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mhr o tpr? [info]
5996566
5996566 Inviato: 14 Ott 2008 21:09
Oggetto: mhr o tpr? [info]
 

ragazzi secondo voi su un dera è meglio un ela tutta TPR 85 o un ela tutta MHR TEAM?
so benissimo che così è molto vaga come cosa, ma vorrei una risposta, magari dopo vi scrivo tutti i pezzi.

grazieee!

ps: ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato quello ch desideravo icon_cry.gif
 
5996619
5996619 Inviato: 14 Ott 2008 21:12
 

prima di tutto:
icon_arrow.gif il tpr è 76,5 o 86 cc ed è in alu monofascia diamentro 50mm
icon_arrow.gif l'85 cc è il maxi kit in ghisa diametro 49,5 monofascia

quale dei due intendi?

comuqnue come erogazioni i migliori sono 86 e 85...
come potenza massima l'86 è il migliore, mentre l'85 se non lo lavori rimane inferiore al team icon_wink.gif
dipende cosa vuoi tu dalla moto icon_wink.gif
 
6003197
6003197 Inviato: 15 Ott 2008 14:46
 

Rieccomi ragazzi icon_biggrin.gif vi scrivo qui di seguito due elaborazioni molto simili e vorrei sapere quale delle due, secondo voi, è la migliore, ditemi pure tutti i pezzi che vi sembrano anche più appropriati! icon_wink.gif

icon_arrow.gif maxi kit TPR in ghisa corsa 44
icon_arrow.gif cuscinetti SKF altissima velocità in teflon
icon_arrow.gif pacco lammellare (vl15 o 8 petali top?)
icon_arrow.gif collettore dritto in gomma MALOSSI
icon_arrow.gif carburatore vhst 26
icon_arrow.gif dischi e molle TOP
icon_arrow.gif desmodronico in ergal
icon_arrow.gif sesta lunga TOP
icon_arrow.gif marmitta (MHR supermoto o TOP?)
icon_arrow.gif rimozione contralbero, miscelatore
icon_arrow.gif lavorazione air box
icon_arrow.gif lucidatura e raccordatura dei carter alla travaseria

icon_arrow.gif gt MHR team ts
icon_arrow.gif albero POLINI evolution
icon_arrow.gif cuscinetti SKF altissima velocità in teflon
icon_arrow.gif pacco lammellare (vl15 o 8 petali top?)
icon_arrow.gif collettore dritto in gomma MALOSSI
icon_arrow.gif carburatore vhst 26
icon_arrow.gif dischi e molle TOP
icon_arrow.gif desmodronico in ergal
icon_arrow.gif sesta lunga TOP
icon_arrow.gif marmitta MHR supermoto
icon_arrow.gif rimozione contralbero, miscelatore
icon_arrow.gif lavorazione air box
icon_arrow.gif lucidatura e raccordatura dei carter alla travaseria

Ditemi pure tutte le vostre opinioni e consigli, grazie! icon_wink.gif
 
6003330
6003330 Inviato: 15 Ott 2008 14:56
 

scusa ma o è maxi kit (85cc in gisa monofascia) o è TPR ( 76 o 86cc in alu monofascia)...non ha senso dire maxi kit tpr.....chiarisciti meglio così possiamo risponderti....c'è una bella differenza tra i due gt....
 
6004294
6004294 Inviato: 15 Ott 2008 16:08
 

dipende da cosa stai cercando icon_wink.gif
 
6004431
6004431 Inviato: 15 Ott 2008 16:18
 

se vuoi un allungo pazzesco e degli altri paurosi... mhr team senza pensarci!
se vuoi un po' più di coppia, e potenza a un po' tutti i regimi meglio tpr (se si parla di corsa lunga però!) il tpr 76cc è inferiore all'mhr team se non lavorato come si deve!anche se come prezzo è più conveniente!
credo che il tpr corsa lunga 86cc abbia un po' di potenza in più... ma niente di chè!
sono entrambi due ottimi gt trofeo!
l'mhr team però secondo me (se non intendi lavorare i gt) è rifinito meglio ed è molto divertente da guidare!
 
