6049247
Inviato: 20 Ott 2008 10:02
Oggetto: Neofita in cerca di un aiuto
Ciao a tutti, sono Caterina e sono nuova del forum.
Premetto che non ho patente b, ho imparato ad usare la bicicletta sei mesi fa, ma un mese fa ho avuto l'idea/necessità di prendere il foglio rosa per la patente a2 (non posso permettermi un auto e ho pensato che fosse piu' conveniente avere uno scooter).
Dopo aver fatto alcuni giri in zone deserte con il mio Scarabeo 50 (e dopo esserci caduta 2 volte ad una velocità di 20 all'ora - non ridete ), ho fatto ieri la prima prova su strada non particolarmente trafficata ma con incroci e curve, e mi sono leggermente impanicata all'altezza degli incroci, ma credo che con un po' di pratica e di attenzione questo passi (o almeno spero )
Ho letto spesso vari argomenti in questo forum, sia per una insicurezza mia di fondo (a trent'anni suonati se uno non ha mai preso manco una bici un motivo c'è) sia perchè mi è di conforto e di aiuto leggere esperienze simili alle mie.
A questo punto vorrei avere un consiglio; ho la teoria della patente a novembre e per la pratica avrei tempo fino a marzo (dopo di che' scade il foglio rosa e dovrei rifare tutto).
Chiaramento lo Scarabeo l'ho acquistato per imparare a stare su due ruote, ma per l'esame pensavo di comprare un mezzo nuovo.
Per una principiante assolutissima come me, cosa sarebbe meglio per dare l'esame in tranquillità? Premettendo che si tratterà comunque di Scooter, che cilindrata potrei osare? Il mio ragazzo ha un 250 (visti i precedenti è poco propenso a lasciarmelo) ma io pensavo di optare per un 150, o addirittura un 125 per essere sicura di riuscire a gestire il peso.