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Grande problema. (batteria) ducati 1098
6131833
6131833 Inviato: 28 Ott 2008 9:02
 

si, riquoto anche io, non attaccare i cavi dell'auto alla batteria moto con i suoi cavi attaccati, vai in officina che tanto è tutto in garanzia, batteria a parte
 
6132750
6132750 Inviato: 28 Ott 2008 11:09
 

Perfetto, andare in officina con la moto in garanzia è la cosa migliore.
Detto questo si può dire che al 90% si tratta di batteria difettosa, che molto probabilmente, la casa madre non passerà. Escludo altri difetti su una moto così nuova. Accendere la moto con la batteria della macchina non dovrebbe dare nessun tipo di problema, non si scassa niente, gli ampere non influiscono sugli utilizzatori, può solo subire un'ipotetico danno la batteria stessa per la carica veloce. Smontare la batteria è vero che prima o poi bisognerà farlo, ma non è vero che si può fare tranquillamente. Staccando la batteria per oltre 5 min, in alcune moto crea un'annullamento dei parametri caricati dalla centralina per l'ottimiazzazione dell' iniezione. Quando si smonta la batteria per oltre 5 min, sempre per i modelli che abbiano questa tecnologia, bisogna accendere il motore e lasciarlo girare al minimo senza toccare l'acceleratore fino al raggiugimento della temperatura d'esercizio e comunque per almeno 10 min al fine di far caricare tutti i parametri rilevati dal motore e memorizzarli nuovamente. Senza questa procedura si potrebbe avere un'irregolare rotazione del motore, specie al minimo dei giri.
 
6134101
6134101 Inviato: 28 Ott 2008 13:35
 

la batteria icon_asd.gif icon_evil.gif icon_asd.gif
a cosa serve???????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io mi sa che la cavo e la accendo a spinta. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif come il ciao icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6135160
6135160 Inviato: 28 Ott 2008 15:02
 

Non so se su un 1098 è così, ma mi sembra che in alcune moto bisogna riconfigurare il TPS. Il mio consiglio è quello di andare in officina a chiedere.

Ciao
 
6135180
6135180 Inviato: 28 Ott 2008 15:04
 

tps ?????? what's that
 
6135810
6135810 Inviato: 28 Ott 2008 15:50
 

1fuoripista ha scritto:
tps ?????? what's that


throttle position sensor
 
6142318
6142318 Inviato: 28 Ott 2008 23:15
 

Cicciopower ha scritto:


cosa??? assolutamente no...mentre cammini si spegne??

problemi di elettronica allora...

se invece tu carichi la abtteria, la moto parte, fai 10 km la spegni e non si riaccende perkè la batteria è scarica allora è il regolatore di trensione...in ogni caso portalo in ducati icon_wink.gif prima che leggono i gufi jappisti che cominciano a dire che le ducati sono inaffidabili icon_mrgreen.gif

TROPPO tardi ho letto !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
pero' sara' un caso fallo subito vedere alla ducati perche' potrebbe essere l'elettronica .perche' la batteria e' come dice ciccio se e' scarica non riparte quando si ferma .
 
6143130
6143130 Inviato: 29 Ott 2008 1:13
 

Ma cosa ti seri comprato una ducati???
Non sai che montano batterie giapponesi???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9568384
9568384 Inviato: 28 Mar 2010 13:26
 

Ciao a tutti...ho visto che il topic è molto vecchio ma siccome potrebbe essere un problema attualissimo dò la risposta ad alcune domande che ho trovato in questo topic.
La moto ha nella strumentazione la funzione che controlla a quanto ricarica l'alternatore spostando semplicemente la levetta con le due frecce posizionata nel semi manubrio sinistro.
se segna che ricarica a 14 e qualcosina allora l'alternatore ed il suo regolatore di tensione sono ok,se segna di meno,anche un 12 volt significa che non stà ricaticando,infatti quel voltaggio non è sufficiente a ricaricare la batteria(stessa cosa è nella macchina,l'alternatore ricarica a 14 volt non 12 come molti credono9 poi la moto con una tensione sotto gli 11.7 volt o li vicino và in protezione e si spegne,anche camminando.vi dico questo perchè oggi ho scoperto che la mia moto ha questo problema e la diagnosi è la seguente,
1 batteria scarica
2 display che segna quando la moto è accesa a 3000 giri 11.9 VOLT(accesa con la batteria della macchina)
3 LA MOTO SI SPEGNE ANCHE SE ACCELLERATA SE IL VOLTAGGIO SCENDE SOTTO GLI 11.7 VOLT CIRCA
4 la batteria non si ricarica anche se riesco a tenere la moto acccesa per un ora
5 la moto quando cerca di spegnersi scoppietta come se avesse una candela bruciata

se avete questi segni postare la moto alla concessionaria ducati e vedrete che vi risolvono il tutto in breve tempo,basti che gli fate notare che stà ricaricando a 11 come da display.
spero che questa risposta serva a meno persone possibile in quanto è una seccatura andare a prendere la moto per farsi un bel giro e veder questo problema...

comunque niente di tragico.

