Leggi il Topic


La mia piccola Streetfighter [che ne dite??]
6725072
6725072 Inviato: 12 Gen 2009 14:41
 

Allora ragazzi...
inizaimo con i vari procedimenti di verniciatura icon_cool.gif

ecco il luogo del misfatto: la corda dove sono stati appesi i pezzi durante la verniciatura...

immagini visibili ai soli utenti registrati




ma veniamo alle novità di questa volta...
dunque...
dato che faceva molto freddo e veniva giù tanta acqua che l'aria si tagliava col coltello tanto era densa di umido, mi sono preoccupato di ricreare una piccola serra debitamente riscaldata... ed ecco i risultati, con tanto di apertura per accedervi e posizionare i pezzi pronti per la "cottura" eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




ed ecco il "riscaldamento autonomo" icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




il forno visto da dentro icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




ed il dettaglio del serbatoio....

immagini visibili ai soli utenti registrati




ed il mio garage, quella sera, era più o meno...così:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Poi...beh, messi insieme i pezzi giusto per vedere il risultato finale, ma non è finita ancora, manca qualche dettaglio che mi farà perdere sicuramente un pò di tempo...

Ma le foto?
Allora, che ne dite, siete pronti?
sicuri?

Beh, spero che vi piaccia...io mi ci rifaccio gli occhi un paio di volte al di almeno...
0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





come si chiamano le naked della kawa??? 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif


Allora, vediamo cosa manca...
- sottocoda e targa, in attesa della nuova batteria al gel che andrà posizionata sotto la sella pilota
- sgancio della sella passeggero già arrivato, presto sarà montato
- della strumentazione già sapete
- i collettori sono dal marmittaio per le debite modifiche

dopodichè

la moto andrà dal meccanico per:
- messa a punto freni
- revisione forcella anteriore
- carburazione
- tagliandata di rito

et voilà, la nonnetta è servita....
 
6725134
6725134 Inviato: 12 Gen 2009 14:46
 

giampy82 ha scritto:
Allora ragazzi...
inizaimo con i vari procedimenti di verniciatura icon_cool.gif

ecco il luogo del misfatto: la corda dove sono stati appesi i pezzi durante la verniciatura...
Immagine: Link a pagina di Img502.imageshack.us


ma veniamo alle novità di questa volta...
dunque...
dato che faceva molto freddo e veniva giù tanta acqua che l'aria si tagliava col coltello tanto era densa di umido, mi sono preoccupato di ricreare una piccola serra debitamente riscaldata... ed ecco i risultati, con tanto di apertura per accedervi e posizionare i pezzi pronti per la "cottura" eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Img258.imageshack.us


ed ecco il "riscaldamento autonomo" icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us


il forno visto da dentro icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us


ed il dettaglio del serbatoio....

Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us


ed il mio garage, quella sera, era più o meno...così:

Immagine: Link a pagina di Img99.imageshack.us


Poi...beh, messi insieme i pezzi giusto per vedere il risultato finale, ma non è finita ancora, manca qualche dettaglio che mi farà perdere sicuramente un pò di tempo...

Ma le foto?
Allora, che ne dite, siete pronti?
sicuri?

Beh, spero che vi piaccia...io mi ci rifaccio gli occhi un paio di volte al di almeno...
0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img407.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us



come si chiamano le naked della kawa??? 0509_si_picchiano.gif

Immagine: Link a pagina di Img407.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img395.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us


0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif


Allora, vediamo cosa manca...
- sottocoda e targa, in attesa della nuova batteria al gel che andrà posizionata sotto la sella pilota
- sgancio della sella passeggero già arrivato, presto sarà montato
- della strumentazione già sapete
- i collettori sono dal marmittaio per le debite modifiche

dopodichè

la moto andrà dal meccanico per:
- messa a punto freni
- revisione forcella anteriore
- carburazione
- tagliandata di rito

et voilà, la nonnetta è servita....

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Solo una cosa... Io avrei preferito una ruota un pò più larghetta...
 
