Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
work in progress manuninja
6059861
6059861 Inviato: 20 Ott 2008 23:34
 



Leojtd ha scritto:
Quello che volevo dire è che non serve montare tutta quella roba per avere una moto messa bene...basta molto meno! E aiutano molto tante piccole modifiche di cui ne qui ne in altri topic simili si parla... i problemi della nostra moto, portandola in pista, emergono in altre zone oltre a quella del motore... le forcelle, tanto per dirne una... ma questo non significa che bisogna cambiarle, basta settarle sulla nostra persona e sullo stile di guida, o magari rifare i livelli... tanti non prendono quasi nemmeno in considerazione questi adattamenti e puntano su altre cose che però... insomma, per sentire il bisogno di pinze nuove bisogna proprio essere degli staccatori con le controballe, e soprattuto per sentire quel bisogno prima di un bel mono post o di altre cose! E i cerchi? Perchè nessuno parla mai dei cerchi? Costano tanto, si, ma in pista valgono dei bei decimi e una gran aiuto nella guida... più delle pinze insomma, o di un cambio elettronico (sempre a patto che non si parli di piloti più esperti, allora , come dicevo sopra, le cose cambiano, però a leggere la lista non parrebbe per certi aspetti)! Per non parlare, per chi monta tanti pezzi in carbonio o comunque esteticamente belli, di montare un pò di sana VTR per quando si gira in pista, così in caso di "problemi" si salva tutta la bella "roba"
Poi ripeto, per carità, se uno può montare tutto (e far mappare tutto) e se lo gode tanto meglio, però è molto bello anche gustarsi i progressi della moto per impare a gestirli e riconoscere cosa e come cambia... icon_wink.gif


e mè..c'sa io dett?? icon_mrgreen.gif
 
6059868
6059868 Inviato: 20 Ott 2008 23:36
 

Ninja2007 ha scritto:
nono mica mi rode..perchè dovrebbe?ho solo quotato leo..in quanto a me sembra strano che ora sia depo.e vuole farla diventare un solopista in un inverno..con modifiche che spalano i 3000€..per quello ho citato il kit trofeo..comunque sia..se ci riesce ben per lui..ma tutte cosi in una botta..passata una stagione a mio avviso ti sei gia rotto le balle..

scusa ma su quale pezzi ti riferisci?
penso che pc3 modulo scrico completo e filtro sia normale come modifica!
è la base! icon_biggrin.gif
ps: comunque ha scordato di mette il pignone! icon_asd.gif
 
6059873
6059873 Inviato: 20 Ott 2008 23:37
 

Ninja2007 ha scritto:


e mè..c'sa io dett?? icon_mrgreen.gif

stavo scrivendo... mentre tu avevi già scritto! icon_mrgreen.gif
 
6059883
6059883 Inviato: 20 Ott 2008 23:38
 

Ninja2007 ha scritto:


ecco..un altro infoiato.. icon_mrgreen.gif


Beh si icon_asd.gif Però sono abbastanza coerente al discorso di Leo....ammetto che a me non mi servono nulla pompe radiali mono o farchu nuove ohlins....perchè non sfrutto neanche questa di serie.....
Io purtroppo abito in una zona che pisticamente icon_mrgreen.gif parlando è una zona di m***a.....lo più vicina è a 90km e non ho mai nessuno con cui dividere le spese.....
Io quando avevo l'RS....gli ultimi periodi.....ormai ero arrivato al limite.....e nono ho deciso di mettermi a cambiare forche o che.....ma di cambiare direttamente moto e darmi nuovi limiti e traguardi....
 
6059890
6059890 Inviato: 20 Ott 2008 23:40
 

RSsista2007 ha scritto:
Ninja2007 ha scritto:


ecco..un altro infoiato.. icon_mrgreen.gif


Beh si icon_asd.gif Però sono abbastanza coerente al discorso di Leo....ammetto che a me non mi servono nulla pompe radiali mono o farchu nuove ohlins....perchè non sfrutto neanche questa di serie.....
Io purtroppo abito in una zona che pisticamente icon_mrgreen.gif parlando è una zona di m***a.....lo più vicina è a 90km e non ho mai nessuno con cui dividere le spese.....
Io quando avevo l'RS....gli ultimi periodi.....ormai ero arrivato al limite.....e nono ho deciso di mettermi a cambiare forche o che.....ma di cambiare direttamente moto e darmi nuovi limiti e traguardi....

