

è fatta per chi lavora i gt e quindi scanna... non è fatta a caso come modifica icon_wink.gif
si però per una moto tipo un motard la coppia un pò più in basso sarebbe certamente meglio.....
 
6333224
6333224 Inviato: 18 Nov 2008 20:37
 

mah... direi di no... il motard come tutte le discipline su asfalto ha bisogno di cavalli... se poi sono disponibili sempre è meglio
 
6333228
6333228 Inviato: 18 Nov 2008 20:37
 

dalcanaleluca ha scritto:

è fatta per chi lavora i gt e quindi scanna... non è fatta a caso come modifica icon_wink.gif
ma dici che montando la pneumatica migliora hai bassi la coppia?
 
6333477
6333477 Inviato: 18 Nov 2008 20:56
 

La mia valvola si apre parzialmente sugli 8000, forse meno.
Però si apre completamente (e là si che la senti, cambia anche il suono) sui 9000 e passa, quando entra in coppia.
 
6333483
6333483 Inviato: 18 Nov 2008 20:57
 

al5supermotard ha scritto:
La mia valvola si apre parzialmente sugli 8000, forse meno.
Però si apre completamente (e là si che la senti, cambia anche il suono) sui 9000 e passa, quando entra in coppia.
scandaloso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6333543
6333543 Inviato: 18 Nov 2008 21:00
 

Se la tieni ai medi il motore "gratta" e va male.
 
6333568
6333568 Inviato: 18 Nov 2008 21:02
 

al5supermotard ha scritto:
Se la tieni ai medi il motore "gratta" e va male.
ma quindi cambia anche tipo la coppia che c'era da depo cioè tipo già da 4000 iniziava a spingere qualcosa?....cioè da ripo o scanni a 9000 giri o non va un c***o.....
 
6333633
6333633 Inviato: 18 Nov 2008 21:07
 

al5supermotard ha scritto:
La mia valvola si apre parzialmente sugli 8000, forse meno.
Però si apre completamente (e là si che la senti, cambia anche il suono) sui 9000 e passa, quando entra in coppia.
se mi spieghi come fai a parzializzare un solenoide ti credo icon_rolleyes.gif
 
6333638
6333638 Inviato: 18 Nov 2008 21:07
 

edosix ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

è fatta per chi lavora i gt e quindi scanna... non è fatta a caso come modifica icon_wink.gif
ma dici che montando la pneumatica migliora hai bassi la coppia?

cambia solo la progressione e la risposta alle aperture del gas icon_wink.gif
 
6333644
6333644 Inviato: 18 Nov 2008 21:08
 

La coppia si alza.
Fino a cinquemila giri va regolare, come era da depotenziata, inizia a grattare , si sblocca e inizia a tirare fino a novemila quando si apre la valvola.
Domani guardo i giri di preciso perchè tengo sempre l'orologio e non il contagiri.
Comunque vai sempre fuorigiri: sei sugli 11000-11500.
 
6333657
6333657 Inviato: 18 Nov 2008 21:09
 

al5supermotard ha scritto:
La coppia si alza.
Fino a cinquemila giri va regolare, come era da depotenziata, inizia a grattare , si sblocca e inizia a tirare fino a novemila quando si apre la valvola.
Domani guardo i giri di preciso perchè tengo sempre l'orologio e non il contagiri.
Comunque vai sempre fuorigiri: sei sugli 11000-11500.
veramente troppo inguidabile....mi passa un 4 tempi ai bassi.....
 
6333682
6333682 Inviato: 18 Nov 2008 21:11
 

Sicuramente, anche un Ciao, però lo riprendi subito. E non di poco.
 
6333716
6333716 Inviato: 18 Nov 2008 21:14
 

al5supermotard ha scritto:
Sicuramente, anche un Ciao, però lo riprendi subito. E non di poco.
bo io ho provato l'rs di un mio amico e la valvola si apriva sui 8000-9000 però con i rapporti lunghissimi viaggi davvero bene.....ma la tua da ripo come va?......riesci a stare dietro all'husqvarna?
 
6333724
6333724 Inviato: 18 Nov 2008 21:15
 

edosix ha scritto:
al5supermotard ha scritto:
La coppia si alza.
Fino a cinquemila giri va regolare, come era da depotenziata, inizia a grattare , si sblocca e inizia a tirare fino a novemila quando si apre la valvola.
Domani guardo i giri di preciso perchè tengo sempre l'orologio e non il contagiri.
Comunque vai sempre fuorigiri: sei sugli 11000-11500.
veramente troppo inguidabile....mi passa un 4 tempi ai bassi.....


certo pier che ti passo, e ti svernicio pure icon_cool.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6333737
6333737 Inviato: 18 Nov 2008 21:16
 

veramente un rotax gira tranquillo sui 12000-12500... che carburazione hai? fa schifo se accusi quei sintomi icon_wink.gif
 
6333741
6333741 Inviato: 18 Nov 2008 21:16
 

simobos92 ha scritto:


certo pier che ti passo, e ti svernicio pure icon_cool.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi sa che mi passa anche tuo nonno in ciao...
 
6333745
6333745 Inviato: 18 Nov 2008 21:16
 

Vi ricordo che ho i getti provvisori.
Interoia dopo si risolve anche il problema dei medi regimi che a quanto ho capito non c'è sull'MX125.
 
6333763
6333763 Inviato: 18 Nov 2008 21:17
 

al5supermotard ha scritto:
Vi ricordo che ho i getti provvisori.
Interoia dopo si risolve anche il problema dei medi regimi che a quanto ho capito non c'è sull'MX125.
ee si perchè sull'mx era più semplice il ripo con il carburatore normale....
 
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