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polini evo1 o mhr6t monopezzo?
6032845
6032845 Inviato: 17 Ott 2008 21:57
Oggetto: polini evo1 o mhr6t monopezzo?
 

Quale motore ha bisogno di meno manutenzione tra polini evo1 e mhr 6t testa monopezzo tutti e 2 biella 80? quale dura d+? ogni quanto devo lucidare, cambiare fascia, pistone? (SU PIAGGIO LC)
 
6033012
6033012 Inviato: 17 Ott 2008 22:14
 

polini evo1 più manutenzione e dura di menose trattati entrambi allo stesso identico modo...

la fascia mi pare si cambi all'evo ogni 1500km....il resto non so....l'mhr mi pare 3000
 
6033022
6033022 Inviato: 17 Ott 2008 22:15
 

mhr 6t dura leggermente di più essendo un semitrofeo, ti consiglio il malossi perchè il motore evo, a meno che non sia abbinato a una ela con le pall3 e le contropall3 e se il gt non è lavorato ben bene con i carter raccordati, è pur sempre un motore trofeo ma va "piano" icon_mrgreen.gif nel senso che anchè con ciò che ti ho detto sopra non raggiungerà mai i livelli di un 7t...e non vorrei dire una scemenza ma credo che un 6t con 24 mhr team overrange e il resto (fatto per bene) dovrebbe essere ai livelli di un'evo non lavorato...anzi ne sono quasi sicuro
 
6033052
6033052 Inviato: 17 Ott 2008 22:18
 

l'mhr 6t dura leggermente di più essendo meno spinto,anche se io ti consiglio l'evolution 1,se lo tratti bene ti dura e poi è un fantastico gt icon_wink.gif
 
6033139
6033139 Inviato: 17 Ott 2008 22:29
 

candro93 ha scritto:
l'mhr 6t dura leggermente di più essendo meno spinto,anche se io ti consiglio l'evolution 1,se lo tratti bene ti dura e poi è un fantastico gt icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
 
6033218
6033218 Inviato: 17 Ott 2008 22:41
 

se lascio i rapporti originali è divertente come GT? Avete capito cosa intendo icon_wink.gif
mi piacciono gli scooter che si alzano di potenza... fino a che velocità si alza di gas?
 
6033235
6033235 Inviato: 17 Ott 2008 22:44
 

mc2 ha scritto:
se lascio i rapporti originali è divertente come GT? Avete capito cosa intendo icon_wink.gif
mi piacciono gli scooter che si alzano di potenza... fino a che velocità si alza di gas?


NON ti consiglio i rapporti orginali,metti almeno dei primari,perchè l'evo 1 è un gt che ha un'erogazione molto brusca ai bassi,diciamo che è rabbioso icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6033289
6033289 Inviato: 17 Ott 2008 22:56
 

candro93 ha scritto:


NON ti consiglio i rapporti orginali,metti almeno dei primari,perchè l'evo 1 è un gt che ha un'erogazione molto brusca ai bassi,diciamo che è rabbioso icon_wink.gif icon_asd.gif
ma che rapporti originali che non vai un c***o....metti i primari semi-lunghi e secondari medi....
 
6033297
6033297 Inviato: 17 Ott 2008 22:57
 

scusa candro ho sbagliato a riportare..
 
6033343
6033343 Inviato: 17 Ott 2008 23:07
 

metti l'mhr 6t, fagli una elaborazione decente, ovviamente aggiundendo anche dei rapporti secondari e primari..poi il tuo scooter si alza anche se sei intorno ai 30/40 km/h!!!però solo con una buona elaborazione e dei rapporti medio lunghi icon_wink.gif
 
6033347
6033347 Inviato: 17 Ott 2008 23:08
 

ferro90m ha scritto:
metti l'mhr 6t, fagli una elaborazione decente, ovviamente aggiundendo anche dei rapporti secondari e primari..poi il tuo scooter si alza anche se sei intorno ai 30/40 km/h!!!però solo con una buona elaborazione e dei rapporti medio lunghi icon_wink.gif
si alza anche a 60
 
6033354
6033354 Inviato: 17 Ott 2008 23:09
 

Perchè con i rapporti originali non mi si alza a velocità elevate? comunque al massimo se proprio li devo mettere metto i primari 14/39 che ne dite? meglio quelli originali per andare forte nei 100-150m?
 