amico siamo in due alla stesse condizioni! icon_cry.gif
 
6059900
6059900 Inviato: 20 Ott 2008 23:42
 

superDany636 ha scritto:

amico siamo in due alla stesse condizioni! icon_cry.gif


icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ti capisco fratè icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6059905
6059905 Inviato: 20 Ott 2008 23:43
 

Io per andare ad adria mi faccio 400 km, o per andare a Misano oltre 500...
Però stiamo finendo troppo OT icon_confused.gif
 
6059913
6059913 Inviato: 20 Ott 2008 23:45
 

Leojtd ha scritto:
Io per andare ad adria mi faccio 400 km, o per andare a Misano oltre 500...
Però stiamo finendo troppo OT icon_confused.gif


Ok....io potrei farne anche 1000 di km.....non è assolutamente un problema.....però non so neanche come sia fatto un carrello per moto o/e furgone icon_confused.gif
 
6059914
6059914 Inviato: 20 Ott 2008 23:45
 

Leojtd ha scritto:
Io per andare ad adria mi faccio 400 km, o per andare a Misano oltre 500...
Però stiamo finendo troppo OT icon_confused.gif

c***o e come fai?
scusate l'ot! icon_asd.gif
 
6059919
6059919 Inviato: 20 Ott 2008 23:47
 

dany lui ora l'ha depo se ho capito bene..e vuole passare a montare tutto cio' che ha scritto e che hai ripetuto tu..sulla ciclistica passi per i tubi in treccia,e tuttalpiù se proprio vuoi per la pompa radiale..ma del resto?secondo me ha fatto una lista un po' anche sognando..o non considerando cio' che puo' servirgli davvero..e comunque ripeto..se davvero è ancora depo quella moto..cio' che gli conviene davvero è girarci e girarci ancora..poi aprirla e sentire come cambia la musica..portarla in pista..e allora li capire davvero dove vanno messe le mani..e non spendere soldi e montare cose di cui non si conoscono regolazioni,utilizzi o quant'altro..discorso prettamente generico..non sto accusando nessuno chiariamoci.. icon_wink.gif
 
6059948
6059948 Inviato: 20 Ott 2008 23:55
 

Ninja2007 ha scritto:
dany lui ora l'ha depo se ho capito bene..e vuole passare a montare tutto cio' che ha scritto e che hai ripetuto tu..sulla ciclistica passi per i tubi in treccia,e tuttalpiù se proprio vuoi per la pompa radiale..ma del resto?secondo me ha fatto una lista un po' anche sognando..o non considerando cio' che puo' servirgli davvero..e comunque ripeto..se davvero è ancora depo quella moto..cio' che gli conviene davvero è girarci e girarci ancora..poi aprirla e sentire come cambia la musica..portarla in pista..e allora li capire davvero dove vanno messe le mani..e non spendere soldi e montare cose di cui non si conoscono regolazioni,utilizzi o quant'altro..discorso prettamente generico..non sto accusando nessuno chiariamoci.. icon_wink.gif

sto fatto che ha la moto depo nn l'ho notato!
a sto punto scusami ..ti do pienamente ragione a te e leojtd! icon_wink.gif
e da stupidi montare tutto quella roba a uan moto che è ancora depo! icon_asd.gif
 
6059963
6059963 Inviato: 21 Ott 2008 0:01
 

Io credo che ormai il depotenziamento sia solo scritto sulla sigla P2 del libretto icon_mrgreen.gif
 
6059974
6059974 Inviato: 21 Ott 2008 0:04
 

Vins_Black ha scritto:
Io credo che ormai il depotenziamento sia solo scritto sulla sigla P2 del libretto icon_mrgreen.gif

boh ma che ne so che ha quello icon_asd.gif
na cosa è sicuro che a me pc3 modulo e scrico e pignone ques'inverno nn me lo leva nessuno! icon_cool.gif
 
6063396
6063396 Inviato: 21 Ott 2008 13:24
 

ma scusate ma io non posso scrivere quello che vorrei mettere? devo per forza scrivere quello che ho? icon_mrgreen.gif
 
6066075
6066075 Inviato: 21 Ott 2008 16:48
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
ma scusate ma io non posso scrivere quello che vorrei mettere? devo per forza scrivere quello che ho? icon_mrgreen.gif


nono per carità..certo che puoi scriverlo..anzi mi auguro per te che tu possa arrivare a montare tutto cio' che desideri..noi,anzi parlo per me,io davo solo un parere sulla lista..che chiaramente comprende tutte cose ottime eh..giusto ne giudicavo alcune indispensabili come altre molto meno.. icon_wink.gif
 
