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R6 vs 636 (rilevamenti in sella)
356188
356188 Inviato: 19 Mag 2006 13:40
Oggetto: R6 vs 636 (rilevamenti in sella)
 

Ciao ragazzi, leggendo le prove fatte dalla rivista in sella, ho notato che l'R6 ha prestazioni superiori alle altre 600 compresa la 636!
Pensavo che la Kawasaki fosse un po' superiore di motore...

636:

0-100 metri: 3“7
0-400 metri:11“3
0-1000 metri:20“8
Potenza: 111.6 cv a 13600 giri
frenata da 100 km/h: 38.5 metri
peso: 181 kg

R6:

0-100 metri: 3“5
0-400 metri:11“2
0-1000metri:20“3
potenza:113.6 a 14000 giri
frenata da 100 km/h:37.9 metri
peso: 177 kg
 
356195
356195 Inviato: 19 Mag 2006 13:43
 

E capirai la differenza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
potrai leggere dieci comparative su 10 giornali diversi...e troverai sempre rilevazioni differenti!!!
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Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
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[Scontento della] Suzuki
 
356240
356240 Inviato: 19 Mag 2006 14:06
 

io fra le due comprerei sicuramente la 636...

eppoi a quel livello non è la moto ma il pilota che fa la differenza!
 
356285
356285 Inviato: 19 Mag 2006 14:26
 

dai rilevamenti da te riportati, non mi pare ci sia un divario assurdo...la differenza è pochissima e poi i rilevamenti spesso cambiano da rivista rivista...ma sarebbe più preciso dire che variano a seconda delle condizioni ambientali
 
356292
356292 Inviato: 19 Mag 2006 14:29
 

R6 R6 R6 R6 R6666666666666666666, è troppo bella! Mi sa che è molto scomoda, però e fatta veramente bene! bianca e rossa ovviamente! E fregatene di quelle differenze di prestazioni, non valgono nulla!
 
356301
356301 Inviato: 19 Mag 2006 14:34
 

tanto per strada ne l'una ne l'altra sono sfruttaili al 100 per 100. quindi tra i due vince sempplicemente chi è meno coscienzioso e ci da maggiormente!! ma se la mettiamo così un pilota incazzato con una rs250 può tranquillamente sverniciare entrambe... è questione di come e di chi guida icon_wink.gif
 
356359
356359 Inviato: 19 Mag 2006 15:10
 

andreaspr ha scritto:
tanto per strada ne l'una ne l'altra sono sfruttaili al 100 per 100. quindi tra i due vince sempplicemente chi è meno coscienzioso e ci da maggiormente!! ma se la mettiamo così un pilota incazzato con una rs250 può tranquillamente sverniciare entrambe... è questione di come e di chi guida icon_wink.gif

Esatto se la guidassi io con la prudenza che ho mi sverniciano pure le apicar
no cmq nn vuol dire niente, bisogna vedere la rapportatura e cazzate varie, sinceramente è un po una stupidata il confronto della velocità!!siamo arrivati a livelli talmente alti che il motore nn serve piu a un cavolo!! 2 cavalli madonna chissà che paura!!! è pure porbabile che poi la yahamaca perda in vel max perchè ha rapportatura piu corta!!! icon_wink.gif
 
356379
356379 Inviato: 19 Mag 2006 15:25
 

Mi astengo dall'esprimere valutazioni personali senza compenso da parte di una delle due case costruttrici... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non sarò mai redattore di una rivista di moto icon_cool.gif
 
356455
356455 Inviato: 19 Mag 2006 16:13
 

k636 ha scritto:
Mi astengo dall'esprimere valutazioni personali senza compenso da parte di una delle due case costruttrici... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non sarò mai redattore di una rivista di moto icon_cool.gif
Ma, direi l'esatto contrario ... prepara uno sproloquio pro R6 ed uno pro 636 e poi trova il migliore acquirente icon_razz.gif
 
356504
356504 Inviato: 19 Mag 2006 16:31
 

"tutto moto" di questo mese porta lo scontro tra R6 e cbr 600 e dà come vincente la cbr_ina.... secondo me le riviste fanno poco testo.. magari tra un paio di mesi esce un numero della stessa rivista con scontro tra tutte le seicento superspotive e fanno risaltare l'R6 migliore tra tutte....
secondo me le riviste fanno pendere l'ago della bilancia a loro favore, in base a chi li commissiona l'articolo....