6725164
6725164 Inviato: 12 Gen 2009 14:48
 

eh anche io...se fosse stato possible... purtroppo per fare questo ci sarebbe da cambiare tutto il forcellone...sinceramente, per ora non ne posso più eusa_wall.gif
 
6725216
6725216 Inviato: 12 Gen 2009 14:52
 

Complimentissimi per lo sbattimento 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif


Magari... appena ti sarai ripreso... icon_mrgreen.gif , penso qualche intervento sul forcellone sarebbe adeguato, anche solo pe rproporzionarlo al resto della moto; mi pare un po' lunghetto, rendendo la ruota posteriore un po' troppo staccata dal resto... eusa_think.gif



Ad ogni modo non posso che complimentarmi: OTTIMO LAVORO !!! 0510_inchino.gif
 
6725337
6725337 Inviato: 12 Gen 2009 15:03
 

Dr_Ergal ha scritto:
penso qualche intervento sul forcellone sarebbe adeguato, anche solo pe rproporzionarlo al resto della moto; mi pare un po' lunghetto, rendendo la ruota posteriore un po' troppo staccata dal resto... eusa_think.gif

Quoto 0510_sorriso.gif
Comunque davvero bella... e poi è fatta in casa icon_asd.gif
 
6725884
6725884 Inviato: 12 Gen 2009 16:00
 

gran bel lavoro..io non ci sarei mai riuscito
effettivamente quel forcellone sembra un po' lungo anche a me eusa_think.gif
 
6725917
6725917 Inviato: 12 Gen 2009 16:04
 

ok ok sono un rompic... ,ma sono abituato a moto corte e nude e quando avrai finito tutto io guarderei anche se si può chiudere un po' l'inclinazione del cannotto..poi deve andare bene a te eh
 
6727825
6727825 Inviato: 12 Gen 2009 19:30
 

il cupolino del dna è stata una bella idea
anche tutto il resto è stupendo, davvero stupenda, nelle prime foto, con quel cupolino argento e il codone dell'hornet non mi piaceva proprio per niente, ma ora è davvero meravigliosa...quando ti va, quando ti sarai ripreso, un lavoretto al forcellone ci starebbe bene ma per ora è già tantissimo quello che hai fatto ed è davvero troppo bella
 
6808344
6808344 Inviato: 22 Gen 2009 18:13
 

allora ragazzi, grandi novità!!!
Tra una pagina di libro, una mattinata di lavoro ed una seduta di palestra mi sono mosso anche sul fronte moto!!!
La strumentazione è pronta e operativa al 90%, manca una messa a punto delle tarature, il posizionamento della sonda temp olio (che farà il meccanico) e non so perchè non va il contagiri devo verificare il cablaggio.
La marmitta è pronta e montata
La batteria al gel è sotto la sella
La moto...va in motooooooo!!!! 0509_doppio_ok.gif

Ormai ci siamo quasi per andare dal meccanico!
a presto le fotazze
torno ai miei libri! eusa_wall.gif
 
6808529
6808529 Inviato: 22 Gen 2009 18:34
 

Veramente complimenti...il secondo STEP mi sembra ben riuscito... icon_wink.gif
 
6808546
6808546 Inviato: 22 Gen 2009 18:35
 

giampy82 ha scritto:
allora ragazzi, grandi novità!!!
Tra una pagina di libro, una mattinata di lavoro ed una seduta di palestra mi sono mosso anche sul fronte moto!!!
La strumentazione è pronta e operativa al 90%, manca una messa a punto delle tarature, il posizionamento della sonda temp olio (che farà il meccanico) e non so perchè non va il contagiri devo verificare il cablaggio.
La marmitta è pronta e montata
La batteria al gel è sotto la sella
La moto...va in motooooooo!!!! 0509_doppio_ok.gif

Ormai ci siamo quasi per andare dal meccanico!
a presto le fotazze
torno ai miei libri! eusa_wall.gif

eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
6809313
6809313 Inviato: 22 Gen 2009 19:40
 

possibile che ti ho visto a milano oggi alle 14?? anche perchè non so quante moto abbiano i fari del dna icon_eek.gif
 
6809321
6809321 Inviato: 22 Gen 2009 19:41
 

moooolto carina
e compilmenti x il lavoro (penso dia molta più soddisfazione farsi la moto da sè e fare 1 lavoro mediocre (anche se ovviamente non è il tuo caso) piuttosto che darla in mano a un preparatore e fare un lavoro eccellente doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6809913
6809913 Inviato: 22 Gen 2009 20:32
 

