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Nuovo Progetto Aerox.
6097571
6097571 Inviato: 24 Ott 2008 13:34
Oggetto: Nuovo Progetto Aerox.
 



Ciao ragazzi.... ho in mente questa nuova elaborazione per il mio areox h2o volevo chiedere consigli e suggerimenti....

Allora i pezzi x completare il bolide sono :

Albero Motore : Top Spalle Piene;
Cilindro : 2 Plus testa scomponibile;
Scarico : Top Nardò Omologata;
Alimentazione : - Carburatore = 21 Dell'Orto;
- Pacco Lamellare = Vl 13 Malossi;
- Filtro = E 13 Malossi;
Trasmissione : - Variatore = Multivar 2000 Malossi;
- Frizione = Fly Clutch Malossi;
- Cinghia = Kevlar X Belt Malossi;
- Correttore Di Coppia = Torque Drive Malossi, e molla rossa Malossi;
- Rapporti Primari = HTQ z 13/44
Centralina: Tc Unit K15 + Bobina
grazie mille per le eventuali risposte...
ciauuuuuuu.... icon_biggrin.gif
 
6097624
6097624 Inviato: 24 Ott 2008 13:39
 

io cambierei la nardo con una evo e metterei un 24. poi magari variatore mhr e poi vola!
 
6097635
6097635 Inviato: 24 Ott 2008 13:41
 

come trasmissione metti una over range più frizione e campana stage6.
metti una marmitta più aperta come, se le vuoi omologate, la pws o la C16 yasuni, oppure una bella evo.
 
6097798
6097798 Inviato: 24 Ott 2008 13:57
 

sul 2+ ci puoi mettere una evo oppure una malossi mhr fro vedi tu. come carbu basta un 21 con un 24 devi fare il pieno ogni giorno.
 
6097799
6097799 Inviato: 24 Ott 2008 13:57
 

la nardò tappa un po... meglio una pws a mio parere.
se non vuoi mettere l'over range, cambia la frizione con una delta della malossi . il resto va bene icon_wink.gif
 
6097800
6097800 Inviato: 24 Ott 2008 13:57
 

ma perchè una evo su un motore intermedio? neanche fosse semitrofeo! comunque sia...l'elaborazione che vuole fare va benissimo, se ti piace impennare ed essere favorito ai bassi tieni la nardò, che è studiata per il tuo gt, se preferisci la velocità massima e l'allungo c16 o powersound, consiglio la pinasco
trasmissione delta clutch sarebbe meglio ci vorrebbe anche una campana malossi, altrimenti se hai 300 euro aggiuntivi, monta la tramissione overrange completa, la differenza da fly multivar e cinghia malossi con overrange e delta clutch è abissale, te lo assicuro
 
6097850
6097850 Inviato: 24 Ott 2008 14:00
 

bestf12 ha scritto:
ma perchè una evo su un motore intermedio? neanche fosse semitrofeo! comunque sia...l'elaborazione che vuole fare va benissimo, se ti piace impennare ed essere favorito ai bassi tieni la nardò, che è studiata per il tuo gt, se preferisci la velocità massima e l'allungo c16 o powersound, consiglio la pinasco
trasmissione delta clutch sarebbe meglio ci vorrebbe anche una campana malossi, altrimenti se hai 300 euro aggiuntivi, monta la tramissione overrange completa, la differenza da fly multivar e cinghia malossi con overrange e delta clutch è abissale, te lo assicuro


perchè è testato che è la migliore marmitta per il 2 plus,comunque come ti hanno già detto mettici la evolution 2 e come variatore metti il multivar mhr icon_wink.gif

Ultima modifica di candro93 il 24 Ott 2008 14:02, modificato 1 volta in totale
 
6097853
6097853 Inviato: 24 Ott 2008 14:00
 

un mio amico ha una evo sul 2+ ecco perchè gliel'ho consigliata. e poi va più che bene su un 2+ .
 
6097860
6097860 Inviato: 24 Ott 2008 14:01
 

bestf12 ha scritto:
ma perchè una evo su un motore intermedio? neanche fosse semitrofeo! comunque sia...l'elaborazione che vuole fare va benissimo, se ti piace impennare ed essere favorito ai bassi tieni la nardò, che è studiata per il tuo gt, se preferisci la velocità massima e l'allungo c16 o powersound, consiglio la pinasco
trasmissione delta clutch sarebbe meglio ci vorrebbe anche una campana malossi, altrimenti se hai 300 euro aggiuntivi, monta la tramissione overrange completa, la differenza da fly multivar e cinghia malossi con overrange e delta clutch è abissale, te lo assicuro

perchè? semplicemente perchè non sarebbe l'unico ad averla e va benissimo.
poi scrivi la c16 che non mi sembra molti diversa da una evo.
 
