Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati 549 (possibile?) [ipotesi]
6016576
6016576 Inviato: 16 Ott 2008 16:12
Oggetto: Ducati 549 (possibile?) [ipotesi]
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Possibile o sono solo voci infondate?
L'ho trovato qui:
Link a pagina di Motoblog.it
 
6016675
6016675 Inviato: 16 Ott 2008 16:20
 

speriamo sia vero perche la moto e davvero bella, molto particolare lo scarico icon_wink.gif
 
6016781
6016781 Inviato: 16 Ott 2008 16:28
 

peppino9x3x ha scritto:
speriamo sia vero perche la moto e davvero bella, molto particolare lo scarico icon_wink.gif

Già poi un supermono sarebbe molto utile adesso perchè più economico e poi sarebbe una moto più "umana" rispetto ai soliti milloni icon_mrgreen.gif
 
6016806
6016806 Inviato: 16 Ott 2008 16:30
Oggetto: Re: Ducati 549 (possibile?)
 

Cowboyfromhell ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it
Possibile o sono solo voci infondate?
L'ho trovato qui:
Link a pagina di Motoblog.it

la targa non mi piace per nulla ma come moto sono senza parole.. molto bella.. ora devo leggere le caratteristiche se ci sono..spero che non sia 2 cilindri..comunque molto bella
 
6016847
6016847 Inviato: 16 Ott 2008 16:32
Oggetto: Re: Ducati 549 (possibile?)
 

mar90 ha scritto:

la targa non mi piace per nulla ma come moto sono senza parole.. molto bella.. ora devo leggere le caratteristiche se ci sono..spero che non sia 2 cilindri..comunque molto bella


superMONO = monocilindrica
 
6016865
6016865 Inviato: 16 Ott 2008 16:34
 

Un mono da 120 cv non avrebbe senso visto che che la ducati fa del bicilindrico il suo marchio di distinzione, in piu andrebbe contro la politica di razionalizzazione delle cilindrate che la ducati ha intrapreso e che mira a ridurre il numero di motorizzazioni prodotte.
Avrebbe piu senso una sportiva con il motore 2 valvole del 696, una specie di ss moderna, anche se non credo che avrebbe molto mercato in italia dove una carenata si combra in base al numero di cavalli

Ultima modifica di mastroX il 16 Ott 2008 16:35, modificato 1 volta in totale
 
6016872
6016872 Inviato: 16 Ott 2008 16:34
 

L'idea di ritornare ai monociclindrici non mi sembra male... Meno consumi, manutenzione meno esosa, moto trattabile anche da chi non è un pilota icon_wink.gif
Per il resto, mi sembra che la linea, seppur riuscita, sia un collage dei pezzi di varie Ducati: comunque non è brutta...
Secondo me che abbia 120 CV per 120 Kg è abbastanza impossibile.
Una moto così secondo me riesce ad arrivare a 130/140 kg per 80 cavalli, 90 esagerando.
 
6016893
6016893 Inviato: 16 Ott 2008 16:35
Oggetto: Re: Ducati 549 (possibile?)
 

mar90 ha scritto:

la targa non mi piace per nulla ma come moto sono senza parole.. molto bella.. ora devo leggere le caratteristiche se ci sono..spero che non sia 2 cilindri..comunque molto bella

Sinceramente non ho mai visto un portatarga originale bello ma è sempre l'ultimo dei miei pensieri...infondo quanto ci vuole per cambiarlo? xD
Ovviamente essendo un supermono è monocilindrica
Certo 120 cavali non li ha di certo (a malapena ci arrivano i 600 quattro cilindri icon_confused.gif ) evidentemente questi belghi sono peggio dei ragazzini che dicono di avere 30 cv sul 50ino xD
 
6016913
6016913 Inviato: 16 Ott 2008 16:38
 

Tra l'altro ottenere 120 cv da un monocilidrico 550 di cilindrata direi che impossibile visto che la 749R ne ha 124 ed è un bicilindrico pompatissimo
 
6016919
6016919 Inviato: 16 Ott 2008 16:39
Oggetto: Re: Ducati 549 (possibile?)
 

