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KTM exc 125 sm di gio95532
5967711
5967711 Inviato: 12 Ott 2008 14:22
 

gio95532 ha scritto:


non avendoli mai sentiti non posso dire niente di certo....comunque secondo quanto dici tu allora come sound è meglio il sile lungo perché ricorda un motore di cilindrata superiore, mentre il corto è più acuto e quindi ricorderebbe più un 50ino......ho detto una cazzata?

più o meno,comunque cambia anche un poco l'erogazione
corto favorisce gli alti
lungo preferisce i bassi
ma sono cose appena percettibili icon_wink.gif
 
5967747
5967747 Inviato: 12 Ott 2008 14:28
 

Diciamo che il sile lo prendo più che altro x l'estetica e x il sound...xk a favorire gli alti o i bassi ci pensa già l'espansione...e solo in minima parte il sile.....comunque aspetto altri pareri!
 
5970783
5970783 Inviato: 12 Ott 2008 20:21
 

io come ti ripeto il sile lo metterei corto, la pancia so qual'e' ed e' molto bella, poi come ti ripeto non ha il problema della ruggine!!! icon_wink.gif
 
5976846
5976846 Inviato: 13 Ott 2008 13:06
 

Allora prenderò sicuro una FMF, magari quella delle powerparts...... x il sile ci penserò ancora xk corto non mi va giù 0510_confused.gif
sentite ma le differenze nel telaio (estetiche) dal modello 2005 al modello 2008 (parlo sempre di ktm exc 125) riguardano serbatoio, mascherina, coprifiltro, convogliatori (bucherellati su 2008) e parafango posteriore...altre differenze? sarebbe possibile adattare le plastiche 2008 sul modello 2005 o bisogna cambiare troppi componenti ? icon_mrgreen.gif
 
5977886
5977886 Inviato: 13 Ott 2008 14:15
 

Bisogna cambiare il telaio.
 
5978572
5978572 Inviato: 13 Ott 2008 14:57
 

katana89 ha scritto:
Bisogna cambiare il telaio.

Peccato icon_sad.gif vorrà dire che mi terrò le plastiche modello 2007 icon_lol.gif
ma la mascherina 2008 (questa) si può facilmente montare sul modello 2005?
 
5979440
5979440 Inviato: 13 Ott 2008 15:49
 

penso proprio di si...
 
5980361
5980361 Inviato: 13 Ott 2008 16:56
 

ma ti piace il 2008???no perche' a me proprio mi fa alquanto schifo...nel senso, e' si carino, ma preferisco le nostre annate, o comunque dal 05 al 07 che e' rimasta quasi invariata, e le preferisco di gran lunga!!!
 
5980734
5980734 Inviato: 13 Ott 2008 17:28
 

a me del 2008 piace di più solo la mascherina...(ma mi piace ancora di più solo la tabella portanumero icon_asd.gif )

il taglio delle plastiche nuove non è per niente bello... ora fanno tutti le moto senza fianchetti per copiare l'aprilia....mah....le mode...

però a me piace con le plastiche tutte nere e il serba arancio icon_wink.gif
 
5984139
5984139 Inviato: 13 Ott 2008 20:47
 

davidbosssss ha scritto:
ma ti piace il 2008???no perche' a me proprio mi fa alquanto schifo...nel senso, e' si carino, ma preferisco le nostre annate, o comunque dal 05 al 07 che e' rimasta quasi invariata, e le preferisco di gran lunga!!!

Quella 2008 (a sinistra) e più aggressiva, stretta, cattiva..... con quella 2005 (a destra) la moto sembra, non so, meno sveglia icon_lol.gif
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5984541
5984541 Inviato: 13 Ott 2008 21:10
 

Preferisco la seconda.....è la mascherina che influisce molto
 
6278016
6278016 Inviato: 12 Nov 2008 15:40
 

Ho visto che siete degli esperti di ktm... io ho un ktm exc del 2006 e volevo montare il silenziatore fmf shorty della ktm sulla pancia originale posso farlo secondo voi?
 
6278234
6278234 Inviato: 12 Nov 2008 15:59
 

Si ma cambiando il solo sile, le prestazioni non cambiano praticamente niente icon_wink.gif
 
6278468
6278468 Inviato: 12 Nov 2008 16:18
 

no io nn ho la pancia originale intendevo la pancia quella che ti danno insieme alla moto con 200€ in più quando la compri che è praticamente vuota ma non è quella della doma o della fmf e volevo cambiare il finale xkè quello originale lungo nn mi piace volevo mettergli quello fmf corto della ktm
 
6278687
6278687 Inviato: 12 Nov 2008 16:36
 

luigisam ha scritto:
no io nn ho la pancia originale intendevo la pancia quella che ti danno insieme alla moto con 200€ in più quando la compri che è praticamente vuota ma non è quella della doma o della fmf e volevo cambiare il finale xkè quello originale lungo nn mi piace volevo mettergli quello fmf corto della ktm

si va beh e la pancia svuotata,che ti danno quando ripotenzi al moto
comunque se lo cambi,è solo per estetica,perchè come prestazioni non ti da niente icon_wink.gif
proprio se vuoi vedere,aumentano proprio di poco gli alti,ma non te ne accorgerai nemmeno icon_wink.gif
 
6278866
6278866 Inviato: 12 Nov 2008 16:51
 

comunque sto sicuro che ci va il silenziatore fmf su la mia marmitta?
 
6302419
6302419 Inviato: 14 Nov 2008 22:54
 

quando lo vai a prendere lo chiedi al concessionario ktm cosi' sei a posto!!! icon_wink.gif
 
6304897
6304897 Inviato: 15 Nov 2008 13:38
 

luigisam ha scritto:
comunque sto sicuro che ci va il silenziatore fmf su la mia marmitta?


