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Informazione comodità hornet600
5733786
5733786 Inviato: 19 Set 2008 18:01
Oggetto: Informazione comodità hornet600
 

Ciao a tutti ragazzi...
ero quasi nell'orbita di prendermi la gsr600 quando m'hanno messo la pulce nell'orecchio parlandomi dell'hornet600 che devo ammettere mi piace molto e sembra aver un ottimo motore...

però...

conta tanto la comodità per me.. e anche per la mia ragazza che avrò su spesso....

cosa dite a riguardo su questa moto?

siate oggettivi per favore.. perchè ho sentito dire addirittura "guarda che sul mio gsxr la mia zavorrina non si lamenta mica" icon_rolleyes.gif
 
5733876
5733876 Inviato: 19 Set 2008 18:12
Oggetto: Re: informazione comodità hornet600
 

RyvBoy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
ero quasi nell'orbita di prendermi la gsr600 quando m'hanno messo la pulce nell'orecchio parlandomi dell'hornet600 che devo ammettere mi piace molto e sembra aver un ottimo motore...

però...

conta tanto la comodità per me.. e anche per la mia ragazza che avrò su spesso....

cosa dite a riguardo su questa moto?

siate oggettivi per favore.. perchè ho sentito dire addirittura "guarda che sul mio gsxr la mia zavorrina non si lamenta mica" icon_rolleyes.gif


mio padre ha l hornet..modello 05-06, mi porta sempre con lui, abbiamo fatto anche un viaggetto insieme, circa 140 chilometri tutti di un fiato,e sinceramente l ho sentita comoda...se la zavorrina si arregge al serbatoio stà scomoda, ma se si aregge magari a te, alle tue spalle(se vai piano icon_lol.gif ) con la schiena stà dritta e non sente nulla.. icon_wink.gif
 
5733886
5733886 Inviato: 19 Set 2008 18:13
 

Quando ho comprato la Hornet 08 la comodità era uno dei requisiti che avevo messo in primo piano, sia perché sono un uomo di peso che perché molto spesso viene con me la zavvorrina. Devo dire che per me la Hornet è comodissima e per la zavorrina non è da meno. Unico neo, se la zavorrina è troppo piccola non arriva al serbatoio e si deve appoggiare su di te.
 
5733887
5733887 Inviato: 19 Set 2008 18:13
Oggetto: Re: informazione comodità hornet600
 

RyvBoy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
ero quasi nell'orbita di prendermi la gsr600 quando m'hanno messo la pulce nell'orecchio parlandomi dell'hornet600 che devo ammettere mi piace molto e sembra aver un ottimo motore...

però...

conta tanto la comodità per me.. e anche per la mia ragazza che avrò su spesso....

cosa dite a riguardo su questa moto?

siate oggettivi per favore.. perchè ho sentito dire addirittura "guarda che sul mio gsxr la mia zavorrina non si lamenta mica" icon_rolleyes.gif

MOdello 2006 o 2007?
 
5736135
5736135 Inviato: 19 Set 2008 21:10
 

la prenderò usata... non so quindi.. dipende dal prezzo a cui la troverò
 
5736437
5736437 Inviato: 19 Set 2008 21:36
 

RyvBoy ha scritto:
la prenderò usata... non so quindi.. dipende dal prezzo a cui la troverò


Anch'io ho pensato molto alla comodità ed ho scelto la hornet anche per questo.
Anche il passeggero non si lamenta.
Credo di aver fatto un'ottima scelta.....per non parlare del motore!
Credo comunque che il pregio migliore di questa moto sia la ciclistica!
FANTASTICA!
 