6097885
6097885 Inviato: 24 Ott 2008 14:03
 

se devi seguire l'onda allora monto la trofeo sul dr, è la nuova moda di adesso!
prima cosa ci vuole un motore che spinga, secondo un carburatore sufficiente a riempirla, e il 21 non la riempie bene, e il 2+ anche che sia testa scomponibile non la sfrutta al massimo proprio per niente!
comunque sia la c16 è simile a una fro malossi, semmai la c20 è simile alla evo!forse anche più potente, ma non ci metterei la mano sul fuoco non vorrei dire boiate
 
6097911
6097911 Inviato: 24 Ott 2008 14:05
 

[quote="bestf12"#6097885]se devi seguire l'onda allora monto la trofeo sul dr, è la nuova moda di adesso!
/quote]
icon_mrgreen.gif
 
6097989
6097989 Inviato: 24 Ott 2008 14:11
 

è vero no? fanno tutti quello! anche in questo topic! marmitte aperte carburatori (e molto spesso neanche quelli) grandi per riempirle e gt che spinge solo una formica rispetto alle potenzialità della marmitta!
pensate un momento con me, voglio farvi riflettere su una cosa : la marmitta è pur sempre un tubo di scappamento, percui se la mettete troppo grande per un gt il gt lavora di più, ovvio che vai più veloce ma è dannoso per il gt, perchè ha (detto terra terra) un buco troppo grosso da riempire, percui lavora di più ma a lungo andare è dannoso
se la marmitta è troppo stretta il gt lavora normalmente, ma avendo il buco stretto il lavoro che compie è troppo, di conseguenza scaldi prima e non sfrutti al 100% la potenza che eroga il gt
se la marmitta è giusta il gt lavora a pennello, alla fin fine la marmitta è un tubo inutile, non è che una marmitta va veloce, è il motore che spinge! la marmitta ti permette solo di sfruttarlo, poco giusto o troppo, a voi la scelta...
 
6098023
6098023 Inviato: 24 Ott 2008 14:13
 

bestf12 ha scritto:
se devi seguire l'onda allora monto la trofeo sul dr, è la nuova moda di adesso!
prima cosa ci vuole un motore che spinga, secondo un carburatore sufficiente a riempirla, e il 21 non la riempie bene, e il 2+ anche che sia testa scomponibile non la sfrutta al massimo proprio per niente!
comunque sia la c16 è simile a una fro malossi, semmai la c20 è simile alla evo!forse anche più potente, ma non ci metterei la mano sul fuoco non vorrei dire boiate

c16 paragonabile a FRO?
è la nuova moda! gnek gnek
prima di spararle si devono provare le cose non ti pare?
quindi non dire non va bene ecc perchè dalla teoria alla pratica,o dal pensare e vedere e provarle certe elaborazioni cè differenza.
io l'ho vista andare e ti assicuro che non va male come credi tu.
 
6098040
6098040 Inviato: 24 Ott 2008 14:14
 

io ho visto uno che aveva la tua stessa elaborazione meno i rapporti. e ti posso assicurare che nn si è mai pentito di aver comprato la nardò icon_mrgreen.gif
devi scegliere se vuoi più allungo o scatto
per l'allungo l ' evo
per lo scatto la nardo
io sono per la nanrdo
 
6098052
6098052 Inviato: 24 Ott 2008 14:15
 

montala evo te la consiglio.. la ha un mio amico sul 2+ e fidati che è una bomba e come carbu basta e avanz il 21 questo mio amico tiene il 21
prendila non te ne pentirai ma se vuoi stare sull'omologato vai di c1 che è piu o meno come la evo forse qualcosa meno ma va bene
 
6098107
6098107 Inviato: 24 Ott 2008 14:20
 

scaerox_6 ha scritto:
bestf12 ha scritto:
se devi seguire l'onda allora monto la trofeo sul dr, è la nuova moda di adesso!
prima cosa ci vuole un motore che spinga, secondo un carburatore sufficiente a riempirla, e il 21 non la riempie bene, e il 2+ anche che sia testa scomponibile non la sfrutta al massimo proprio per niente!
comunque sia la c16 è simile a una fro malossi, semmai la c20 è simile alla evo!forse anche più potente, ma non ci metterei la mano sul fuoco non vorrei dire boiate

c16 paragonabile a FRO?
è la nuova moda! gnek gnek
prima di spararle si devono provare le cose non ti pare?
quindi non dire non va bene ecc perchè dalla teoria alla pratica,o dal pensare e vedere e provarle certe elaborazioni cè differenza.
io l'ho vista andare e ti assicuro che non va male come credi tu.


a vederlo va bene anche un mio amico che ha 17,5 mhr serie T multivar delta cluth e leovince70...è fatta abbastanza con i piedi direi! comunque sia il topic leggitelo tutto invece di commentare

7vezz7:
la fro è per un semi-trofeo e la c16 pure quindi come livello siamo lì... secondo me la fro è più aperta di poco...

siccome di 7vezz ho letto molti commenti in molti topic, mi fido ciecamente delle sue parole, e di certo non commento questioni che non ho visto io stesso, chi te lo dice che non ho mai visto dei dr con le evolution montate?
 