Cowboyfromhell ha scritto:

Sinceramente non ho mai visto un portatarga originale bello ma è sempre l'ultimo dei miei pensieri...infondo quanto ci vuole per cambiarlo? xD
Ovviamente essendo un supermono è monocilindrica
Certo 120 cavali non li ha di certo (a malapena ci arrivano i 600 quattro cilindri icon_confused.gif ) evidentemente questi belghi sono peggio dei ragazzini che dicono di avere 30 cv sul 50ino xD

concordo in piene.. sia per la targa che per il motore..
non ci credo tanto che abbia 120 cavalli con un solo cilindro.. icon_eek.gif
 
6016945
6016945 Inviato: 16 Ott 2008 16:40
 

NP ha scritto:
L'idea di ritornare ai monociclindrici non mi sembra male... Meno consumi, manutenzione meno esosa, moto trattabile anche da chi non è un pilota icon_wink.gif
Per il resto, mi sembra che la linea, seppur riuscita, sia un collage dei pezzi di varie Ducati: comunque non è brutta...
Secondo me che abbia 120 CV per 120 Kg è abbastanza impossibile.
Una moto così secondo me riesce ad arrivare a 130/140 kg per 80 cavalli, 90 esagerando.

Probabilmente la linea è un fotomontaggio o comunque un prototipo
Comunque dubito dei 90 cavalli, il motore lc4 della ktm ne ha 65 e ha anche 100cc di cilindrata in più...probabilmente sarà sui 50 al massimo
 
6017602
6017602 Inviato: 16 Ott 2008 17:31
 

magari potesse essere vera!
chi ricorda il primo supermono ducati???

immagini visibili ai soli utenti registrati


come idea è ottima!
è sarebbe anche la sportiva entrylevel della casa ora che la 749 depo non c'è più!
come cavalli penso si assesterà sui 50 60,di più è impossibile.sarà uno spasso tra le curve! icon_mrgreen.gif
 
6017670
6017670 Inviato: 16 Ott 2008 17:34
 

NP ha scritto:
Secondo me che abbia 120 CV per 120 Kg è abbastanza impossibile.
Una moto così secondo me riesce ad arrivare a 130/140 kg per 80 cavalli, 90 esagerando.


e tu deduci tutto questo da una foto?? icon_eek.gif icon_eek.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6017773
6017773 Inviato: 16 Ott 2008 17:40
 

Ho notato che tutti hanno guardato la foto ma nessuno ha fatto caso a ciò che è scritto nell'articolo,questa "indiscrezione" arriva da un gruppo olandese che immagina come potrebbe essere una Ducati supermono,quindi è una cosa completamente esterna al costruttore e solo un idea nata da un desiderio.

Fate caso agli articoli!
 
6017854
6017854 Inviato: 16 Ott 2008 17:45
 

bigsen ha scritto:
Ho notato che tutti hanno guardato la foto ma nessuno ha fatto caso a ciò che è scritto nell'articolo,questa "indiscrezione" arriva da un gruppo olandese che immagina come potrebbe essere una Ducati supermono,quindi è una cosa completamente esterna al costruttore e solo un idea nata da un desiderio.

Fate caso agli articoli!

Azz icon_rolleyes.gif Ho letto velocemente l'articolo e pensavo fosse stato presentato dalla casa quando invece era solo pura invenzione
Scusatemi icon_redface.gif
Comunque rimane una buona idea e sembra che la Ktm stia sviluppando una moto simile...
scusatemi ancora la prossima volta leggerò meglio icon_mrgreen.gif
 
6017885
6017885 Inviato: 16 Ott 2008 17:46
 

(e avrei dovuto capirlo anche vedendo che il telaio non è a traliccio icon_confused.gif )
 
6018075
6018075 Inviato: 16 Ott 2008 17:58
 

bigsen ha scritto:
Ho notato che tutti hanno guardato la foto ma nessuno ha fatto caso a ciò che è scritto nell'articolo,questa "indiscrezione" arriva da un gruppo olandese che immagina come potrebbe essere una Ducati supermono,quindi è una cosa completamente esterna al costruttore e solo un idea nata da un desiderio.

