zip2t ha scritto:
allora facciamo per esempio il cambio olio freni
per prima cosa ti consiglio di sostituire anche le pastiglie assieme all'olio
per sostituire le pastigli davanti devi smontare i 2 bulloni che tengono la pinza al piede della forcella, fatto questo avrai la pinza in mano, sulla pinza vedrai un perno con un seeger, fai saltare il seeger con un cacciavite senza perdelo e sfili il perno, fatto questo levi la molla e le pastiglie, adesso puoi inserire le pastiglie nuove, rimettere la molla, perno e seeger (guarda bene quando smonti), è un lavoro da 10 minuti, con un cacciavite apri tutte le pastiglie e metti la pinza sul disco, riavvita bene i bulloni e possiamo procedere al cambio olio
apri il coperchietto della vaschetta sul manubrio e leva il gommino di sicurezza, apri la valvolina di spurgo con una chiave da 10, sta a fianco a dove arriva il tubo sulla pinza, sulla valvoline c'è un cappuccio di gomma, prima di aprirla toglilo e mettici un tubetto che vada a finire in una vaschetta dove raccogliere il vecchio olio, apri la valvolina con la chiave (un mezzo giro basta) e inizia a pompare rabboccando sempre con l'olio nuovo la vaschetta, quando dal tubetto inizietà a uscire l'olio pulito avrai cambiato l'olio
se sei interessato piano piano ti spiego il resto
fidati, ti conviene fare da solo la maggior parte dei lavori
non serve smontare la pinza...io le ho cambiate semplicemente togliendo il coperchietto,seeger e perno...i pistoncini li schiacchie ritornano dentro!
se mi paghi la benza a venire giù a massa te lo faccio io il lavoro...