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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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HM Baja RR [in 6a accelerando cala di giri: perchè??]
5866976
5866976 Inviato: 2 Ott 2008 19:27
Oggetto: HM Baja RR [in 6a accelerando cala di giri: perchè??]
 



ciao sentite ho un hm baja rr 50cc cn un carbu da 21 xo quando metto in sesta e do gas in fondo mi cala di giri e devo scalare marcia... mi sapreste dire perchè? grazie in anticipoin 6A accelerando cala di giri:
 
5866998
5866998 Inviato: 2 Ott 2008 19:29
 

perchè avrai carburato male icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5867154
5867154 Inviato: 2 Ott 2008 19:42
Oggetto: Re: hm baja rr
 

hm92 ha scritto:
ciao sentite ho un hm baja rr 50cc cn un carbu da 21 xo quando metto in sesta e do gas in fondo mi cala di giri e devo scalare marcia... mi sapreste dire perchè? grazie in anticipo
carbu 21 e marmitta originale? hai lavorato la cassa filtro?

è come dice bastard ma anche carburando bene succederà lo stesso un pochino perchè non riesci a bruciare tutta la miscela che3 ti manda il 21 icon_wink.gif
sul 50 originale prima cambi marmitta e poi intervieni sull'alimentazione...e comunque non andare mai più di 19 con l'originale icon_wink.gif inoltre posti nel forum enduro...quindi che caspita ti serve un carbu così grande su un enduro?? icon_asd.gif
 
5867171
5867171 Inviato: 2 Ott 2008 19:43
 

come la lavoro la cassa filtro?
 
5867226
5867226 Inviato: 2 Ott 2008 19:47
 

hm92 ha scritto:
come la lavoro la cassa filtro?

icon_arrow.gif Lavorare airbox HM derapage!

anche se il topic è per hm derapage e tu hai il CRE è la stessa cosa...

ps: usala un po la funzione cerca...non è mica pericolosa icon_asd.gif
 
5868197
5868197 Inviato: 2 Ott 2008 20:49
 

nico moderatore icon_asd.gif tvb icon_mrgreen.gif
 
5902143
5902143 Inviato: 6 Ott 2008 16:46
Oggetto: Re: HM Baja RR [in 6a accelerando cala di giri: perchè??]
 

hm92 ha scritto:
ciao sentite ho un hm baja rr 50cc cn un carbu da 21 xo quando metto in sesta e do gas in fondo mi cala di giri e devo scalare marcia... mi sapreste dire perchè? grazie in anticipoin 6A accelerando cala di giri:


può darsi che sia anche il motore che faccia vuoti... ma è molto improbabile... visto che la moto è recente... dipende come lo hai tenuto... comunque come ti hanno già detto è più probabile la carburazione...
 
5911347
5911347 Inviato: 7 Ott 2008 12:58
 

a me faceva la stessa cosa perchè era magra di minimo,prova a avitare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
5943380
5943380 Inviato: 9 Ott 2008 20:26
 

sei solo un po grasso abbassa di 5 punti il getto max ...
e abbassa di una tacca lo spillo mettilo alla 1 dal alto alla 2 al massimo sempre dall alto
 
5944533
5944533 Inviato: 9 Ott 2008 21:39
 

carburazione
 
5949767
5949767 Inviato: 10 Ott 2008 12:50
 

ktm915 ha scritto:
carburazione
ciò non toglie che è molto difficile carburare un originale con un 21...tantopiù che ha una marmitta originale...è gia difficile carburare BENE un 21 se hai una marmitta after
 
5950310
5950310 Inviato: 10 Ott 2008 13:25
 

ti consiglio di rimettere il carbu originale,il 21 ti va a dare piu allungo sull'originale,la ripresa diminuisce,su un enduro non è il top icon_wink.gif
 
5991678
5991678 Inviato: 14 Ott 2008 14:50
 

6 sicuro di aver tolto i tappi???? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
5991919
5991919 Inviato: 14 Ott 2008 15:08
 

o cambi anche la marmitta colle e pacco lavori cassa filtro e poi carburi se no tira pure giu il 21 che nn sara mai a punto la moto!!! icon_mrgreen.gif
 
5991954
5991954 Inviato: 14 Ott 2008 15:11
 

ea912 ha scritto:
o cambi anche la marmitta colle e pacco lavori cassa filtro e poi carburi se no tira pure giu il 21 che nn sara mai a punto la moto!!! icon_mrgreen.gif
anche con quelle cose sarà comuqnue difficile da carburare icon_wink.gif il 21 è discretamente grosso tanto più su un enduro, e poi il problema che affoga in sesta lo fa lo stesso anche con elaborazioni soft più complete, per il semplice fatto che è difficile da carburare...
 