6066721
6066721 Inviato: 21 Ott 2008 17:36
 

Ninja2007 ha scritto:
MaNuTeX_RS ha scritto:
ma scusate ma io non posso scrivere quello che vorrei mettere? devo per forza scrivere quello che ho? icon_mrgreen.gif


nono per carità..certo che puoi scriverlo..anzi mi auguro per te che tu possa arrivare a montare tutto cio' che desideri..noi,anzi parlo per me,io davo solo un parere sulla lista..che chiaramente comprende tutte cose ottime eh..giusto ne giudicavo alcune indispensabili come altre molto meno.. icon_wink.gif


quoto icon_asd.gif
 
6067580
6067580 Inviato: 21 Ott 2008 18:34
 

Ninja2007 ha scritto:


nono per carità..certo che puoi scriverlo..anzi mi auguro per te che tu possa arrivare a montare tutto cio' che desideri..noi,anzi parlo per me,io davo solo un parere sulla lista..che chiaramente comprende tutte cose ottime eh..giusto ne giudicavo alcune indispensabili come altre molto meno.. icon_wink.gif



guarda ti do ragione perche io ho scritto tutto quello che vorrei mettere per renderla più che super poi ovvio ho pensato anche io prima le cose più essenziali poi se posso permettermele quelle più futili comunque spero di mettere tuto quello che ho elencato ci vorrà pazienza e lavoro ma sono fiducioso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif poi alcune cose se dovessi vendere la moto le potrei tenere su un altra moto come pompa radiale brembo e pinze brembo se le dovessi comprare comunque viva ninja icon_twisted.gif
 
6069000
6069000 Inviato: 21 Ott 2008 20:05
 

MaNuTeX_RS ha scritto:



viva ninja icon_twisted.gif


Sempre icon_asd.gif kiuso ot
 
6105174
6105174 Inviato: 25 Ott 2008 9:17
 

poi ragazzi ho la depo ma non ho deto che monto tutto sulla depo
io intanto prendo i pezzi essenziale se posso , poi una volta ripo non penso che quei pezzi non vadano più bene giusto? poi hoi detto che magari in un futuro la farò solo pista ma non questo inverno capito? ok un saluto a tutti comunque a brebe monto copritelaio e copriforcellone che a mio avviso oltre ad essere molto belli e a rendere la moto più personale limitano i danni causati da cadute (mi gratto icon_mrgreen.gif ). poi per leojtd non ho messo le forcelle perche credo siano tarate abbastanza bene per me che peso 73 kg e nemmeno i cerchi perche costano un botto poi io di solito ci porto la mia ragazza e con i cerchi non potrei più portarla perche sono omologati per 1. un saluto
 
6105422
6105422 Inviato: 25 Ott 2008 10:11
 

Leojtd ha scritto:
Quello che volevo dire è che non serve montare tutta quella roba per avere una moto messa bene...basta molto meno! E aiutano molto tante piccole modifiche di cui ne qui ne in altri topic simili si parla... i problemi della nostra moto, portandola in pista, emergono in altre zone oltre a quella del motore... le forcelle, tanto per dirne una... ma questo non significa che bisogna cambiarle, basta settarle sulla nostra persona e sullo stile di guida, o magari rifare i livelli... tanti non prendono quasi nemmeno in considerazione questi adattamenti e puntano su altre cose che però... insomma, per sentire il bisogno di pinze nuove bisogna proprio essere degli staccatori con le controballe, e soprattuto per sentire quel bisogno prima di un bel mono post o di altre cose! E i cerchi? Perchè nessuno parla mai dei cerchi? Costano tanto, si, ma in pista valgono dei bei decimi e una gran aiuto nella guida... più delle pinze insomma, o di un cambio elettronico (sempre a patto che non si parli di piloti più esperti, allora , come dicevo sopra, le cose cambiano, però a leggere la lista non parrebbe per certi aspetti)! Per non parlare, per chi monta tanti pezzi in carbonio o comunque esteticamente belli, di montare un pò di sana VTR per quando si gira in pista, così in caso di "problemi" si salva tutta la bella "roba"
Poi ripeto, per carità, se uno può montare tutto (e far mappare tutto) e se lo gode tanto meglio, però è molto bello anche gustarsi i progressi della moto per impare a gestirli e riconoscere cosa e come cambia... icon_wink.gif


come prima dici di montare più vetroresina che pezzi incarbonio poi tu hai tutti i pezzi in carbonio poi perche il monoposto sarebbe più importantedialtre cose dici una cosa poi ne fai un altra. poi non mi pare di aver detto mai che prenderò queste cose tutte insieme io me la sto facendo piano piano con i pochi soldi che mi risparmio perche ancora vado ascuola. un saluto
 
