nano_5 ha scritto:
Mi risulta difficile credere che un gruppo di amici, chi più chi meno, perda la voglia di giocare assieme; mi risulta, però, difficile accettare che ci siano post su post su cosa significa giocare a calcetto tra amici, sul perchè ci si innervosisce e sulla spensieratezza che ognuno dovrebbe avere in questo contesto. Non voglio pronunciarmi a riguardo, mi sembra inutile e, senza offesa, molto immaturo. Non penso che ci sia bisogno di ricordare agli altri il perchè si gioca insieme. Piccole "discussioni" sull'esistenza o meno di un fallo ci stanno, ma rendermi poi conto che anche a me sta scemando la voglia di giocare e leggere che non sono l'unico ad avere questa brutta sensazione è drammatico!
Secondo me nel nostro gruppo non tutti partecipano con la stessa frivolezza, ma non perchè si metta un eccessivo agonismo, ma perchè per carattere qualcuno non riesce a non lamentarsi mentre altre persone fanno fatica invece a farlo... ed il carattere si sa, è difficile da modificare, quindi al massimo andrebbe accettato dagli altri. Comunque ricordo a tutti, anche se so e spero che lo sappiano tutti, che il calcio (perchè il nostro gioco è più simile al calcio che al calcetto) è uno sport che si basa molto sul contatto fisico e, ad alti livelli, fin troppo. Non per questo ci sta che Giulio si sia fatto male al piede, anzi, ma anche lui "l'ha presa bene" perchè sa di non essersi infortunato nello scontro con Jimmy che è quello più duro che ha ricevuto in tutta la gara, sarà capitato in un altro contatto di modestissima entità, che purtroppo però gli ha causato quella microfrattura. Quindi, supponendo che nessuno voglia far male altre persone, si dovrebbe sempre pensare che è giusto mettere un po' di fisico nel gioco, sta poi nella coscienza del singolo ritirare la gamba se si ha paura di farsi e far male, ma che io ricordi da quando gioco con voi non ho mai visto un fallo da assassinio... quindi questo buon senso l'abbiamo tutti.
Potrei parlare per ore e continuare a svagare troppo con i pensieri.
Vorrei solo che non ci siano risposte al mio post, non perchè non le meriti, ma perchè spero faccia da conclusione a questa discussione che non ha modo di esistere. Se poi qualcuno vuole dirmi la sua me lo dica in separata sede... semmai incontrandoci tutti ad un bar... perchè resta brutto parlare sempre su questo forum e non aver mai modo di chiarirsi per bene con gli altri guardandosi in faccia!
Andrea esprimere le proprie idee non è mai inutile ed immaturo, ed il nostro modo per farlo è il forum, non ci incontriamo tutti insieme da mesi mesi e mesi, e quando lo facciamo pensiamo a divertirci non ad appallarci.
Io sono tra le persone che parla sempre e troppo in campo, ma non ci stanno c***i, se vedo una cosa che non và lo dico, non riesco a stare zitto per assecondare chi si lamenta per tutto o chi controbatte su ogni rimessa!! Siamo tutti adulti e vaccinati, non mi interessa se qualcuno mette il mussillo perchè non gli lasciano fare quello che vuole o che qualcuno lo contraddice.
I contrasti ci stanno, i falli pure, che qualcuno si possa fare male un pò meno ma purtroppo succede, che si possa discutere su una rimessa o su un gesto reputato falloso anche ci stà, ma la malafede no, non esiste!
E meno ancora NON ci deve essere che i giocatori non facciano notare ad un proprio compagno che ha commesso fallo, o che neghino tutto o che si tenti di "rubare" una rimessa, un rigore, una punizione ecc ecc... Se uno ha torto lo si dice sia che si tratti di un compagno che di un avversario! Ma che stiamo scherzando?
Mi fà piacere stare con i miei amici, ridere e scherzare, ma la disonestà, sopratutto da amici, e per una partitella del c***o, non mi và proprio giù, lunedì non ho voglia di giocare in queste condizioni, vedo la settimana prossima. Divertitevi