Leggi il Topic


Report Mugello, 20-10-2008
6059545
6059545 Inviato: 20 Ott 2008 22:51
Oggetto: Report Mugello, 20-10-2008
 

Eccoci qui. icon_mrgreen.gif
Stamani, dalle 9 alle 13 ho girato nel magico circuito del Mugello per le prime prove libere in assoluto della mia vita! Ho 2 corsi di guida alle spalle, uno ad Adria, l'altro al Mugello quest'estate. Il primo con il 125, il secondo con l'attuale R6. Ma ad Agosto non era andata bene, m'avevano messo nel gruppo dei fermissimi, così invece che progredire sono rimasto ad un livello mediocre, senza prendermi soddisfazioni particolari e girando veramente piano (io credo sul 2.25-2.30).
Oggi pensavo che mi avrebbero passato tutti, invece è andata bene, meglio del previsto.
Faccio il briefing, mi vesto, vado a gonfiare le gomme. Chiedo al gommista "a parte il fatto che vado piano, perchè mi manca così tanto alla fine della gomma (usata al Mugello ad agosto)?", la risposta del gommista "perchè vai piano". icon_mrgreen.gif
Gonfio le mie k3 (mescola stradale, a dimostrazione che bastano e avanzano questo tipo di gomme), mi avvio ad entrare nel toboga, ancora un pò avvolto dalla foschia e forse un pò umido per via della rugiada. Siamo in pochi (per ora), meglio. icon_smile.gif
Se dovessi raccontarvi per filo e per segno le mie 3 ore effettive (o giù di li), faremmo notte. Sintetizzando: b-e-l-l-i-s-s-i-m-o!!! Ho girato in 2.18,9 come best lap, fatto all'inizio senza traffico perchè dopo s'era troppi e la stanchezza rendeva tutto più complicato. Il 2.20-21 era di passo. Di per sè il tempo non è buono, ma le sensazioni percepite si, e a giudicare dalla gente che ho passato e da quelli che andavano più o meno come me, sono più che soddisfatto (viene da domandarsi se la gente i tempi che dice di fare se li inventa). Qualche ingarellamento, un dritto alla Materassi per evitare una caduta proprio davanti a me, una sgrattata dello slider dello stivale alla bucine che mi sono cacato sotto icon_mrgreen.gif, le gomme finalmente usurate in maniera corretta, davanti manca solo 1-2mm (qualcuno si ricorderà il mio post sull'usura "anomala delle gomme").
Ieri ci sono state le gare del CIV, come ben saprete, oggi qualche pilota è rimasto a provare e mi ha staccato gli adesivi dalle carene come si suol dire icon_rolleyes.gif, a volte erano impressionanti.
Mi scuso se non sono stato molto lucido e se il report non è stra-bello da leggere, ma era così per condividere la gioia e qualche particolare, non ce la facevo a scrivere ogni cosa. icon_wink.gif

Michele
 
6059808
6059808 Inviato: 20 Ott 2008 23:25
Oggetto: Re: Report Mugello, 20-10-2008
 

