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R6 vs 636 (rilevamenti in sella)
1058572
1058572 Inviato: 16 Gen 2007 2:34
 

Mattia636 ha scritto:
Questa è la prima rivista che da la R6 come superiore al 636..e di riviste nei 14 mesi prima di prendere il 636 ne ho lette!Allora è proprio vero quel che dicono..in sella è la meno affidabile!

Giusto per spolverare un po' TuttoMoto di agosto 2006 (la rivista che preferisco) vi faccio brillare gli occhi:

Potenza:
636: 122cv a 13380 giri
R6 : 118,4cv a 14190 giri (quindi meno cavalli e ad un regime più alto)

Coppia:
636: 7.1 kgm a 11270 giri
R6 : 6.5 kgm a 11520 giri (quindi meno coppia e ad un regime più alto)

Velocità massima:
636:267 km/h
R6 : 263 km/h

0-400m:
636: 10.8"
R6 : 10.9"

Ripresa 0-400m:
636: 13.2"
R6 : 13.8"

Peso senza benzina:
636: 180kg
R6 : 178kg

Frenata da 100km/h:
636: 36.0m
R6 : 36.8m

Consumo in pista:
636: 11km/l
R6 : 10.5km/l

Consumo extraurbano:
636: 17.5 km/l
R6 : 16 km/l

Ora tirate voi le somme,e vediamo chi vince.. icon_cool.gif

La differenza non sta tutta nei numeri, però è indubbio che il motore del kawa è più vigoroso e spinge prima di quello della R6, senza alcun dubbio.


Cavolo che differenze abissali!!! icon_eek.gif MA VAFF............. icon_lol.gif
e comunque visto che volete cercare il pelo nell'uovo, considerando la differenza di cilindrata è superiore l'R6! icon_twisted.gif
 
1058725
1058725 Inviato: 16 Gen 2007 9:17
 

Le differenze del primo post sono ancora più piccole! icon_wink.gif
Ovviamente è merito di quei 37cc in più..secondo me nelle misurazioni con nuovo 599 la yamaha è persino davanti
 
1059176
1059176 Inviato: 16 Gen 2007 12:33
 

che cagate...addirittura differenza nel peso della moto e nella frenata.....
che palle ....
fai conto che anche io ho letto parecchie riviste prima del grande passo e l r6 come velocita max su una decina di riviste e quindi rilevamenti non c'era una volta che era uguale a quella di un'altra rivista...quello peggiore diceva 259 ,quello migliore 267,7..... si sono 8 km/h di differenza che possono indubbiamente cambiare dal pelo di vento contro o a favore....
 
1059190
1059190 Inviato: 16 Gen 2007 12:37
 

un'altro consiglio la cosa piu bella in assoluto....prendi l'r6 cambi il pignone o la corona e accorci il rapporto....
quando sei ai semafori o stop se ti capita che ti si affiancano i pivellini con le ninja credendo di sverniciarti( perchè tutti credono che sotto sia morta ) ( gran cazzata) apri al verde facendo attenzione alla prima marcia che si alza e quando butti la seconda puoi gia vederli nello specchietto... icon_wink.gif
 
1060140
1060140 Inviato: 16 Gen 2007 16:04
 

Peccato che se anche sul ninja cambiassero il pignone come dici te saresti te a non riuscire a leggere nemmeno il numero della targa... icon_cool.gif

Che senso ha iniziare a cambiare pignone o corona per stare dietro agli altri? icon_confused.gif

La moto va presa così come piace,è inutile pensare di poter prendere un certo tipo di moto per poi cercare di adattarla al proprio stile di guida..si fa prima a cambiare categoria o cilindrata!

Comunque è vero che ai regimi bassi è inferiore, non c'è un giornale che nella sua diversità possa misurare qualcosa di diverso.Basta prendere qualunque prova al banco, fatta nelle stesse condizioni, e leggersela icon_wink.gif
 
1061239
1061239 Inviato: 16 Gen 2007 19:49
 

io ho una r6 2006 e mi è capitato di trovare delle moto hai semafori ma non sono riusciti nemmeno a partire che io ero gia schizzato via. ma secondo me gli ho fuso le gomme con gli occhi!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1063671
1063671 Inviato: 17 Gen 2007 12:49
 

Io direi 636 perchè l'R6 mi sembra sacrificata in strada. Ma in pista non ci sono dubbi: Con una buona messa a punto R6
 
1075297
1075297 Inviato: 19 Gen 2007 21:52
 

al semaforo bisogna saper partire icon_lol.gif
 
1431990
1431990 Inviato: 5 Apr 2007 21:47
 

Mattia636 ha scritto:
Questa è la prima rivista che da la R6 come superiore al 636..e di riviste nei 14 mesi prima di prendere il 636 ne ho lette!Allora è proprio vero quel che dicono..in sella è la meno affidabile!

