Eccoci qui.
Stamani, dalle 9 alle 13 ho girato nel magico circuito del Mugello per le prime prove libere in assoluto della mia vita! Ho 2 corsi di guida alle spalle, uno ad Adria, l'altro al Mugello quest'estate. Il primo con il 125, il secondo con l'attuale R6. Ma ad Agosto non era andata bene, m'avevano messo nel gruppo dei fermissimi, così invece che progredire sono rimasto ad un livello mediocre, senza prendermi soddisfazioni particolari e girando veramente piano (io credo sul 2.25-2.30).
Oggi pensavo che mi avrebbero passato tutti, invece è andata bene, meglio del previsto.
Faccio il briefing, mi vesto, vado a gonfiare le gomme. Chiedo al gommista "a parte il fatto che vado piano, perchè mi manca così tanto alla fine della gomma (usata al Mugello ad agosto)?", la risposta del gommista "perchè vai piano".
Gonfio le mie k3 (mescola stradale, a dimostrazione che bastano e avanzano questo tipo di gomme), mi avvio ad entrare nel toboga, ancora un pò avvolto dalla foschia e forse un pò umido per via della rugiada. Siamo in pochi (per ora), meglio.
Se dovessi raccontarvi per filo e per segno le mie 3 ore effettive (o giù di li), faremmo notte. Sintetizzando: b-e-l-l-i-s-s-i-m-o!!! Ho girato in 2.18,9 come best lap, fatto all'inizio senza traffico perchè dopo s'era troppi e la stanchezza rendeva tutto più complicato. Il 2.20-21 era di passo. Di per sè il tempo non è buono, ma le sensazioni percepite si, e a giudicare dalla gente che ho passato e da quelli che andavano più o meno come me, sono più che soddisfatto (viene da domandarsi se la gente i tempi che dice di fare se li inventa). Qualche ingarellamento, un dritto alla Materassi per evitare una caduta proprio davanti a me, una sgrattata dello slider dello stivale alla bucine che mi sono cacato sotto
, le gomme finalmente usurate in maniera corretta, davanti manca solo 1-2mm (qualcuno si ricorderà il mio post sull'usura "anomala delle gomme").
Ieri ci sono state le gare del CIV, come ben saprete, oggi qualche pilota è rimasto a provare e mi ha staccato gli adesivi dalle carene come si suol dire
, a volte erano impressionanti.
Mi scuso se non sono stato molto lucido e se il report non è stra-bello da leggere, ma era così per condividere la gioia e qualche particolare, non ce la facevo a scrivere ogni cosa.
Michele