mikyparafuera ha scritto:
Eccoci qui. icon_mrgreen.gif
Stamani, dalle 9 alle 13 ho girato nel magico circuito del Mugello per le prime prove libere in assoluto della mia vita! Ho 2 corsi di guida alle spalle, uno ad Adria, l'altro al Mugello quest'estate. Il primo con il 125, il secondo con l'attuale R6. Ma ad Agosto non era andata bene, m'avevano messo nel gruppo dei fermissimi, così invece che progredire sono rimasto ad un livello mediocre, senza prendermi soddisfazioni particolari e girando veramente piano (io credo sul 2.25-2.30).
Oggi pensavo che mi avrebbero passato tutti, invece è andata bene, meglio del previsto.
Faccio il briefing, mi vesto, vado a gonfiare le gomme. Chiedo al gommista "a parte il fatto che vado piano, perchè mi manca così tanto alla fine della gomma (usata al Mugello ad agosto)?", la risposta del gommista "perchè vai piano". icon_mrgreen.gif
Gonfio le mie k3 (mescola stradale, a dimostrazione che bastano e avanzano questo tipo di gomme), mi avvio ad entrare nel toboga, ancora un pò avvolto dalla foschia e forse un pò umido per via della rugiada. Siamo in pochi (per ora), meglio. icon_smile.gif
Se dovessi raccontarvi per filo e per segno le mie 3 ore effettive (o giù di li), faremmo notte. Sintetizzando: b-e-l-l-i-s-s-i-m-o!!! Ho girato in 2.18,9 come best lap, fatto all'inizio senza traffico perchè dopo s'era troppi e la stanchezza rendeva tutto più complicato. Il 2.20-21 era di passo. Di per sè il tempo non è buono, ma le sensazioni percepite si, e a giudicare dalla gente che ho passato e da quelli che andavano più o meno come me, sono più che soddisfatto (viene da domandarsi se la gente i tempi che dice di fare se li inventa). Qualche ingarellamento, un dritto alla Materassi per evitare una caduta proprio davanti a me, una sgrattata dello slider dello stivale alla bucine che mi sono cacato sotto icon_mrgreen.gif, le gomme finalmente usurate in maniera corretta, davanti manca solo 1-2mm (qualcuno si ricorderà il mio post sull'usura "anomala delle gomme").
Ieri ci sono state le gare del CIV, come ben saprete, oggi qualche pilota è rimasto a provare e mi ha staccato gli adesivi dalle carene come si suol dire icon_rolleyes.gif, a volte erano impressionanti.
Mi scuso se non sono stato molto lucido e se il report non è stra-bello da leggere, ma era così per condividere la gioia e qualche particolare, non ce la facevo a scrivere ogni cosa. icon_wink.gif

Michele

Bel report altrocché! icon_biggrin.gif
Io sto pensando di andarci l'anno prossimo io e mio frat, ci affittiamo un furgone e partiamo!
Ti chiedo una cosa, visto che l'ho letta qui molto spesso: è vero che l'asfalto è osceno?

Ciao! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6059813
6059813 Inviato: 20 Ott 2008 23:26
 

io son stato il week a vedere il civ invece icon_asd.gif

ma chi è che si era fermato? qualche big?
 
6060154
6060154 Inviato: 21 Ott 2008 6:45
Oggetto: Re: Report Mugello, 20-10-2008
 

mikyparafuera ha scritto:
Eccoci qui. icon_mrgreen.gif
Stamani, dalle 9 alle 13 ho girato nel magico circuito del Mugello per le prime prove libere in assoluto della mia vita! Ho 2 corsi di guida alle spalle, uno ad Adria, l'altro al Mugello quest'estate. Il primo con il 125, il secondo con l'attuale R6. Ma ad Agosto non era andata bene, m'avevano messo nel gruppo dei fermissimi, così invece che progredire sono rimasto ad un livello mediocre, senza prendermi soddisfazioni particolari e girando veramente piano (io credo sul 2.25-2.30).
Oggi pensavo che mi avrebbero passato tutti, invece è andata bene, meglio del previsto.
Faccio il briefing, mi vesto, vado a gonfiare le gomme. Chiedo al gommista "a parte il fatto che vado piano, perchè mi manca così tanto alla fine della gomma (usata al Mugello ad agosto)?", la risposta del gommista "perchè vai piano". icon_mrgreen.gif
Gonfio le mie k3 (mescola stradale, a dimostrazione che bastano e avanzano questo tipo di gomme), mi avvio ad entrare nel toboga, ancora un pò avvolto dalla foschia e forse un pò umido per via della rugiada. Siamo in pochi (per ora), meglio. icon_smile.gif
Se dovessi raccontarvi per filo e per segno le mie 3 ore effettive (o giù di li), faremmo notte. Sintetizzando: b-e-l-l-i-s-s-i-m-o!!! Ho girato in 2.18,9 come best lap, fatto all'inizio senza traffico perchè dopo s'era troppi e la stanchezza rendeva tutto più complicato. Il 2.20-21 era di passo. Di per sè il tempo non è buono, ma le sensazioni percepite si, e a giudicare dalla gente che ho passato e da quelli che andavano più o meno come me, sono più che soddisfatto (viene da domandarsi se la gente i tempi che dice di fare se li inventa). Qualche ingarellamento, un dritto alla Materassi per evitare una caduta proprio davanti a me, una sgrattata dello slider dello stivale alla bucine che mi sono cacato sotto icon_mrgreen.gif, le gomme finalmente usurate in maniera corretta, davanti manca solo 1-2mm (qualcuno si ricorderà il mio post sull'usura "anomala delle gomme").
Ieri ci sono state le gare del CIV, come ben saprete, oggi qualche pilota è rimasto a provare e mi ha staccato gli adesivi dalle carene come si suol dire icon_rolleyes.gif, a volte erano impressionanti.
Mi scuso se non sono stato molto lucido e se il report non è stra-bello da leggere, ma era così per condividere la gioia e qualche particolare, non ce la facevo a scrivere ogni cosa. icon_wink.gif

