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Problema NRG power con Giannelli Reverse
5797270
5797270 Inviato: 25 Set 2008 19:55
Oggetto: Problema NRG power con Giannelli Reverse
 

ciao raga,
sono nuovo di questa sezione e vi scrivo per conto di un amico...
lui ha un nrg power (l'ultimo modello uscito per intenderci) e l'altro giorno ha montato la marmitta giannelli reverse (o per meglio dire se l'è fatta montare dal mecca...) il problema è che ora il mezzo gli va meglio, ma ha riscontrato numerosi problemi:
-il mezzo parte lentamente, poi accellera sparato, arriva a 60 all'ora e cala di giri e non sale più...
-se accellera poi decellera e riprova, il mezzo affoga....
-non sò se è importante ma a volte l'accensione "struscia" daquando ha messo la marmitta...

ripeto il mezzo ha montata la Giannelli Reverse, e nient'altro, quindi rulli da 5.2 originali e carburatore da 17.5 originale...

io credo che il problema sia nella carburazione o nel fatto che non ha cambiato anche il variatore e di conseguenza fa fatica a prender giri...però non ne sono sicurovisto che non me ne intendo molto di scooter....

spero possiate aiutarci,
grazie
 
5797326
5797326 Inviato: 25 Set 2008 20:00
 

digli di ritarare e ricarburare.
 
5797353
5797353 Inviato: 25 Set 2008 20:02
 

bene, glielo dirò ma non credo che sia molto capace il mecca, visto il casino che ha combinato....
ma quindi sta a posto così?
non serve mettere il variatore?
 
5797395
5797395 Inviato: 25 Set 2008 20:05
 

non è obbligatorio, ma conviene metterlo, dato ke è pur sempre utile.
Io l'ho messo quando misi la ZX, e qualke miglioramento l'ho sentito.
 
5797428
5797428 Inviato: 25 Set 2008 20:07
 

ovvio! mettere molle della frizione gialla cosi la frizione attacca quando ha gia un numero digiri alto tale che il motore non si sforza! poi molla di contrasto gialla perchè la bianca va bene sull originale e darebbe da allungo, deve mettere la gialla cosi il correttore di coppia si apre prima!
 
5797450
5797450 Inviato: 25 Set 2008 20:09
 

Sintomi di taratura pesantissima,con quella marmitta ci vanno rulli da 5.5 grammi circa,mentre nell'originale sono circa da 7 grammi,per questo quando chiude e riapre il gas affoga...la carburazione non credo,in genere cambia poco fra una marmitta originale e una finta espansione...potevo capire se era dall'oroginale alla mhr team,ma qua credo che non serva...se proprio vuole fagli aumentare il getto max di 2 punti,forse andra qualcosa meglio...per la cosa dell'accensione che struscia lo fa a tutti i miei amici che hanno piaggio con solo marmitta o marmitta e vario,insomma ela soft...è"normale",poi se lascia lo starter e lo riaziona prima o poi provando si accende,poi semmai usa la pedalina,l'hanno fatta apposta icon_asd.gif
 
5797584
5797584 Inviato: 25 Set 2008 20:19
 

quindi dovrebbe cambiare molla?
io mi ci sono fatto un giro su sto mezzo e ho visto che prima di 6000giri non si smuove da dov'è, che poi va un pò piano, poi accelera di brutto e poi s'ammorta di nuovo verso i 60 all'ora...
qundi ricapitolando:
molla gialla
rulli da 5.5
variatore (opzionale)
a proposito, di che marche i prodotti?
 
5797597
5797597 Inviato: 25 Set 2008 20:20
 

frutta46 ha scritto:
quindi dovrebbe cambiare molla?
io mi ci sono fatto un giro su sto mezzo e ho visto che prima di 6000giri non si smuove da dov'è, che poi va un pò piano, poi accelera di brutto e poi s'ammorta di nuovo verso i 60 all'ora...
qundi ricapitolando:
molla gialla
rulli da 5.5
variatore (opzionale)
a proposito, di che marche i prodotti?


variatore è d obbligo! il variatore è la cosa piu fondamentale che esiste
 
5797681
5797681 Inviato: 25 Set 2008 20:25
 

ok,ma lui non vuole spenderci soldi (almeno per ora...) quindi non c'è un modo per "apparare" mentre aspetta di mettere il variatore???
a proposito che variatore dovrebbe montare nel caso???
 
5798855
5798855 Inviato: 25 Set 2008 21:36
 

frutta46 ha scritto:
ok,ma lui non vuole spenderci soldi (almeno per ora...) quindi non c'è un modo per "apparare" mentre aspetta di mettere il variatore???
a proposito che variatore dovrebbe montare nel caso???


rulli di 0.3grammi piu leggeri di quelli ke gli hanno dato con la marmitta, mola di contrasto gialla, molle frizione gialle
 
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