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KTM exc 125 sm di gio95532
5960534
5960534 Inviato: 11 Ott 2008 15:11
Oggetto: KTM exc 125 sm di gio95532
 

Ciao ragazzi... sono quasi nuovo, cioè mi sono registrato da qualche mese ma questo è il mio primo vero post... icon_asd.gif
Ho un kappa 125 motard del 2005 da circa 3 mesi, l'unica modifica apportata è, oltre al kit motard, il ripotenziamento.. ecco volevo chiedervi qualche consiglio per delle personalizzazioni che potrei farci, soprattutto estetiche visto che come motore è già una bestia icon_twisted.gif
Vi metto le foto della moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Link a pagina di Img95.imageshack.us
Link a pagina di Img135.imageshack.us
Link a pagina di Img186.imageshack.us
Link a pagina di Img100.imageshack.us
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Link a pagina di Img523.imageshack.us
Link a pagina di Img219.imageshack.us
Link a pagina di Img371.imageshack.us
Link a pagina di Img505.imageshack.us
Link a pagina di Img253.imageshack.us
Link a pagina di Img65.imageshack.us
Link a pagina di Img135.imageshack.us


Ho un budget di circa 1200 euro icon_eek.gif (o meglio lo avrò, quando avrò finito un lavoro per mio zio)... comunque, avevo pensato di prendere qualche pezzo dal powerparts della ktm, per i prezzi ecc mi sono servito di questo sito in francese Link a pagina di Shop.mx2k.com e avevo pensato di prendere:

adesivi factory neri (109€) Adesivi (sec voi sono meglio arancioni??);

marmitta FMF cromata (239€) Polmone FMF col silenziatore FMF nero (139€) Sile FMF, mi piacciono troppo!;

catena z-ring arancione (115€) Catena arancio;

corona grigio-arancio in acciaio (59€) Corona arancio;

"bottoni" arancioni per il manubrio (13,90€) Bottoni manubrio;

tappo serbatoio (45-49€, quale dei tre prendo??) con valvola di sfiato (9,90€) Accessori serbatoi;

mascherina portafaro 2008 (credo sui 100€) Mascherina 2008 troppa f**a.. icon_asd.gif ;

paramani della Circuit arancioni (credo sui 50€) Paramani Circuit, me ne consigliate altri?

in totale verrebbero circa 880€, che rientrano nel budget...
e basta! icon_cool.gif a poi volevo chedervi se secondo voi starebbe bene con le plastiche tutte nere (serbatoio a parte, che rimane arancione), tipo questo KTM nero

Vale la pena prendere anche pacco lamellare, carburatore e pistone nuovi?
Avete altre idee? Consigli icon_question.gif
Vi ringrazio x il tempo perso a starmi dietro!! 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di gio95532 il 12 Ott 2008 14:44, modificato 1 volta in totale
 
5960599
5960599 Inviato: 11 Ott 2008 15:27
 

Complimenti per la moto è stupenda, io avevo la ktm sx 125 anche se poi l'ho distrutta(in tutti i sensi l'ho sfruttata fino all'osso) a furia di farci gare icon_rolleyes.gif !!! Comunque dipende da quello che ci devi fare se ci fai gare la moto si autoadesiva, ogni gara ti arrivano una marea di adesivi nuovi, in modo molto tamarro ma sai comè queste moto sono troppo belle tamarre icon_wink.gif !!!
Per la colorazione io l'ho sempre vista nera e grigia, non le ho mai viste completamente nere con il serbatoio arancione, però non è male anzi la personalizzi in modo molto originale!!!
 
5960654
5960654 Inviato: 11 Ott 2008 15:40
 

seifer_89 ha scritto:
Complimenti per la moto è stupenda, io avevo la ktm sx 125 anche se poi l'ho distrutta(in tutti i sensi l'ho sfruttata fino all'osso) a furia di farci gare icon_rolleyes.gif !!! Comunque dipende da quello che ci devi fare se ci fai gare la moto si autoadesiva, ogni gara ti arrivano una marea di adesivi nuovi, in modo molto tamarro ma sai comè queste moto sono troppo belle tamarre icon_wink.gif !!!
Per la colorazione io l'ho sempre vista nera e grigia, non le ho mai viste completamente nere con il serbatoio arancione, però non è male anzi la personalizzi in modo molto originale!!!

Grazie.. icon_cool.gif comunque no per adesso niente gare, magari più avanti andrò in pista ma penso che dovrò aspettare ancora mooolto tempo.....
 