5992032
5992032 Inviato: 14 Ott 2008 15:16
 

difficile ma nn impossibile!e comunque i dell orto sono tra i piu stabili di carburazione..
 
5992056
5992056 Inviato: 14 Ott 2008 15:18
 

ea912 ha scritto:
difficile ma nn impossibile!e comunque i dell orto sono tra i piu stabili di carburazione..
che siano stabili non c'è dubbio, ma sul 50cc il 21 non ce l'ho mai visto troppo bene nemmeno io...a tutti quelli che l'ho visto montare abbiamo sempre avuto problemi che affoga in 6a e poi ti ammazza la rapidità nel salire di giri...col 50cc am6 fermiamoci al 19 che va benissimo icon_wink.gif
 
5992082
5992082 Inviato: 14 Ott 2008 15:20
 

massi chi si accontenta gode! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5992103
5992103 Inviato: 14 Ott 2008 15:21
 

ea912 ha scritto:
massi chi si accontenta gode! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
è inutile abbondare coi carburatori...e poi sinceramente questa di esagerare coi carburatori è "una moda" che si sta diffondendo un po troppo icon_wink.gif
 
5992216
5992216 Inviato: 14 Ott 2008 15:29
 

i carbu troppo grossi a mio parere servono solo a bere tanto....basta e avanza un 19!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_smile.gif
 
5994173
5994173 Inviato: 14 Ott 2008 18:18
 

a volte abbondare va piu che bene..in questo caso forse nn è la cosa piu conveniente ma in altri si.
 
5994254
5994254 Inviato: 14 Ott 2008 18:24
 

ea912 ha scritto:
a volte abbondare va piu che bene..in questo caso forse nn è la cosa piu conveniente ma in altri si.
ma scusa ma coem fai a dire queste cose io non lo so icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a volte abbondare va più che bene....mettici un 28 su un 50cc...si può fidati che si può...ma ne vale la pena??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

sui gt va bene mettere il carburatore giusto...e poi tranquilli che i 50cc di una volta li facevamo girare con carburatori da 12 e oli minerali del c***o e andavano benissimo...voi 50inisti di adesso siete fissati coi 21 sui 50cc, coi 26 sul viola (come nico icon_asd.gif , per carità era una bomba quella moto, ma col 21 aveva molta più ripresa in basso nonostante lui non vuole ammetterlo icon_asd.gif ) coi 30 sui trofeo icon_asd.gif icon_asd.gif ma mettete carburatori giusti e vedete come vanno bene lo stesso...i 28 li usano i 125 2t...e anche quelli superpreparati usano il 34-38...e c'è gente che usa i 30 sui 69 cc coem il patanegra...è esagerato icon_wink.gif quelle sono elaborazioni "sulla carta" ma in pratica girano bene anche con carby minori, anzi icon_asd.gif icon_asd.gif

con questo sono il primo ad ammettere che il 12 sui 50cc di oggi sia davvero piccolino, ma un 16 va benissimo, un 19 basta e avanza icon_wink.gif
 
5994798
5994798 Inviato: 14 Ott 2008 19:11
 

esatto bnrt,inoltre in enduro conta la ripresa quindi tenetevi i carburatori giusti(16 phbn sull'originale),poi mettendoci un 21 beve di piu
 
5996304
5996304 Inviato: 14 Ott 2008 20:53
Oggetto: cassa filtro.
 

scusate ma la cassa del filtro si trova nel carburatore? ma come si fà ad lavorarla?
 