LAMPS
 
356588
356588 Inviato: 19 Mag 2006 17:23
 

maverickh ha scritto:
"tutto moto" di questo mese porta lo scontro tra R6 e cbr 600 e dà come vincente la cbr_ina.... secondo me le riviste fanno poco testo.. magari tra un paio di mesi esce un numero della stessa rivista con scontro tra tutte le seicento superspotive e fanno risaltare l'R6 migliore tra tutte....
secondo me le riviste fanno pendere l'ago della bilancia a loro favore, in base a chi li commissiona l'articolo....

LAMPS


Questo è poco ma sicuro, e poi mi domando come facciano alcune riviste a pubblicare che la r6 ha 113cv alla ruota, mentre un'altra rivista parla di 106cv alla ruota. E poi va detto che i cavalli cambiano a seconda dell'umidità, della temperatura, ecc...
 
356647
356647 Inviato: 19 Mag 2006 17:52
 

Il discorso del pilota è un capitolo a sè stante.
Certo i rilevamenti cambiano a seconda delle condizioni climatiche etc.
In questa prova la Yama è leggermente superiore magari in una prossima sarà leggermente inferiore. Comunque a questo punto le prestazioni dei 2 propulsori sono simili. Io invece pensavo che la Kawa di motore fosse abbondantemente in testa.
Tutto quì, non voglio dire che una è migliore dell'altra icon_wink.gif
 
356769
356769 Inviato: 19 Mag 2006 18:36
 

[quote="dnx71"]E capirai la differenza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
potrai leggere dieci comparative su 10 giornali diversi...e troverai sempre rilevazioni differenti!!!
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Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
non solo ma poi bisogna tener conto del perioda in cui sono state fatte ste prove, la stessa moto a causa della catalizzazione può cambiare prestazioni da un anno all'altro la gsxr k3 nel 2001 faceva registrare 106cv ruota e velocità max di 263kmh, nel 2003 i cavalli erano 99,5 e la velocità 258kmh............
 
357378
357378 Inviato: 20 Mag 2006 0:11
 

0-100 metri: 3“7
0-400 metri:11“3
0-1000 metri:20“8

0-100 metri: 3“5
0-400 metri:11“2
0-1000metri:20“3

Secondo me solo una piccola preferenza per una frizione rispetto all'altra falsa i dati...
Sempre secondo la mia modestissima opinione, fare 100 metri in 0,2 secondi in meno, e i 400 in 0,1... Ha la stessa rilevanza che avere sul conto corrente 20 milioni di euro e 20 milioni di euro +1.

Nulla icon_biggrin.gif
 
357607
357607 Inviato: 20 Mag 2006 9:49
 

La kawa con 636 cc in prestazioni pure va un pelo di piu,ha piu ripresa e il motore spinge con piu vigore!
Se si guardano i dati è logico che parlando di 600 sono tutte sullo stesso livello,quello che cambia sono le sensazioni che prova il pilota alla guida!
Il motore della 636 è molto piu pronto in basso rispetto alle altre 600 e su strada è molto piacevole,sui regimi elevati tutte queste moto sono sullo stesso livello,anche perche ormai i 600 sono tutti al limite per la potenza erogata,oltre questo limite si comincia ad avere meno affidabilita e per una casa costruttrice l'affidabilità è la cosa piu importante!
 
357671
357671 Inviato: 20 Mag 2006 10:53
 

R6 ….R6…. BELLISSIMA, SUBLIME, FAVOLOSA…..R6….R6
 
358508
358508 Inviato: 20 Mag 2006 21:45
 

Gli unici dati da considerare in una comparativa, sono i valori dei tempi sulla ripresa da 50 kmh nell'ultima marcia e la velocita di uscita, sono piu significativi dell'accelerazione da fermo sui 400 mt!!!

Perchè è raro che una moto venga sfruttata solo in partenza di prima marcia su 400 mt, ma in accelerazione su strada con marce a partire dalla seconda in poi fino alla sesta marcia........

Piu si sale con la cilindrata e piu migliorano queste prestazioni in ripresa!!!
E queste sono i veri valori da considerare per le prestazioni di una moto secondo me!!!
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358739
358739 Inviato: 21 Mag 2006 7:51
 

pattyr6 ha scritto:
R6 ….R6…. BELLISSIMA, SUBLIME, FAVOLOSA…..R6….R6


r6!!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif a parte i rilevamenti che cambiano x questione di millesimi sn due moto buonissime!!!!!!!
 