6004450
6004450 Inviato: 15 Ott 2008 16:19
 

io direi di mettere un bel polossi icon_asd.gif
 
6004680
6004680 Inviato: 15 Ott 2008 16:39
 

FrEpASs ha scritto:
se vuoi un allungo pazzesco e degli altri paurosi... mhr team senza pensarci!
se vuoi un po' più di coppia, e potenza a un po' tutti i regimi meglio tpr (se si parla di corsa lunga però!) il tpr 76cc è inferiore all'mhr team se non lavorato come si deve!anche se come prezzo è più conveniente!
credo che il tpr corsa lunga 86cc abbia un po' di potenza in più... ma niente di chè!
sono entrambi due ottimi gt trofeo!
l'mhr team però secondo me (se non intendi lavorare i gt) è rifinito meglio ed è molto divertente da guidare!
certo, con qualche lavorazione leggerina prende il niente di che di ben 5 o 6 Cv in più! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6004720
6004720 Inviato: 15 Ott 2008 16:43
 

tieni conto che il tpr 76 come erogazione è più incazzato icon_asd.gif
 
6005011
6005011 Inviato: 15 Ott 2008 17:06
 

Edo93 ha scritto:
tieni conto che il tpr 76 come erogazione è più incazzato icon_asd.gif
dice l'86 icon_wink.gif
 
6005356
6005356 Inviato: 15 Ott 2008 17:38
 

bastard92 ha scritto:
dice l'86 icon_wink.gif


sisi,lo so..ma dato che qua sembra che alla gente importi solo il numero di cavalli...io davo un'info in più icon_wink.gif
 
6005489
6005489 Inviato: 15 Ott 2008 17:49
 

FrEpASs ha scritto:
se vuoi un allungo pazzesco e degli altri paurosi... mhr team senza pensarci!
se vuoi un po' più di coppia, e potenza a un po' tutti i regimi meglio tpr (se si parla di corsa lunga però!) il tpr 76cc è inferiore all'mhr team se non lavorato come si deve!anche se come prezzo è più conveniente!
credo che il tpr corsa lunga 86cc abbia un po' di potenza in più... ma niente di chè!
sono entrambi due ottimi gt trofeo!
l'mhr team però secondo me (se non intendi lavorare i gt) è rifinito meglio ed è molto divertente da guidare!



che il mhr team è rifinito meglo non ho nulla da discutere...ma che abbia più potenza del tpr 76cc non lavorato ho dei seri dubbi..
 
6007037
6007037 Inviato: 15 Ott 2008 19:31
 

ragazzi scusate se non ho risp subito, ma io nella prima ela dicevo chiaramente che parlavo del maxi kit 85, xò quello in ghisa, adesso ditemi voi tutto quello che avete da dire tenendo conto dlle due elaborazioni che vi ho scritto icon_wink.gif
 
6009223
6009223 Inviato: 15 Ott 2008 21:20
 

ceccoHM ha scritto:
ragazzi scusate se non ho risp subito, ma io nella prima ela dicevo chiaramente che parlavo del maxi kit 85, xò quello in ghisa, adesso ditemi voi tutto quello che avete da dire tenendo conto dlle due elaborazioni che vi ho scritto icon_wink.gif