5996345
5996345 Inviato: 14 Ott 2008 20:55
Oggetto: Re: cassa filtro.
 

vanycri ha scritto:
scusate ma la cassa del filtro si trova nel carburatore? ma come si fà ad lavorarla?
no...tu segui il collettore che parte dal dietro del carburatore e va verso la ruota posteriore...ecco quello che generalmente è in gomma è collegato alla cassa filtro che va a trovarsi sotto la parte finale della sella icon_wink.gif riparata dai due fianchetti laterali
 
5996887
5996887 Inviato: 14 Ott 2008 21:27
 

io o il 21 sul 50... icon_asd.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif o meglio...avevo...
comunque alla fine non è un impresa carburarlo...a me di problemi non ne faceva...e i consumi a dir la verita non li ho neanche notati...io prima mettevo 5 euro ogni 3 4 giorni...e con il 21 idem...
 
5996919
5996919 Inviato: 14 Ott 2008 21:28
 

giordy93 ha scritto:
io o il 21 sul 50... icon_asd.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif o meglio...avevo...
comunque alla fine non è un impresa carburarlo...a me di problemi non ne faceva...e i consumi a dir la verita non li ho neanche notati...io prima mettevo 5 euro ogni 3 4 giorni...e con il 21 idem...
avevi una stradale con la gianelli morta in basso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5997014
5997014 Inviato: 14 Ott 2008 21:35
 

be non molto morta...pero a volte quando partivo che la sparavo ai 9000 giri schizzava via...quasi come il tuo tpr...o forse di piu icon_question.gif icon_asd.gif 0509_marlowe.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6008601
6008601 Inviato: 15 Ott 2008 20:48
Oggetto: quotissimo
 

B-N_RT ha scritto:
ea912 ha scritto:
a volte abbondare va piu che bene..in questo caso forse nn è la cosa piu conveniente ma in altri si.
ma scusa ma coem fai a dire queste cose io non lo so icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a volte abbondare va più che bene....mettici un 28 su un 50cc...si può fidati che si può...ma ne vale la pena??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

sui gt va bene mettere il carburatore giusto...e poi tranquilli che i 50cc di una volta li facevamo girare con carburatori da 12 e oli minerali del c***o e andavano benissimo...voi 50inisti di adesso siete fissati coi 21 sui 50cc, coi 26 sul viola (come nico icon_asd.gif , per carità era una bomba quella moto, ma col 21 aveva molta più ripresa in basso nonostante lui non vuole ammetterlo icon_asd.gif ) coi 30 sui trofeo icon_asd.gif icon_asd.gif ma mettete carburatori giusti e vedete come vanno bene lo stesso...i 28 li usano i 125 2t...e anche quelli superpreparati usano il 34-38...e c'è gente che usa i 30 sui 69 cc coem il patanegra...è esagerato icon_wink.gif quelle sono elaborazioni "sulla carta" ma in pratica girano bene anche con carby minori, anzi icon_asd.gif icon_asd.gif

con questo sono il primo ad ammettere che il 12 sui 50cc di oggi sia davvero piccolino, ma un 16 va benissimo, un 19 basta e avanza icon_wink.gif
 
6008811
6008811 Inviato: 15 Ott 2008 20:58
Oggetto: Re: quotissimo
 

capox ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
ea912 ha scritto:
a volte abbondare va piu che bene..in questo caso forse nn è la cosa piu conveniente ma in altri si.
ma scusa ma coem fai a dire queste cose io non lo so icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a volte abbondare va più che bene....mettici un 28 su un 50cc...si può fidati che si può...ma ne vale la pena??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

sui gt va bene mettere il carburatore giusto...e poi tranquilli che i 50cc di una volta li facevamo girare con carburatori da 12 e oli minerali del c***o e andavano benissimo...voi 50inisti di adesso siete fissati coi 21 sui 50cc, coi 26 sul viola (come nico icon_asd.gif , per carità era una bomba quella moto, ma col 21 aveva molta più ripresa in basso nonostante lui non vuole ammetterlo icon_asd.gif ) coi 30 sui trofeo icon_asd.gif icon_asd.gif ma mettete carburatori giusti e vedete come vanno bene lo stesso...i 28 li usano i 125 2t...e anche quelli superpreparati usano il 34-38...e c'è gente che usa i 30 sui 69 cc coem il patanegra...è esagerato icon_wink.gif quelle sono elaborazioni "sulla carta" ma in pratica girano bene anche con carby minori, anzi icon_asd.gif icon_asd.gif

con questo sono il primo ad ammettere che il 12 sui 50cc di oggi sia davvero piccolino, ma un 16 va benissimo, un 19 basta e avanza icon_wink.gif
super quoto icon_exclaim.gif
 
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