DeRa24 ha scritto:
secondo me è meglio motard: su strada ti diverti davvero tanto, e anche sullo sterrato visto che io mi squarto sempre quando sull'erba bagnata mi parte il posteriore...e dietro casa mia ho un ex pista soft diciamo, e le motard vanno da dio....mentre le hm enduro sono ottime sullo sterrato, nulla da ridire, solo che su strada vibrano davvero tanto e un mio amico ha tentato di fare una leggera piega e....va be' potete immaginare anche voi cosa è successo
e poi secondo me se sullo sterrato non cerchi le prestazioni ma il divertimento, il motard è meglio
tutto questo però dipense sempre dall'uso che uno ne vuol fare, se uno lo usa solo su strada e per andare su qualche stradina sterrata va più che bene un motard, se invece uno si vuole divertire nel bosco o nei campi facendo un off abbastanza serio prende un enduro, se uno li vuole fare entrambi prende un fantic con doppia omologazione e sceglie se mettere le ruote da enduro o da strada
bastard92 ha scritto:
si ma non contano solo gomme e cerchi raga, contano sopratutto dopo questi due le sospensioni
quelle di umn derapage sono molto più basse (poi i derapage negli ultimi 2 o 3 anni sono le moto più tappe del mondo, il mio 50cc stradale ha la sella più alta di un derapage baja ), e il dera ce le ha più dure
poi potete anche usare solo cerchi e gomme, in ogni caso siete pienamente multabili se vi beccano (anche se è difficile)
verissimo, infatti se uno li vuole fare entrambi si compra una moto con una ciclistica seria e la regola a seconda dell'uso che ne fa