Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Che goduria l's2r
5796451
5796451 Inviato: 25 Set 2008 18:57
Oggetto: Che goduria l´s2r
 

O ragazzi sono arrivato ai 2000 della mia piccoletta s2r.

che dire è una moto eccezionale. non che io possa fare paragoni con altre moto perchè è la mia prima moto.
ebbene si, come dice la brochure, "sono entrato con prepotenza" nel mondo delle monster.
inoltre una delle "ultime" dato che sembra non la producano più, peccato..

a chia vessse dubbi o timori, vi rassicuro io è una moto meravigliosa, dolce, e mansueta, ruggisce quando deve ruggire e si fà domare molto bene in curva.

Ora però un paio di domandine a voi maxiesperti.
Spesso in città quando accellero sento come un "Clunk" mentre apro il gas, come se facesse un singhiozzo e poi riprende? non sarà mica il famoso problema del monster 695? spero di no.

Altra cosa quanti litri ha di riserva?
io sono riuscito a fare col trip 18 chilometri, è 1 litro di riserva o qualcosa di più?

fra quanto consigliate di mettere termignoni? subito? sparo sti mille eurozzi alla ducati?


Grazie in anticipo.

Un innamorato pazzo della s2r

Ultima modifica di Dragho il 26 Set 2008 16:17, modificato 1 volta in totale
 
5796926
5796926 Inviato: 25 Set 2008 19:29
 

di riserva penso ne abbia di piu...o almano lo spero icon_asd.gif icon_asd.gif i termigmnoni montali subito!!!!!!!!!!!!!!
 
5797366
5797366 Inviato: 25 Set 2008 20:03
 

ciao complimenti per la moto ne posseggo una anche io , il "Clunk che senti te io non lo ricordo , ma non credo che sia il problema del 695 perche la tua dovrebbe essere sprovvista di sonda lambda....e una moto che grazie al catalizzatore singhiozza leggermente ma e una cosa praticamente normale,daltronde lo fanno tutte!! se hai la possibilita di montare i termignoni fallo subito... io c e li ho completi di nokat e centralina piu filtro dp , una vera botta di vita! non fraintendere la moto va benissimo anche originale ma con questo kit il motore e come se respirasse meglio.... va via pulita e sale con una progressione davvero impeccabile,imponendo di piu la sua verve come si addice ad una moto che porta questo nome...(monster) ............ onestamente la riserva non so quanto sia....appena entra vedo di farla , non voglio che peschi il fondo...ancora complimenti saluti doppio_lamp_naked.gif
 
5798587
5798587 Inviato: 25 Set 2008 21:21
Oggetto: Re: Madonna che goduria l´s2r
 

Dragho ha scritto:
O ragazzi sono arrivato ai 2000 della mia piccoletta s2r.

che dire è una moto eccezionale. non che io possa fare paragoni con altre moto perchè è la mia prima moto.
ebbene si, come dice la brochure, "sono entrato con prepotenza" nel mondo delle monster.
inoltre una delle "ultime" dato che sembra non la producano più, peccato..

a chia vessse dubbi o timori, vi rassicuro io è una moto meravigliosa, dolce, e mansueta, ruggisce quando deve ruggire e si fà domare molto bene in curva.

Ora però un paio di domandine a voi maxiesperti.
Spesso in città quando accellero sento come un "Clunk" mentre apro il gas, come se facesse un singhiozzo e poi riprende? non sarà mica il famoso problema del monster 695? spero di no.

Altra cosa quanti litri ha di riserva?
io sono riuscito a fare col trip 18 chilometri, è 1 litro di riserva o qualcosa di più?

fra quanto consigliate di mettere termignoni? subito? sparo sti mille eurozzi alla ducati?


Grazie in anticipo.

