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slider pedaline
5748147
5748147 Inviato: 21 Set 2008 18:00
Oggetto: slider pedaline
 



qualcuno sa qualche sito in cui posso vedere come sono fatti gli slider da mettere sotto le pedaline per andare in pista???
me li vorrei fare da me però volevo vedere un pò come erano fatti.

garzie icon_smile.gif
 
5748455
5748455 Inviato: 21 Set 2008 18:31
 

Qui c'è qualche esempio.

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5748583
5748583 Inviato: 21 Set 2008 18:44
 

scusate non avevo contato l'infinita fonte di e-bay icon_asd.gif icon_asd.gif
io intendevo una cosa del genere, posto la foto che magari potrebbero servire a qualcun'altro.

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5748954
5748954 Inviato: 21 Set 2008 19:15
 

Esatto.
E' proprio quello che va sotto le pedaline per non consumarle del tutto.

Meglio se di metallo.

Quelle in foto le finisci in poche curve.
 
5749026
5749026 Inviato: 21 Set 2008 19:21
 

6thgear ha scritto:
Esatto.
E' proprio quello che va sotto le pedaline per non consumarle del tutto.

Meglio se di metallo.

Quelle in foto le finisci in poche curve.


no beh..mi sa che è fatto dello stesso materiale con cui fanno le saponette delle tute....avoja a finirlo xD icon_lol.gif
 
5749085
5749085 Inviato: 21 Set 2008 19:26
 

gli slider servono per non fare grattare via l'asfalto quando toccano la pista. in molte piste li richiedono proprio per questo
 
5749168
5749168 Inviato: 21 Set 2008 19:34
 

proprio per questo non possono essere in metallo altrimenti è come non averle...
 
5750638
5750638 Inviato: 21 Set 2008 21:18
 

e el altre varie protezioni alla moto per girare in pista quali sono??

ciao ciao
 
5750889
5750889 Inviato: 21 Set 2008 21:45
 

so che ci sono dei tamponi da mettere nei lati delle forcelle anteriori.
 
5750909
5750909 Inviato: 21 Set 2008 21:47
 

perchè voi piegate cosi tanto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5750923
5750923 Inviato: 21 Set 2008 21:49
 

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5751258
5751258 Inviato: 21 Set 2008 22:35
 

barra filettata 6mm e ruote da skate
 
5751363
5751363 Inviato: 21 Set 2008 23:01
 

ld90 ha scritto:
proprio per questo non possono essere in metallo altrimenti è come non averle...


Esatto se le metti in metallo durano un sacco però non servono proprio a niente icon_mrgreen.gif
 
5751578
5751578 Inviato: 21 Set 2008 23:53
 

nemmeno gli slider servono a niente, in pista quando strisciate le pedane non lasciate nessun segno, non vanno a puntare, ma scivolano sull'asfalto e non creano nessun tipo di problema, pero' per esempio quando si cade li' si che rovinano l'asfalto, ve lo garantisco in prima persona, i tamponi servono relativamente, non rovinate chissa' che, pero' ragazzi vi assicuro, invece che farvi tanti sturbi, andate in pista e vedete gli altri con cosa girano e come, alcuni oggi a misano erano con dei camion della madonna, termocoperte, miriadi di cerchi e scarichi a gogo, insomma erano tutti organizzatissimi, sono arrivato io con lo zaino, la tanica tra me e il manubrio e il cavalletto in una mano, be' ho dato m***a a tanti imbecilli tutti bardati anche con sxv replica vdb, e questo perche?!!perche' si comprano di tutto, anche la minima cagata, ma poi non sanno girare!!!
raga sostanza, e tanto divertimento!!! icon_wink.gif
 
5751584
5751584 Inviato: 21 Set 2008 23:55
 

davidbosssss ha scritto:
nemmeno gli slider servono a niente, in pista quando strisciate le pedane non lasciate nessun segno, non vanno a puntare, ma scivolano sull'asfalto e non creano nessun tipo di problema, pero' per esempio quando si cade li' si che rovinano l'asfalto, ve lo garantisco in prima persona, i tamponi servono relativamente, non rovinate chissa' che, pero' ragazzi vi assicuro, invece che farvi tanti sturbi, andate in pista e vedete gli altri con cosa girano e come, alcuni oggi a misano erano con dei camion della madonna, termocoperte, miriadi di cerchi e scarichi a gogo, insomma erano tutti organizzatissimi, sono arrivato io con lo zaino, la tanica tra me e il manubrio e il cavalletto in una mano, be' ho dato m***a a tanti imbecilli tutti bardati anche con sxv replica vdb, e questo perche?!!perche' si comprano di tutto, anche la minima cagata, ma poi non sanno girare!!!
raga sostanza, e tanto divertimento!!! icon_wink.gif