guarda io non sono qua per contestare, ma:
1)o è maxi kit
2)o è tpr
non esiste nessun maxi kit tpr, mal massimo un maxi kit top.....comunque, l'mhr team io l'ho provato con un'ela completa, è davvero un mostro, ti diverti davvero tanto, però ogni 3mila kilometri circa devi cambiargli prima la fascia, poi il pistone e alla fine il gt....alla fine non ti dura tanto, naturalmente dipende dall'uso che ne fai...invece il maxi kit ha 18cv ( dichiarati dalla casa) e ha bisogno di meno manutenzione, non avendolo mai provato non posso dirti come va' ma fra qualche mese lo monterò anch'io, a me me ne hanno parlato bene, alcuni dicono che dia un po' di problemi e che sia facile grippare.....sono due cose totalmente contrastanti però nel mondo della meccanica possono succedere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6010302
6010302 Inviato: 15 Ott 2008 22:48
 

il maxi i 85 h 17cv e è molto meno affidabile del tpr o del team
essendo in ghisa è molto spinto e quindi perde tutta l affidabilità del materiale..
spinge bene in basso ma poco in alto
c è a chi si è grippato 3 volt (da quanto ho capito un amico di nico)

il team ha 19cv e sebbene in alluminio è piu potente e piu affidable.
 
6011049
6011049 Inviato: 16 Ott 2008 7:21
 

--andrea-- ha scritto:
il maxi i 85 h 17cv e è molto meno affidabile del tpr o del team
essendo in ghisa è molto spinto e quindi perde tutta l affidabilità del materiale..
spinge bene in basso ma poco in alto
c è a chi si è grippato 3 volt (da quanto ho capito un amico di nico)

il team ha 19cv e sebbene in alluminio è piu potente e piu affidable.

il team ha oltre 20 cv con ela completa!
e il tpr 86 non ha ASSOLUTAMENTE 5-6 cv in più del team!
 
6013501
6013501 Inviato: 16 Ott 2008 12:33
 

DeRa24 ha scritto:

guarda io non sono qua per contestare, ma:
1)o è maxi kit
2)o è tpr
non esiste nessun maxi kit tpr, mal massimo un maxi kit top.....comunque, l'mhr team io l'ho provato con un'ela completa, è davvero un mostro, ti diverti davvero tanto, però ogni 3mila kilometri circa devi cambiargli prima la fascia, poi il pistone e alla fine il gt....alla fine non ti dura tanto, naturalmente dipende dall'uso che ne fai...invece il maxi kit ha 18cv ( dichiarati dalla casa) e ha bisogno di meno manutenzione, non avendolo mai provato non posso dirti come va' ma fra qualche mese lo monterò anch'io, a me me ne hanno parlato bene, alcuni dicono che dia un po' di problemi e che sia facile grippare.....sono due cose totalmente contrastanti però nel mondo della meccanica possono succedere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il maxikit tpr esiste eccome !!! Ed è l'86cc
 
6013555
6013555 Inviato: 16 Ott 2008 12:39
 

FrEpASs ha scritto:
se vuoi un allungo pazzesco e degli altri paurosi... mhr team senza pensarci!se vuoi un po' più di coppia, e potenza a un po' tutti i regimi meglio tpr (se si parla di corsa lunga però!) il tpr 76cc è inferiore all'mhr team se non lavorato come si deve!anche se come prezzo è più conveniente!
credo che il tpr corsa lunga 86cc abbia un po' di potenza in più... ma niente di chè!
sono entrambi due ottimi gt trofeo!
l'mhr team però secondo me (se non intendi lavorare i gt) è rifinito meglio ed è molto divertente da guidare!

Se vuole un allungo pazzesco si prende Hebo patanegra.. quello è davvero "pazzesco" icon_asd.gif
 
6013871
6013871 Inviato: 16 Ott 2008 13:09
 

Lucas ha scritto:


Il maxikit tpr esiste eccome !!! Ed è l'86cc

ma il tpr non è in ghisa!
 
6013883
6013883 Inviato: 16 Ott 2008 13:10
 

--andrea-- ha scritto:
il maxi i 85 h 17cv e è molto meno affidabile del tpr o del team
essendo in ghisa è molto spinto e quindi perde tutta l affidabilità del materiale..
spinge bene in basso ma poco in alto
c è a chi si è grippato 3 volt (da quanto ho capito un amico di nico)

il team ha 19cv e sebbene in alluminio è piu potente e piu affidable.

guarda che di solito è l'alluminio che è meno affidabile della ghisa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif i 50cc sono in ghisa mica in alluminio.....
 
