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Sto acquistando un Benelli 491... Consigli??
6034479
6034479 Inviato: 18 Ott 2008 9:54
Oggetto: Sto acquistando un Benelli 491... Consigli??
 



Salve a tutti,sto acquistando da un privato un Benelli 491.
Pezzi tutti originale,tranne la marmitta che monta un Arrow.
Ho letto un po in giro che le carene fanno schifo che subito si spaccano,e non è facile da elaborare.
Mi sapete dare qualche info sullo scooter e qualche consiglio su come elaborarlo e che pezzi montargli?
Grazie 1000 icon_wink.gif
 
6034500
6034500 Inviato: 18 Ott 2008 9:57
 

Sono tutte p********e, il blocco è uguale identi a quello del phantom dell'ovetto e dell'aerox solo per citarne alcuni. quindi i pezzi li tovi ovunque elaborarlo è come gli altri motorini pensa che io ed un mio amico phantom e benelli c'eravamo pure scambiati i blocchi, quindi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6034596
6034596 Inviato: 18 Ott 2008 10:14
 

VerdeCorsa ha scritto:
Sono tutte p********e, il blocco è uguale identi a quello del phantom dell'ovetto e dell'aerox solo per citarne alcuni. quindi i pezzi li tovi ovunque elaborarlo è come gli altri motorini pensa che io ed un mio amico phantom e benelli c'eravamo pure scambiati i blocchi, quindi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ahahah grazie mi hai consolato icon_biggrin.gif
Ma che blocco monta?Minarelli o che?
è vero che le carene fanno schifo?
 
6034711
6034711 Inviato: 18 Ott 2008 10:36
 

monta il minarelli orizzontale. le carene non fanno affatto schifo..
 
6034716
6034716 Inviato: 18 Ott 2008 10:38
 

VALERIO_f12 ha scritto:
monta il minarelli orizzontale. le carene non fanno affatto schifo..

Grazie 1000,mi state rassicurando. =P
E che pezzi dovrei montare?
 
6037401
6037401 Inviato: 18 Ott 2008 16:34
 

OverLimit ha scritto:

Grazie 1000,mi state rassicurando. =P
E che pezzi dovrei montare?


vedi tu.. dipende da quanti soldi hai e quanta affidabilità vuoi e anche da quanto rompono le forze dell'ordine nella tua zona.. per quel blocco c'è qualsiasi cosa!! comunque per fare una cosa sobria.. metterei variatore speed control e un bel 70 base! cosi i 110 indicati li prende, se ti fermono non si accorgono di niente e non hai nessuna rottura di palle, il mio phantom con questa configurazione faceva 27 km/l di media...!! 110 km/h segnati, e zero problemi... poi ho iniziato a mopntare carburatore, filtro, scarico, frizione ecc... si andava di più, ma faceva 10 km/l, non potevo andare in centro città altrimenti mi sequestravano lo scooter e poca afgfidabilità insomma una cazzata... lo capisco solo ora a 21 anni però icon_mrgreen.gif

p.s. le moto 50 secondo me sono molto meglio (tecnicamente parlando) di quei plasticoni di spooter...
 
6039245
6039245 Inviato: 18 Ott 2008 20:26
 

Pavipavi ha scritto:


vedi tu.. dipende da quanti soldi hai e quanta affidabilità vuoi e anche da quanto rompono le forze dell'ordine nella tua zona.. per quel blocco c'è qualsiasi cosa!! comunque per fare una cosa sobria.. metterei variatore speed control e un bel 70 base! cosi i 110 indicati li prende, se ti fermono non si accorgono di niente e non hai nessuna rottura di palle, il mio phantom con questa configurazione faceva 27 km/l di media...!! 110 km/h segnati, e zero problemi... poi ho iniziato a mopntare carburatore, filtro, scarico, frizione ecc... si andava di più, ma faceva 10 km/l, non potevo andare in centro città altrimenti mi sequestravano lo scooter e poca afgfidabilità insomma una cazzata... lo capisco solo ora a 21 anni però icon_mrgreen.gif

p.s. le moto 50 secondo me sono molto meglio (tecnicamente parlando) di quei plasticoni di spooter...

Scusa cosa intendi per 70 Base?
Non è meglio poi un variatore malossi?
 