Michele


ti rinnovo i miei complimenti e però che voglia che fai venire! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
6065567
6065567 Inviato: 21 Ott 2008 16:07
 

Grazie a tutti. icon_smile.gif
Rispondo a cafo: macchè asfalto osceno, ci sono delle sconnessioni in alcuni punti e uno fa bene a memorizzarle e a guidare in una certa maniera, altrimenti ti prendi dei rischi. In percorrenza della san donato c'è un avvallamento, ma tranne che farti pensare "c***o, non è che ci salto sopra?!", non va a creare problemi all'assetto. All'uscita della scarperia-palagio c'è un brutto avvallamento proprio in corrispondenza dell'uscita, dove vai a mettere a terra i cavalli. Li devi cercare di uscire un pò più largo, evitare di aggrapparti al manubrio ma invece di spingerlo, sollevarti un pò dalla sella. Almeno io ho fatto così e me la sono cavata, certo non ho il passo di chi corre. icon_biggrin.gif Io ho trovato fastidiosi una serie di avvallamenti in uscita dalla bucine, proprio sul rettilineo quando sei a moto dritta e vai a randello verso il traguardo. Ho preso una sbacchettata perchè m'aggrappavo, poi ho cominciato a spingere sul manubrio e ho risolto. Questo è tutto credo. icon_wink.gif P.S Al mugello sono anche commissario di percorso da 2 anni, lo conosco bene. icon_wink.gif

Rispondo ad Andy: non so chi fossero i piloti rimasti a girare la mattina. Io sono stato passato violentemente da un kawa 600, da un cbr 1000 vecchio e nuovo, da un R1. Ad occhio quindi supersport, superstock-superbike. Più o meno impressionanti tutti. icon_biggrin.gif

Michele
 
6099192
6099192 Inviato: 24 Ott 2008 15:42
Oggetto: Prove libere al Mugello
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Un giretto al Mugello, condivido con voi la mia splendida giornata. Graditi commenti! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

Qui siamo alla San Donato


immagini visibili ai soli utenti registrati

Ingresso Arrabbiata 1

immagini visibili ai soli utenti registrati

Uscita Arrabbiata 2

immagini visibili ai soli utenti registrati

Correntaio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6099803
6099803 Inviato: 24 Ott 2008 16:40
 
 
6101280
6101280 Inviato: 24 Ott 2008 19:02
 

wizz ha scritto:
Scusami, ma sono le foto della giornata di cui parli in questo report?