Giusto per spolverare un po' TuttoMoto di agosto 2006 (la rivista che preferisco) vi faccio brillare gli occhi:

Potenza:
636: 122cv a 13380 giri
R6 : 118,4cv a 14190 giri (quindi meno cavalli e ad un regime più alto)

Coppia:
636: 7.1 kgm a 11270 giri
R6 : 6.5 kgm a 11520 giri (quindi meno coppia e ad un regime più alto)

Velocità massima:
636:267 km/h
R6 : 263 km/h

0-400m:
636: 10.8"
R6 : 10.9"

Ripresa 0-400m:
636: 13.2"
R6 : 13.8"

Peso senza benzina:
636: 180kg
R6 : 178kg

Frenata da 100km/h:
636: 36.0m
R6 : 36.8m

Consumo in pista:
636: 11km/l
R6 : 10.5km/l

Consumo extraurbano:
636: 17.5 km/l
R6 : 16 km/l

Ora tirate voi le somme,e vediamo chi vince.. icon_cool.gif

La differenza non sta tutta nei numeri, però è indubbio che il motore del kawa è più vigoroso e spinge prima di quello della R6, senza alcun dubbio.


A parte che se siete contenti per 1 solo decimo nei 400 mt contro una moto che dite che sia vuota ai bassi e che abbia meno coppia e potenza (tra l'altro a regimi superiori) siete ridicoli tra l'altro avete pure un po' piu di cilindrata. ma vabbe puo' anche andare di piu nn dico mica di no.

Pero' in temini estetici?

umh Ciaooooooooo icon_razz.gif
 
1432129
1432129 Inviato: 5 Apr 2007 22:13
 

Rispolverato il topic dopo 3 mesi? icon_lol.gif
Ansia da inferiorità? icon_lol.gif

Alla fine dei decimi non se ne accorge nessuno, e queste prove sono fatte in piste su strade dritte e in piano.Prova a farle su strada e in salita, così ridiam o tutti appassionatamente.

Se poi vai a vedere le misurazioni del primo post e leggi tutti gli interventi, leggerai che ci sono molte divergenze tra riviste e riviste, e le differenze stanno proprio in quei decimi lì.Oramai le 600 sono arrivate ad un punto di stallo, più di così non si può ottenere rientrando nelle normative antinquinamento e nella sfruttabilità su strada.
 
1432252
1432252 Inviato: 5 Apr 2007 22:33
 

ragazzi, fra le due non c'è praticamente differenza... quei parametri lì sono modificati da chi paga di più la rivista, e poi quoto chi dice che i 600 sono arrivati ad un punto di stallo...
Quindi a mio avviso:scegliete tra le due in base all'estetica!!
dopo ognuno fà quello che vuole...
 
1433922
1433922 Inviato: 6 Apr 2007 10:28
 

il mio amico ha un 636 del 2004 e in accelerazione la ruota davanti non ne vuole sapere di stare giù, quindi vi dico ho l'R6 e sono contentissimo del mio acquisto però fidatevi che il 636 va davvero forte. E non continuate a leggere tutte ste riviste del caxxo che tanto ci propinano solo dati dei quali sinceramente non ce ne facciamo nulla. La moto si sceglie per le emozioni che ti può trasmettere solo anche solo guradandola in un concessionario.
 
1434177
1434177 Inviato: 6 Apr 2007 11:01
 

vi aggrappate al mezzo decimo di millesimo, al mezzo millesimo di newton di coppia in più o al mezzo cavallo in meno.... Per cosa??? per affermare che la vostra moto è migliore? mi fate ridere, che cosa ridicola.
 