6106668
6106668 Inviato: 25 Ott 2008 12:54
 

MaNuTeX_RS ha scritto:


come prima dici di montare più vetroresina che pezzi incarbonio poi tu hai tutti i pezzi in carbonio poi perche il monoposto sarebbe più importantedialtre cose dici una cosa poi ne fai un altra. poi non mi pare di aver detto mai che prenderò queste cose tutte insieme io me la sto facendo piano piano con i pochi soldi che mi risparmio perche ancora vado ascuola. un saluto

Calma ragazzo, stai facendo un pò di confusione...
Tanto per iniziare dove ho scritto di montare più vtr che carbonio? Se leggi quello che ho scritto è ,citando testualmente "Per non parlare, per chi monta tanti pezzi in carbonio o comunque esteticamente belli, di montare un pò di sana VTR per quando si gira in pista, così in caso di "problemi" si salva tutta la bella "roba" ", come scritto nel messaggio che hai quotato tu stesso quindi ... icon_confused.gif Io infatti monto tutte carene in VTR, sia strada che pista,a parte la pancia che è in carbonio nella versione strada... dove c'è più rischio di cadere, ovvero in pista, full VTR. Tanto per dire. Quindi mi pare proprio di "aver detto quello che ho fatto".
Io principalmente ho sempre parlato di particolari tecnici, perchè credo (e ho sempre creduto) che l'estetica della moto sia una cosa molto soggettiva (e questo lo ho scritto in molti topic simili al tuo e non), e ognuno può e deve fare certe scelte in base solo alle sue preferenze e alle sue possibilità economiche. Quindi non dirmi che dico una cosa e ne faccio un'altra...
Hai idea dei lavori che ho fatto sulla mia moto, prima di parlare? Non credo proprio, dato che non ci conosciamo e non ho mai scritto qui tutti i lavori che ci ho fatto, anche se ne ho riportati una buona parte in alcuni post. Quindi prima di criticarmi per la mia supposta "incoerenza", prova a cogliere alcuni suggerimenti che io e molti altri (che stranamente sono in accordo con me, o viceversa se preferisci) abbiamo avanzato... qualcosa di utile potrebbe esserci, anche se io ho sempre scritto che si tratta solo del mio punto di vista. Io sono intervenuto fino ad ora in ogni punto dove la moto non mi soddisfaceva per l'utilizzo che ne faccio, e così facendo ho imparato a capire che in alcuni casi non è un problema di moto ma di chi ci sta sopra e non la guida come deve... e naturamente non mi sono inventato niente, ho avuto intorno persone che ci erano già passate e mi hanno consigliato e, perchè no, aiutato a fare certe scelte e certi lavori.

Beh, per quanto riguarda il fatto di non aver detto di voler monatere tutte queste cose insieme... se uno scrive
MaNuTeX_RS ha scritto:
ciao ragazzi questo è il mio work in progress e questi ono i pezzi che vorrei montare sulla mia bestiola verde

perdonami se, come moltissimi altri utenti, ho intuito che tu volessi prendere queste parti per la tua moto... icon_confused.gif non mi pare di avere tutti i torti, no? Ad ogni modo oltre a certi suggerimenti, io (e, ancora una volta, come me tanti altri) ho anche precisato che "se uno può montare tutto (e far mappare tutto) e se lo gode tanto meglio", sempre citando il post che tu stesso hai quotato.

Ho intuito solo ora una cosa: tu forse, hai interpretato mono post. per "monoposto" quando invece io parlavo di mono posteriore, evidentemente per te non sono stato abbastanza chiaro (capita)... il monoposto non ha alcuna utilità tecnica, il mono posteriore invece si icon_rolleyes.gif ...ed esteticamente parlando, si torna al discorso dei gusti.



A riguardo del tuo post precedente: non ho detto di cambiare le forcelle, ma di gestirle come si deve... se la ciclistica della moto è messa in crisi dalla nostra guida, prima di cambiare forcelle o anche solo molle e pompanti, ci sono tanti altri accorgimenti che si possono apportare alla forcella orginale che spesso e volentieri risolvono tutti i problemi di piloti amatoriali (a partire dalla nostra posizione di guida, ancora prima delle idrauliche della moto). Per i cerchi... il discorso è che dipende che cerchi vuoi montare, se guardi bene trovi sempre la soluzione! ... comunque io, in generale, visto che parlavi di voler fare la moto da pista mi riferivo a quello... i cerchi fanno la differenza li, per strada dove non si dovrebbe andare troppo forte si fanno sentire, ma chi se ne frega dei decimi icon_wink.gif
Comunque non prendere certi post miei (e non) come accuse o denigrazioni... scrivendo in pubblico si ricevono elogi e critiche, suggerimenti e consigli che alle volte ci danno ragione e alle volte no. Alle volte si crede di essere stati chiari esprimendo pareri, desideri o semplicemente certi concetti, poi invece chi legge non capisce perchè ci siamo dimenticati di specificare qualche cosa... non muore nessuno, basta non prendersela! E io non intendevo metterti alla gogna o altro, solo dare la mia opinione icon_idea.gif
Insomma... peace & love 0509_campione.gif
 