Io dovevo montare espansione fmf su sile doma...poi non l'ho fatto per altri motivi, ma sarebbe andato bene.
 
6306535
6306535 Inviato: 15 Nov 2008 17:35
 

Ciao se non sono indiscreto posso chiederti quanto l'hai pagata?
 
6307209
6307209 Inviato: 15 Nov 2008 19:05
 

basterà farsi 2 staffe per cambiare le plastiche
 
6322134
6322134 Inviato: 17 Nov 2008 18:10
 

Ciaoo avrei una cosa da chiedere... vorrei accorciare i rapporti del mio KTM per avere più accelerazione. Ora monto 13/42 e di velocità massima mi ha fatto 162 km/h segnati sul contakm... in casa ho anche un pignone da 14 e una corona da 50. Comunque, visto che quella velocità max mooolto raramente la raggiungerò normalmente, preferisco puntare sull'accelerazione (non che non ci sia, però.. icon_asd.gif ) Quindi considerato che è un motard, se mettessi 12/52 i rapporti sarebbero esageramente corti? Oppure potrei provare 13/50 (rapp. enduro).... insomma volendo privilegiare di tanto l'accelerazione (come velocità max mi basta 130-140km/h) che rapporti dovrei montare senza esagerare?
 
6322387
6322387 Inviato: 17 Nov 2008 18:38
 

se ce la fai a montarlo(per motivi di tensione catena e registri)trovati un pignone da 11...se no 13/50 sono leggermente più lunghi 12/52 sono troppo corti
 
6322572
6322572 Inviato: 17 Nov 2008 18:56
 

gio95532 ha scritto:
Ciaoo avrei una cosa da chiedere... vorrei accorciare i rapporti del mio KTM per avere più accelerazione. Ora monto 13/42 e di velocità massima mi ha fatto 162 km/h segnati sul contakm... in casa ho anche un pignone da 14 e una corona da 50. Comunque, visto che quella velocità max mooolto raramente la raggiungerò normalmente, preferisco puntare sull'accelerazione (non che non ci sia, però.. icon_asd.gif ) Quindi considerato che è un motard, se mettessi 12/52 i rapporti sarebbero esageramente corti? Oppure potrei provare 13/50 (rapp. enduro).... insomma volendo privilegiare di tanto l'accelerazione (come velocità max mi basta 130-140km/h) che rapporti dovrei montare senza esagerare?

senza esagerare io monterei dei 13/42 come i miei,giusto compromesso icon_wink.gif
i 13/50 sono troppo corti,per non parlare dei 12/50
comunque io non te li consiglierei troppo corti perchè dovresti cambiare molto spesso,e non riusciresti ad allungare bene

Ultima modifica di Nrg91 il 27 Mag 2009 17:08, modificato 1 volta in totale
 
6322906
6322906 Inviato: 17 Nov 2008 19:26
 

13/43 si tiene i suoi non cambia nulla
 
6322924
6322924 Inviato: 17 Nov 2008 19:27
 

RIKIHM92 ha scritto:
13/43 si tiene i suoi non cambia nulla

sono un pelo più corti
 
6323017
6323017 Inviato: 17 Nov 2008 19:35
 

non te ne accorgi...
 
6323101
6323101 Inviato: 17 Nov 2008 19:41
 

bella gio!! complimenti!
 
6323106
6323106 Inviato: 17 Nov 2008 19:42
 

mikibeta ha scritto:
Ciao se non sono indiscreto posso chiederti quanto l'hai pagata?


Esattamente non me lo ricordo, ma più di 200 e meno di 250. Mi sembra 220/230.
 
6323696
6323696 Inviato: 17 Nov 2008 20:29
 

allora con quei rapporti al moto ti fara' circa i 145/140 effettivi, dunque, se vuoi piu' accelerazione ancora, metti una corona da 44, e comunque vi ricordo che il pignone piu' e' piccolo piu' vi consuma tutta la trasmissione piu' in fretta, ricordatevelo, e quindi io mi baserei quasi sempre partendo su una base di 14 denti al pignone, almeno per la strada, dunque potresti provare con dei 14/47, gia' molto corti per motard!!! icon_wink.gif
 
6323783
6323783 Inviato: 17 Nov 2008 20:35
 

No 13/43 è praticamente uguale alla mia... volevo chiedere se un rapporto 13/50 su un motard KTM è una cosa sensata, dato che non cerco la velocità max (perché ce n'è in abbondanza e non la sfrutterei tutta) ma l'accelerazione...La mia idea sarebbe questa: visto che vorrei prendere una corona arancione anodizzata icon_asd.gif con la catena nuova (sempre arancio), dato che quelle che monto hanno un po' di km, magari conservo in garage la catena "corta" (108 o 110 maglie) che ho adesso (x corona da 42), insieme al pignone da 13 che monto e che tengo, a quello da 14 (di scorta) e alla corona da 50 (tutta roba che ho), e mi compro appunto la corona nuova, ma da quanti denti la prendo? Potrei montare quella da 50 che ho già x testare ma non ho la catena abbastanza lunga! In sintesi HO:

pignone 13 (montato);
pignone 14 (non montato);
corona 42 (montata);
corona 50 (non montata)
catena 108 maglie (montata)

quindi volendo prendere corona (e catena) nuova, da quanti denti la prendo? 50?? O mi consigliate di comprare prima solo la catena nuova (che sarà lunga) in modo da poter testare la 50 che ho già e vedere con quale mi trovo meglio? Lo so è un po' confuso scusate icon_mrgreen.gif
 
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