359099
359099 Inviato: 21 Mag 2006 12:58
 

questi rilevamenti lasciano il tempo ke trovano....... icon_confused.gif

come detto da tanti,i 600 di oggi sono tutti a pari livello come potenza....poi cambiano le sensazioni di guida a seconda d ki c'e' sopra....

tutte ottime moto........japp a parte, anke la daytona 675 e' molto buona come moto
 
359545
359545 Inviato: 21 Mag 2006 19:21
 

Il rivelamento sulla ripresa secondo me su una supersportiva conta meno che l'accelerazione.
Se per una moto da turismo o comunque prettamente stradale conta molto, su questo tipo di moto secondo me ha meno importanza.
Quando ti trovi con una 4 cilindri 600 a riprendere da bassissimo numero di giri come viene fatto nelle prove di ripresa??
 
1049236
1049236 Inviato: 13 Gen 2007 14:03
 

salve a tutti icon_biggrin.gif mi permetto di inserirmi nella discussione.
mi sembra ci sia un errore nei rilevamenti riportati.
moto del genere in quei 3 secondi e mezzo circa hanno già coperto 50 metri più o meno e non 100. detto in altro modo.. quei secondi servono per passare a 100 km/h, non 100 metri. sono invece giusti quelli sui 400 e 1000

inoltre per quanto affascinante, lo 0-100 km/h va bene per le auto e no nper le moto. per queste infatti è meglio il quarto di miglio (cioè circa 400 metri appunto) per il fatto che di questi tempi non serve avere 111 cavalli alla ruota per 180 kg di peso per impiegare 3 sec e mezzo circa per arrivare a 100. molte moto, più pesanti e meno potenti impiegano sui 4 secondi o poco più.
dipende da come trasmettono la potenza a terra, dalla trazione che imprimono alla ruota (meglio ilcardano anche se più pesante)
mi ricordo ad esempio che la favolosa fzr 1000 exup del 1990 impiegava 2,8 secondi eppure pesava 215kili o forse più e aveva "solo" 133 cavalli alla ruota. rispetto alla r1 2007 che pesa 193 ma ha 160 reali alla ruota (+ 27 cavalli e ben -22 kg di peso)
le moto di oggi 600 comprese sono talmente potenti che i tester non riscono a tenerle a terra da qui il paradosso che con potenze maggiori e pesi minori, contemporaneamente, i tempi sono addirittura superiori, nel 0-100 km/h
la gixxer 1000 k5 (una vera goduria di moto per la spinta ai bassi nonostatnte i 4 cilindri) coi suoi 158 cavalli alla ruota era sopra i 3 secondi.
la 1000 k1 sotto.
la differenza, ovveroi le migliorie apportate, sono soprattutto l'incremento di potenza RELATIVAMENTE alla presenza di catalizzatori più esigenti e più soffocanti nonchè la ripresa, ovvero l'elasticità del motore.
concordo infatti con uno di voi sul fatto che è meglioavere più ripresa che accelerazione e concordo con un altro di voi.. la differenza è soprattutto nel polso. ci sono persone che con una guzzi fanno dei veri numeri e le guzzi non sono certo campionesse di agilità!!!
ciaoooooooo icon_wink.gif
 
1049351
1049351 Inviato: 13 Gen 2007 14:25
 

secondo me, oltre anche all'estetica che secondo me quelle dell'R6 quet'anno è davvero stupenda, anche come prestazione è meglio...!!! icon_wink.gif
 
1049445
1049445 Inviato: 13 Gen 2007 14:42
 

IL-Paolino ha scritto:
R6 R6 R6 R6 R6666666666666666666, è troppo bella! Mi sa che è molto scomoda, però e fatta veramente bene! bianca e rossa ovviamente! E fregatene di quelle differenze di prestazioni, non valgono nulla!


guarda, ti diro.. sono salito su kawa 6r, cbr 600 e r6...

la + comoda x dimensioni sia per passeggero ke pilota è l'r6.. a mio parere ovviamente!

considera ke sono 1.85 e il passeggero 1.80!
 