5736514
5736514 Inviato: 19 Set 2008 21:41
 

la 07 è comodissima e facilissima da guidare, nel traffico sembra una bicicletta da quanto è agile...l'unica cosa da cambiare è il manubrio, con un piegabassa, dato che l'originale è troppo stretto e dopo un pò si stancano le spalle...ma con 40€ risolvi! icon_wink.gif
 
5736625
5736625 Inviato: 19 Set 2008 21:50
 

Hornet 07: La mia zavorrina di 68Kg per 1,75 ha sostenuto senza particolari problemi diversi viaggi al mare tra FirenzeCertosa e Versilia (120Km) e un intero pomeriggio fino alle 5 Terre (1 altro centinaio di km tutte stradine da sogno). Stai tranquillo che se fosse stata anche solo un po' scomoda lei in moto non ci sarebbe venuta più.
Solo un paio di volte ha avvertito un lieve formicolio alle ginocchia.
Di sicuro, se non sei allenato, ti stanchi prima tu sulle braccia (specie se tu le piaci più del serbatoio icon_asd.gif ).
 
5737592
5737592 Inviato: 20 Set 2008 1:20
 

lei è alta 1.68 e pesa 50kg

icon_lol.gif

ps. riguardo all'usato ci son state fondamentali modifiche tra il 2003 e 2005?

cioè.. se devo prenderla che annata è migliore? (non ditemi 2008 icon_mrgreen.gif )
 
5737893
5737893 Inviato: 20 Set 2008 8:04
 

RyvBoy ha scritto:
lei è alta 1.68 e pesa 50kg

icon_lol.gif

ps. riguardo all'usato ci son state fondamentali modifiche tra il 2003 e 2005?

cioè.. se devo prenderla che annata è migliore? (non ditemi 2008 icon_mrgreen.gif )

Vai di 2007..Te lo dice uno che ha la 2006.... icon_wink.gif
 
5738552
5738552 Inviato: 20 Set 2008 11:13
 

io ho una '08..e ti dico solo che non la cambierei!io non mi lamento (0509_banana.gif), ma soprattutto neanche la zavorrina si lamenta 0509_doppio_ok.gif !!!quando cerchi comodità..rischi di imbatterti in moto con postura troppo dritta..e la schiena ne risente sulle lunghe...mentre sulla hornet..sei leggermente caricato in avanti...quel tanto che basta per scaricare la schiane..sia tua che della zavorrina!!come imbottitura è buona anche lei..anche se sui 100 km..di fila..il fondoschiena diventa quadrato...però..sono sempre accettate le soste...
 
5739580
5739580 Inviato: 20 Set 2008 13:08
 

la 2007 costa troppo... e mi sa che anche la 2006 non riesco a trovarla al prezzo che vorrei...

io posso star intorno ai 3000... e su quel prezzo si gira intorno al modello 2003.. considerando che devo aspettar primavera forse anche 2004

oppure forse il prossimo anno trovo un gsr 2006 su quel prezzo dato che è valutato ora 3500
 
5740362
5740362 Inviato: 20 Set 2008 14:22
 

RyvBoy ha scritto:
la 2007 costa troppo... e mi sa che anche la 2006 non riesco a trovarla al prezzo che vorrei...

io posso star intorno ai 3000... e su quel prezzo si gira intorno al modello 2003.. considerando che devo aspettar primavera forse anche 2004

oppure forse il prossimo anno trovo un gsr 2006 su quel prezzo dato che è valutato ora 3500


guarda..mio padre ha trovato una 06 a 3300euro..l abbiamo presa ormai da un pò di tempo, poche settimane, ma và davvero ebne..ci è capitato un affare
se le cerchi, le hornet le trovi icon_wink.gif


P.S. a 3300 euro ed aveva anche un pò di accessori: kit in ergal, tutte le viti del motore, sottocodone e portatarga più gli originali, frecce after market +originali, e passaruota con paracatena in vtr +originale icon_wink.gif
 
5740396
5740396 Inviato: 20 Set 2008 14:28
 

maurotzr ha scritto:


guarda..mio padre ha trovato una 06 a 3300euro..l abbiamo presa ormai da un pò di tempo, poche settimane, ma và davvero ebne..ci è capitato un affare
se le cerchi, le hornet le trovi icon_wink.gif


P.S. a 3300 euro ed aveva anche un pò di accessori: kit in ergal, tutte le viti del motore, sottocodone e portatarga più gli originali, frecce after market +originali, e passaruota con paracatena in vtr +originale icon_wink.gif


Dipende dal kilometraggio e da come è stata tenuta in generale... se in ottime condizioni è un affarone, di solito 2006 si trovano a 3800/4000 euro
 
5740479
5740479 Inviato: 20 Set 2008 14:39
 

marcusfenix80 ha scritto:


Dipende dal kilometraggio e da come è stata tenuta in generale... se in ottime condizioni è un affarone, di solito 2006 si trovano a 3800/4000 euro


km 7.700 più o meno....di carrozzeria è peretta icon_wink.gif e di motore l abbiamo vista ed è perfetta icon_wink.gif
 
5741332
5741332 Inviato: 20 Set 2008 17:31
 

allora fai conto che trovo una 2006 a quel prezzo...

meglio quella o un gsr?
 