5960779
5960779 Inviato: 11 Ott 2008 16:18
 

tutto non bello di piu'!!!!!bellissimo complimenti!l'unica cosa che secondo me stona di brutto sono i paramani!prendi i racetech o neri(se fai la moto nera) o bianchi che secondo me stanno bene su tutto oppure se ci sono arancioni! ti linko il sito cosi se vuoi ci butti un occhio!!!!!!ancora complimenti!

Racetech.it
 
5960796
5960796 Inviato: 11 Ott 2008 16:21
 

un KTM nero con serbatoio, canali delle ruote e paramani arancioni è uno dei miei sogni (però 250 icon_mrgreen.gif )
 
5960828
5960828 Inviato: 11 Ott 2008 16:29
 

La moto arancio con i paramani bianchi non va bene!!! Quelli vanno bene sull'yz della yamaha che essendo blu e bianca i paramani così intonano veramente bene!!! Se la fai nera però i paramani vanno fatti arancio che spezzano a meno che non metti le manopole completamente arancioni allora li tieni neri!!!
 
5960932
5960932 Inviato: 11 Ott 2008 16:47
 

Spettacolo!
Io farei così,come tappo metterei il secondo o il terzo (più il terzo),i paramani ne metterei un paio chiusi che fanno più motard,tipo ufo o acerbis arancioni.
Per il resto mi piace tutto,e con le grafiche nere sull'arancio con i cerchi arancio viene bella.

Io i soldi rimanenti li metterei da parte per la manutenzione e nn comprerei pacco,carbu e pistone.
 
5961119
5961119 Inviato: 11 Ott 2008 17:14
 

veramente fantastica come moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

fortunato tu che la puoi avere icon_biggrin.gif
 
5961350
5961350 Inviato: 11 Ott 2008 17:46
 

per me già di estetica fa paura così com'è eusa_clap.gif
i pezzi che hai linkato poi sono fantastici, anche se la marmitta non la prenderei in quanto la pancia cromata ce l'ha già quindi magari solo il sile icon_wink.gif
 
5961356
5961356 Inviato: 11 Ott 2008 17:47
 

Artistica la foto....veramente bellissima icon_wink.gif
 
5961406
5961406 Inviato: 11 Ott 2008 17:55
 

bella moto icon_mrgreen.gif però permettimi un consiglio

invece di comprare cose "inutili" (come adesivi, tappo del serbatoio, mascherina, corona,...) io penserei ad una tuta completa in pelle, a degli stivali decenti e magari anche ad un paraschiena icon_wink.gif almeno andare in pista sarà molto più semplice icon_mrgreen.gif
 
5961467
5961467 Inviato: 11 Ott 2008 18:06
 

io metterei una doma... come marmozza icon_twisted.gif
 
5961491
5961491 Inviato: 11 Ott 2008 18:09
 

anch'io...la prendi dal catalogo powe parts...poi prenderei anche il vforce...fa tanta differenza ai bassi....

e con i soldi che avanzano al posto di grafiche, plastiche ecc. ci esce una tuta (500€) degli stivali (150€) e una decina di ingressi in pista per sfruttarla come si deve
 
5961721
5961721 Inviato: 11 Ott 2008 18:32
 

volevo farti i complimenti da kappista a kappista,veramente molto bella icon_biggrin.gif
per i pezzi io ti consiglio una fmf cromata e un vforce 3
per i pezzi di estetica al massimo delle belle grafiche e niente di più,perchè è già bella così,anche perchè dopo verrebbe troppo tamarra icon_wink.gif
 
