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geometrie k1200r
5736196
5736196 Inviato: 19 Set 2008 21:15
Oggetto: geometrie k1200r
 

recentemente avendo lasciato al conc la mia k1200r del 2006 per il tagliando dei 10000 ho avuto la possibilita' di avere in comodato d uso un k1200r sport del 2008. Ebbene questa moto mi è sembrata molto piu maneggevole della mia, piu reattiva in ingresso curva e comunque stabilissima nei curvoni. Ora, visto che le geometrie dovrebbero essere identiche ho pensato che tale comportamento potrebbe derivare dalla misura inferiore(180) della gomma post della moto che ho avuto in prova.La mia monta un 190. Secondo voi è plausibile? LAMPS
 
5740516
5740516 Inviato: 20 Set 2008 14:47
 

sicuramente la gomma posteriore più stretta aiuta la maneggevolezza, ma hai meno impronta a terra e quindi meno stabilità in accellerazione! almeno in teoria, in pratica devi darci dentro per rendertene conto
 
5776597
5776597 Inviato: 24 Set 2008 8:42
 

Oltre al 180 post. occhio alle gomme; infatti a seconda dei modelli montati e dell'usura di questi, il comportamento della nostra kappona cambia radicalmente !! Provare per credere...

LAMPS icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!
 
5787044
5787044 Inviato: 24 Set 2008 23:18
Oggetto: geometrie k1200r
 

effettivamente dopo aver commesso il grave errore di montare una coppia di diablo rosso il comportamento della mia k è molto peggiorato: in piega sono ineccepibili ma la moto ora sembra piu pesante e piu dura da inserire in curva. Certo non è mai stata una piuma ma le racetec che avevo prima la rendevano sicuramente piu agile. Spesso per le uscite del fine settimana preferisco utilizzare la mia seconda moto(r1200r) che nei programmi iniziali avrebbe dovuto essere una sorta di commuter urbano. Brutto segno.........
 
5788962
5788962 Inviato: 25 Set 2008 9:20
 

Io infatti ho preferito mantenere il 180 a seguito di un articolo che avevo letto su una rivista in una delle prime prove sul modello K 1200 R
In effetti poi cambia molto anche il comportamento a seconda del tipo di mescola che si utilizza per le gomme.
Sin'ora le migliori da me provate sono le Metzeller M3 quelle bimescola: veloci nello scendere in piega, tenuta eccellente sia su asciutto che bagnato ed anche una buona durata come percorrenza.
Lamps
 
5804542
5804542 Inviato: 26 Set 2008 13:37
 

concordo pienamente anche io paolofkt che le gomme sono probabilmente la soluzione al tuo quesito...

anche io ho montato da circa 4.000 km una coppia di Diablo Rosso sulla mia ed il comportamento della moto è cambiato; soprattutto sul bagnato le Pirelli mi sono sembrate moooolto meno "sicure" delle Metz M1 di primo equipaggiamento... e dire che stavo per sotituirle con le M3 pure a 40 euro di meno.... la prossima volta farò come gostiele....
 
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