1434209
1434209 Inviato: 6 Apr 2007 11:05
 

Fossero mezzo cavallo o mezzo newton..sono di più icon_lol.gif
comunque dai, è inutile andare avanti su questo tipo di discussioni, è come entrare al bar e chiedere chi ha giocato meglio l'ultima partita di calcio..non si arriverà mai alla fine!
 
1441055
1441055 Inviato: 7 Apr 2007 19:12
 

anche perche, la differenza la fa il pilota..
 
6168241
6168241 Inviato: 31 Ott 2008 9:58
 

lello17 ha scritto:
un'altro consiglio la cosa piu bella in assoluto....prendi l'r6 cambi il pignone o la corona e accorci il rapporto....
quando sei ai semafori o stop se ti capita che ti si affiancano i pivellini con le ninja credendo di sverniciarti( perchè tutti credono che sotto sia morta ) ( gran cazzata) apri al verde facendo attenzione alla prima marcia che si alza e quando butti la seconda puoi gia vederli nello specchietto... icon_wink.gif


bravo infatti credi che il pignone più piccolo ti aiuti da 0-100 km/h partendo da fermo? non ho parole...

magari chi hai affiancato si è detto: "guarda questo furbone che ora fa la partenza da sborone... che faccia pure, io mi faccio i cavoli miei"
ecco questo è l'unico motivo per cui l'hai sverniciato

per le partenze da fermo bisogna essere solo bravi... e la coppia in basso non c'entra niente visto che ci stai si e no un secondo tra i bassi e i medi regimi e poi ad ogni cambiata sei sempre al max.

la coppia serve sui passi in salita in uscita dai tornanti o curve lente... qui si che aiuta da vero...

per il resto su queste moto la differenza la fa il pilota e basta. come consiglio mio sulla scelta uno o si basa sull'estetica o sul feeling di guida che gli trasmette la moto (che ovviamente può essere anche molto diverso tra l'una e l'altra)

PS: mi sono linkato a questo topic da un altro icon_wink.gif non ho visto che ho quotata un msg del 2007... comunque spero che la mia indicazione possa essere utile a qualcuno icon_mrgreen.gif
 
6172715
6172715 Inviato: 31 Ott 2008 16:50
 

shrubber ha scritto:


bravo infatti credi che il pignone più piccolo ti aiuti da 0-100 km/h partendo da fermo? non ho parole...

magari chi hai affiancato si è detto: "guarda questo furbone che ora fa la partenza da sborone... che faccia pure, io mi faccio i cavoli miei"
ecco questo è l'unico motivo per cui l'hai sverniciato

per le partenze da fermo bisogna essere solo bravi... e la coppia in basso non c'entra niente visto che ci stai si e no un secondo tra i bassi e i medi regimi e poi ad ogni cambiata sei sempre al max.

la coppia serve sui passi in salita in uscita dai tornanti o curve lente... qui si che aiuta da vero...

per il resto su queste moto la differenza la fa il pilota e basta. come consiglio mio sulla scelta uno o si basa sull'estetica o sul feeling di guida che gli trasmette la moto (che ovviamente può essere anche molto diverso tra l'una e l'altra)

PS: mi sono linkato a questo topic da un altro icon_wink.gif non ho visto che ho quotata un msg del 2007... comunque spero che la mia indicazione possa essere utile a qualcuno icon_mrgreen.gif


accorciando i rapporti comunque nn hai + spunto da fermo... sale prima di giri ma lo sputno è sempre quello e ai bassi è sempre e comunque morta..
 
6172969
6172969 Inviato: 31 Ott 2008 17:16
 

shakeman ha scritto:


accorciando i rapporti comunque nn hai + spunto da fermo... sale prima di giri ma lo sputno è sempre quello e ai bassi è sempre e comunque morta..


appunto... è quello che ho detto icon_wink.gif
 
6173270
6173270 Inviato: 31 Ott 2008 17:41
 

ilos ha scritto:
anche perche, la differenza la fa il pilota..


direi proprio di si.. se si leggono altre riviste i risultati sono tutti differenti.. quindi è il pilota che fa la differenza!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6173526
6173526 Inviato: 31 Ott 2008 18:00
 

tenete conto che esistono le tolleranze produttive. non tutte le r6 avranno gli stessi cavalli. esisterà una tolleranza di almeno il 5%. Ovviamente ciò è valido per tutte le altre marche
 
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