6039259
6039259 Inviato: 18 Ott 2008 20:28
 

il 70 base è un cilindro in ghisa,con pistone a 2 fasce quindi è affidabile quasi come l'originale però va un pò di più.
 
6048069
6048069 Inviato: 20 Ott 2008 0:39
 

per 70 base intendo la gamma dei 70cc di partenza di ogni marca.... motori che vanno ma non esasperati quindi affidabili quasi come un originale una volta scaldati, non sempre sono in ghisa e bifascia, tipo l'athena fa il 70 base (in alluminio e monofascia) e poi fa il 70 racing (alluminio monofascia, con travasi e luci aperte guadagna parecchi giri e potenza ma meno affidabile) poi altri base polini, top ecc.... per il variatore monta quello che vuoi secondo me il polini speed control va molto bene (costa un pò di più del malossi, ma ha il piattello allegerito e materiali migliori del multivar malossi (che costa meno)), in termini di velocità max ti fa guadagnare parecchio per essere solo un variatore (5-7 km/h di tachimetro)... appunto il nome speed control....

p.s. per esperienza l'athena lo consiglio, ci ho fatto su 18000km e poi l'ho tolto sulla canna del cilindro si vedevano ancora i segni della fresatura!! basta cambiargli la fascia ogni 10000km e ti arriva a 30000 se usi olio buono e non lo tratti male!
 
6051385
6051385 Inviato: 20 Ott 2008 13:33
 

Pavipavi ha scritto:
per 70 base intendo la gamma dei 70cc di partenza di ogni marca.... motori che vanno ma non esasperati quindi affidabili quasi come un originale una volta scaldati, non sempre sono in ghisa e bifascia, tipo l'athena fa il 70 base (in alluminio e monofascia) e poi fa il 70 racing (alluminio monofascia, con travasi e luci aperte guadagna parecchi giri e potenza ma meno affidabile) poi altri base polini, top ecc.... per il variatore monta quello che vuoi secondo me il polini speed control va molto bene (costa un pò di più del malossi, ma ha il piattello allegerito e materiali migliori del multivar malossi (che costa meno)), in termini di velocità max ti fa guadagnare parecchio per essere solo un variatore (5-7 km/h di tachimetro)... appunto il nome speed control....

p.s. per esperienza l'athena lo consiglio, ci ho fatto su 18000km e poi l'ho tolto sulla canna del cilindro si vedevano ancora i segni della fresatura!! basta cambiargli la fascia ogni 10000km e ti arriva a 30000 se usi olio buono e non lo tratti male!

Si so che per 70 intendi la fascia dei 70cc,solo che non avevo capito se dovevo montare gruppo,variatore ecc,perchè hai detto metti un 70 allora non avevo capito cosa dovevo montare. icon_wink.gif
 
6073573
6073573 Inviato: 22 Ott 2008 10:08
 

Avevo un altra cosa da chiedere,a giorni vado a ritirare lo scooter.
Il fatto è un altro,dal momento che monta la Arrow e per il resto è tutto originale,il mio amico mi ha detto che non è molto consigliato rimanere la arrow sotto uno scooter originale e mi ha detto che per diminuire le scocciature bisognerebbe montare almeno un Gruppo 70.
Voi che dite?
 
6078479
6078479 Inviato: 22 Ott 2008 17:08
 

OverLimit ha scritto:
Avevo un altra cosa da chiedere,a giorni vado a ritirare lo scooter.
Il fatto è un altro,dal momento che monta la Arrow e per il resto è tutto originale,il mio amico mi ha detto che non è molto consigliato rimanere la arrow sotto uno scooter originale e mi ha detto che per diminuire le scocciature bisognerebbe montare almeno un Gruppo 70.
Voi che dite?
L'ARROW è UNA MARMITTINA TRANQUILLA... non dovrebbe darti problemi con il 50.. anche se per me solo lo scarico fa tanta apparenza e poca sostanza...
 
6091290
6091290 Inviato: 23 Ott 2008 20:20
 

Pavipavi ha scritto:
L'ARROW è UNA MARMITTINA TRANQUILLA... non dovrebbe darti problemi con il 50.. anche se per me solo lo scarico fa tanta apparenza e poca sostanza...

Infatti non rimarrà mai solo lo scarico ghghgh icon_asd.gif
 
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