Iceman69 ha scritto:
Qui vi smonto un mito. Premessa per buoni 10 anni ho lavorato in diverse ferramente, e ne ho viste di tutti i colori. Prima di tutto per la modica cifra di 60 euri si possono comprare ottimi frullini a batteria, molto comodi per catene e similari. In secondo luogo esistono bombolette di co2 che se spruzzate su un anello di una catena e poi viene colpito con un martello si spezzano come niente. Costo circa 20 euri. Ed infine, esistono dei veri e proprio corsi per aprire serrature di tre generi. Se li fai tutti i tre non hai nemmeno bisogno di san Pietro per entrare in paradiso. Costo totale circa 15 mila euri. Ma apri veramente tutto. Quindi o mettete un cecchino sopra la moto o fate una bella assicurazione furto e incendio. Ps se becchi quello della colla dagli una bella mazzata da parte mia.
I frullini a batteria esistono ma la potenza alla lama è molto inferiore ad una macchina da officina: una buona troncatrice come minimo ha 1000/1500 Watt mentre un frullino a batteria 100/150 W al massimo.
La batteria poi non è infinita: le prove fatte sulle 'U' (quelle buone, però) con un frullino portatile e 2 batterie non si aprono, ci vogliono + di 10 minuti di taglio.
Poi se compri i lucchetti da 10 Euro si aprono pure con un pezzo di lattina di CocaCola in meno di 1 secondo...
La CO2 è comoda per spaccare il disco con il bloccadisco ma una catena (buona) senza una base dura per martellarla come si deve la vedo difficile...
Per le serrature esistono proprio dei club, tipo hackers, che fanno periodicamente dei 'contest' di forzatura serrature con gare a chi fa prima. Realizzano anche strumenti per l'apertura delle nuove serrature.
Lo strumento per l'apertura del sistema ABUS costa (mi sembra) 1.500 Euro e ci vuole un bel training. Uno esperto e con tutta calma ci mette PARECCHI minuti. Non è roba da ladruncoli.