Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
olio miscela per motori da CROSS [Chiuso]
5987844
5987844 Inviato: 14 Ott 2008 9:55
 

solo500 ha scritto:
ad esempio, io l'olio da kart lo uso all'1,5.....ma anche il silkolene che sto usando in questo momento lo miscelo allo stesso modo...proprio perchè di giri ne farà al max 7000.
In tutti i casi continuo a non capire il fatto di aumentare la percentuale di olio con l'aumentare dei giri motore in base alle cilindrate icon_confused.gif Intendo dire: se la casa dice di fare il mix al 3% con un 125, e identica cosa dichiara la casa per un 500...sta a significare che, sia il 125 in questione che il 500 hanno bisogno delle stesse percentuali per una buona lubrificazione, quindi.....

infatti te ascolta cosa dice il manuale della casa, se la casa dice di farla al 3 te falla al 3%
sta cosa dei giri infatti non tornava neanche a me: ok un 500 fa molti meno giri del 125, xo un 500 ha anche un bel pò di materiale in più da lubrificare
 
5987967
5987967 Inviato: 14 Ott 2008 10:09
 

lorenzom ha scritto:
solo500 ha scritto:
ad esempio, io l'olio da kart lo uso all'1,5.....ma anche il silkolene che sto usando in questo momento lo miscelo allo stesso modo...proprio perchè di giri ne farà al max 7000.
In tutti i casi continuo a non capire il fatto di aumentare la percentuale di olio con l'aumentare dei giri motore in base alle cilindrate icon_confused.gif Intendo dire: se la casa dice di fare il mix al 3% con un 125, e identica cosa dichiara la casa per un 500...sta a significare che, sia il 125 in questione che il 500 hanno bisogno delle stesse percentuali per una buona lubrificazione, quindi.....

infatti te ascolta cosa dice il manuale della casa, se la casa dice di farla al 3 te falla al 3%
sta cosa dei giri infatti non tornava neanche a me: ok un 500 fa molti meno giri del 125, xo un 500 ha anche un bel pò di materiale in più da lubrificare


esatto probabilmente come dice lorenzom ti conviene seguire le indicazioni del manuale...
comunque 3% a me sembra un po troppo come percentuale io mi terrei sul 2, 2.5% al max...poi ovvio che se si nota che la candela non si imbratta e che il motore gira bene lo stesso può andar bene anche al 3%
 
5989256
5989256 Inviato: 14 Ott 2008 12:16
 

lorenzom ha scritto:

infatti te ascolta cosa dice il manuale della casa, se la casa dice di farla al 3 te falla al 3%
sta cosa dei giri infatti non tornava neanche a me: ok un 500 fa molti meno giri del 125, xo un 500 ha anche un bel pò di materiale in più da lubrificare
ad avercelo il manuale icon_evil.gif
comunque il fatto dei giri era una cosa che mi frullava da tempo e finalmente ne abbiamo parlato icon_wink.gif
walter86r ha scritto:
esatto probabilmente come dice lorenzom ti conviene seguire le indicazioni del manuale...
comunque 3% a me sembra un po troppo come percentuale io mi terrei sul 2, 2.5% al max...poi ovvio che se si nota che la candela non si imbratta e che il motore gira bene lo stesso può andar bene anche al 3%
appunto come dicevo a Lorenzom, non ho il manuale......
comunque al 3% non l'ho mai fatta, anzi, quando avevo (tantissimi anni fa) un altro kx500 dell'86, mostruoso a dir poco, la miscela la facevo all'1% con il mitico PJ1... icon_biggrin.gif
facendola al 3% sicuramente imbratto!!!!
 
5990420
5990420 Inviato: 14 Ott 2008 13:41
 

solo500 ha scritto:

grazie della risposta Franz....comunque, a parte il costo, per sprecato ti riferisci solo al costo di quest'ultimo. In sintesi, se continuo ad usarlo sono protetto come ai livelli del motul 800?

Di nulla...figurati... icon_wink.gif
Per quanto riguarda la protezione non saprei...a livello di giri direi decisamente di si (c'hai voglia... icon_asd.gif )...però quello che mi lascia il dubbio (e perciò ti consiglio di usare l'olio giusto icon_wink.gif ) è il fatto che l'800 nella versione OffRoad ha degli additivi che non penso quello da kart abbia...bisogna poi vedere però quanto servano questi additivi e se la loro mancanza possa influire... icon_wink.gif
Io direi di andare sul sicuro...però è un mio parere pesonale... icon_wink.gif

Per la miscela, io sul 125 la faccio al 1.5% perchè al 2 sporcava tutto... icon_asd.gif ...se prendi l'800, quando fai la miscela, ricordati che è un'olio molto denso icon_wink.gif .

p.s. il 500 è stupenso a vedersi...ha il suo fascino...poi si vede che ci hai lavorato parecchio su... icon_wink.gif . Io pensavo però che lo usassi per fare cross icon_wink.gif
 
5991671
5991671 Inviato: 14 Ott 2008 14:49
 

FranZ1993 ha scritto:

Di nulla...figurati... icon_wink.gif
Per quanto riguarda la protezione non saprei...a livello di giri direi decisamente di si (c'hai voglia... icon_asd.gif )...però quello che mi lascia il dubbio (e perciò ti consiglio di usare l'olio giusto icon_wink.gif ) è il fatto che l'800 nella versione OffRoad ha degli additivi che non penso quello da kart abbia...bisogna poi vedere però quanto servano questi additivi e se la loro mancanza possa influire... icon_wink.gif
Io direi di andare sul sicuro...però è un mio parere pesonale... icon_wink.gif

Per la miscela, io sul 125 la faccio al 1.5% perchè al 2 sporcava tutto... icon_asd.gif ...se prendi l'800, quando fai la miscela, ricordati che è un'olio molto denso icon_wink.gif .

p.s. il 500 è stupenso a vedersi...ha il suo fascino...poi si vede che ci hai lavorato parecchio su... icon_wink.gif . Io pensavo però che lo usassi per fare cross icon_wink.gif
mi hai convinto: devo assolutamente provare sto motul 800 off road.....tu la miscela dici di farla all'1,5? icon_eek.gif Azzzzz, se tanto mi da tanto......a sto punto al mio 500one quando metto la benzina gli faccio sentire solo un po l'odore....credo che basti icon_asd.gif

PS Franz, vorrei vederti a portare la mia 500 su un campo da cross icon_mrgreen.gif ....mi immagino già tutte le zanzare 125 che ti passano..e tu li a litigare con la manopola del gas che non riesci proprio ad aprire icon_mrgreen.gif

Grazie dei complimenti Franz e lorenzom icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©