Grazie per i complimenti!!!
eppoi una moto che si fa "da sè" non è mai mediocre...è unica! (anche nei suoi difetti)



shakeman ha scritto:
possibile che ti ho visto a milano oggi alle 14?? anche perchè non so quante moto abbiano i fari del dna icon_eek.gif


Impossibile, ancora non circolo e non vivo a Milano! Sarà una gemellina! icon_asd.gif
 
6810285
6810285 Inviato: 22 Gen 2009 21:06
 

giampy82 ha scritto:
Grazie per i complimenti!!!

Impossibile, ancora non circolo e non vivo a Milano! Sarà una gemellina! icon_asd.gif


ti giuro era uguale.. solo che aveva una specie di scarico della laser però a due canne sotto alla coda..
 
6810498
6810498 Inviato: 22 Gen 2009 21:21
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
il cupolino del dna è stata una bella idea
anche tutto il resto è stupendo, davvero stupenda, nelle prime foto, con quel cupolino argento e il codone dell'hornet non mi piaceva proprio per niente, ma ora è davvero meravigliosa...quando ti va, quando ti sarai ripreso, un lavoretto al forcellone ci starebbe bene ma per ora è già tantissimo quello che hai fatto ed è davvero troppo bella

oltre a cio, ho dimenticato una cosa..
il puntale!
sarebbe la ciliegina sulla torta
 
6812848
6812848 Inviato: 23 Gen 2009 8:00
 

Condivido... e magari abbassare un pelo il faro anteriore per slanciarla di più... comunque Complimentoni, ottimo ottimo ottimo! 0509_doppio_ok.gif
 
6813486
6813486 Inviato: 23 Gen 2009 10:34
 

A parte il giudizio estetico e sulla mole di lavoro eseguito decisamente bene, faccio però un po' il "guastafeste".
Qcuno osserva la troppa distanza delle ruota posteriore rispetto a tutto il resto. Confermo anch'io quest'osservazione, ma la metto in altro modo: con tale interasse (e con un'inclinazione del canotto di sterzo così pronunciata), temo che abbia la guidabilità di un chopper!....
 
6813860
6813860 Inviato: 23 Gen 2009 11:50
 

Paolo558 ha scritto:
A parte il giudizio estetico e sulla mole di lavoro eseguito decisamente bene, faccio però un po' il "guastafeste".
Qcuno osserva la troppa distanza delle ruota posteriore rispetto a tutto il resto. Confermo anch'io quest'osservazione, ma la metto in altro modo: con tale interasse (e con un'inclinazione del canotto di sterzo così pronunciata), temo che abbia la guidabilità di un chopper!....


mi unisco anche io.. perche tanto spazzio tra ruota e forcela? l'hai fatta alla californiana....
hai messo su la forcella di un'altra moto? è veramente stranissimo il posteriore!
 
6816002
6816002 Inviato: 23 Gen 2009 17:04
 

Allora ragazzi vi spiego:
la modifica al forcellone è stata fatta perchè....
dunque...
dovete sapere che in America il modello in oggetto è ancora in commercio, è la ninja500 che guarda caso da noi manca, sostituita (ma "sostituita" è un parolone...) dalla ER-5 che in quanto a prestazioni è una cosa nettamente diversa.
Comunque disquisizioni commerciali a parte, le modifiche che vedete sono state testate da utenti di un forum americano dedicato a questa moto.
Ora, le due modifiche dalle quali ho preso spunto, cioè il codone e il forcellone, non sono mai state fatte insieme, ossia oltreoceano chi ha fatto il codone non ha fatto il focellone e viceversa...
E' quindi successo che unendo le due modifiche è venuto fuori il mio ibrido.
L'effetto ottico che il forcellone allungato ha con la coda originale è notevolmemte migliore rispetto a quello che vedete sulla mia. Da me la coda così alta crea quel vuoto che fa sembrare strano il retrotreno.
Ora però vi voglio fare qualche considerazione tecnico/estetica.
- la guidabilità non ne risente (testato dagli americani)
- il forcellone lungo mi permetterà probabilmente con nessuna o poche modifiche di montare in futuro una copertura più larga dell'attuale 150
- (estetica) la ruota esce fuori dal profilo del codone, e se in foto questo non rende o non si vede, vi assicuro che dal vivo è molto bella questa cosa. Lo so che le moto (motine) moderne sono generalmente più corte sia di coda che di ruota, ma io personalmente preferisco che fuoriesca la ruota pittosto che la coda.
Perciò, considerando che l'allungamento l'ho fatto fare io, per ora non si trona indietro...sono un pò de coccio lo so...a meno che non trovi effettivamente problemi di guidabilità, e allora si che tornerei indietro.
comunque considerate che in foto non rende, ma la moto già di origine è piccola. Adesso + lunga di 10 cm l'interasse dovrebbe essere a quota 1445mm...vedremo...
 