1049491
1049491 Inviato: 13 Gen 2007 14:51
 

ilos ha scritto:
IL-Paolino ha scritto:
R6 R6 R6 R6 R6666666666666666666, è troppo bella! Mi sa che è molto scomoda, però e fatta veramente bene! bianca e rossa ovviamente! E fregatene di quelle differenze di prestazioni, non valgono nulla!


guarda, ti diro.. sono salito su kawa 6r, cbr 600 e r6...

la + comoda x dimensioni sia per passeggero ke pilota è l'r6.. a mio parere ovviamente!

considera ke sono 1.85 e il passeggero 1.80!

ah si?!! non l'avrei mai detto.. pensavo il cbr.... icon_rolleyes.gif
 
1049540
1049540 Inviato: 13 Gen 2007 15:04
 

i rilevamenti lasciano il tempo ke trovano........tanto nn siamo valentini ke ci cambia qualcosa se una moto ha 2 o 3 cv in +......! icon_wink.gif

sicuramente bisognerebbe provarle tutte,in pista e poi scegliere la migliore (x noi)........pekkato ke i conce nn lo xmettano! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1049584
1049584 Inviato: 13 Gen 2007 15:11
 

axelninjia ha scritto:
i rilevamenti lasciano il tempo ke trovano........tanto nn siamo valentini ke ci cambia qualcosa se una moto ha 2 o 3 cv in +......! icon_wink.gif

sicuramente bisognerebbe provarle tutte,in pista e poi scegliere la migliore (x noi)........pekkato ke i conce nn lo xmettano! icon_wink.gif icon_biggrin.gif

già infatti.... nell'uso esclusivamente stradale, qualche cavallo in più o in meno non fa molta differenza.. quindi meglio prendere quella che piace e basta!!! icon_wink.gif
 
1049731
1049731 Inviato: 13 Gen 2007 16:07
 

REGALATEMELE entrambe e vi faccio sapere qual'è la più sfruttabile... icon_lol.gif
 
1049943
1049943 Inviato: 13 Gen 2007 17:35
 

teniamo anche presente che due R6 come due 636 identiche, possono avere una differenza di cavalleria, perchè a detta delle case, tra i dati che loro danno e la moto che si va a ritirare, quando la si compra possono esserci differenze fino al 5% in più o in meno icon_eek.gif
sono margini di tolleranza che almeno in giappone sono accettati. icon_eek.gif
per le italiane non so icon_sad.gif

quindi 2 moto uguali nella maggior parte dei casi, danno appunto rilevamenti differenti, se poi le differenze sono cosi minime in tempi, penso sia meglio non dare alcun peso a questo genere di prove icon_wink.gif
e quindi seguire il cuore icon_biggrin.gif
 
1049945
1049945 Inviato: 13 Gen 2007 17:38
 

Alex-5 ha scritto:
teniamo anche presente che due R6 come due 636 identiche, possono avere una differenza di cavalleria, perchè a detta delle case, tra i dati che loro danno e la moto che si va a ritirare, quando la si compra possono esserci differenze fino al 5% in più o in meno icon_eek.gif
sono margini di tolleranza che almeno in giappone sono accettati. icon_eek.gif
per le italiane non so icon_sad.gif

quindi 2 moto uguali nella maggior parte dei casi, danno appunto rilevamenti differenti, se poi le differenze sono cosi minime in tempi, penso sia meglio non dare alcun peso a questo genere di prove icon_wink.gif
e quindi seguire il cuore icon_biggrin.gif

si infatti... inoltre anche le prestazioni segnate di tachimetro, possono variare da moto a moto anche se della casa cosrtuttrice... icon_wink.gif
 
1058527
1058527 Inviato: 16 Gen 2007 0:44
 

Questa è la prima rivista che da la R6 come superiore al 636..e di riviste nei 14 mesi prima di prendere il 636 ne ho lette!Allora è proprio vero quel che dicono..in sella è la meno affidabile!

Giusto per spolverare un po' TuttoMoto di agosto 2006 (la rivista che preferisco) vi faccio brillare gli occhi:

Potenza:
636: 122cv a 13380 giri
R6 : 118,4cv a 14190 giri (quindi meno cavalli e ad un regime più alto)

Coppia:
636: 7.1 kgm a 11270 giri
R6 : 6.5 kgm a 11520 giri (quindi meno coppia e ad un regime più alto)

Velocità massima:
636:267 km/h
R6 : 263 km/h

0-400m:
636: 10.8"
R6 : 10.9"

Ripresa 0-400m:
636: 13.2"
R6 : 13.8"

Peso senza benzina:
636: 180kg
R6 : 178kg

Frenata da 100km/h:
636: 36.0m
R6 : 36.8m

Consumo in pista:
636: 11km/l
R6 : 10.5km/l

Consumo extraurbano:
636: 17.5 km/l
R6 : 16 km/l

Ora tirate voi le somme,e vediamo chi vince.. icon_cool.gif

La differenza non sta tutta nei numeri, però è indubbio che il motore del kawa è più vigoroso e spinge prima di quello della R6, senza alcun dubbio.
 
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