5962724
5962724 Inviato: 11 Ott 2008 20:14
 

finalmente, era un pezzo che aspettavo un discepolo icon_lol.gif , piacere io sono david, come te ho un kappa exc 125 del 2005 trasformato motard, innanzitutto ti faccio i complimenti perche' hai gia' una buona base di partenza, hai gia' le idee molto chiare, ma su alcune cose bisogna lavorare, intanto ti dico che il v-force 3 se lo metti lo raccordi a tutta l'aspirazione, ti piace abbellirla esteticamente, ma come ti hanno gia' detto con 500/600 euro ti fai tuta completa da motard con stivali e paraschiena, io l'ho fatto e ti assicuro che la pista e' come una giostra infinita per quelli come noi, la marmitta, io ho la doma, aspetto a consigliartela per il semplice motivo che prima voglio provare il kappa di un amico con fmf e dirti se e' meglio una o l'altra, inizia migliorando l'impianto frenante visto che i soldi non ti mancano, a quel bel braking da 320 aggiungici una bella pinza come la mia se vuoi(brembo serie oro) che pero' e' un po' rognosa da adattare, una pompa sempre brembo almeno radiale 16x18, liquido dei freni dot 5.1 e pastiglie sinterizzate!!!la moto nera e' bella, in pista a misano ce ne erano, io per adesso metto il codino nero e quindi con il coperchio cassa filtro PP viene gia' abbastanza nera dietro, tutta nera sinceramente non mi ispira tantissimo, comunque poi sono gusti, i paramani se ti piacciono prendi gli acerbis rally II arancioni, se guardi le mie foto stanno veramente bene!!!delle belle grafiche non ci starebbero male, non ti volevo consigliare le solite red bull ma sono quelle che mi piacciono di piu', solo sui convogliatori come le hai tu e sui parasteli, che io ho messo arancio, e sono decisamente meglio!!!i guidaflussi dei radiatori mettili neri che cambiano all'occhio, io le frecce ti dico di toglierle perche' secondo me su questa moto in particolare sono un pugno in un occhio ma capisco che per essere entro la legge il piu' possibile ti tocca tenerle!!!se hai qualche altra domanda chiedi pure, comunque i prezzi di quel sito, che bazzico anche io, sono alti rispetto alla realta', togli un buon 15%/20%!!! icon_wink.gif
 
5964361
5964361 Inviato: 11 Ott 2008 23:45
 

grazie grazie x i commenti sull'estetica... rendono i cerchi anodizzati vero?? icon_asd.gif
comunque..... grazie anche a david x ttt i consigli, hai ragione una tuta da motard sarebbe il massimo, ma appunto x adesso non credo ancora di andare in pista, anche perché ci devo prendere bene la mano e riuscire a sfruttare x bene quei 40cv sotto la sella...poi chi lo sa, magari i miei x natale me regalano la tuta (visto che non è una cosa "inutile" come direbbero x abbellire la moto, ma una cosa che serve se uno va in pista....)
x quanto riguarda la marmitta, ho scelto la FMF (pancia e sile) x due motivi: uno, perché è imho esteticamente stupenda, due, perché dà qualcosa in più agli alti, molto utili nel motard (mentre la doma ai bassi da quanto ho capito, già troppi nel KTM e utili nell'enduro)......
ci hai azzeccato anche sui pararadiatori (o come si chiamano), volevo proprio cambiarli e metterli neri...x le frecce è un attimo, quando mi stancherò di loro, le staccherò semplicemente icon_mrgreen.gif
x la pinza del freno ant avevo pensato di lasciare quella, che è già brembo e frena da paura....quanto le hai pagate comunque le serie oro?
 
5964400
5964400 Inviato: 11 Ott 2008 23:54
 

gio95532 ha scritto:
sfruttare x bene quei 40cv sotto la sella


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5964409
5964409 Inviato: 11 Ott 2008 23:56
 

manalb ha scritto:
gio95532 ha scritto:
sfruttare x bene quei 40cv sotto la sella


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


30, 40 ....come volete

ah un'altra cosa, davidbossss, che rapporti mi consigli? tu quali monti? io adesso 14/42...ma in garage ho anche un pignone da 13 e una corona da 50... qual è la miglior combinazione per un motard di questo calibro? aggiungo che gradirei moolta accelerazione se possibile...
 
