6049885
Inviato: 20 Ott 2008 11:16
Oggetto: [REPORT] Giro Slovenia 19/10/08 Gruppo FVG TTNE
Dopo aver consultato il meteo, Mulo forever ci invita a fare questo giro:
Trieste p.zza oberdan - Gorizia valico casa rossa - Nova Gorica - Solkan - Deskle - Kanal - Most na Soci - Baca - Slap - Reka - SP Idrija - Idrija - Godovic - Crni Vrh - Col - Vrhpoje - Vipava - Mance - Kobdilj - Kopriva - Dutovlje - Kreplje - Repentabor - Rupinpiccolo - Opicina - Trieste
L'incontro avviene in P.zza Oberdan alle 9.00, presente Muloforever,Call911 Pulce, Dama. Motoesub, Andrea 750 con la sua dolce zavorrina, e per ultimo Gabry 72 arrivato in tempo massimo. Stavamo per andarcene.
Alla successiva tappa al valico a Gorizia recuperiamo Razweb,Vampirellarossa, Motumare. Dopo la sosta di rito decidiamo di farne un 'altra in centro a GO perchè Vampirella voleva offrire il caffè con il resto della sera prima avuto al pub ad Aurisina.
Sembrava più un motogirobar
Poi si prosegue con l'itinerario snocciolando via via i km e i paesi deliziosi carichi di colori autunnali , i prati ancora un pò verdi e le foglie della vite rosse. Sul nostro cammino vediamo mucche cavalli e capre al pascolo.
Le soste sono frequenti ma ci permettono di prendere fiato,sopratutto a me e a Vampirella che non conosceva le strade e ha faticato parecchio essendo fresca di patente come me.
In una di queste mentre ci apprestiamo a salutare Dama che doveva rientrare, Motoesub mette un piede in un buco e cade con la moto.
Niente di grave, ma visto che ha la Z750 Kawasaki e io l'altro giro son caduta uguale rompendo una leva,non sarà mica vero il detto " Kawa e Spaki "!! ?
In questa sosta salutiamo anche Ricky 996 che ad un tratto vedo comparire negli specchietti, la sagoma inconfondibile del ducati 996 rosso fuoco e la sua bandana svolazzante.
Prima di arrivare a Idrija per il pranzo ci saluta anche Motumare che doveva rientrare.
Arriviamo al locale intorno le 12 e 30 dove rimarremo fino alle 15.30 mangiando benissimo e divertendoci pure un sacco.
Il ritorno è piacevole, le strade sono ottime.
In prossimità del confine di monrupino alcuni automobilisti ci segnalano la presenza di una pattuglia così ci passiamo davanti a velocità codice.
Ringraziamo la solidarietà anche degli automobilisti.
Comunque quasi tuttta la strada l'abbiamo fatta rispettando ii codice.
Il giro era turistico.
Arrivati all'Obelisco a Opicina ci salutiamo,già pronti per la prossima gita.
Ultima modifica di Pulce911 il 12 Nov 2008 10:40, modificato 1 volta in totale