---> Report Mugello, 20-10-2008


Si wizz, sono le foto che parlano di quell'evento, ma avevo volutamente distinto le cose e le avevo messe nella sezione yamaha per ricevere commenti e valutazioni da chi possiede la mia moto (o quasi). E poi che c'entra quest'altro sotto?! icon_confused.gif Scusate ma a volte non capisco perchè si debba spostare tutto. Se c'ho una yamaha potrò mettere qualcosa nella sezione opportuna?! Boh

Michele
 
6102507
6102507 Inviato: 24 Ott 2008 20:33
 

mikyparafuera ha scritto:


Si wizz, sono le foto che parlano di quell'evento, ma avevo volutamente distinto le cose e le avevo messe nella sezione yamaha per ricevere commenti e valutazioni da chi possiede la mia moto (o quasi). E poi che c'entra quest'altro sotto?! icon_confused.gif Scusate ma a volte non capisco perchè si debba spostare tutto. Se c'ho una yamaha potrò mettere qualcosa nella sezione opportuna?! Boh



Bè Michele, su questo forum funziona così, la sezione Yamaha è dedicata alle discussioni tecniche sui modelli di casa Yamaha, mentre per la pista c'è questa sezione, quindi le tue foto vanno postate all'interno della discussione che hai aperto sulla giornata al Mugello, o nella discussione generale dove ognuno postate le migliori foto delle proprie pieghe (dove ho visto hai postato un paio di foto icon_wink.gif )


Quindi adesso allego queste foto al topic che avevi aperto l'altro giorno.
 
6118703
6118703 Inviato: 26 Ott 2008 21:52
 

ma nell'avatar c'è scritto 07,quella pero è una 08...... icon_confused.gif
 
6121028
6121028 Inviato: 27 Ott 2008 9:44
 

Ragazzi che bello, che emozione.. Il Mugello è il mio sogno, conosco la pista a memoria, anche se non ci ho mai girato.. Bè, con calma imparerò ad andare bene in pista, e quando dico "bene", intendo bene! icon_asd.gif

E poi, almeno una volta al Mugello ci devo andare!! Ma quando sarò davvero pronta, solo allora potrò infatti superare i fermoni!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Devo guadagnarmi il manicoooo!!!!

Comunque, gran bel report.. Beato te che hai vissuto il Mugello e complimentissimi per la moto!

icon_wink.gif
 
6125253
6125253 Inviato: 27 Ott 2008 16:38
 

Grazie dei complimenti. icon_smile.gif Si Stitch, è una '07 con le carene da '08! icon_mrgreen.gif Non per volere mio ma per un errore, è venuta bene e quindi non mi dispiace affatto. icon_wink.gif

Michele
 
6132314
6132314 Inviato: 28 Ott 2008 10:17
 

bel report! al mugello ci vorrei andare l'anno prossimo ma ho un po' di paura icon_eek.gif
 
6134841
6134841 Inviato: 28 Ott 2008 14:39
 

Beh, dipende come ti senti, se hai già un pò di pratica. Io ho già 2 corsi di guida alle spalle, la teoria è chiara, mi manca decisamente la pratica. Dopo l'esperienza (dal punto di vista pratico) di agosto credevo che sarei stato un super fermone, invece sono riuscito ad avere un passo decente senza forzare. Il Mugello è senza dubbio impegnativo, non si scende mai sotto gli 80 all'ora, le arrabbiate e le biondetti si fanno a velocità nell'ordine dei 140-150 (perlomeno io icon_mrgreen.gif ) quindi non è proprio un giochino. Però, dopo aver fatto un corso di guida ad Adria, dopo averlo rifatto al Mugello, mi son sentito finalmente pronto per fare le prime prove libere della mia vita. Ed è andata bene. icon_wink.gif

Michele
 
6134871
6134871 Inviato: 28 Ott 2008 14:41
 

Mi permetto di inserire la versione riveduta e corretta (semplicemente fatta con più calma e più dettagliata) del mio Mugello di lunedì scorso. Buona lettura! icon_wink.gif

