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Compatibilità RacetecK2>SportecM3
5808832
5808832 Inviato: 26 Set 2008 19:27
Oggetto: Compatibilità RacetecK2>SportecM3
 

Salve a tutti,

qualcuno per caso ha avuto la possibilità accoppiare una Ant. K2 con una Post. M3, in particolare mi interesserebbe sapere se a livello di "geometrie" potrebbe darmi delle differenze nel comportamento della moto rispetto alla post K2.

grazie a tutti!
 
5808897
5808897 Inviato: 26 Set 2008 19:32
 

cavolo.............come accoppiamento non ci azzecca per niente...............................una gomma molto stradale con una iper racing con disegno e profilo completamente diverso!! nei hai di fantasia eh icon_asd.gif
 
5809188
5809188 Inviato: 26 Set 2008 19:55
 

boiaccia, la vedi cosi male? icon_cry.gif

in breve... ho girato per qualche tempo con Ant. K2 e Post. MichelinPilotSport e devo dire che mi sono trovato bene, ovviamente non sono uno smanettone, mi piace piegare ma uso la moto tutti i giorni, zona collinare, e con i km che faccio le gomme vanno via come il pane, riesco a trovare le K2 usate in pista a un buon prezzo e mi sono affezionato all'anteriore che con il mio tipo di guida appaga ogni mia esigenza, mentre al posteriore la K2 non mi è piaciuta granchè (forse perchè faccio più fatica a scaldarla, non so..) e quindi pensavo di cambiare con un posteriore + stradale, magari mi dura un po di più... però appunto non so quanto siano diverse in termini di "forma" diciamo che il grip mi interessa relativamente meno rispetto al comportamento di discesa in piega, che voglio rimanga quello attuale...

troppo incasinato vero?
 
5809214
5809214 Inviato: 26 Set 2008 19:58
 

quoto...oltretutto se stai con una gomma in mescola davanti devi tenere una gomma in mescola anche dietro...magari più dura...altrimenti l'anteriore non si scalda mai oppure ti trovi con l'anteriore caldo e il posteriore alla morte che allarga sempre a muzzo...

piuttosto fai k1ant e k2post...oppure azzarda il k2ant e k3post...ma M3 no...troppo diversa...
 
5813844
5813844 Inviato: 27 Set 2008 13:49
 

ti sei risposto da solo................usi la moto tutti i giorni e non sei uno smanettone!!! perchè devi prendere l'anteriore in mescola??? ci sono tante gomme con mescola stradale a un prezzo onesto.......
 
5827692
5827692 Inviato: 29 Set 2008 12:03
 

Zipper85 ha scritto:
perchè devi prendere l'anteriore in mescola??? ci sono tante gomme con mescola stradale a un prezzo onesto.......


si, daccordo, non ho nessun bisogno di gomme in mescola ma come dicevo ho la possibilità di acquistare delle K2 usate in pista a prezzi molto buoni e più che della "mescola" mi sono innamorato del comportamento ciclistico... non so se le due cose si posso scindere...

mi spiego meglio, non vorrei rinunciare alla discesa in piega estremamente lineare e all'effetto autoraddrizzante praticamente nullo che trovo con l'anteriore k2, quindi cercherei una gomma con le medesime forme e speravo che le M3 fossero la soluzione, ma da niubbo probabilmente mi sbagliavo...
 
5827976
5827976 Inviato: 29 Set 2008 12:39
 

allora prendi le K3...omologate...ma anche queste (che al momento monto) con il freddo non vanno per niente d'accordo...ma almeno per strada le porti in temp...
 
5837899
5837899 Inviato: 30 Set 2008 6:58
 

Mi accodo al pensiero comune: lascia perdere un'accoppiata come quella, i due pneumatici sono troppo diversi. Più in generale comunque, è sempre sconsigliato (anche dagli stessi gommisti) montare due pneumatici diversi tra loro: ci sono differenze - costruttive e prestazionali - che possono essere anche sensibili tra essi icon_wink.gif
 
5840782
5840782 Inviato: 30 Set 2008 13:04
 

Ok, direi che mi avete convinto, ho sentito il mecca da cui prendo le K2, (probabilmente lui è un po di parte in questa valutazione) dice che l'accoppiamento fino a qualche mese fa, con temperature più alte, non sarebbe stato nemmeno cosi azzardato, ma vista la stagione fredda in arrivo probabilmente conviene uniformare il più possibile... quindi, o metto una k3 oppure cambio tutto e monto un treno nuovo di M3 (e non mangio per un mese icon_cry.gif )...

Mi rode un pò smontare l'anteriore che è praticamente nuova... ma piuttosto che farmi l'inverno sulle uova... se qualcuno ha alternative sono tutto orecchie... Ciao!
 
5841052
5841052 Inviato: 30 Set 2008 13:22
 

guarda che anche le K3 d'inverno fanno paura...la differenza è che su strada con aria a 12-15°C riesci a portarle in esercizio se la strada lo permette...le K2 no...

ma d'inverno.................................................io starei bene attento....
 
5841534
5841534 Inviato: 30 Set 2008 13:57
 

Javana ha scritto:
guarda che anche le K3 d'inverno fanno paura...la differenza è che su strada con aria a 12-15°C riesci a portarle in esercizio se la strada lo permette...le K2 no...

ma d'inverno.................................................io starei bene attento....


alza pure la T! con 15°C le gomme pistaiole si scaldano veramente a fatica! icon_mrgreen.gif
 
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