6013958
6013958 Inviato: 16 Ott 2008 13:16
 

non è propriamente vero, è che tutti i gt in alluminio sono più spinti ma in realtà un GT in alu è più affidabile di uno in ghisa icon_wink.gif
 
6014061
6014061 Inviato: 16 Ott 2008 13:22
 

DeRa24 ha scritto:

guarda che di solito è l'alluminio che è meno affidabile della ghisa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif i 50cc sono in ghisa mica in alluminio.....


se prendiamo un gt in ghisa tranquillo come un nero o un intermedio come il 2pus allora sono più affidabili di uno in aluminio ma il maxi kit in ghisa essendo molto spinto è meno affidabile di uno in aluminio come il team o il tpr icon_wink.gif

l'unica nota positiva è che si può rettificare e non bisogna ricromare la canna del gt che è un'operazione costosa e complessa icon_wink.gif
 
6014204
6014204 Inviato: 16 Ott 2008 13:31
 

DeRa24 ha scritto:

ma il tpr non è in ghisa!


Ma cosa centra ? La sigla "maxikit" sta ad indicare il kit Gt + Albero a corsa lunga e cuscinetti, tpr è la sigla top racing che indica la serie da gara in alluminio, quindi Maxikit tpr è l'86cc, Maxikit in ghisa è l'85cc
 
6014226
6014226 Inviato: 16 Ott 2008 13:32
 

DeRa24 ha scritto:

guarda che di solito è l'alluminio che è meno affidabile della ghisa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif i 50cc sono in ghisa mica in alluminio.....


I 50cc sono in ghisa perchè costa meno farli, il motore derbi che è nuovo è completamente in alluminio ad esempio, tutti i 125 sono ormai in alluminio....che è un materiale decisamente migliore
 
6014250
6014250 Inviato: 16 Ott 2008 13:34
 

Lucas ha scritto:


I 50cc sono in ghisa perchè costa meno farli, il motore derbi che è nuovo è completamente in alluminio ad esempio, tutti i 125 sono ormai in alluminio....che è un materiale decisamente migliore


anche l'hm cre ha un gilardoni in aluminio icon_wink.gif
 
6014463
6014463 Inviato: 16 Ott 2008 13:46
 

andRX ha scritto:


anche l'hm cre ha un gilardoni in aluminio icon_wink.gif
si ma è già un gt diciamo.... "after" icon_wink.gif
 
6014615
6014615 Inviato: 16 Ott 2008 13:55
 

Lucas ha scritto:


Ma cosa centra ? La sigla "maxikit" sta ad indicare il kit Gt + Albero a corsa lunga e cuscinetti, tpr è la sigla top racing che indica la serie da gara in alluminio, quindi Maxikit tpr è l'86cc, Maxikit in ghisa è l'85cc

lui ha detto maxikit tpr in ghisa 85cc
 
6016061
6016061 Inviato: 16 Ott 2008 15:32
 

raga lui vi chiede consigli su l'ela e voi discutete quale e in alluminio e quale in ghisa a detto tra il top 85 in ghista e l'mhr team ts.. su coi consigli io da come escono dalla scatola e montati a occhi chiusi team
 
6016279
6016279 Inviato: 16 Ott 2008 15:48
 

il migliore è l'86 top tpr
 
6018756
6018756 Inviato: 16 Ott 2008 18:52
 

esatto raga, io magari non mi sono espresso bene ma intendevo un confronto fra le due ela all'inizio e più precisamente fra 85 in ghisa ( non 86 in alluminio ) corsa 44 e il team ts corsa 39.. ora ditemi tutto!
 
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