Con la gentile sponsorizzazione della nonna, sono riuscito ad effettuare la mia ultima mezza giornata dell'anno al Mugello. Dopo una deludente prestazione ad agosto, quando ho frequentato il corso di guida della S.M.I. (scuola motociclistica italiana) ed ero stato assegnato ad un gruppo troppo lento, le concrete possibilità di fare una bella giornata di pieghe nel magico autodromo toscano si facevano assai basse...
Ma non si deve mai disperare, ed ecco infatti che stavolta le cose si sono svolte molto meglio. E mentre durante il briefing pensavo "c***o questi mi passeranno dappertutto", poco dopo ogni dubbio veniva fugato. Bello l'aneddoto con il gommista in circuito. Vado verso di lui già intutato e gli chiedo "posso dare una controllata alle gomme?" e lui mi fa "certo certo". Mentre inizio a controllare mi viene di domandargli "ma perchè le gomme sono ridotte in questo stato, a parte il fatto che vado piano? (riferendomi al fatto che sono rimaste intonse su buona parte della spalla dopo il corso di agosto), risposta esaustiva del gommista "perchè vai piano" icon_mrgreen.gif Scalfito il mio orgoglio di motociclista, ne ragioniamo assieme e mi suggerisce di gonfiare le gomme a 2.2 davanti e 2.0 dietro. Mi fido, sembra competente. Lui, avendo inquadrato il tipo (io) come il classico motociclista incapace con la moto buona (brava e bella la mia R6ina ), mi dice "non dargli fiducia qui, si gira con la terza, vai in una pista più lenta". Ok, gentile, premuroso, ma mi sta dicendo sotto le righe "guarda, fai cacare ad andare in moto, la dimostrazione sono le tue gomme non sfruttate, prendi questa ottima moto e queste gomme potenzialmente ottime e vai a girare in una pista dove le curve le fai con la seconda, perchè qui c'è il rischio che ti sfracelli". Si, voleva dire più o meno questo immagino. Vabbè, nonostante il mio orgoglio di motociclista sia ora arso dalle fiamme, il signore sembra non sparare cazzate, e l'umiltà che cerco di conservare dentro di me me lo suggerisce, appoggiando le sue tesi. Lo ringrazio per il servizio offertomi e per i numerosi consigli. C'è da mettersi il casco e i guanti, poi si entra. La pista è ancora avvolta nella foschia, il sole è coperto dalle nubi, ma si può iniziare a girare direi. Sono pronto, abbandono Giorgio (mio cronometrista personale ) e mi avvio verso la pit-lane. Corsia box pian pianino e arrivo dall'omino in fondo alla corsia che mi chiede di mostrargli gentilmente il braccialetto (e me lo chiederà per le altre 234 volte che esco ed entro in pista), anche lui prodigo di consigli mi dice "occhio alle prime 2-3 curve che son umide e scalda bene le gomme, per almeno un paio di giri". "Tranquillo ciccio" -penso dentro di me- gli do l'ok e vado. Sto percorrendo la corsia dei box del Mugello per la prima volta senza che ci sia qualcuno davanti che mi tiene a bada, posso sbagliare, esagerare, cadere, buttare giù tutti. POTREI, ma preferisco evitare tutto quanto icon_biggrin.gif . Dopo il primo giro rientro perchè mi s'è staccato il pezzo di plastica che sta sotto al serbatoio, c'è la fascetta di plastica a reggerlo, ma voglio controllare che sia ok, minimo si va a 80 all'ora, velocità di punta 260 circa, ci mette un attimo a staccarsi e a far danni. Tutto ok, se non da fastidio a me mentre guido, lui sta li. Rientro ed i primi giri vado tranquillo ma nemmeno troppo, nel senso che non procedo come un vecchietto e passo anche un pò di persone che stanno entrando dopo di me. Pian piano comincio ad aumentare, pian piano il ginocchio fa una musichetta con l'asfalto, perchè ad ogni curva, ad ogni cordolo lo vado a sfregare per avere il riferimento. Già noto che sono tranquillo, non sto faticando, non sono impiccato, non rischio niente e mi sto prendendo le mie piccole soddisfazioni. Dopo qualche giro rientro, voglio riposarmi un secondo e vedere come siamo messi a tempi e gomme. Giorgio vien giù dalla torretta e mi dice che ho girato in 2.22 o qualcosa del genere, l'ultimo giro ero veloce, se non uscivo facevo un buon tempo. Pace, mica son qui per fare il record, avevo bisogno di capire. Le gomme confermano, stanno