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Liberty con rialzo.
5901180
5901180 Inviato: 6 Ott 2008 15:19
Oggetto: Liberty con rialzo.
 

Ciao raga.Cradete che riuscirò a far impennare meglio il mio liberty con un rialzo della STR8 da 65mm?Grazie a tutti.
P.S.Top Trophy REd Sponge e Rapporti Secondari malossi MHR.
 
5901240
5901240 Inviato: 6 Ott 2008 15:25
 

col rialzo impenni meno poichè il peso è più rivolto verso l'avantreno....
 
5901428
5901428 Inviato: 6 Ott 2008 15:41
 

col rialzo alzi il baricentro impenni piu facilmente...
ovvio che se non sei capace non riuscirai ugualmente e se sei capace ora riuscirai anche col rialzo.
 
5901458
5901458 Inviato: 6 Ott 2008 15:43
 

VALERIO_f12 ha scritto:
col rialzo alzi il baricentro impenni piu facilmente...
ovvio che se non sei capace non riuscirai ugualmente e se sei capace ora riuscirai anche col rialzo.

ma cosa stai dicendo....
 
5901489
5901489 Inviato: 6 Ott 2008 15:45
 

rutto99 ha scritto:

ma cosa stai dicendo....
che col rialzino è piu facile impennare
 
5901498
5901498 Inviato: 6 Ott 2008 15:46
 

se non sei capace non cambia nulla.... Se invece sei già capace come hanno già detto il peso è rivolto verso davanti quindi dovrai prendere di nuovo la mano ma poi riuscirai come prima.... icon_cool.gif
 
5901501
5901501 Inviato: 6 Ott 2008 15:46
 

VALERIO_f12 ha scritto:
che col rialzino è piu facile impennare
secondo me non è vero....
 
5901512
5901512 Inviato: 6 Ott 2008 15:48
 

non è fisicamente possibile che sia più facile col rialzo, se alzi il posteriore l'anteriore è più puiantato a terra...
 
5901554
5901554 Inviato: 6 Ott 2008 15:51
 

con il rialzino se sposti un poco il peso indietro (non sul secondo posto ma solo a fondo del primo) si impenna molto piu facilmente...alzi il posteriore vero, ma la sella è appunto sul posteriore.
una moto alta è + soggetta a impennarsi di gas e ad andare in stoppie frenando! è la fisica!
 
5901615
5901615 Inviato: 6 Ott 2008 15:56
 

il topic è da spostare in ciclistica, inolte prima mi sono dimenticato di aggiungere che mettendo il rialzino si inclina il blocco accorciando il passo (la distanza tra le due ruote) e questo è a favore dell'impennata. anche se si accorcia di poco comunque rialzandolo anche se mantenesse lo stesso passo è comunque un passo uguale con un altezza piu alta, facilitando l'impennata.
 
5952078
5952078 Inviato: 10 Ott 2008 15:21
 

VALERIO_f12 ha scritto:
con il rialzino se sposti un poco il peso indietro (non sul secondo posto ma solo a fondo del primo) si impenna molto piu facilmente...alzi il posteriore vero, ma la sella è appunto sul posteriore.
una moto alta è + soggetta a impennarsi di gas e ad andare in stoppie frenando! è la fisica!
esatto, non conta che sia il peso che rimane un pelo più caricato sull'anteriore, perchè poi a parità di apertura di gas si alleggerisce di più l'anteriore e una volta che si alza viene su molto meglio...questo anche perchè, come gia detto accorciando la distanza tra le ruote perchè si "accorcia" il banco, contribuisce a far lavorare la sospensione in moto differente che quindi facilità l'impennata e lo stoppie...

attenzioen che però 6,5cm non sono pochi, e le sospensioni di scarsa qualità potrebbero danneggiarsi icon_wink.gif
 
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