364935
Inviato: 24 Mag 2006 14:12
Oggetto: Report (13-21)/05/2006 - Spagna del Nord
Ce l'ho fatta......finalmente il mio primo viaggio con la piccola ...il mio primo viaggio con la zetina !!!....
Da quando l'ho presa...a settembre.....sono tornato indietro di 13 anni ....a quando cioè con la mia Suzuki RG GaMMA 125 ...mi muovevo in moto ...spingendomi fino all'Austria e alla Slovenia.
Oggi mi muovo lontano ma con un'altra moto ...con una moto splendida in grado di regalarmi emozioni...e, oggi ne sono sicuro...in grado di portarmi ovunque!
Ho deciso di farmi un viaggio insomma....da tempo ci pensavo ....forse da settembre stesso....e le idee piano piano hanno cominciato a farsi spazio....Scozia ....Capo Nord.......alla fine ho scelto per queste ferie di maggio ...la Spagna..quella del Nord.
L'idea ? Quella di partire da Genova..per arrivare fino ad Andorra...tappone di trasferimento ...e da lì percorrere tutta la costa del Nord fino a Capo Finisterra...il punto più a Ovest della Spagna.
Poco prima di partire mi sono ritrovato con la moto da tagliandare e rigommare...3 giorni prima della partenza ancora dovevo decidere a chi rivolgermi...... ...ma per fortuna ho trovato Tecnomoto ...che in poco tempo ha fatto tutto ...a un buon prezzo.
La sera prima ancora dovevo decidere come alloggiare i bagagli ...qualche prova...e alla fine ho optato per una borsa serbatoio e uno zaino da 25 litri sulle spalle.
Parto alle 07.00 .....si vola verso Andorra....forte l'emozione ...e, confesso, anche i battiti del cuore....ma dopo pochi km capisco che tutto andrà per il meglio ...e così sarà.
Eccco le tappe giorno dopo giorno....
1) Genova-Andorra (890km)
2) Andorra-Pamplona-San Sebastian (600km)
3) San Sebastian-Navia (500km)
4) Navia-Capo Finisterra (350 km)
5) Capo Finisterra- Santiago de Compostella (200 km)
6) Santiago de Compostella-Burgos- Santo Domingo de Silos (550km)
7) Santo Domingo de Silos-Andorra (580km)
Andorra-Genova (860km)
Per un totale di circa 4700 km
Impressioni finali.
La zetina si è comportata magnificamente ....oltre le mie previsioni.
Ragazzi ..è una moto comoda ...comoda per viaggiare e non stancante ...questa è la verità ....in un giorno 900 km senza nessun tipo di problema ..senza arrivare massacrato ..senza un minimo dolore o indolenzimento...beh..sinceramente non me l'aspettavo ...!!!!
Non c'è il cupolino è vero ..ma la borsa serbatoio ha fatto molto !!!
La zetina piace ....tutti si giravano sempre a guardarla ....
Lo zaino, per quanto piccolo, non è una grandissima idea....la prossima volta cercherò di evitarlo ...non mi ha comportato problemi ma credo che sia consigliabile eliminarlo.
Ho avuto un gran....una grande fortuna ...su 4700 km neanche un 1 km di pioggia!!!!!! Nonostante certe nuvole inquietanti che ogni tanto hanno tentato di seguirmi.....
Quella dei motociclisti è una gran bella comunità ..anche se un po' matta....avrò salutato 3000 mila motociclisti .....di almeno 10 paesi...
Il nord della Spagna è un gran bel paese e lo consiglio fortemente a chi non l'abbia mai visitato!
Amo viaggiare in moto e lo rifarò al più presto ...in cantiere....Bretagna, TT e ovviamente sempre Capo Nord.
--------------------------
Per concludere ......mi ricorderò di questo viaggio ...la semplicità con cui l'ho svolto ....molto più complicato ...pensarlo ...pianificarlo ....contrastare chi mi invitava a non partire da solo ....molto più complicato tutto questo e altro che farlo!
Alla fine ....da metà viaggio in poi ho cominciato a sganciarmi da ogni pianificazione ...stabilivo la direzione ....continuerò ad andare verso ovest ad esempio...cartina in mano....e via ....a una certa ora ..cominciavo a pensare che avrei fatto bene a cominciare a pensare a un albergo ..e così era.......
...dormivo ...il giorno dopo ripartivo.
Dopo 900 km ..? non vedevo l'ora arrivasse il giorno dopo per ripartire!!!!
Grande senso di libertà .....grande serenità....grande semplicità.
Grazie Zetina.
V
Ahhh...se volete vedere qualche foto la trovate nel link qui sotto ...
Link a pagina di Spaces.msn.com