DesmoDaddy848
 
9568401
9568401 Inviato: 28 Mar 2010 13:28
 

scusate mi son dimenticato di dire che la mto si spegne se viene tolta la batteria,come tutte le macchine più recenti,quindi anche nel caso abbia poca carica la batteria montata,la moto riconosce questo fatto come assenza di batteria e si spegne.
 
9570214
9570214 Inviato: 28 Mar 2010 20:30
 

il problema fà pensare al regolatore di tensione, come ti hanno già detto !
se la stacchi si azzerano i contakilometri (a b e fuel) e i giri registrati nel dashboard se hai attivato la "telemetria" !!!

abbiamo scoperto che sei completamente incompatibile con le ducati !!! 0510_amici.gif
 
9570582
9570582 Inviato: 28 Mar 2010 21:22
 

Come ti hanno già consigliato vai da un elettrauto e fagli testare la batteria in due secondi ti dirà se è da buttare oppure no così ti sei tolto un dubbio.
L'errore te lo segnalava anche la prima volta o solo dopo che hai acceso la moto con la macchina?
 
13338904
13338904 Inviato: 11 Mag 2012 8:08
 

Scusate se riapro un vecchio post ma ho avuyo un problema simile:
Batteria scollegata da circa 5 mesi
Moto non si accemde
Faccio partire con i cavi e il minimo lo regge come solito,
Pero faccio un giro e sopratotto a regimi alti si accende la spia
lamoto va comunque bene, ma se la spengo non si riaccenfe!
La batyeria in effetti e scarica segna 5,2 v
Ma possibile che npn ricarichi proprio piu?
Comunqie oggi prendo nuova batteria ...
Ma puo essere regolatore?
 
13339730
13339730 Inviato: 11 Mag 2012 12:44
 

lojol ha scritto:
Scusate se riapro un vecchio post ma ho avuyo un problema simile:
Batteria scollegata da circa 5 mesi
Moto non si accemde
Faccio partire con i cavi e il minimo lo regge come solito,
Pero faccio un giro e sopratotto a regimi alti si accende la spia
lamoto va comunque bene, ma se la spengo non si riaccenfe!
La batyeria in effetti e scarica segna 5,2 v
Ma possibile che npn ricarichi proprio piu?
Comunqie oggi prendo nuova batteria ...
Ma puo essere regolatore?



Probabilmente è solo la batteria solfatata, va cambiata.
 
13342380
13342380 Inviato: 12 Mag 2012 7:32
 

Citazione:

Probabilmente è solo la batteria solfatata, va cambiata.

0509_up.gif
cambio batteria tutto a posto......mi preoccupava solo la spia ma si vede che era prorpio scarica!!
 
15825038
15825038 Inviato: 3 Giu 2017 11:18
 

Ciao ragazzi...., riapro discussione.
Anche a me è successo una cosa simile.
Mi si è accesa la spia anomalia mentre ero in marcia , pensando fosse in anomalia temporanea, mi son fermato e spento la moto , sperando si spegnesse!
Invece la moto è morta .... la carica mi dava 5.2 v e non è più partita!
Ho fatto cavallotto e la moto è ripartita subito .... dopo 20 secondi si è riaccesa spia anomalia , poi riserva(la moto aveva il pieno ) e poi si è Spenta.
Ho sostituito la batteria pensando fosse quella .... per 1 giorno tutto ok , ma nel pomeriggio del giorno successivo mi è successo la stesa cosa con batteria nuova e moto in movimento .
Ora la moto è in Ducati.... la batteria non c'entra , spero sia solo regolatore tensione.
La mia moto è una 848 sul de 2010 .
Che ne pensate?
 
15825042
15825042 Inviato: 3 Giu 2017 11:29
 

Regolatore di tensione al 99% , su ebay lo trovavi nuovo anche a 60/70euro di concorrenza.
 
15825053
15825053 Inviato: 3 Giu 2017 12:11
 

Spero sia quello .... grazie per la risposta
 
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