Un innamorato pazzo della s2r


Ciao...il "clunk" che proviene da sotto il serbatoio è proprio dato dalla sonda lambda che "taglia" x un istante l'alimentazione...
A me da nuova lo faceva di continuo...vedrai che andando avanti coi km lo farà sempre meno....sulla mia superati i 4000km me lo fa moooolto raramente..
Bye icon_wink.gif
 
5799767
5799767 Inviato: 25 Set 2008 23:00
 

Ciao, io ho la tua stessa moto...ha 1 mese e 1/2 con 4000km....
Il clunk è quel c...o di sonda lamba......lo fa per ridurre i consumi, e ogni tanto sembra che la manopola giri a vuoto senza effetti.....cala un po' con il tempo, ma non sperare che sparisca del tutto...

La riserva parte quando mancano circa 2 litri alla fine...se hai gia fatto il 1° tagliando avrai visto che ti consuma meno...fa circa 18km con un litro...quindi diciamo che quando ti si accende la spia hai ancora 35 km di autonomia

Se prendi i Termignoni, ti consiglio di fare tutto il Kit DP, Filtro+Scarichi+Centralina....costa lo so.....però prendi qualche cavallo in più, hai meno effetto "clunk", e il sound fa paura. icon_biggrin.gif ...l'ha un mio amico ed è spettacolare...io lo faccio a aprile..

Ti si spegne mai da fredda quando tiri la frizione??
 
5799812
5799812 Inviato: 25 Set 2008 23:05
 

solo un appunto...
per quanto riguarda la riserva...

con la mia motina una volta che è accesa la spia si riescono a fare anche 40km..
io per ora ne ho fatti massimo 44... icon_wink.gif icon_wink.gif
e poi ho fatto benzina.. icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5799940
5799940 Inviato: 25 Set 2008 23:41
 

la riserva dovrebbero essere 4 litri mi pare^^

tu hai l'800 o il 1000?

comunque quando senti il clank, a quanti giri sei? se acceleri di botto quando sei tipo a 1000 giri è normale, altrimenti non so cosa sia, la mia è euro 2, la tua di che anno è?
 
5802298
5802298 Inviato: 26 Set 2008 10:28
 

se non erro, i litri di serbatoio sono 14 con 3 di riserva...ma potrei sbagliarmi...

penso che comunque con la spia accesa e dosando bene con il polso dx si riescano a fare circa 50 km...esperimenti non ne farò comunque icon_asd.gif
 
5802406
5802406 Inviato: 26 Set 2008 10:38
 

Comunicazione di servizio:
Potresti evitare di coinvolgere figure religiose nelle tue esclamazioni di giubilo? Modifica il titolo, please! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5804185
5804185 Inviato: 26 Set 2008 13:14
 

Jeanne, credo che si riferisse alla cantante icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... ma adesso sei mod? una traditrice della causa sul forum ducatisti? ma dove andremo a finire........

confermo discorso sonda lamda solo su euro 3, la mia che è euro 2 non lo fa, pensaci bene prima di montare l'impianto Termignoni completo, anche se ti dicono che è omologato, non è vero, dovresti aggiornare la carta di circolazione perché quello fa aumentare la potenza sensibilmente, art. 78 in pieno e senza appello (370 euro + revisione)





ps. Jeanne si diceva per scherzare eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non mi bannare
 
5806181
5806181 Inviato: 26 Set 2008 15:18
 

si in effetti hai ragione modifico il titolo!


Allora parliamochi chiaro il Clunk lo fà raramente e in accelerazione. tipo 2 o massimo 3 volte al giorno.
Immaginavo fosse una cosa del genere. vabbè l'importante è che non si sia sfasciato qualcosa icon_smile.gif

Per la riserva: aaaaaaaaa ora che mia vete detto che tiene 30 chilometri pigro come sono ne farò altri 15 di riserva!!! icon_razz.gif



I termignoni OVVIMANTE tutto il kit. sennò che gusto c'è.
l'unico mio dilemma è godermela ancora un pò "vergine" prima di modificarla in modo da apprezzare ancora di più la differenza! sia di sound che di potenza.
putroppo la uso quasi sempre a roma esco poche volte e non la posso tiraccihare (poverina) quindi ancora non ho molta confidenza con la "potenza"


Si la mattina se non tiro la levetta (che non è l'aria mi han spiegato alla ducati ma una specie di acceleratore fisso) mi si spegne se non do' molto gas ma sopratuttoperchè non che è instabile l'erogazione, i giri e tutto il resto... comunque monstermini... le dobbiamo capire. tu la mattina se ti tirassero già dal letto e ti mettessero a lavorare non ti riaddormenteresti un pochino? non li fai i capircci per continuare a dormire? icon_wink.gif

ecco loro fanno così icon_razz.gif



grazie a tutti delle risposte.
 