Vabe ma se hai dato m***a all'sxv il tipo era proprio un fermone di prima classe icon_wink.gif
 
5751617
5751617 Inviato: 22 Set 2008 0:13
 

ma non vuol dire, c'erano anche vor o husqvarna che ho passato, e la gente quando uscivo di pista mi guardava neanche fossi un alieno, tutto questo per dire che basta darci del gasss, poi e' ovvio che sul rettilineo mi riprendevano dei gran metri, ma bastava dargli un po' via nelle curve, fidati che basta avere il manico, ed a quanto mi hanno detto ne ho, si parla di cerca sponsor, speriamo bene!!! icon_mrgreen.gif
 
5751660
5751660 Inviato: 22 Set 2008 0:52
 

davidbosssss ha scritto:
ma non vuol dire, c'erano anche vor o husqvarna che ho passato, e la gente quando uscivo di pista mi guardava neanche fossi un alieno, tutto questo per dire che basta darci del gasss, poi e' ovvio che sul rettilineo mi riprendevano dei gran metri, ma bastava dargli un po' via nelle curve, fidati che basta avere il manico, ed a quanto mi hanno detto ne ho, si parla di cerca sponsor, speriamo bene!!! icon_mrgreen.gif


E' quello che dicevo io ma fidati che non puoi fare miracoli con un 125 e se li fai è per netta superiorità del pilota indi per cui era un fermone il tipo con l'sxv icon_mrgreen.gif
 
5751973
5751973 Inviato: 22 Set 2008 7:47
 

bè un 125 pesa quasi la metà di un bombardone e l'agilità nel misto è impagabile....ti permette di prendere la curva molto più velocemente...inoltre la moto più leggera ti fa staccare pure più lontano di chi ne ha una più pesante quindi riguadagni pure all'ingresso della curva....

grande david, bruciali tutti sti sveltoni con i 4t grossi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5752638
5752638 Inviato: 22 Set 2008 9:19
 

Gli slider nelle piste servono perchè creano delle righe sull'asfalto in curva ed hai gestori da fastidio, quindi in quasi tutte le piste sono obbligatori...i parapedane Ufo Plast costano 12,50€ (non mi sembra una spesa eccessiva!!) i tamponi salvaguadano un pochino la moto, io li uso e sono serviti davvero....se ci si arrangia con ruote da skate e barre filettate si spende poco, si fanno contenti i gestori e salvaguardiamo di + la moto!!!
 
5753180
5753180 Inviato: 22 Set 2008 10:30
 

ld90 ha scritto:
bè un 125 pesa quasi la metà di un bombardone e l'agilità nel misto è impagabile....ti permette di prendere la curva molto più velocemente...inoltre la moto più leggera ti fa staccare pure più lontano di chi ne ha una più pesante quindi riguadagni pure all'ingresso della curva....


Quoto!!! icon_wink.gif
 
5753824
5753824 Inviato: 22 Set 2008 11:36
 

hedo ha scritto:
6thgear ha scritto:
Esatto.
E' proprio quello che va sotto le pedaline per non consumarle del tutto.

Meglio se di metallo.