5964596
5964596 Inviato: 12 Ott 2008 1:10
 

si i cerchi anodizzati rendono, io quando rifaro' i cerchi ho in mente di fare mozzi arancio, canali da 3,5 e 5 neri con nippli arancio, la tuta anche se te la regalano inizia a cercarla che si trovano tante occasioni e si risparmiano centinaia di euro, per la marmitta hai ragione, da' agli alti e nel motard sono principali, pero' come erogazione sinceramente la doma soddisfa parecchio perche' si, in basso c'e' e' questo, sopratutto per strada e' fondamentale consumando "poco" e girando allegri anche senza farla entrare inc oppia, pero' l'fmf non mi convince ancora, penso che sposti troppo l'erogazione, comunque appena ho l'occasione di provarla ti dico, il sound pero' non mi piace, molto piu' da 50ino o da cross, non e' bello pieno come l'originale o come con la doma che ti sentono da dei km!!!la pinza adesso ti sembra che freni, in pista ci sputerai sopra, e visto che gia' il disco ce l'hai mettere pinza e pompa, o come minimo cambiare il liquido(il dot 5.1 spendi una decina di euro un litro!!!) e mettere delle belle pastiglie sinterizzate gia' rende, io la brembo l'ho presa alla mostra scambio di imola e ho speso 150 tra pinza, pompa e disco, se cerchi bene nell'usato con 200 euro pinza e pompa li prendi tranquillamente, e la frenata vedrai che migliorera' parecchio, rimanendo sempre modulabile e gestibile!!!
per i rapporti si va a gusti, anche io appena presa la moto avevo i 14/42, a mio avviso un po' lunghetti, prova intanto a mettere il pignone da 13, ti diverti un vallo, a me ha segnato 143 con 13/42 e forse un pelo ce ne era ancora per via della carburazione non perfetta, adesso metto i 14/43 con la catena arancione e ti diro' poi com'e', intanto prova con il 13 che ci metti 1 minuto di numero a cambiarlo, poi tira la catena pero'!!!
per i consigli sono ben contento di darteli, quanti ne vuoi, e posso assicurarti che cerco di dirti il meglio da metterci su, sembra facile, ma io e' da quasi un anno che ho la moto e praticamente non ha piu' su un pezzo originale, e delle modifiche che faccio sono sempre contento, se per caso qualcosa non mi piace lo dico subito, quindi cerco di darti i migliori consigli possibili, per altre domande sono qua a disposizione!!! icon_wink.gif
ps:di dove sei???
 
5964650
5964650 Inviato: 12 Ott 2008 1:40
 

davidbosssss ha scritto:
si i cerchi anodizzati rendono, io quando rifaro' i cerchi ho in mente di fare mozzi arancio, canali da 3,5 e 5 neri con nippli arancio, la tuta anche se te la regalano inizia a cercarla che si trovano tante occasioni e si risparmiano centinaia di euro, per la marmitta hai ragione, da' agli alti e nel motard sono principali, pero' come erogazione sinceramente la doma soddisfa parecchio perche' si, in basso c'e' e' questo, sopratutto per strada e' fondamentale consumando "poco" e girando allegri anche senza farla entrare inc oppia, pero' l'fmf non mi convince ancora, penso che sposti troppo l'erogazione, comunque appena ho l'occasione di provarla ti dico, il sound pero' non mi piace, molto piu' da 50ino o da cross, non e' bello pieno come l'originale o come con la doma che ti sentono da dei km!!!la pinza adesso ti sembra che freni, in pista ci sputerai sopra, e visto che gia' il disco ce l'hai mettere pinza e pompa, o come minimo cambiare il liquido(il dot 5.1 spendi una decina di euro un litro!!!) e mettere delle belle pastiglie sinterizzate gia' rende, io la brembo l'ho presa alla mostra scambio di imola e ho speso 150 tra pinza, pompa e disco, se cerchi bene nell'usato con 200 euro pinza e pompa li prendi tranquillamente, e la frenata vedrai che migliorera' parecchio, rimanendo sempre modulabile e gestibile!!!
per i rapporti si va a gusti, anche io appena presa la moto avevo i 14/42, a mio avviso un po' lunghetti, prova intanto a mettere il pignone da 13, ti diverti un vallo, a me ha segnato 143 con 13/42 e forse un pelo ce ne era ancora per via della carburazione non perfetta, adesso metto i 14/43 con la catena arancione e ti diro' poi com'e', intanto prova con il 13 che ci metti 1 minuto di numero a cambiarlo, poi tira la catena pero'!!!
per i consigli sono ben contento di darteli, quanti ne vuoi, e posso assicurarti che cerco di dirti il meglio da metterci su, sembra facile, ma io e' da quasi un anno che ho la moto e praticamente non ha piu' su un pezzo originale, e delle modifiche che faccio sono sempre contento, se per caso qualcosa non mi piace lo dico subito, quindi cerco di darti i migliori consigli possibili, per altre domande sono qua a disposizione!!! icon_wink.gif
ps:di dove sei???


grz ancora... allora x sti freni proverò a trovare qualche occasione icon_wink.gif senti x la marmitta, ok prova la FMF poi fammi sapere..comunque x il sound non dovrebbe essere il contrario? Cioè la FMF essendo lunga dovrebbe fare un suono più cupo e grave, mentre la Doma che è corta un suono più acuto e da "50ino"...no? è che sta FMF mi piace un botto (di estetica)..vedrò!! a sono di biella in piemonte tu?
 
