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Forcelle [ninja su Z1000, possibile?]
5751659
5751659 Inviato: 22 Set 2008 0:51
Oggetto: Forcelle [ninja su Z1000, possibile?]
 

Domanda ... ci si possono adattare le forche del Ninja 1000 silla Z 1000?

E' una bella modifica o il gioco non vale la candela?

Grazie
 
5753487
5753487 Inviato: 22 Set 2008 11:03
 

sicuramente devi cambiare anche la piastra di sterzo inferiore... almeno credo... niente è impossibile icon_wink.gif è solo una questione di soldi...
 
5775335
5775335 Inviato: 23 Set 2008 22:57
 

Black, hai proprio voglia di lavorarci sulla tua zeta, eh? Non penso ci siano problemi a fare il cambio se cambi anche la piastra inferiore. Avresti così un avantreno granitico con le forcelle da 43mm al posto delle nostre 41mm, ma il prezzo? Boh... Non volevi fare un giro per vedere i prezzi della nuova zetona? icon_wink.gif
 
5775778
5775778 Inviato: 24 Set 2008 1:06
 

Si ma valutavo tutte le possibili soluzioni!

Grazie a tutti x i consigli
 
5784656
5784656 Inviato: 24 Set 2008 20:14
 

visot che lo z1000 a forcelle da 41mm io consiglierei per la spesa di mettere quelle del 636 cosi non cambi le piastre icon_wink.gif
se vuoi mettere piatre in ergal ti fai le forche del nin1000 da 43mm icon_wink.gif
 
5785556
5785556 Inviato: 24 Set 2008 21:22
 

quelle della 636 sono più che sufficenti sono meglio di quelle della Z originali ed hanno anche più regolazioni senza contare la regolazione in compressione cosa che quelle originali non hanno.

e le trovi a prezzi modici icon_wink.gif
 
5818351
5818351 Inviato: 28 Set 2008 8:36
 

quindi se ho capito bene le forcelle del 636 vanno bene pure per il millone nuovo giusto????

ma oltre alle forcelle tocca cambiare anche la ruota e le pinze?
 
5819751
5819751 Inviato: 28 Set 2008 12:03
 

la dimensione del disco è la stessa, quindi le pinze sono ok...

per quanto riguarda la ruota anche li penso che la dimensione del perno sia la stessa... se no comunque esistono degli spessori...

comunque secondo me non è che avrai un vantaggio stellare a fare questo cambio... meglio se vai su qualcosa di aftermarket...
 
5820362
5820362 Inviato: 28 Set 2008 13:15
 

si infatti immaginavo....volevo solo valutare le cose....se alla fine questa modifica non differenzia di molto dal fare una modifica aftermarket conviene quest'ultima....spendo sicuramente meno!!!
era solo per sapere grazie mille anche se lo zetone nero con le forche oro sarebbe bello eh!!!
 
5825572
5825572 Inviato: 29 Set 2008 1:31
 

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
E' sicuramente appassionante chiedere, rispondere, sentire pareri riguardo le varie modifiche da poter meglio accostare alla Z ed ai motori in genere, ma credo che la Kawasaki, come tutte le altre case motociclistiche, abbiamo seriamente selezionato i migliori tecnici, ingegneri, meccanici e professionisti in genere da assumenere nelle rispettive ditte per poter scegliere al meglio tutte le componentistiche per un perfetto assetto, ciclistica ed giusto equilibrio tra tutte le componenti della moto.
Questo senza nulla togliere a chi propone nuove soluzioni. 0509_up.gif
Il tuning sicuramente appassiona, trattandosi comunque di sostituzioni e modifiche di parti che non alterano l'iniziale funzionalità della nostra amata Z.
Vabbè.. io parlo così probabilmente perchè è solo dal 28 giugno di quest'anno che ne sono proprietario (ed appassionatamente innamorato) eusa_boohoo.gif quando, probabilmente, è sufficiente un buon kilometraggio sulla moto, un pò di esperienza di motori e qualche nozione di meccanica, da potersi "creare" la moto a proprio piacimento. Anche se in maniera decisamente differente non mi schiero con coloro che modificano corona e denti per renderla più cattiva nervosa ai bassi.
Io sarà che mi sento già di volare così... A "fatica" la tengo bassa nelle prime tre marce!!
Da morirci su...... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Pensare di guadagnare qualcosa modificando le forcelle originali della Z con quelle della 636, non tanto per lei, tanto per aver addirittura cambiato modello, mi sembra imbarazzante 0510_grattacapo.gif dovendo casomai pensare anche agli spessori ed al perno eusa_doh.gif eusa_naughty.gif