6099786
6099786 Inviato: 24 Ott 2008 16:39
 

bestf12 ha scritto:


a vederlo va bene anche un mio amico che ha 17,5 mhr serie T multivar delta cluth e leovince70...è fatta abbastanza con i piedi direi! comunque sia il topic leggitelo tutto invece di commentare

7vezz7:
la fro è per un semi-trofeo e la c16 pure quindi come livello siamo lì... secondo me la fro è più aperta di poco...

siccome di 7vezz ho letto molti commenti in molti topic, mi fido ciecamente delle sue parole, e di certo non commento questioni che non ho visto io stesso, chi te lo dice che non ho mai visto dei dr con le evolution montate?

quando ho detto che non hai visto dr con evo montate?
comuque io mi fido di quel che vedo e non so di che zona 6,perchè qui vicino dove abito io c'è cigala ( quello che ha preparato il mezzo al mio amico ) che è bravissimo.
oltre a dare via ad un altro con 2+,for race 3,21 ecc, l'ho vista bene e mi è piaciuta molto.
si adatta la pinasco o la nardo sul 50cc originale. non si può adattare 1 marmitta + aperta per un intermedio?
secondo me è fattibile
quell'aerox l'ho visto andare e fa davvero paura.poi pensala come vuoi!
icon_asd.gif
 
6100796
6100796 Inviato: 24 Ott 2008 18:20
 

Blusaba ha scritto:
io ho visto uno che aveva la tua stessa elaborazione meno i rapporti. e ti posso assicurare che nn si è mai pentito di aver comprato la nardò icon_mrgreen.gif
devi scegliere se vuoi più allungo o scatto
per l'allungo l ' evo
per lo scatto la nardo
io sono per la nanrdo

la nardò infatti è per 2+ è studiata apposta per il 2+...quello sarebbe il suo gt....per me nardò
 
6100830
6100830 Inviato: 24 Ott 2008 18:24
 

scaerox_6 ha scritto:

quando ho detto che non hai visto dr con evo montate?
comuque io mi fido di quel che vedo e non so di che zona 6,perchè qui vicino dove abito io c'è cigala ( quello che ha preparato il mezzo al mio amico ) che è bravissimo.
oltre a dare via ad un altro con 2+,for race 3,21 ecc, l'ho vista bene e mi è piaciuta molto.
si adatta la pinasco o la nardo sul 50cc originale. non si può adattare 1 marmitta + aperta per un intermedio?
secondo me è fattibile
quell'aerox l'ho visto andare e fa davvero paura.poi pensala come vuoi!
icon_asd.gif


anch'io vado da lui,è bravissimo icon_wink.gif
 
6101341
6101341 Inviato: 24 Ott 2008 19:07
 

candro93 ha scritto:


anch'io vado da lui,è bravissimo icon_wink.gif

icon_asd.gif lo so lo so a gambara.
è bravissimo si
 
6102498
6102498 Inviato: 24 Ott 2008 20:33
 

La marmitta sarebbemeglio cambiarla mettere una fantastica yasuni c16 e poi se non vuoi mettere l'over range almeno metti il variatore mhr
 
6128282
6128282 Inviato: 27 Ott 2008 20:22
 

ascoltami se vuoi un consiglio io metterei la pws (tieni conto che dopo però farai un pezzio assurdo!!!) sennò metti la nardò che è studiata apposta per il 2 plus! per quanto riguarda l'alimentazione già che ci sei metti il vl 14 anzichè il vl 13. metti la centralina top rossa poi per il resto va bene... tara e carbura a dovere ciao
 
6814255
6814255 Inviato: 23 Gen 2009 12:58
 

eccomi ragazzi ho quasi terminato l'elaborazione... manca solo la centralina top rossa... che arriva lunedì... 0509_doppio_ok.gif
ho effettuato alcune modifiche: come l'albero ho preso rms racing con inserti arancioni, la marmitta la shot e ho escluso il correttore di coppia...
vi sembra equilibrata come elaborazione????
come taratura ho la mdc rossa, le mollette rosse e i rulli da 3,6.
0509_banana.gif
 
6814582
6814582 Inviato: 23 Gen 2009 13:59
 

l'albero rms è decisamente uno dei peggiori che potevi prendere(come il top!) ma visto che è uguale al top,e che il top è consigliato per2+direi che sei stato furbo. Per la trasmissione decisamente over range. Solo il multivar101con i correttori ti danno5kmh di velocità in più rispetto al multivar normale diciamo. La shot non ti saprei dire perché non l'ho mai provata,ma se è per intermedi in linea di massima va bene sicuro sul tuo cilindro. Anche se io avrei puntato su una nardò(sviluppata sul2+)e l'avrei modificata riportando materiale nel collettore per raccordarlo alla luce di scarico(ti assicuro che è una lavorazione che fa davvero la differenza!!!) se poi vuoi più prestazioni raccorda la shot alla luce di scarico del cilindro. E poi inizi a volare! icon_smile.gif
 
6839728
6839728 Inviato: 26 Gen 2009 21:50
 

ragazzi.. il mio scooter quando è in moto, a metà gas tartaglia, cosa può essere???
carburazione? candela? oppure la centralina da cambiare?(la top rossa non è ancora arrivata icon_cry.gif ).....
 
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