5741348
5741348 Inviato: 20 Set 2008 17:34
 

RyvBoy ha scritto:
allora fai conto che trovo una 2006 a quel prezzo...

meglio quella o un gsr?


quella che ti diceva maurotzr è la mia(sono il papà) e a quel prezzo abbiamo fatto davvero un affare icon_wink.gif

a me personalmente piace di più l hornet del gsr icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5741430
5741430 Inviato: 20 Set 2008 17:47
 

si ho capito ma mi sembra d'aver capito che cambia da modello a modello...

m'hanno detto che si può far il paragone solo dal modello 2007 della hornet... se no confrontato ai modelli prima il gsr è meglio
 
5741852
5741852 Inviato: 20 Set 2008 18:36
 

RyvBoy ha scritto:
si ho capito ma mi sembra d'aver capito che cambia da modello a modello...

m'hanno detto che si può far il paragone solo dal modello 2007 della hornet... se no confrontato ai modelli prima il gsr è meglio


Non ha molto senso dire che una moto è migliore di un'altra, ogni moto è una storia a sè, dipende da cosa uno cerca...
 
5743605
5743605 Inviato: 20 Set 2008 23:07
 

Una hornet 2006, uniprop., 7.700km, con acc. aftermarket+originali, a 3.300 euro è sicuramente meglio di un gsr600 dello stesso anno nelle stesse condizioni e allo stesso prezzo.
Sempre parlando di valore di mercato delle due moto usate, e non di pregi e difetti. Spiego perchè.

Chi ha preso una hornet nuova nel 2006, i primi 6 mesi dell'anno l'ha comprata tra i 6.000 e i 6.500 c.i.m. (anche con il kit DPM) e gli ultimi 6 mesi tra 5.600 e 6.000 euro.

A fronte di un listino leggermente inferiore, un Gsr nuovo nel 2006 veniva
venduto tuttavia agli stessi prezzi chiavi in mano, data la novità di modello
appena uscito, con caratteristiche di motore e ciclistica superiori alle concorrenti che avevano i loro anni sulle spalle.

Ma Suzuki con la politica di abbassamento del prezzo c.i.m. del Gsr nel 2007,
forse per far fronte ai famosi casi di rottura in due del telaio in Al,
ha influenzato anche il valore dell'usato, visto che da allora è possibile
comprare un Gsr nuovo per un prezzo che oscilla tra i 5.100 e i 5.600 euro.

Quindi senza entrare nel merito delle due moto, per una cifra inferiore ai 3.500 è sicuramente meglio una Hornet del 2006 che un Gsr dello stesso anno,
se non altro per il fatto che è più facile trovare un Gsr per quella cifra.

Poi, motori, ciclistiche, guidabilità e, non ultimo, estetiche per le due moto sono altri metri di giudizio...

Una curiosità: nel 2006 sono state vendute 7.477 Hornet contro 7.538 Gsr, 60 esemplari in più. Le due naked più vendute in Italia per quell'anno.
 