funzionando bene e lo danno a vedere, sono consumate in modo uniforme sulla spalla, gli mancano 1-2 mm davanti. Bene, sono parecchio contento ma non voglio entrare dentro come un matto convinto che passo tutti e che son forte, così finisci per gasarti e combinare qualche ca****a. E dopo è tutto un entra-esci, provo ad andare, riesco per riposarmi, e Giorgio mi annuncia un 2.18.9, giri di passo in 2.19. Non è male, più che altro perchè vedo che c'è tanta gente che va più piano di me, con qualcuno mi ingarello, oppure lo passo senza troppi problemi perchè ha un ritmo simile al mio. Arriva anche una fresata dello slider dello stivale alla Bucine (l'ultima curva prima del rettilineo), la cosa mi lascia perplesso e me la faccio anche un pò sotto icon_mrgreen.gif. Il fatto che ben pochi mi passino, che diversi li passi io e che qualcuno vada come me, mi fa pensare che molta gente quando dichiara i tempi, dice delle sonore str****te icon_confused.gif. Ma mi interessa il giusto, mi sto divertendo molto. Ad un certo punto c'ho davanti un tipo con un suzuki alla Materassi, la seconda esse dopo il traguardo. Lo vorrei passare, va piano, ma non sono in grado di farlo in sicurezza, preferisco aspettare. Non è dello stesso parere il piccoletto in sella alla 125 gp, lo prova ad infilare quando il suzuki sta andando verso il cordolo, risultato i due s'agganciano e mi volano in terra proprio davanti. Non c'è molto da ragionare li per li, li guardo che cadono, non so se mi finirebbero sotto le ruote se provassi a fare la curva, "decido" di andare a dritto, nella ghiaia. Come me un altro con un ducati 999, non cade lui, non cado io. Nemmeno il bimbetto e il pilota del suzuki si fanno male, ripartiamo tutti attraversando la via di fuga della 8 (il numero della curva), dove cerco di farmi riconoscere dal mio collega Mario, commissario di percorso come me, ma sono con l'armatura, come fa a riconoscere quei due occhietti che sbucano li dal casco?! Così fuggo, cercando di mettere le ruote sul più solido e confortante asfalto che mi aveva ben accompagnato fino ad allora. Riparto con le mie gomme imbiancate dalla ghiaia, c'è da pulirle e lo so bene. Così per un paio di giri aumento con calma il ritmo, garantendomi la pulizia di codeste ed escludendo scivolate stupide. In pista ormai ci siamo tutti, non è più come all'inizio che si girava liberi. Talvolta qualche pilota del campionato italiano (svoltosi nei giorni precedenti) rimasto a provare, mi svernicia facendomi vedere come si guida davvero icon_rolleyes.gif . Comincio ad essere stanchino e anche se rimango in pista, alterno un pò di giri sul 2.20 a quelli più lenti, durante i quali ripiglio fiato. Alla staccata della San Donato mi fanno male le braccia quando le distendo per mantenermi sul fondo della sella; anche quando devo fare le S, soprattutto le velocissime Biondetti, faccio fatica a spingere sui manubri per far voltare la moto prima da una parte poi dall'altra. Mi da la misura che sto cominciando ad essere stanco davvero. Così tengo d'occhio l'orologio appeso sul rettilineo ad ogni tornata. Ora mi passa un pò di gente, non riesco a girare più bene, sarò sul 2.25 credo. Così, verso le 12.40 decido di uscire, nonostante mancassero una ventina di minuti alla fine. Meglio andare ai box e riposare, sul finale succede spesso che la gente rimane a girare nonostante la stanchezza e poi cade. E non mi smentisco, mentre sono ai box vengono date bandiere rosse, qualcuno è caduto e la moto gli è andata addosso scoprirò dopo, sono stati costretti ad interrompere il turno. Da commissario di percorso so bene come funzionano queste cose, menomale che sono riuscito a girare la cosa a mio favore da "pilota". Una volta cambiato, caricata la moto sul furgone ci avviamo verso Firenze, c'è da renderglielo il furgone, e i tempi stringono. Credo di aver avuto tanta di quella adrenalina in circolo che per i 40 min di viaggio con Giorgio che guidava l'ho tartassato di minchiate. Ma mi vuole bene, mi perdonerà. Sono soddisfatto, ho girato bene, non sono caduto, mi sono divertito da morire. Alla prossima, magico Mugello...