5807444
5807444 Inviato: 26 Set 2008 17:14
 

[quote=
Si la mattina se non tiro la levetta (che non è l'aria mi han spiegato alla ducati ma una specie di acceleratore fisso) mi si spegne se non do' molto gas ma sopratuttoperchè non che è instabile l'erogazione, i giri e tutto il resto... :


guarda la moto quando e fredda tende a spegnersi se non tieni la levetta tirata... putroppo non ha lo starter automatico mannaggia! ma comunque non e grave ci si abitua subito, unico consiglio: non rimettere la leva in posizione di off se non sei sicuro che la moto tenga il minimo....mi e gia capitato in passato che si spegnesse in fase di partenza (ovviamente e come imballare) ,se sei dritto tutto ok ma se stai svoltando non e una cosa simpatica.....il bicilindrico quando imballa ti da un bel colpo icon_evil.gif ....chiedere a chi ha provato la mia stessa esperienza!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7627631
7627631 Inviato: 19 Mag 2009 13:36
 

Ciao a tutti riprendo questo vecchio topic per una domanda:
sono entrato in riserva e dopo una trentina di km sono andato dal benzinaio, mi si è spenta a 30 metri..che precisione eh? icon_twisted.gif
a questo punto ho fatto 15 euro-12,95 litri ed era praticamente piena.
ma in teoria non dovrebbero essere 15litri più 3,5 di riserva? li dentro altri 5,5 litri non sapevo proprio dove metterli!
Link a pagina di Jollymotor.org
 
7628006
7628006 Inviato: 19 Mag 2009 14:08
 

no sono 14 di cui 3 riserva mi pare
 
7629439
7629439 Inviato: 19 Mag 2009 16:29
 

confermo quanto detto sopra: 14 con 3 di riserva..
 
7629808
7629808 Inviato: 19 Mag 2009 17:05
 

E io confermo i miei dubbi..
con dentro 13 litri esatti (considerando che si è spenta per mancanza di benzina) mi sembra strano che ci potessero stare altri 4 litri..
mahi, misteri della fisica eusa_think.gif icon_asd.gif
 
7629863
7629863 Inviato: 19 Mag 2009 17:11
 

Ma il serba della nuova monster (quella orribile, però mi pare più cattivo con quelle finte presette d'aria sul davanti), ha più capacità o sempre 14 litri?
Mi viene in mente un pensierino.... icon_lol.gif

0509_si_picchiano.gif
 
7629924
7629924 Inviato: 19 Mag 2009 17:18
 

vuoi sostituire il serbatoio? icon_asd.gif
c'è chi potrebbe inorridire..ma dopotutto il monster si presta alle più svariate personalizzazioni, quindi perchè no 0509_up.gif
 
7630295
7630295 Inviato: 19 Mag 2009 18:01
 

io non credo che ci stia quello nuovo.... eusa_think.gif pero gli adattamenti potrebbero essere fattibili ma mi sa che anche la sella dovrai far modificare icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
7631324
7631324 Inviato: 19 Mag 2009 19:56
 

il tempo passa e sono arrivato ai 6k!!!!

e se tutto va bene dovrei montare i termi a breve!!!!


i consumi sono sensazionali, sopratutto sull'extraurbano sembra che vada ad aria icon_eek.gif

Sempre piu convinto di questa moto meravigliosa... ibrido sia per la citta che per l'extraurbano.

appena monto gli scarichi vi dico le diff di consumi/ sguardi ai semafori!! icon_smile.gif





Ps.
Ducati Rulez! icon_smile.gif
 
7631778
7631778 Inviato: 19 Mag 2009 20:32
 

Ciao A Tutti,
confermo anche io che S2R è un amoto fantastica. La mia di colore nero con striscia arancione è una vera goduria.