Quelle in foto le finisci in poche curve.


no beh..mi sa che è fatto dello stesso materiale con cui fanno le saponette delle tute....avoja a finirlo xD icon_lol.gif

io quelle in gomma piccoline le ho finite subito... se le prendete prendete quelle in teflon icon_wink.gif
 
5753840
5753840 Inviato: 22 Set 2008 11:38
 

ld90 ha scritto:
bè un 125 pesa quasi la metà di un bombardone e l'agilità nel misto è impagabile....ti permette di prendere la curva molto più velocemente...inoltre la moto più leggera ti fa staccare pure più lontano di chi ne ha una più pesante quindi riguadagni pure all'ingresso della curva....

grande david, bruciali tutti sti sveltoni con i 4t grossi icon_asd.gif icon_asd.gif

in teoria ti dovrebbe far staccare piu' in la', ma ti giuro che con i miei freni mi aggrappavo alla leva per riuscire a prenderla piu' lunga di loro e non uscire di traiettoria, l'unica cosa che scoccia e' quando nelle curve gli dai dei gran metri, e sono tutti sudati, e poi nei 2 rettilinei della pista, anche se cerchi di chiudere bene l'ultima curva, ti prendono e ti sorpassano e tu devi rincominiciare tutto da capo, ora ho deciso che la moto fino al 2009 e' in progress, only for race, vedremo se con una potenza superiore e una ciclistica(nel limite del possibile) un pelo migliore, si riusciranno a fare dei risultati ancora piu' notevoli!!!ps:grazie dell'incoraggiamento, io ce l'ho messa tutta!!!
 
5753986
5753986 Inviato: 22 Set 2008 11:51
 

davidbosssss ha scritto:

in teoria ti dovrebbe far staccare piu' in la', ma ti giuro che con i miei freni mi aggrappavo alla leva per riuscire a prenderla piu' lunga di loro e non uscire di traiettoria, l'unica cosa che scoccia e' quando nelle curve gli dai dei gran metri, e sono tutti sudati, e poi nei 2 rettilinei della pista, anche se cerchi di chiudere bene l'ultima curva, ti prendono e ti sorpassano e tu devi rincominiciare tutto da capo, ora ho deciso che la moto fino al 2009 e' in progress, only for race, vedremo se con una potenza superiore e una ciclistica(nel limite del possibile) un pelo migliore, si riusciranno a fare dei risultati ancora piu' notevoli!!!ps:grazie dell'incoraggiamento, io ce l'ho messa tutta!!!


io per "più lontano" intendevo rispetto al rettilineo quindi inteso proprio come "staccare dopo" icon_wink.gif

già...purtroppo la potenza è quella che è...però tutti sono capaci di portare la moto nel dritto....tu fagli vedere chi è la sa portare nel guidato
 
5755280
5755280 Inviato: 22 Set 2008 13:34
 

ld90 ha scritto:
bè un 125 pesa quasi la metà di un bombardone e l'agilità nel misto è impagabile....ti permette di prendere la curva molto più velocemente...inoltre la moto più leggera ti fa staccare pure più lontano di chi ne ha una più pesante quindi riguadagni pure all'ingresso della curva....

grande david, bruciali tutti sti sveltoni con i 4t grossi icon_asd.gif icon_asd.gif


piccola imprecisione, un ktm 125 peserà 90-100kg, un 450 anche 120 (il crm450r 100) quindi la differenza non è così netta

per il resto quoto icon_mrgreen.gif
 
5755309
5755309 Inviato: 22 Set 2008 13:36
 

Magari il Crm pesasse 100...ne pesa circa 110 a secco,e a secco vuol dire senza 5/10 kg di liquidi.
 
5755402
5755402 Inviato: 22 Set 2008 13:42
 

katana89 ha scritto:
Magari il Crm pesasse 100...ne pesa circa 110 a secco,e a secco vuol dire senza 5/10 kg di liquidi.


pardon icon_mrgreen.gif comunque la differenza non è così esagerata icon_mrgreen.gif
 
5755419
5755419 Inviato: 22 Set 2008 13:44
 

In peso no,sono 15-20 kg circa.
In inerzia di motore si.
 
5755618
5755618 Inviato: 22 Set 2008 14:00
 

katana89 ha scritto:
In peso no,sono 15-20 kg circa.
In inerzia di motore si.


cosa intendi per inerzia di motore? effetto giroscopico di albero, movimento pistone-valvole, cambio?
 
5756009
5756009 Inviato: 22 Set 2008 14:27
 

Principalmente l'effetto giroscopico che rende meno maneggevole un 4t di grossa cilindrata,per questo Husaberg ha messo il motore inclinato di 70°
 
5758285
5758285 Inviato: 22 Set 2008 17:14
 

ma qualcuno ha girato in pista con una husqvarna 125 mentre giravano anche altri come 450 o 250??
 
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