Michele

P.S Probabilmente sarà troppo lungo e verrò bannato dal forum. icon_mrgreen.gif
 
6135636
6135636 Inviato: 28 Ott 2008 15:38
 

Bellissimo report michele! Letto tutto d'un fiato...che emozione...e maremma quanto vorrei tornarci...

Complimenti ancora! A presto
 
6145285
6145285 Inviato: 29 Ott 2008 12:19
 

Oh, grazie Claudio. Aspettiamo con ansia la prossima stagione per tornare a divertirci! Io son già in crisi d'astinenza... eusa_drool.gif

Michele
 
6154303
6154303 Inviato: 30 Ott 2008 1:01
 

Bel report...
unico consiglio, non stare a guardare i 2 mm di gomma che mancano all'anteriore... se una gomma anteriore arriva a chiudersi tutta significa che hai geometrie troppo spinte (moto troppo impuntata) e il passo successivo alla chiusura gomma è la caduta...
Anche i piloti di CIV e trofei vari, che magari al Mugello girano 2:00 o giù di lì, non chiudono le anteriori!

Quindi complimenti, te la sei cavata alla grande! Però smetti di guardare i riferimenti "da bar" e concentrati su quelli di pilota, quindi cronometro e traiettorie! icon_wink.gif
 
6174679
6174679 Inviato: 31 Ott 2008 19:40
 

xsandrox ha scritto:
Bel report...
unico consiglio, non stare a guardare i 2 mm di gomma che mancano all'anteriore... se una gomma anteriore arriva a chiudersi tutta significa che hai geometrie troppo spinte (moto troppo impuntata) e il passo successivo alla chiusura gomma è la caduta...
Anche i piloti di CIV e trofei vari, che magari al Mugello girano 2:00 o giù di lì, non chiudono le anteriori!

Quindi complimenti, te la sei cavata alla grande! Però smetti di guardare i riferimenti "da bar" e concentrati su quelli di pilota, quindi cronometro e traiettorie! icon_wink.gif


Sono sempre stato poco attento a queste cose, anche se fino a poco fa giravo su strada. So bene che giudicare le gomme è da bar, te lo riconosco. In questo caso però guardavo quel cavolo di anteriore perchè quando avevo fatto il corso ad agosto mi mancava 1 cm forse più alla gomma davanti! Nemmeno su strada mi era mai successa una cosa simile, ero sconvolto! icon_mrgreen.gif Stavolta invece ad occhio ha avuto un usura normale, poi i tempi parlano chiaro e dicono a me e a tutti quanto margine ci sia ancora. Grazie dei consigli comunque, anzi, dammene parecchi altri che li accetto volentieri. icon_wink.gif

Michele
 
6235176
6235176 Inviato: 7 Nov 2008 0:22
 

COMPLIMENTI....bel report..

non vedo l'ora di provarci anch'io...
è che costa un botto!!!!!
ma te c'hai qualche aggancetto????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6244471
6244471 Inviato: 8 Nov 2008 10:53
 

Si, costa una fraccata di soldi e io non ho aggancetti purtroppo. icon_mrgreen.gif

Michele
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©