Appena fatti i primi 2500 KM e non vedo l'ora di montare i Termignoni
 
7632030
7632030 Inviato: 19 Mag 2009 20:51
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Ma il serba della nuova monster (quella orribile, però mi pare più cattivo con quelle finte presette d'aria sul davanti), ha più capacità o sempre 14 litri?
Mi viene in mente un pensierino.... icon_lol.gif

0509_si_picchiano.gif
fattelo passare... i telai sono differenti, così come l'alloggiamento di airbox e batteria. E le prese d'aria non mi sembra siano finte. E inoltre ha solo un litro in più (15 invece di 14).
Semmai puoi adattare quello della ST2, che ha un telaio molto simile...
è un lavoro che ho visto fatto su un sito giapponese. Ma se lo fai ti tolgo il saluto... 0509_down.gif
 
7632847
7632847 Inviato: 19 Mag 2009 22:09
 

il serbatoio dell'st2 fa decisamente pena!
sul monster sarebbe da vomito!
il contrario però mi ispira, nel senso che prima di trovare il mio mostro avevo visto una st2 a prezzo da scooter 50 e mi è venuta l'idea di farla naked..con serbatoio del monster.
ho visto un paio di foto di st2 modificate e non era male

immagini visibili ai soli utenti registrati


c'era anche un topic qui
Trasformare una St2.........
 
7633162
7633162 Inviato: 19 Mag 2009 22:45
 

Jex ha scritto:
il serbatoio dell'st2 fa decisamente pena!
sul monster sarebbe da vomito!
il contrario però mi ispira, nel senso che prima di trovare il mio mostro avevo visto una st2 a prezzo da scooter 50 e mi è venuta l'idea di farla naked..con serbatoio del monster.
ho visto un paio di foto di st2 modificate e non era male
Immagine: Link a pagina di Mondocorse69.it
c'era anche un topic qui
Trasformare una St2.........
io la trovo semplicemente fantastica e mi complimeno vivamente ...unica piccola modifica che avrei aggiunto e un bel monobaccio o bibraccio in traliccio.......chissa che roba eusa_whistle.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_lol.gif
 
7636828
7636828 Inviato: 20 Mag 2009 14:00
 

Jex ha scritto:
il serbatoio dell'st2 fa decisamente pena!
sul monster sarebbe da vomito!
il contrario però mi ispira, nel senso che prima di trovare il mio mostro avevo visto una st2 a prezzo da scooter 50 e mi è venuta l'idea di farla naked..con serbatoio del monster.
ho visto un paio di foto di st2 modificate e non era male
Immagine: Link a pagina di Mondocorse69.it
c'era anche un topic qui
Trasformare una St2.........
Modificare una ST2 mettendole un serbatoio del Monster vuol dire fare... un Monster. Il telaio è identico, tranne che nella parte finale. Ottimo per agganciare degli scarichi alti....
Quella di Mondocorse è veramente bella.
Non so se sono loro che elaborano anche il Multistrada e lo fan diventare così...

immagini visibili ai soli utenti registrati



In ogni caso lavorano bene.
Fine OT e scusate
 
7637612
7637612 Inviato: 20 Mag 2009 15:05
 

Desmopier ha scritto:
Modificare una ST2 mettendole un serbatoio del Monster vuol dire fare... un Monster. Il telaio è identico, tranne che nella parte finale. Ottimo per agganciare degli scarichi alti....
Quella di Mondocorse è veramente bella.
Non so se sono loro che elaborano anche il Multistrada e lo fan diventare così...
Immagine: Link a pagina di Img368.imageshack.us

In ogni caso lavorano bene.
Fine OT e scusate


praticamente la "mamma" di Mr.Streetfighter... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©