Fate caso agli articoli!


tra l'altro chissà che si sò fumati stì olandesi qua icon_lol.gif
Al di là di dati allucinanti (un 550 4t per raggiungere 120cv e garantire un'affidabilità decente dovrebbe essere quadricilindrico...), l'estetica è oscena: un mix sproporzionato di varie ducati eusa_sick.gif


Poi sono convinto che i supermono, benchè siano le uniche moto con i semimanubri che mi piacciono, siano inutili oggi che ci sono le supermotard... icon_rolleyes.gif
 
6018449
6018449 Inviato: 16 Ott 2008 18:25
 

NitroCento ha scritto:

Poi sono convinto che i supermono, benchè siano le uniche moto con i semimanubri che mi piacciono, siano inutili oggi che ci sono le supermotard... icon_rolleyes.gif

Beh i supermono centrano poco con i supermotard icon_confused.gif Non vedo l'inutilità del divertimento che ti può dare una supersportiva leggera e maneggevole oltre che potente (sinceramente 60 cavalli per 140 kg non sono proprio poco), che in più costa meno di un quadricilindrico (sia all'acquisto che nel mantenimento). Non è la stessa cosa che guidare un supermotard...

Ovvio probabilmente non sarebbe la moto da 180 cv da sfoggiare al bar icon_confused.gif
 
6018506
6018506 Inviato: 16 Ott 2008 18:30
 

shakeman ha scritto:


e tu deduci tutto questo da una foto?? icon_eek.gif icon_eek.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


No deduco tutto questo perchè l'ho letto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Basta cliccare sul link sotto la foto che re-invia a una pagina di motoblog! icon_wink.gif
 
6018680
6018680 Inviato: 16 Ott 2008 18:46
 

Cowboyfromhell ha scritto:

Beh i supermono centrano poco con i supermotard icon_confused.gif Non vedo l'inutilità del divertimento che ti può dare una supersportiva leggera e maneggevole oltre che potente (sinceramente 60 cavalli per 140 kg non sono proprio poco), che in più costa meno di un quadricilindrico (sia all'acquisto che nel mantenimento). Non è la stessa cosa che guidare un supermotard...

Ovvio probabilmente non sarebbe la moto da 180 cv da sfoggiare al bar icon_confused.gif


Io parlavo come efficacia di guida... credo che a parità di potenza una motard pesi sensibilmente di meno e quindi rendendo di più rispetto ad un supermono... tutto qua.
 
6019548
6019548 Inviato: 16 Ott 2008 19:52
 

NitroCento ha scritto:
Cowboyfromhell ha scritto:

Beh i supermono centrano poco con i supermotard icon_confused.gif Non vedo l'inutilità del divertimento che ti può dare una supersportiva leggera e maneggevole oltre che potente (sinceramente 60 cavalli per 140 kg non sono proprio poco), che in più costa meno di un quadricilindrico (sia all'acquisto che nel mantenimento). Non è la stessa cosa che guidare un supermotard...

Ovvio probabilmente non sarebbe la moto da 180 cv da sfoggiare al bar icon_confused.gif


Io parlavo come efficacia di guida... credo che a parità di potenza una motard pesi sensibilmente di meno e quindi rendendo di più rispetto ad un supermono... tutto qua.


Dissento per un semplice motivo,le moterd e le supermono hanno range di utilizzo molto diversi,mentre le prime sono nate per esser messe di traverso,le seconde sono nate come sportive pure più abbordabili,entrambe sono nate dalle piste da piloti che hanno avuto "l'ispirazione" ma concettualmente hanno due utilizzi reali completamente differenti,mentre i valichi di montagna pieni di tornanti sono pane per i motard le strade lungolago/mare dove il misto veloce domina è appannaggio dei supermono,mentre le prime sfruttano la maggior maneggevolezza e il peso più contenuto per affrontare in scioltezza i tornanti più impegnativi,le seconde fanno del loro rapporto peso potenza e delle marce più distese per dar filo da torcere alle moto più blasonate dove la pura potenza conta relativamente poco,tratti dove i supermotard pagano proprio il fatto di aver rapporti più adatti a percorsi tormentati che a percorsi più "lineari".
Le due tipologie di moto come ho appena spiegato hanno il loro motivo di esistere! icon_wink.gif
 
6021160
6021160 Inviato: 16 Ott 2008 21:29
 

bigsen ha scritto:


Dissento per un semplice motivo,le moterd e le supermono hanno range di utilizzo molto diversi,mentre le prime sono nate per esser messe di traverso,le seconde sono nate come sportive pure più abbordabili,entrambe sono nate dalle piste da piloti che hanno avuto "l'ispirazione" ma concettualmente hanno due utilizzi reali completamente differenti,mentre i valichi di montagna pieni di tornanti sono pane per i motard le strade lungolago/mare dove il misto veloce domina è appannaggio dei supermono,mentre le prime sfruttano la maggior maneggevolezza e il peso più contenuto per affrontare in scioltezza i tornanti più impegnativi,le seconde fanno del loro rapporto peso potenza e delle marce più distese per dar filo da torcere alle moto più blasonate dove la pura potenza conta relativamente poco,tratti dove i supermotard pagano proprio il fatto di aver rapporti più adatti a percorsi tormentati che a percorsi più "lineari".
Le due tipologie di moto come ho appena spiegato hanno il loro motivo di esistere! icon_wink.gif

Quotone icon_biggrin.gif
 
6033640
6033640 Inviato: 18 Ott 2008 1:02
 

ma è una photoshoppata!!!
e poi non mi piace nemmeno sembra una moto fatta con i resti di altri modelli ducati icon_exclaim.gif
una nuova ss non sarebbe male ma non penso che ducati possa ritornare all'ss deve eliminare alcuni settori per risparmiare. già le sport classic sono state un bell'azzardo, anche se riuscito bene.Per gli amanti del marchio Ducati sono il giusto compromesso tra tradizione e presente!
Comunque la Ducati è bicilindrica così è bella e così dovrà restare(lo spero)!
Un Ducatista qualunque
egius695
 
6034034
6034034 Inviato: 18 Ott 2008 8:15
 

ma che è dai...

Una Desmo5? icon_lol.gif
 
6037072
6037072 Inviato: 18 Ott 2008 15:25
 

Virgo ha scritto:
ma che è dai...

Una Desmo5? icon_lol.gif


Nella migliore delle ipotesi potrebbe esser al massimo un Desmoquattro! icon_asd.gif
 
6323565
6323565 Inviato: 17 Nov 2008 20:19
 

Ma và...
Che schifezza!
Strappano già da paura bicilindrici,figurarsi un mono!
E poi non andrebbe avanti...
 
6323853
6323853 Inviato: 17 Nov 2008 20:40
 

raf275 ha scritto:
magari potesse essere vera!
chi ricorda il primo supermono ducati???

immagini visibili ai soli utenti registrati


come idea è ottima!
è sarebbe anche la sportiva entrylevel della casa ora che la 749 depo non c'è più!
come cavalli penso si assesterà sui 50 60,di più è impossibile.sarà uno spasso tra le curve! icon_mrgreen.gif


E' bellissima , e guarda caso l'ha disegnata lo stesso desiger che ha disegnato 999 ed Hypermotard ........... eusa_clap.gif

icon_cool.gif
 
6327292
6327292 Inviato: 18 Nov 2008 9:53
 

Si, infatti è uno dei suoi prodotti migliori, insieme all'Hyper... ogni tanto ne azzeccava una pure lui... icon_biggrin.gif
 
6328887
6328887 Inviato: 18 Nov 2008 13:42
 

corra81 ha scritto:
Ma và...
Che schifezza!
Strappano già da paura bicilindrici,figurarsi un mono!
E poi non andrebbe avanti...


parla per te..
a qualcuno piace che la moto strappi e scalci...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque...
è ovvio che è una divagazione di questi designer...
può piacere o meno..
se lo facesse Ducati sarebbe più bella ovviamente... icon_asd.gif icon_asd.gif

per il vecchio Supermono...?
spettacolo...

certo...non so se prenderei un monocilindrico...boh..


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6332226
6332226 Inviato: 18 Nov 2008 19:03
 

Non credo proprio che con l'aria che tira in Ducati si mettano a progettare un 500 da 60 o più cavalli , avete idea che costi di sviluppo comporterebbe?

Un mono supersportivo è un anacronismo , secondo un mio personale parere il futuro problema sarà produrre un nuovo Desmo senza cinghie di gomma e magari un 4 cil. a L o un 3 cil a tridente (sò benissimo che sono fantasie , ma prima o poi un coniglio dal cilindro la Ducati dovrà tirarlo fuori icon_lol.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©