Poi casomai per chi va in pista è diverso o forse quello che vuoi fare è più semplice di come credo.. boh!! 0510_confused.gif eusa_silenced.gif
 
5827860
5827860 Inviato: 29 Set 2008 12:26
 

Inca_Roads ha scritto:
Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
E' sicuramente appassionante chiedere, rispondere, sentire pareri riguardo le varie modifiche da poter meglio accostare alla Z ed ai motori in genere, ma credo che la Kawasaki, come tutte le altre case motociclistiche, abbiamo seriamente selezionato i migliori tecnici, ingegneri, meccanici e professionisti in genere da assumenere nelle rispettive ditte per poter scegliere al meglio tutte le componentistiche per un perfetto assetto, ciclistica ed giusto equilibrio tra tutte le componenti della moto.
Questo senza nulla togliere a chi propone nuove soluzioni. 0509_up.gif
Il tuning sicuramente appassiona, trattandosi comunque di sostituzioni e modifiche di parti che non alterano l'iniziale funzionalità della nostra amata Z.
Vabbè.. io parlo così probabilmente perchè è solo dal 28 giugno di quest'anno che ne sono proprietario (ed appassionatamente innamorato) eusa_boohoo.gif quando, probabilmente, è sufficiente un buon kilometraggio sulla moto, un pò di esperienza di motori e qualche nozione di meccanica, da potersi "creare" la moto a proprio piacimento. Anche se in maniera decisamente differente non mi schiero con coloro che modificano corona e denti per renderla più cattiva nervosa ai bassi.
Io sarà che mi sento già di volare così... A "fatica" la tengo bassa nelle prime tre marce!!
Da morirci su...... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Pensare di guadagnare qualcosa modificando le forcelle originali della Z con quelle della 636, non tanto per lei, tanto per aver addirittura cambiato modello, mi sembra imbarazzante 0510_grattacapo.gif dovendo casomai pensare anche agli spessori ed al perno eusa_doh.gif eusa_naughty.gif

Poi casomai per chi va in pista è diverso o forse quello che vuoi fare è più semplice di come credo.. boh!! 0510_confused.gif eusa_silenced.gif



Penso che gli ingegneri hanno una testa tanta le moto le progettano al meglio , ma devono anche stare dentro un baget ... siccome in questi tempi sia x auto che x moto stanno facendo una gara a chi ha + cavalli (x vendere ai bimbi scemi figli di papà , solo x vantarsi al bar che hanno un cavallo + degli amici ... poi se non la controllano quelli sono dettagli ). Invece di investire in + cavalli (che ora siamo a dei buoni livelli) investissero nell'alleggerire il mezzo o in sospensioni o freni ( che alcune moto li hanno veramente ridicoli) chi ci intende qualcosa avrebbe una moto completa e non occorrerebbe andare a fare modifiche estreme! (x i bimbi scemi sarebbe indifferente) ... (scusate lo sfogo tra parentesi)

Detto questo io avevo una Z 750 , grande moto ma a mio malincuore devo dire che mi è toccato passare alla sorellona in meno di un'anno xchè era diventata inguidabile e pericolosa!
I freni frenano ma non troppo , le forche non erano malaccio ma c'è di meglio , il mono dietro penso che l'hanno preso in saldo al mercatino dell'usato (come trovavo non lo sconnesso ... ma un po' di strada ondulata la ruota posteriore saltava da paura) , per non parlare del tiraggio a dx ( ma chiudo qui questo discorso del tiraggio che se n' è già parlato anche troppo!)

Non sono un lamentone xchè mi ha dato tantissime emozioni sia il 7e 1/2 come il 1000 ma ripeto che se investissero sull'assetto o sui freni invece che sui cavalli sarebbe meglio!!!

Questo è un mio parere che chiunque può non condividere!!!
 
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