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Inviato: 11 Ott 2008 20:29 Oggetto: prima mini
ciao a tutti
mi piacerebbe entrare nel mondo delle minimoto!!!
ho pensato di iniziare e finire con una mini cina ad aria...
ho pensato alla minimoto wt race 07 Link a pagina di Cgi.ebay.it che ne dite??? che cosa gli dovrei cambiare per renderla affidabile???
oppure avevo pensato a questa minimotard Link a pagina di Cgi.ebay.it che ne dite??? che cosa gli dovrei cambiare per renderla piu affidabile???
quale mi consigliate???
grazie ciao
anzi una mini da strada che motard o cross che tanto puoi farci di tutto meno che salti e derapate!!!
per iniziare la cina ad aria è perfetta ma sappi che per renderla affidabile e performanete spenderai sui 200 euro!!!
devi cambiare:
frizione
scarico
carburatore
filtro
candela
gomme
e questo per divertirsi basta poi se vuoi andare più veloce si consiglia il famoso big bore cioè gruppo termico completo e albero a spalle piene!!!
poi pacco lamellare bobina ecc ecc!!!
dado9
Ospite
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Inviato: 12 Ott 2008 13:35
Comunque prenditi una china aria da corsa x iniziare,la maggior parte inizia con le china aria.
Playblack
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ott 2008 14:04
Dado9 ha scritto:
anzi una mini da strada che motard o cross che tanto puoi farci di tutto meno che salti e derapate!!!
per iniziare la cina ad aria è perfetta ma sappi che per renderla affidabile e performanete spenderai sui 200 euro!!!
devi cambiare:
frizione
scarico
carburatore
filtro
candela
gomme
e questo per divertirsi basta poi se vuoi andare più veloce si consiglia il famoso big bore cioè gruppo termico completo e albero a spalle piene!!!
poi pacco lamellare bobina ecc ecc!!!
quindi motard o corsa???
marcokigno
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2008 14:06
Io prenderei quella da corsa,anche se comunque io ho un minicross
Poi dipende dai gusti.
Playblack
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ott 2008 16:31
Mi sembra meglio rifinita delle classiche china ad aria ma per quel prezzo ti compri una replica blata a liquido da IPT,io facendo l'asta l'ho pagata 186 compresa spedizione.
ThEPuNiShErZ
Senza Benza
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Inviato: 12 Ott 2008 16:41
Il problema e che le rblata danno dei problemi i quindi io come prima minimoto non la prenderei,invece con le china aria vedi un po se ti piace inanzittutto andare in minimoto e poi se la passione ti prende passi a una a liquido.
Playblack
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ott 2008 19:32
a lq italiana!!!
comunque strada o motard ci devi cambiare le stesse cose che ho scritto hanno lo stesso identico motore!!!
però col motard secondo me non ti diverti quindi prendi una strada!!!
si chiama motard solo per le sembianze ma non ha niente a che vedere con quelli che derapano e saltano!!!
poi un vero motard ha le marce come le pitbike!!!
dado9
Ospite
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Inviato: 13 Ott 2008 8:46
prendi la wt
il motardino ha davvero poco senso
todeschini
Senza Freni
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Inviato: 13 Ott 2008 10:20
Playblack ha scritto:
Il problema e che le rblata danno dei problemi i quindi io come prima minimoto non la prenderei,invece con le china aria vedi un po se ti piace inanzittutto andare in minimoto e poi se la passione ti prende passi a una a liquido.
esattamente..
penso che per uno alle prime armi
sia più appropriato partire
con una china ad aria.
tra le 2 ti suggerirei quella da corsa, la wt.
sia chiaro che quel telaio seppure esteticamente
più bello e rifinito meglio di moltre
altre mini cinesi ad aria,
ha comunque le sue pecche..
diciamo che ha un passo troppo corto a mio parere e
il canotto di sterzo troppo perpendicolare a terra...
è ottima finchè non vai oltre una certa soglia di elaborazione..
anche se questo è un discorso che vale per un po'
tutte le minimoto cinesi!
baffos
MotoGp
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Inviato: 13 Ott 2008 11:00
la replica blata è la migliore ahahaha (battuta)...
bhe nel senso, se sei un pochino pratico e ci metti mano, la rendi più affidabile e performante....
per inizare però meglio una cina aria........ se poi ti appassioni valuti.
io per esempio ho iniziato con un minimotard ad aria.
imparato due o tre cose sono passato alla R.blata liquido.
FabiorBlata
Solo Gas
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Inviato: 13 Ott 2008 21:51
per quanto riguarda la geometria del telaio della wt beh il accnooto inclinato a pochi gradi serve per mantenere corto l'interasse e visto che queste minimoto devo no sfrecciare nel misto è una cosa buona che la moto sia corta certo questo va a discapito del confort ma su una mini non è quello che si cerca o sbaglio??
Boh io tutta sta preparazione non la vedo,il filtro dell'aria,le gomme, la marmitta e la corona sono originali e a 14 CV non ci arriva nemmeno la banshee modificata tra un po',poi con quella marmitta .......secondo me è "na sola".......a buon intenditor.......inoltre dalle gomme mi sembra che abbia girato dappertutto meno che in pista
ThEPuNiShErZ
Senza Benza
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Inviato: 26 Ott 2008 12:37
14 cv no di sicuro ma 13/13 cv penso ci si possa arrivare se quel tipo ,come dice , l'ha elaborata tutta...
per 150 euro ci si può stare comunque...
rebellion
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2008 12:44
rebellion ha scritto:
14 cv no di sicuro ma 13/13 cv penso ci si possa arrivare se quel tipo ,come dice , l'ha elaborata tutta...
è usata ..tra l'altro sembra usata male...ha lo scarico, il filtro aria,le gomme ...e scommetto anche il carburatore...originali....per 150 euro mi sembrano un pò troppi,poi magari ha anche il motore "scoppiato"...se proprio vuoi divertirti a fare il meccanico segui i consigli che ti hanno dato sopra...comperala da IPT...almeno è nuova
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Ott 2008 15:03
Infatti!!!
Playblack
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2008 17:23
hanno ragione non conviene te la vedono a 200 euro una c1 originale usata pochissimo per 50 euro di differenza non e molto! potessi l'avrei presa al volo
sareturion
Senza Targa
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Inviato: 27 Ott 2008 13:04
todeschini ha scritto:
per quanto riguarda la geometria del telaio della wt beh il accnooto inclinato a pochi gradi serve per mantenere corto l'interasse e visto che queste minimoto devo no sfrecciare nel misto è una cosa buona che la moto sia corta certo questo va a discapito del confort ma su una mini non è quello che si cerca o sbaglio??
il passo corto indubbiamente privilegia l'agilità,
così come il canotto perpendicolare a terra..
il problema è che la wt ha geometrie del telaio sbagliate..
ha una forcella posteriore troppo corta, scarica male il tuo
peso sulla moto e quindi a terra..
troppo corta insomma.. avrà il telaio di un buon materiale,
ma se poi le misure sono sbagliate, è sbilanciata
a scapito della stabilità ...
baffos
MotoGp
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