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Olio dalla marmitta
5784465
5784465 Inviato: 24 Set 2008 20:00
Oggetto: Olio dalla marmitta
 

Ragazzi come mai anche dopo un breve viaggio sull'estremita' della marmitta vedo che e' stato espulso dell'olio?
Carburazione grassa?
 
5784541
5784541 Inviato: 24 Set 2008 20:06
 

A me lo faceva dopo che ho montato i pezzi quando aggiugevo olio per lubrificare al meglio il motore... la carburazione grassa dovrebbe oltre a causare degli svuoti fare solamente più fumi comunque fai presto perchè basta che controlli la candela icon_wink.gif
 
5784629
5784629 Inviato: 24 Set 2008 20:12
 

Io da quando ho messo la Sito, ho iniziato a vedere che sputava olio..
Dici che debba dare un'occhiata alla candela? E se e' carburazione grassa come risolvo? icon_wink.gif
 
5784653
5784653 Inviato: 24 Set 2008 20:13
 

Diminuisci il getto,a nches e penso non lo sia: da come dici tu l'hai emnssa senza ricarburare, comunque lo fa anche la mia top line è grassa si, ma anche da magra faceva così.. icon_wink.gif
 
5784775
5784775 Inviato: 24 Set 2008 20:22
 

Si l'ho messa senza ricarburare..
Come diminuisco il getto?
 
5784786
5784786 Inviato: 24 Set 2008 20:23
 

La carburazione non centra con l'olioooooo icon_lol.gif icon_lol.gif mamma mia!
 
5784822
5784822 Inviato: 24 Set 2008 20:25
 

per smagrire abbassa lo spillo, col getto non fai granche icon_wink.gif
 
5784854
5784854 Inviato: 24 Set 2008 20:28
 

a me hanno detto che è normalissimo che sputi un po di olio dalla marmitta, ma pochissimo,
 
5784881
5784881 Inviato: 24 Set 2008 20:30
 

stalker2tktm ha scritto:
per smagrire abbassa lo spillo, col getto non fai granche icon_wink.gif

Non me ne intendo molto ragazzi, quindi..
Come?
 
5785760
5785760 Inviato: 24 Set 2008 21:37
 

Allora ti consiglio di ignorare quello che ti hanno detto perchè come ha suggerito qualcuno l'olio non dipende dalla carburazione grassa ma da quanto ne metti tu o il miscelatore: dovresti fare in modo di fargli arrivare meno olio ma se lo scooter va bene te lo sconsiglio. Mentre se lo scooter va male ad esempio borbotta o fa degli svuoti significa che è magro o grass di carburazione. Per vederlo basta svitare la candela e se è di color nocciola significa che va bene mentre se è troppo chiara è megra al contrario se troppo scura è grassa. per metterla a posto se è magra bisogna sostituire il getto massimo con uno più grande di qualche punto mentre se è grassa bisogna diminuirlo di qualche punto. Abbassare lo spillo conico invece serve ad evitare che lo scooter affoghi ai bassi o riceva poca miscela agli alti quindi bisogna regolarlo in una posizione favorevole a tutti i regimi
 
5790404
5790404 Inviato: 25 Set 2008 11:58
 

Citazione:
per metterla a posto se è magra bisogna sostituire il getto massimo con uno più grande di qualche punto mentre se è grassa bisogna diminuirlo di qualche punto.

Giusto.
 
5790501
5790501 Inviato: 25 Set 2008 12:11
 

ce la avete su con sti getti icon_rolleyes.gif ... per voi la carburazione è solo cambiare il getto? be vi state sbagliando di brutto icon_wink.gif
 
5792032
5792032 Inviato: 25 Set 2008 14:03
 

stalker2tktm ha scritto:
ce la avete su con sti getti icon_rolleyes.gif ... per voi la carburazione è solo cambiare il getto? be vi state sbagliando di brutto icon_wink.gif


La caruburazione è cambiare getto, alzare o abbassare lo spillo al punto giusto e fare i giusti giri della vite che regola l'entrata dell'aria... sembra facile ma non lo è comunque è tutto qui...
 
5796479
5796479 Inviato: 25 Set 2008 18:59
 

Ok, grazie AEREox, ma quale spillo devo regolare?
Dove lo trovo? La vite dell'aria so dove si trova, dev'essere quella vicino il carburatore..
 
5797174
5797174 Inviato: 25 Set 2008 19:47
 

3art56 ha scritto:
Ok, grazie AEREox, ma quale spillo devo regolare?
Dove lo trovo? La vite dell'aria so dove si trova, dev'essere quella vicino il carburatore..


La vite dell'aria è quella color oro non quella centrale che serve a regolare il minimo. Mentre lo spillo si trova in mezzo alla ghigliottina che è quella che va su e giù quando accelleri icon_wink.gif
 
5797309
5797309 Inviato: 25 Set 2008 19:58
 

Mmm.. la vite si trova sul carburatore no?! ..e scusa regolare il minimo a cosa serve?
comunque per vedere dello spillo dovrei smontare mezzo motore? icon_asd.gif
 
5797455
5797455 Inviato: 25 Set 2008 20:10
 

3art56 ha scritto:
Mmm.. la vite si trova sul carburatore no?! ..e scusa regolare il minimo a cosa serve?
comunque per vedere dello spillo dovrei smontare mezzo motore? icon_asd.gif


Per vedere lo spillo devi smontare solo il carburatore, poi la vite si trova sul carburatore mentre quella del minimo serva a tenere la ghigliottina un pò aperta per far passare un pò di aria in modo da tenerlo acceso, comunque ho notato che non sei molto pratico quindi ti conviene andare da un meccanico di cui ti fidi icon_wink.gif
 
5797745
5797745 Inviato: 25 Set 2008 20:29
 

Infatti.. nn sono molto pratico! icon_mrgreen.gif
comunque ho capito le viti di cui parli, e le loro funzioni! Grazie! icon_wink.gif
 
5798671
5798671 Inviato: 25 Set 2008 21:25
 

é normale che esce olio tranquilli, sia con la marmitta originale(tutto originale compresa carburazione) usciva oli e ora con la shot(carburata con gt e carbu) esce ancora
 
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