6033361
6033361 Inviato: 17 Ott 2008 23:10
 

mc2 ha scritto:
Perchè con i rapporti originali non mi si alza a velocità elevate? comunque al massimo se proprio li devo mettere metto i primari 14/39 che ne dite? meglio quelli originali per andare forte nei 100-150m?
con gli originali a 20 metri sei fuori giri....metti i primari 14/39....poi se riiesci anche i secondari..lo scooter si alza tranquillo
 
6033374
6033374 Inviato: 17 Ott 2008 23:12
 

si sicuramente..ho detto 30/40 come media...ovviamente lo zip sp si alza a velocità anche più elevate!! icon_wink.gif
 
6033411
6033411 Inviato: 17 Ott 2008 23:20
 

evo 1...potenza bruta rabbioso spigoloso cattivo violento...non ai livelli del 7t ma se ti piace quel gener di motore...
se lo tratti bene bene..ogni 1500 km via pistone e fascia..ogni 2 pistoni cambiati dagli una lucidata..e poi via come il vento...
 
6035107
6035107 Inviato: 18 Ott 2008 11:52
 

dai raga, che rapporti mi consigliate allora?
Il mio piaggio è a braccio lungo
 
6035423
6035423 Inviato: 18 Ott 2008 12:31
 

secondo me metti i 16/37 malossi che non trasurano la ripresa anche io faro cosi!! icon_smile.gif
 
6036451
6036451 Inviato: 18 Ott 2008 14:09
 

mc2 ha scritto:
dai raga, che rapporti mi consigliate allora?
Il mio piaggio è a braccio lungo


dei rappporti primari non troppo corti,metti i medio lunghè l'evolution 1 è un gt che tira ai bassi e con dei rapporti tropo corti ndresti fuori giri icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
6039694
6039694 Inviato: 18 Ott 2008 21:58
 

come faccio ad andare fuori giri con la centralina originale?
c'è qulache possibilità che possa bruciare l'accensione visto che non ne monto una a rotore interno?
 
6039739
6039739 Inviato: 18 Ott 2008 22:07
 

no we, monta una ela fatta bene, non fare le cose alla caxxo di cane, che poi ti trovi male.
comunque io opterei di + su un top, che è anke lui ungt con i controcazzi, costa relativamente poco, tira abbastanza.

comunque devi mettere per forza una centralina nuova, ammeno ke tu non hai uno scooter euro0.
Anche una malossi (costa una 40ina di euro).
 
6042507
6042507 Inviato: 19 Ott 2008 12:55
 

Area51_MHR ha scritto:
no we, monta una ela fatta bene, non fare le cose alla caxxo di cane, che poi ti trovi male.
comunque io opterei di + su un top, che è anke lui ungt con i controcazzi, costa relativamente poco, tira abbastanza.

comunque devi mettere per forza una centralina nuova, ammeno ke tu non hai uno scooter euro0.
Anche una malossi (costa una 40ina di euro).

il mio scooter è del '98 e ha la centralina euro zero già da originale immagino icon_rolleyes.gif
comunque il top a parità di elaborazione non può minimamente competere con questi 2 gt... visto di persona
 
6043429
6043429 Inviato: 19 Ott 2008 15:01
 

senti, ovviamente a livello di elaborazione completa il tpr sta dietro, ovvio.
Ma al posto di spendere 800 euro e avere una ela incompleta, meglio spenderne 750 ed averne una completa, anche se leggermente meno spinta.

IO la penso così icon_wink.gif
 
6043763
6043763 Inviato: 19 Ott 2008 16:15
 

se ti vuoi divertire evo1 senza dubbio...dei carter fatti bene e tutti pezzi polini evo...poi vedi come ti diverti...
 
6043826
6043826 Inviato: 19 Ott 2008 16:26
 

allora partiamo da un presupposto
evo1:trofeo
mhr 6t:semitrofeo
un evo1 ovviamente è abbastanza più potente,anche 4 cavalli in più,ma per sprigionarli ha bisogno di particolari accortezze e lavorazioni senza cui non va niente
perciò se devi fare la cosa ad hoc vai di evo,se vuoi essere meno invasivo metti un 6t
 
6043992
6043992 Inviato: 19 Ott 2008 16:55
 

metti il 6t monopezzo e la fro rabbia allo stato puro non stai giu neanche se lo vuoi icon_twisted.gif icon_twisted.gif e un trattore quel gt l'evo 1 ha bisogno di lavorazioni senza le quali non allunga niente......... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6044096
6044096 Inviato: 19 Ott 2008 17:11
 

rutto99 ha scritto:
si alza anche a 60

conosco un ragazzo che aveva l'nrg exrtem preparato mhr team e si alzava con un colpetto anche a 80!!!te lo posso garantire perchè mi son messo affianco a lui e quando mi segnava gli80-85 lui lo faceva venire su!!!
 
6045033
6045033 Inviato: 19 Ott 2008 18:49
 

quintiu91 ha scritto:

conosco un ragazzo che aveva l'nrg exrtem preparato mhr team e si alzava con un colpetto anche a 80!!!te lo posso garantire perchè mi son messo affianco a lui e quando mi segnava gli80-85 lui lo faceva venire su!!!
parlo di gas.....a colpetti lo so anche ad 80
 
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