mitsuboshi non ti fare inculare la malossi,costa tanto,dura poco e non rende su questi tipi di scooter,ma a seconda del prezzo io considererei anche quella originale e la bando.
l'originale è l'unica che ti garantisce le stesse prestazioni e la stessa durata. le altre sono un terno al lotto, hanno una pubblicità molto abbindolante, ma nn sai mai cosa trovi. quella è piu lunga, quella piu stretta, quella troppo stessa, quella troppo corta...
provai una dayco sul un people 125, stesso tuo motore... nonostante conoscessi bene la dayco, montata sul 50ino, sul people andava peggio. dopo poco rimontai l'originale.
ma quanti km hai che già la cambi???? queste cinghie durano molto, si cambiano di solito dopo i 12mila km
Cerca si sapere che marca sono le cinte originali Kymco (poiche' la Kymco non produce cinte), e poi compra quella marca. Comunque alcune volte tra la cinta originale e l'altra la differenza e' veramente minima.
Inviato: 24 Ott 2008 20:34 Oggetto: Come si smonta la cinghia?
Io approfitto per chiedere un consiglio su come poter cambiare la cinghia nella mia vespa et4: nella parte posteriore del carter c'è un dado che esce ma che non riesco a svitare; credo sia del variatore, e svitandolo dovrei riuscire a smontare la parte esterna dl carter.
Per quanto mi ci metta, faccio muovere la ruota che quindi non riesco a bloccare in alun modo, e nel tentativo di bloccarla non vorrei poi esercitare uno sforzo eccessivo su altre parti.
Dunque, come si deve fare?
Il dado di cui parli e' quello della frizione, il variatore sta sulla parte anteriore del carter.
Per svitare quel dado ( e successivamente quello del variatore)ci vuole una pistola pneumatica.
chiave a tubo, una bella leva lunga e una bella strizzata di freno posteriore. dovresti farcela. ma sappi che per il variatore il problema è ancora peggio e dovrai disporre di pistole pneumatica o elettrica o di chiave di fermo del variatore.
Grazie per le delucidazioni!
Qualcuno mi ha parlato di estrattore, ma non ne compredrei il motivo.
Mi sono già interessato per la pistola pneumatica, ma a quanto pare ho il compressore con un volume di aria che non raggiunge la soglia minima di 230 litri al minuto!
allora cerca il twister della lampa... costa una 50ina di euro e svita e riavvita l'impossibile. l'unico inconveniente è che ha la presa accendisigari. in quanto in verità sarebbe uno svita/avvita bulloni ruote rapido.
ma si presta benissimo a questi lavori sulla trasmissione. io senza quello son perduto!
lorenzo86
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