5743891
5743891 Inviato: 21 Set 2008 0:13
 

siamo li insomma

però non mi interessa a livello di mercato...

vorrei sapere realmente a livello di motore/ciclistica/meccanica/elettronica

se tra gsr e hornet entrambe del 2006 ci siano notevoli differenze

comodità (non ciclistica.. per comodità intendo anche passeggero) sembrerebbe il gsr.. quindi è avanti lei per ora
 
5744400
5744400 Inviato: 21 Set 2008 9:12
 

Se hai necessità di delucidazioni circa la Hornet, nessun problema, se però si sta disquisendo tra Hornet o Gsr, devo spostare il topic... icon_wink.gif
 
5744539
5744539 Inviato: 21 Set 2008 9:36
 

SUZUKI GSR 600

Cararatteristiche di rilievo:

icon_arrow.gif motore ad iniezione elettronica
icon_arrow.gif telaio a doppia trave perimetrale in alluminio
icon_arrow.gif sospensioni anteriori regolabili nel precarico
icon_arrow.gif forcellone pressofuso in alluminio con capriata superiore di rinforzo
icon_arrow.gif monoammortizzatore progressivo regolabile sia nel precarico che nello smorzamento
icon_arrow.gif freni ant. con pinze a 4 pistoncini e dischi flottanti da 310 mm
icon_arrow.gif scarichi sottosella a canne d'organo, simil-MV Agusta
icon_arrow.gif Euro 3, catalizzatore con sonda lambda e sensore di ossigeno
icon_arrow.gif serbatoio 16,5 Lt
icon_arrow.gif consumi a 120 km/h: 18 km/l
icon_arrow.gif strumentazione A/D con contamarce

Difetti MOTORE:

icon_exclaim.gif motore vuoto ai medi regimi
icon_exclaim.gif erogazione irregolare tra il 2 e 3000 giri, fastidioso nella marcia cittadina
icon_exclaim.gif effetto on-off alla riapertura del gas dopo una lunga decelerazione
icon_exclaim.gif frizione con uno stacco brusco, non regolabile
icon_exclaim.gif Cambio un po duro

Difetti CICLISTICA:

icon_exclaim.gif sospensioni con taratura tendente al rigido: perfetto per una guida sportiva, ma leggermente penalizzante sui terreni sconnessi.
icon_exclaim.gif La forcella alle basse e medie velocità sembra "scorrere" male: pavè cittadino), la forcella non fa in tempo ad estendersi completamente tra un picco e l'altro e l'escursione utile risulta limitata
icon_exclaim.gif monoammortizzatore con taratura piuttosto rigida, sul pavè cittadino da qualche problema ai polsi e al sedere
icon_exclaim.gif nervosismo dell'avantreno sul veloce: La forcella tende ad innescare qualche leggero beccheggio e Nelle curve la traiettoria si fa meno netta
icon_exclaim.gif freno anteriore potente ma poco modulabile, blocca subito, può mettere in difficoltà l'inesperto
icon_exclaim.gif Vibrazioni al manubrio tra 6000 e 7000 giri, a pedane e specchietti tra 8000 e 9500 giri
icon_exclaim.gif rotture telaio al cannotto di sterzo: 10 casi fino a dic. 2006, poi nessuna segnalazione

Altri Difetti:

icon_exclaim.gif Qualche plastica troppo economica, di livello scooteristico: blocchetto di accensione, copri terminali di scarico, cornice gruppo ottico posteriore, fianchetti sottosella, gusci laterali sul serbatoio
icon_exclaim.gif Specchi retrovisori “bruttini”, troppo bassi, inquadrano i gomiti
icon_exclaim.gif Sella con il velcro che non rimane attaccata, con sensazione di aprirsi in curva
icon_exclaim.gif spazio scarso Sottosella causa scarico alto: è stato ricavato uno svaso per un lucchetto U dalle dimensioni specifiche, entra la trousse degli attrezzi
icon_exclaim.gif Ganci Sottosella in tessuto dalla dubbia efficacia di carico
icon_exclaim.gif Il passeggero avverte il calore del silenziatore sotto il piano di seduta
icon_exclaim.gif La strumentazione è posta molto in basso e rimane nascosta dalla mentoniera del casco integrale, costringendo il pilota a togliere spesso gli occhi dalla strada
icon_exclaim.gif blocchetto di accensione sul serbatoio a rischio di rovinare la vernice se nel mazzo ci sono altre chiavi
icon_exclaim.gif quotazione di usato e nuovo troppo basso

