Inca_Roads ha scritto:
Ciao a tutti!
E' sicuramente appassionante chiedere, rispondere, sentire pareri riguardo le varie modifiche da poter meglio accostare alla Z ed ai motori in genere, ma credo che la Kawasaki, come tutte le altre case motociclistiche, abbiamo seriamente selezionato i migliori tecnici, ingegneri, meccanici e professionisti in genere da assumenere nelle rispettive ditte per poter scegliere al meglio tutte le componentistiche per un perfetto assetto, ciclistica ed giusto equilibrio tra tutte le componenti della moto.
Questo senza nulla togliere a chi propone nuove soluzioni.
Il tuning sicuramente appassiona, trattandosi comunque di sostituzioni e modifiche di parti che non alterano l'iniziale funzionalità della nostra amata Z.
Vabbè.. io parlo così probabilmente perchè è solo dal 28 giugno di quest'anno che ne sono proprietario (ed appassionatamente innamorato)
quando, probabilmente, è sufficiente un buon kilometraggio sulla moto, un pò di esperienza di motori e qualche nozione di meccanica, da potersi "creare" la moto a proprio piacimento. Anche se in maniera decisamente differente non mi schiero con coloro che modificano corona e denti per renderla più cattiva nervosa ai bassi.
Io sarà che mi sento già di volare così... A "fatica" la tengo bassa nelle prime tre marce!!
Da morirci su......
Pensare di guadagnare qualcosa modificando le forcelle originali della Z con quelle della 636, non tanto per lei, tanto per aver addirittura cambiato modello, mi sembra imbarazzante
dovendo casomai pensare anche agli spessori ed al perno
Poi casomai per chi va in pista è diverso o forse quello che vuoi fare è più semplice di come credo.. boh!!
Penso che gli ingegneri hanno una testa tanta le moto le progettano al meglio , ma devono anche stare dentro un baget ... siccome in questi tempi sia x auto che x moto stanno facendo una gara a chi ha + cavalli (x vendere ai bimbi scemi figli di papà , solo x vantarsi al bar che hanno un cavallo + degli amici ... poi se non la controllano quelli sono dettagli ). Invece di investire in + cavalli (che ora siamo a dei buoni livelli) investissero nell'alleggerire il mezzo o in sospensioni o freni ( che alcune moto li hanno veramente ridicoli) chi ci intende qualcosa avrebbe una moto completa e non occorrerebbe andare a fare modifiche estreme! (x i bimbi scemi sarebbe indifferente) ... (scusate lo sfogo tra parentesi)
Detto questo io avevo una Z 750 , grande moto ma a mio malincuore devo dire che mi è toccato passare alla sorellona in meno di un'anno xchè era diventata inguidabile e pericolosa!
I freni frenano ma non troppo , le forche non erano malaccio ma c'è di meglio , il mono dietro penso che l'hanno preso in saldo al mercatino dell'usato (come trovavo non lo sconnesso ... ma un po' di strada ondulata la ruota posteriore saltava da paura) , per non parlare del tiraggio a dx ( ma chiudo qui questo discorso del tiraggio che se n' è già parlato anche troppo!)
Non sono un lamentone xchè mi ha dato tantissime emozioni sia il 7e 1/2 come il 1000 ma ripeto che se investissero sull'assetto o sui freni invece che sui cavalli sarebbe meglio!!!
Questo è un mio parere che chiunque può non condividere!!!