5964658
5964658 Inviato: 12 Ott 2008 1:45
 

sono sempre di riccione icon_asd.gif , boh la mia doma all'inizio come sound non mi piaceva, poi carburata, con la lana di vetro finita e i rapporti giusti era una bomba, l'fmf finche' non l'ho provata non posso dirti niente, solo il sound non mi piace, sara' il sile shorty, boh, d'estetica sicuramente e' bella perche' cromata, ma anche la doma non e' male con le saldature a vista, l'unica palla e' che si arrugginisce se non la si tiene bene!!!
a mi e' venuto in mente, per il tappo quelli a me non piacciono, ce ne sono di molto meglio in giro, a me il conce quando avevo preso un po' di roba oltre allo sconto mi aveva regalato lo sfiatino corto con il pirulino arancio, e' carino!!!
 
5964682
5964682 Inviato: 12 Ott 2008 1:58
 

ah ecco, tu hai sentito lo shorty, magari quello lungo (il sile icon_asd.gif ) è un'altra storia....va be comunque x me le più belle sono quelle cromate, con le saldature in vista saranno anche più performanti ma mi sanno di "superelaborato".. boh! sul lungo quanto ti ha fatto al max?
 
5964691
5964691 Inviato: 12 Ott 2008 2:05
 

perche' se lo metti vorresti montare il sile lungo?!! icon_confused.gif
comunque con le saldature a vista non sono piu' performanti, sono due tipologie diverse, una volta con i 14/42 mi aveva segnato i 155 con il tomtom, quindi praticamente effettivi, adesso quando tornera' sara' li', pero' in ripresa............. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5964699
5964699 Inviato: 12 Ott 2008 2:11
 

è così una bestemmia montare il sile lungo? 0510_confused.gif le differenze con quello corto si sentono tanto? comunque sono un coglion, ho visto bene e i rapporti sono 13/42 e non 14/42 icon_mrgreen.gif
 
5964706
5964706 Inviato: 12 Ott 2008 2:21
 

mmm si, nel senso, uno shorty e' meglio sia esteticamente che, a mio avviso, come sound, comunque se hai gia' i 13/42, mmm prova con dei 13/44, ma secondo me dopo sei sempre a cambiar marcia!!!
 
5964708
5964708 Inviato: 12 Ott 2008 2:25
 

mmmm dovrei sentirli i sound, qui a biella non c'è nessuno che ha un kappa motard!!! comunque corto si nasconde troppo sec me...ma la doma che hai montato, rispetto all'originale fa un rumore più cupo? Tipo 250?
la marmitta + sile che vorrei montare io sarebbe proprio come su questa moto KTM 125 motard 2008 che te ne pare?
 
5964954
5964954 Inviato: 12 Ott 2008 8:28
 

ah quello è il sile del power parts.... c'è da dire che è bello...però a me piace più corto...sui 125 2t stanno meglio i corti....quelli lunghi lasciamoli alle 250 e superiori.
 
5966933
5966933 Inviato: 12 Ott 2008 13:17
 

Infatti, è molto bello....ma c'è qualcuno che ha sentito il sound sia di un sile corto che di uno lungo (magari dell'FMF)? Quale vi sembra il migliore a livello di suono?
 
5966996
5966996 Inviato: 12 Ott 2008 13:22
 

gio95532 ha scritto:
Infatti, è molto bello....ma c'è qualcuno che ha sentito il sound sia di un sile corto che di uno lungo (magari dell'FMF)? Quale vi sembra il migliore a livello di suono?

sicuramente quello corto è più acuto,mentre quello lungo più cupo
 
5967240
5967240 Inviato: 12 Ott 2008 13:42
 

Nrg91 ha scritto:
gio95532 ha scritto:
Infatti, è molto bello....ma c'è qualcuno che ha sentito il sound sia di un sile corto che di uno lungo (magari dell'FMF)? Quale vi sembra il migliore a livello di suono?

sicuramente quello corto è più acuto,mentre quello lungo più cupo


non avendoli mai sentiti non posso dire niente di certo....comunque secondo quanto dici tu allora come sound è meglio il sile lungo perché ricorda un motore di cilindrata superiore, mentre il corto è più acuto e quindi ricorderebbe più un 50ino......ho detto una cazzata?
 
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