Comparazione rispetto ad Honda Hornet 600 (2005 - 06):

icon_arrow.gif il rapp. alesaggio/corsa è un po piu estremo
icon_arrow.gif Il valore di potenza massima non è elevatissimo, anche se leggermente superiore a quello della Hornet
icon_arrow.gif ripresa maggiore,ma nell'uso quotidiano non si nota il divario
icon_arrow.gif sospensioni di qualità superiore e regolabili
icon_arrow.gif per quanto la Hornet abbia la upside-down, la forcella della GSR sostiene meglio gli affondamenti repentini
icon_arrow.gif il mono, più controllato nell'idraulica, gestisce meglio la guida aggressiva
icon_arrow.gif minimo di riparo dal vento in più all'altezza delle ginocchia grazie alla forma del telaio e alla carenatura frontale del serbatoio
icon_arrow.gif manubrio appena più largo
icon_arrow.gif rumorosità piu piena e con un tono più alto, tipo "acciaio inossidabile"
icon_arrow.gif passeggero troppo rialzato rispetto al pilota, ma + comodo per la sella più consistente e spaziosa
icon_arrow.gif in coppia va meglio, grazie alla ciclistica migliore
icon_arrow.gif consuma un po meno della honda, grazie all'iniezione
icon_arrow.gif strumentazione con in più l'indicatore marcia inserita
 
5744562
5744562 Inviato: 21 Set 2008 9:41
 

Mammasa ha scritto:
SUZUKI GSR 600

Cararatteristiche di rilievo:

icon_arrow.gif motore ad iniezione elettronica
icon_arrow.gif telaio a doppia trave perimetrale in alluminio
icon_arrow.gif sospensioni anteriori regolabili nel precarico
icon_arrow.gif forcellone pressofuso in alluminio con capriata superiore di rinforzo
icon_arrow.gif monoammortizzatore progressivo regolabile sia nel precarico che nello smorzamento
icon_arrow.gif freni ant. con pinze a 4 pistoncini e dischi flottanti da 310 mm
icon_arrow.gif scarichi sottosella a canne d'organo, simil-MV Agusta
icon_arrow.gif Euro 3, catalizzatore con sonda lambda e sensore di ossigeno
icon_arrow.gif serbatoio 16,5 Lt
icon_arrow.gif consumi a 120 km/h: 18 km/l
icon_arrow.gif strumentazione A/D con contamarce

Difetti MOTORE:

icon_exclaim.gif motore vuoto ai medi regimi
icon_exclaim.gif erogazione irregolare tra il 2 e 3000 giri, fastidioso nella marcia cittadina
icon_exclaim.gif effetto on-off alla riapertura del gas dopo una lunga decelerazione
icon_exclaim.gif frizione con uno stacco brusco, non regolabile
icon_exclaim.gif Cambio un po duro

Difetti CICLISTICA:

icon_exclaim.gif sospensioni con taratura tendente al rigido: perfetto per una guida sportiva, ma leggermente penalizzante sui terreni sconnessi.
icon_exclaim.gif La forcella alle basse e medie velocità sembra "scorrere" male: pavè cittadino), la forcella non fa in tempo ad estendersi completamente tra un picco e l'altro e l'escursione utile risulta limitata
icon_exclaim.gif monoammortizzatore con taratura piuttosto rigida, sul pavè cittadino da qualche problema ai polsi e al sedere
icon_exclaim.gif nervosismo dell'avantreno sul veloce: La forcella tende ad innescare qualche leggero beccheggio e Nelle curve la traiettoria si fa meno netta
icon_exclaim.gif freno anteriore potente ma poco modulabile, blocca subito, può mettere in difficoltà l'inesperto
icon_exclaim.gif Vibrazioni al manubrio tra 6000 e 7000 giri, a pedane e specchietti tra 8000 e 9500 giri
icon_exclaim.gif rotture telaio al cannotto di sterzo: 10 casi fino a dic. 2006, poi nessuna segnalazione

