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Ri-elaborazione Yamaha Aerox R 50cc
6041628
6041628 Inviato: 19 Ott 2008 10:59
Oggetto: Ri-elaborazione Yamaha Aerox R 50cc
 

Salve a tutti, sto per finire il rodaggio del mio nuovo Aerox e sono tentato dal cambiare qualcosa che mi renda più accellerazione/ripresa. Ora come ora il mio scooter gira tra i 70-75 km/h vorrei portarlo fino a toccare i 90/100 ma quel che mi interessa di più è l'accellerazione, ovvero una partenza scattante icon_smile.gif. Per ora ho fatto solo modifiche estetiche, non troppo compromettenti poiché non voglio che salti troppo all'occhio in un futuro quando cambierò, finalmente, qualcosa a livello componentistico. La mia intenzione è quella di tenerlo tanto basta per esser omologato, almeno per quanto riguarda la marmitta. Ho sentito parlar molto bene della YASUNI Z (140 Euro) e dell'ARROW Extreme (di cui non so il prezzo) poiché vanno bene su un 50cc base che non ho intenzione di cambiare. L'unica modifica "non omologabile" che vorrei fare sarebbe il carburatore. Aspetto consigli da voi che sarete moooolto più esperti di me.

Mi scuso con tutti per non aver cercato altre discussioni ma mi sembravano troppo vaghe mentre volevo essere molto preciso a riguardo icon_smile.gif
 
6041677
6041677 Inviato: 19 Ott 2008 11:04
 

Hai sbagliato sezione!!! Scooter non è moto 50
 
6041691
6041691 Inviato: 19 Ott 2008 11:05
 

allora per avere una velocita di circa 90/100 km/h effettivi e avere molta ripresa monta
-malossi base:non è uno dei migliori base visto il prezzo pero ha una ripresa "bruciante"
-pinasco pws
carburatore 21
variatore multivar
frizione delta clutch e campana malossi superventilata
un mio amico con questa elaborazione si alza di gas tranquillamente..
 
6041693
6041693 Inviato: 19 Ott 2008 11:05
 

bhè se tieni il 50 devi mettere un variatore multivar malossi(50€), un arrow(100€? un carburatore 17.5(60€) e una red sponge da mettere nella scatola del filtro(4€)...
 
6041717
6041717 Inviato: 19 Ott 2008 11:09
 

grazie mille a tutti icon_razz.gif aspetto di esser spostato di sezione xD scusate
 
6041743
6041743 Inviato: 19 Ott 2008 11:13
 

Allora mette un carburatore maggiorato magari il 19 per elaborazioni future. Poi metti una marmitta a scelta tra gianelli, arrow. Ti consiglio la Gianelli, togli lo strozzo al collettore e i 100 segnati te li dovrebbe prendere. Come cilindro non mettere polini base, malossi base, il dr, il top trophy perchè ti danno poco. Vai di Pinasco T Force o Polini Corsa. che sono base spinti
 
6041744
6041744 Inviato: 19 Ott 2008 11:14
 

si ma ragazzi i 90 non li raggiungera mai..arrivera prima a fare gli 80 effettivi ma non fara di certo 90 icon_asd.gif
 
6041761
6041761 Inviato: 19 Ott 2008 11:19
 

No va bè se cambia gruppo termico a 110 segnati ci arriva però almeno un T Force monofascia deve mettere con la Pinasco Power Sound
 
6041765
6041765 Inviato: 19 Ott 2008 11:19
 

metti un base top trophy carburatore 19 red sponge e marmitta
 
6041788
6041788 Inviato: 19 Ott 2008 11:23
 

alemengo17 ha scritto:
si ma ragazzi i 90 non li raggiungera mai..arrivera prima a fare gli 80 effettivi ma non fara di certo 90 icon_asd.gif


?? mi fa i 75 effettivi adesso.
 
6041808
6041808 Inviato: 19 Ott 2008 11:27
 

Adesso quanto ti segna di tachimetro? comunque se cambia gruppo termico o marmitta, i 85 - 90 li fai tranquillo. Dipende da che pezzo prendi.
 
6042910
6042910 Inviato: 19 Ott 2008 13:44
 

coski ha scritto:
Adesso quanto ti segna di tachimetro? comunque se cambia gruppo termico o marmitta, i 85 - 90 li fai tranquillo. Dipende da che pezzo prendi.


Mi arriva agli 80 sul tachimetro. Ma ho quello analogico non digitale ^^
 
6046206
6046206 Inviato: 19 Ott 2008 20:29
 

E saranno 75-70 effettivi
 
6046586
6046586 Inviato: 19 Ott 2008 20:54
 

ExeniS ha scritto:
alemengo17 ha scritto:
si ma ragazzi i 90 non li raggiungera mai..arrivera prima a fare gli 80 effettivi ma non fara di certo 90 icon_asd.gif


?? mi fa i 75 effettivi adesso.


Infatti xD
 
7181063
7181063 Inviato: 16 Mar 2009 17:04
 

io ho un aerox r del 2006 monto variatore multivar con rulli da 7 marmitta sito plus giannelli e filtro dell aria a bicchiere. la molla era già rossa da quando ho comprato la moto.. ti posso assicurare che la moto si alza tranquillamente senza problemi.. lo spunto è fenomenale e x quanto riguarda l'allungo lo stesso.. la combinazione ke ho trovato è davvero ottima e te la consiglio.. in tutto io ho speso 150 euro.. e come velocità arrivo ai 95 in rettilineo.. testati cn i segnalatori di velogità a display icon_asd.gif

ps: tra poco monterò carburatore 21 e ti farò sapere icon_biggrin.gif
 
7181823
7181823 Inviato: 16 Mar 2009 18:40
 

Sposto nella sezione apposita.

Derapage.
 
7183928
7183928 Inviato: 16 Mar 2009 22:20
 

Derapage ha scritto:
Sposto nella sezione apposita.

Derapage.

ok scusa se disturbo ancora ma nn è ke x cortesia potresti linkarmi la pagina?? grazieeee icon_biggrin.gif
 
7184059
7184059 Inviato: 16 Mar 2009 22:33
 

Se vuoi rimanere sul 50 prendi: variatore della Malossi, frizione Fly Clutch, un carburatore 17.5 e una buona marmitta(Arrow o meglio Top Line). Fai carburazione, taratura e sei apposto.
Se vuoi andare sul 70 segui i consigli degli altri.
 
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