6106787
6106787 Inviato: 25 Ott 2008 13:06
 

leojtd mi scuso se ti sono sembrato arrogante hai ragione pensavo di averlo scritto che la mia era ancora depo e che non volevo mettere tuto insieme comunque ho letto monoposto pèerche leggendo velocemente mi è sembrato mono post o icon_mrgreen.gif comunque spero di riuscire amontare le cose più importanti per la mia moto e per il mio stile di guida una volta ripotenziata comunque io gia cerco qualcosa che poi mi sarà sicuramente utile sperò di prendere tutto comunque faccio tutto un po alla volta 1 perche mancano i cash e devo risparmiare 2 perche è più divertente un saluto a tutti
 
6111779
6111779 Inviato: 26 Ott 2008 3:46
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
leojtd mi scuso se ti sono sembrato arrogante hai ragione pensavo di averlo scritto che la mia era ancora depo e che non volevo mettere tuto insieme comunque ho letto monoposto pèerche leggendo velocemente mi è sembrato mono post o icon_mrgreen.gif comunque spero di riuscire amontare le cose più importanti per la mia moto e per il mio stile di guida una volta ripotenziata comunque io gia cerco qualcosa che poi mi sarà sicuramente utile sperò di prendere tutto comunque faccio tutto un po alla volta 1 perche mancano i cash e devo risparmiare 2 perche è più divertente un saluto a tutti

oh adesso si comincia a ragionare! icon_biggrin.gif
 
6112999
6112999 Inviato: 26 Ott 2008 11:43
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
leojtd mi scuso se ti sono sembrato arrogante hai ragione pensavo di averlo scritto che la mia era ancora depo e che non volevo mettere tuto insieme comunque ho letto monoposto pèerche leggendo velocemente mi è sembrato mono post o icon_mrgreen.gif comunque spero di riuscire amontare le cose più importanti per la mia moto e per il mio stile di guida una volta ripotenziata comunque io gia cerco qualcosa che poi mi sarà sicuramente utile sperò di prendere tutto comunque faccio tutto un po alla volta 1 perche mancano i cash e devo risparmiare 2 perche è più divertente un saluto a tutti


ma porca miseria!!!e mettici un po' di punteggiatura ogni tanto..stavo morendo.. icon_lol.gif
 
6114834
6114834 Inviato: 26 Ott 2008 15:52
 

Ninja2007 ha scritto:
MaNuTeX_RS ha scritto:
leojtd mi scuso se ti sono sembrato arrogante hai ragione pensavo di averlo scritto che la mia era ancora depo e che non volevo mettere tuto insieme comunque ho letto monoposto pèerche leggendo velocemente mi è sembrato mono post o icon_mrgreen.gif comunque spero di riuscire amontare le cose più importanti per la mia moto e per il mio stile di guida una volta ripotenziata comunque io gia cerco qualcosa che poi mi sarà sicuramente utile sperò di prendere tutto comunque faccio tutto un po alla volta 1 perche mancano i cash e devo risparmiare 2 perche è più divertente un saluto a tutti


ma porca miseria!!!e mettici un po' di punteggiatura ogni tanto..stavo morendo.. icon_lol.gif

ma come sei fiscale! icon_razz.gif icon_asd.gif
 
6138172
6138172 Inviato: 28 Ott 2008 18:35
 
 
6138247
6138247 Inviato: 28 Ott 2008 18:40
 

bravo manu..belli sti pezzi..ma dove li hai presi e quanto li hai pagati
?se posso..
 
6138376
6138376 Inviato: 28 Ott 2008 18:48
 

iiiiii quanto carbonio stò sbavando.....e quanti soldini spesi?
 
6138518
6138518 Inviato: 28 Ott 2008 18:57
 

presi usati ma messi benissimo a 165 € comprese ss
 
6138702
6138702 Inviato: 28 Ott 2008 19:10
 

ottimo prezzaccio stavo notando che li hai montati con delle facette ma non vanno ad incastro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©