Altri Difetti:

icon_exclaim.gif Qualche plastica troppo economica, di livello scooteristico: blocchetto di accensione, copri terminali di scarico, cornice gruppo ottico posteriore, fianchetti sottosella, gusci laterali sul serbatoio
icon_exclaim.gif Specchi retrovisori “bruttini”, troppo bassi, inquadrano i gomiti
icon_exclaim.gif Sella con il velcro che non rimane attaccata, con sensazione di aprirsi in curva
icon_exclaim.gif spazio scarso Sottosella causa scarico alto: è stato ricavato uno svaso per un lucchetto U dalle dimensioni specifiche, entra la trousse degli attrezzi
icon_exclaim.gif Ganci Sottosella in tessuto dalla dubbia efficacia di carico
icon_exclaim.gif Il passeggero avverte il calore del silenziatore sotto il piano di seduta
icon_exclaim.gif La strumentazione è posta molto in basso e rimane nascosta dalla mentoniera del casco integrale, costringendo il pilota a togliere spesso gli occhi dalla strada
icon_exclaim.gif blocchetto di accensione sul serbatoio a rischio di rovinare la vernice se nel mazzo ci sono altre chiavi
icon_exclaim.gif quotazione di usato e nuovo troppo basso

Comparazione rispetto ad Honda Hornet 600 (2005 - 06):

icon_arrow.gif il rapp. alesaggio/corsa è un po piu estremo
icon_arrow.gif Il valore di potenza massima non è elevatissimo, anche se leggermente superiore a quello della Hornet
icon_arrow.gif ripresa maggiore,ma nell'uso quotidiano non si nota il divario
icon_arrow.gif sospensioni di qualità superiore e regolabili
icon_arrow.gif per quanto la Hornet abbia la upside-down, la forcella della GSR sostiene meglio gli affondamenti repentini
icon_arrow.gif il mono, più controllato nell'idraulica, gestisce meglio la guida aggressiva
icon_arrow.gif minimo di riparo dal vento in più all'altezza delle ginocchia grazie alla forma del telaio e alla carenatura frontale del serbatoio
icon_arrow.gif manubrio appena più largo
icon_arrow.gif rumorosità piu piena e con un tono più alto, tipo "acciaio inossidabile"
icon_arrow.gif passeggero troppo rialzato rispetto al pilota, ma + comodo per la sella più consistente e spaziosa
icon_arrow.gif in coppia va meglio, grazie alla ciclistica migliore
icon_arrow.gif consuma un po meno della honda, grazie all'iniezione
icon_arrow.gif strumentazione con in più l'indicatore marcia inserita

Stiamo parlando di "comodità Hornet", non di differenze tra Gsr e Hornet:rimaniamo in topic..
Grazie per la collaborazione... icon_wink.gif
 
5744732
5744732 Inviato: 21 Set 2008 10:08
 

HONDA HORNET 600 (2005 - 06)

Cararatteristiche di rilievo:

icon_arrow.gif motore a carburatori
icon_arrow.gif Telaio monotrave in acciaio
icon_arrow.gif forcella a steli rovesciati “upside-down”, escursione 120 mm, priva di regolazioni, finitura anodizzata color oro
icon_arrow.gif monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico
icon_arrow.gif freni ant. dischi da 296 mm, con pinze a due pistoncini, color oro
icon_arrow.gif Euro 2
icon_arrow.gif serbatoio 17 Lt
icon_arrow.gif consumi a 120 km/h: 18,5 km/l
icon_arrow.gif strumentazione A/D con una struttura asimmetrica

Difetti MOTORE:

icon_exclaim.gif motore vuoto ai bassi fino ai 5000
icon_exclaim.gif un po più brusca nell'apri chiudi del gas, causa carburatori e meno dolce nell'entrare in coppia
icon_exclaim.gif effetto on/off: "strappa" sull'apertura e chiusura del gas tra i 2500/3500 giri, fastidioso specie in curva. l'effetto NON può essere mitigato tenendo il minimo più alto o sostituendo lo scarico
icon_exclaim.gif Cambio impreciso e rumoroso negli innesti alle prime 3 marce
icon_exclaim.gif leva della frizione che stacca lontano dalla manopola, dura, non regolabile (è possibile regolare il gioco ma non la durezza)


