Pavipavi ha scritto:
per 70 base intendo la gamma dei 70cc di partenza di ogni marca.... motori che vanno ma non esasperati quindi affidabili quasi come un originale una volta scaldati, non sempre sono in ghisa e bifascia, tipo l'athena fa il 70 base (in alluminio e monofascia) e poi fa il 70 racing (alluminio monofascia, con travasi e luci aperte guadagna parecchi giri e potenza ma meno affidabile) poi altri base polini, top ecc.... per il variatore monta quello che vuoi secondo me il polini speed control va molto bene (costa un pò di più del malossi, ma ha il piattello allegerito e materiali migliori del multivar malossi (che costa meno)), in termini di velocità max ti fa guadagnare parecchio per essere solo un variatore (5-7 km/h di tachimetro)... appunto il nome speed control....
p.s. per esperienza l'athena lo consiglio, ci ho fatto su 18000km e poi l'ho tolto sulla canna del cilindro si vedevano ancora i segni della fresatura!! basta cambiargli la fascia ogni 10000km e ti arriva a 30000 se usi olio buono e non lo tratti male!
Si so che per 70 intendi la fascia dei 70cc,solo che non avevo capito se dovevo montare gruppo,variatore ecc,perchè hai detto metti un 70 allora non avevo capito cosa dovevo montare.