6816069
6816069 Inviato: 23 Gen 2009 17:14
 

giampy82 ha scritto:

- la guidabilità non ne risente (testato dagli americani)

Ecco questa cosa mi inquieta un pochino, considerando le curve che hanno loro! icon_mrgreen.gif

giampy82 ha scritto:

Adesso + lunga di 10 cm l'interasse dovrebbe essere a quota 1445mm...vedremo...

Ok per il valore dell'interasse, ma va correlato alle altre quote ciclistiche. Come detto, così sempre ad occhio mi sembra che abbia un po' troppa inclinazione del canotto; che misure avevi di cerchi?
In ogni caso, una bella sessione in un tratto zeppo di curve fornirà il verdetto, giusto?!
 
6817378
6817378 Inviato: 23 Gen 2009 19:38
 

Ah se la metti in questo modo allora ti appoggio col forcellone 0509_up.gif
 
6817779
6817779 Inviato: 23 Gen 2009 20:18
 

Paolo558 ha scritto:
giampy82 ha scritto:

- la guidabilità non ne risente (testato dagli americani)

Ecco questa cosa mi inquieta un pochino, considerando le curve che hanno loro! icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif
Paolo558 ha scritto:

giampy82 ha scritto:

Adesso + lunga di 10 cm l'interasse dovrebbe essere a quota 1445mm...vedremo...

Ok per il valore dell'interasse, ma va correlato alle altre quote ciclistiche. Come detto, così sempre ad occhio mi sembra che abbia un po' troppa inclinazione del canotto; che misure avevi di cerchi?
In ogni caso, una bella sessione in un tratto zeppo di curve fornirà il verdetto, giusto?!


il cerchio posteriore è lo stesso, cambia la larghezza dello pneumatico; quello anteriore è sempre da 17"...
 
6818010
6818010 Inviato: 23 Gen 2009 20:42
 

Di sicuro con quel forcellone non si alza neppure in prima sfrizionando...sul misto invece la vedo dura che sia agile. comunque il verdetto lo da sempre la strada e lo stile di guida... 0509_up.gif
 
6820541
6820541 Inviato: 24 Gen 2009 11:43
 

Complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......grande giampy........ appena sara' finita la mia mettero' le foto, certo magari mi venisse bella come la tua comunque ci provo. complimenti ancora 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6821406
6821406 Inviato: 24 Gen 2009 13:59
 

giampy82 ha scritto:
la moto già di origine è piccola. Adesso + lunga di 10 cm l'interasse dovrebbe essere a quota 1445mm...vedremo...


Sì, ok, ma 10cm sono 100mm di interasse, quindi vuol dire che di serie dovrebbe avere 1345mm di interasse, ossia più corta di una 125 sportiva (una Aprilia RS, ad sempio, sta sui 1365mm)... icon_rolleyes.gif

Ora, visto che la GPZ500s ha invece un interasse di 1435mm, con la tua modifica dovresti aver raggiunto quota 1535mm (10cm in più), quindi ora avresti un interasse superiore di 4cm a quello del mio CBR1100XX, che non è noto per la sua agilità 0509_si_picchiano.gif


Ok che gli americani hanno detto che va bene, ma bisogna vedere se l'hanno testato solo su delle immense Highway tutte dritte o sulla "Tail of the Dragon" (gustosissima strada tutta curve, la Futa della parte Sud degli USA).

