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Motore 125 4T. Richiesta info.
6090469
6090469 Inviato: 23 Ott 2008 19:28
Oggetto: Motore 125 4T. Richiesta info.
 

Salute a voi. Sono nuovo, mi sono presentato in corsia di Accelerazione.
A Natale sarei da prima Pit. Grazie al vostro forum mi sono fatto un' idea di
quello che desidero, anche se forse non coincide del tutto con quello che serve. La userei nel campetto minicross cittadino per diletto e come terapia contro un certo panico da scarsa aderenza ( vera o presunta ) che mi affligge nella guida stradale, però mi butterei su una quattro tempi con ruote 14/12, perchè voglio la trasmissione a rapporti, perchè mi fa più "motovera" e poi sono quattrotempista da tempi non sospetti ( Vespe escluse ).
Tasche pemettendo ciclistica Italiana, o almeno riassemblata da 'ste parti.
Motore ? Due valvole e 7/8 cv mi bastano e avanzano, per un minimo di affidabilità meglio Loncin, Lifan o Jailing ? E come faccio a ottenere questa informazione dai venditori, che sembra coperta da segreto di stato ?
Quanto ho speso nuova ? E usata la trovo ?
Mi hanno proposto a 1500 euri una Roxxon ( visibile sito NOX MOTORI ). Molta scena. Telaio su falsariga recenti Aprilia, cerchi anonimi, motore con scritto Honda ( lo giuro ). Alla domanda dove le fanno risposta
" Parma "( in realtà questi signori hanno sede a Brescia )...
Accetto suggerimenti, consigli e commenti. Anche insulti ma solo se creativi. Ciao.
 
6092852
6092852 Inviato: 23 Ott 2008 21:57
 

Se vuoi una ciclistica seria e soprattutto Italiana o Polini o Bucci o Lem o un altra che non ricordo ma carissima (meglio polini secondo me).
Polini esce di serie con Paioli davanti e dietro, cerchi FaBa e plastiche Acerbis se non sbaglio... Per me la polini in ciclistica non la batte nessuno.
Per il motore se intendi tenerlo originale uno vale l'altro... però secondo me i migliori ad oggi sono i jailing o i lifan con frizione a 5 dischi.
 
6100113
6100113 Inviato: 24 Ott 2008 17:09
 

Ciao Angioletto, sei una garanzia. Sembra che le Bucci montino il Lifan ( come su Polini ? ) credo solo 4 dischi frizione, è grave ? Oppure il Kitako, giapponese, ( : ? ). Il Jailing l'ho visto sulle ItalianMinis, che mi dici di questi tipi ? Sembrano seri, e la roba di qualità, anche quella d'importazione.
Minis.it
So che la DM-Telai assembla una Pit, ma + piccolina.
Grazie per l'aiuto. Hasta
( Se non sono indiscreto, Berghèm è dialetto o vivi nei Paesi Bassi ? )
 
6105973
6105973 Inviato: 25 Ott 2008 11:29
 

ahah... nono... io vivo a Bergamo. icon_razz.gif
Le italian minis non hanno telai italiani.
La polini monta lifan 125 o loncin 110.
4 o 5 dischi siamo più o meno sulla stessa l'inea... l'importante che non siano 2.
il kitako costa più della moto intera.
 
6108101
6108101 Inviato: 25 Ott 2008 16:08
Oggetto: Cinesi si, cineserie no.
 

Buona sera Bergamo.
IM cinesi, certo, ma mi parevano a livello Dream. Però un po' omertosi : a mail richiesta info ( caratteristiche motore, misure ciclistica, prezzo etc. ) rispondono di chiamarli al telefono... mmmh... già mi garbava poco che i dati non fossero sul sito.
Le Dream le avevo lasciate fuori un po' perchè da 'ste parti hanno molti fan,
ma soprattutto perchè a tuttora sono la mia prima opzione. A questo punto
consigli per gli acquisti : com'era la 666 prima di sconvolgerla ( splendida la tua, complimenti )? La puntavo, tanto il motore 125 mi pare lo stiano dismettendo un po' tutti. Se trovo altri 500 euri Mobster o 69XT Marzocchi.
Perchè preferisci il trave superiore al perimetrale ? Penso sia meno rigoroso no ? Poi il passo corto dovrebbe renderla più "giocattolosa"... proprio quello che fa per me, in efffetti, e potrei sempre chiedere le Marzocchi.
Che ne pensi ?[/quote]
 
6108239
6108239 Inviato: 25 Ott 2008 16:30
 

Non ho capito un "H".
 
6108439
6108439 Inviato: 25 Ott 2008 17:06
Oggetto: Troppa fretta
 

Chiedo scusa, ho esagerato con lo stile telegrafico.
Il punto era sulle differenze tra il telaio della Dream 666 e quello dela 69,
visto che il salto di prezzo è limitato, quale ritieni più adatto ad un
utilizzo disimpegnato.
Ciao e grazie per le dritte.
 
6109428
6109428 Inviato: 25 Ott 2008 19:07
 

io direi che a livello amatoriale uno vale l'altro... il perimetrale è ovviamente più rigido e si comporta meglio nel motard... io preferisco il mono/doppiotrave perchè sono più facilitato a lavorare sul carburatore.
In linea di massima però per uso da scazzeggio vedi tu quello che più ti piace... sotto il sedere la 69 sembra più robusta, ma anche la 666 non è affatto male in quel senso.
 
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