Ad ogni modo, se ti piace come si guida vuol dire che va bene; le tua sensazioni sono il metro migliore 0509_up.gif
 
6821445
6821445 Inviato: 24 Gen 2009 14:03
 

Sevenday ha scritto:
Di sicuro con quel forcellone non si alza neppure in prima sfrizionando...sul misto invece la vedo dura che sia agile. comunque il verdetto lo da sempre la strada e lo stile di guida... 0509_up.gif


Questo è poco ma sicuro, comunque mi confortano i dati delle varie sportive/naked più diffuse:

Suzuki GSX 600 F 2000
Altezza 1.190 mm
Altezza della sella 785 mm
Interasse 1.470 mm
Peso a vuoto 200 kg


Honda CBR 600RR
Altezza 1.096 mm
Altezza della sella 820 mm
Altezza minima da terra 130 mm
Interasse 1.373 mm
Peso a vuoto a secco 155 kg, in ordine di marcia 183 kg


Suzuki GSR 600
Altezza 1.075 mm
Altezza della sella 785 mm
Altezza minima da terra 130 mm
Interasse 1.400 mm
Peso a vuoto 183 kg


Kawasaki Z750 2007
Altezza della sella 815 mm
Altezza minima da terra 155 mm
Interasse 1.440 mm
Peso a vuoto 203 kg


Kawasaki GPZ 500
Altezza della sella 775 mm
Altezza minima da terra 120 mm
Interasse 1.435 mm (1535 mm per la mia)
Peso a vuoto a vuoto 176 kg, in ordine di marcia 196 kg


L'interasse è certo più lungo, ma la moto è più bassa e (con le modifiche apportate) leggera delle altre...considerate che ho tolto praticamente tutto il telaio post in pesantissimo traliccio a sezione quadra per sostituirlo con uno in alluminio, per di più senza plasticone sottocoda, faro, carenatura anteriore, puntale che monta la moto in origine...dovrò pesarla qualche volta icon_razz.gif

Ultima modifica di giampy82 il 24 Gen 2009 14:06, modificato 1 volta in totale
 
6821461
6821461 Inviato: 24 Gen 2009 14:05
 

Dr_Ergal ha scritto:


Sì, ok, ma 10cm sono 100mm di interasse, quindi vuol dire che di serie dovrebbe avere 1345mm di interasse, ossia più corta di una 125 sportiva (una Aprilia RS, ad sempio, sta sui 1365mm)... icon_rolleyes.gif

Ora, visto che la GPZ500s ha invece un interasse di 1435mm, con la tua modifica dovresti aver raggiunto quota 1535mm (10cm in più), quindi ora avresti un interasse superiore di 4cm a quello del mio CBR1100XX, che non è noto per la sua agilità 0509_si_picchiano.gif

l:


mi ero accorto dell'errore....
pardon...

eusa_wall.gif
 
6821883
6821883 Inviato: 24 Gen 2009 14:46
 

Attendiamo con ansia il responso della strada 0509_up.gif
 
6822848
6822848 Inviato: 24 Gen 2009 16:46
 

giampy82 ha scritto:

Kawasaki GPZ 500
Altezza della sella 775 mm
Altezza minima da terra 120 mm
Interasse 1.435 mm (1535 mm per la mia)
Peso a vuoto a vuoto 176 kg, in ordine di marcia 196 kg

L'interasse è certo più lungo, ma la moto è più bassa e (con le modifiche apportate) leggera delle altre...considerate che ho tolto praticamente tutto il telaio post in pesantissimo traliccio a sezione quadra per sostituirlo con uno in alluminio, per di più senza plasticone sottocoda, faro, carenatura anteriore, puntale che monta la moto in origine...dovrò pesarla qualche volta icon_razz.gif


Ok, ma non puoi guardare solo l'interasse! Questo va correlato alle altre misure caratteristiche, tipo offset steli-asse di sterzo, inclinazione cannotto, avancorsa. Sono tutte queste misure che fanno l'agilità di una moto, non solo l'interasse!
Misura ciò che avevi prima (inclinazione cannotto ed interasse dovresti torvarli come dati dichiarati) e sapendo cosa hai montato, ricavati le misure adesso e poi ci ragioniamo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©