Difetti CICLISTICA:

icon_exclaim.gif sospensioni non regolabili nell’idraulica
icon_exclaim.gif forcella leggermente morbida nella guida più aggressiva
icon_exclaim.gif Ammortizzatore posteriore senza "biellette" (o leveraggio progressivo)
icon_exclaim.gif vibrazioni manubrio e pedane tra i 5 e i 7mila
icon_exclaim.gif vibrazioni specchietti a 4/5000 impedendo una visione chiara


Altri Difetti:

icon_exclaim.gif rotellina frizione: tende ad allentarsi a causa delle vibrazioni
icon_exclaim.gif maniglione passeggero difficile da afferrare con due mani
icon_exclaim.gif scarico alto puzzolente: impregna gli indumenti o i capelli delle zavorrine e riscalda le cosce
icon_exclaim.gif Clacson troppo vicino al tasto frecce
icon_exclaim.gif serbatoio a "doppia sacca" per il passaggio del telaio centrale: rimane benzina nel lato dx quando segna che sta a secco.
icon_exclaim.gif serbatoio "lontano": le mani del passeggero non ci arrivano, a meno che non sia molto più alto del pilota [edit: voce aggiunta, inserita qui perchè non riguarda solo il my'05]
icon_exclaim.gif sella dura
icon_exclaim.gif manca il il parafango posteriore
icon_exclaim.gif gemma delle frecce, a volte con le vibrazioni si rompe
icon_exclaim.gif gomme originali dure e difficili ad entrare in temperatura


Comparazione rispetto a SUZUKI GSR 600 :

icon_arrow.gif usa ancora i carburatori a depressione invece dell'iniezione
icon_arrow.gif ha un sistema di precatalizzatori per innalzare la temperatura dei gas, poi un catalizzatore ossidante. il GSR usa un catalizzatore trivalente ossidante e riducente
icon_arrow.gif erogazione più regolare alla riapertura dell'acceleratore, e decisamente più piena ai medi
icon_arrow.gif frizione più morbida e gestibile, meno brusca di quella del GSR
icon_arrow.gif Freno anteriore più potente e sfruttabile. la GSR da un feeling appena inferiore
icon_arrow.gif la sella è scavata
icon_arrow.gif il manubrio è leggermente più stretto. Il GSR ha il manubrio più largo
icon_arrow.gif la posizione di guida a busto eretto, piu "seduta" e inserita nella moto, pedane piuttosto centrate. Sul GSR la posizione è appena caricata verso l'avantreno, con pedane arretrate
icon_arrow.gif specchietti ben fatti ed più efficaci
icon_arrow.gif Ganci sotto la sella passeggero più sfruttabili perchè metallici
icon_arrow.gif vano portaoggetti più capiente, sul GSR è quasi inesistente
icon_arrow.gif Lo scarico alto originale impuzzolentisce molto meno di tutti gli altri scarichi alti, gsr compreso

Ultima modifica di Mammasa il 21 Set 2008 10:13, modificato 1 volta in totale
 
5744752
5744752 Inviato: 21 Set 2008 10:12
 

Rientro nel topic, chiedendo scusa al MOD.

Per quanto riguarda la comodità del pilota sulla Hornet my05,
la sella è scavata, per alcuni è dura, il manubrio leggermente più stretto e le pedane piuttosto centrate, posizione di guida a busto eretto, piu "seduta" e inserita nella moto.

Sospensioni Hornet destinate, per la loro taratura morbida, ad assorbire maggiormente le buche e a viaggiare ad andature più gradevoli e meno sostenute.

Il comfort passeggero è inficiato dallo scarico alto ma lo scarico originale, non il dpm, impuzzolentisce molto di meno di tutti gli altri scarichi alti tipo fz6 e gsr. Sembra poi che d'estate si soffra di più per il calore in zona caviglia, ma è meglio così che sotto il sedere...

Il maniglione passeggero a volte è difficile da afferrare con due mani e il serbatoio è "lontano" per appoggiare le mani delle zavorrine di media e bassa statura.

Sper ora di non essere stato troppo specifico e critico verso Hornet e di non attrarmi le invettive di coloro che mi diranno di guardare anche cosa accade "nel giardino altrui"
 
5745361
5745361 Inviato: 21 Set 2008 11:35
 

Grazie mammasa!! sei stato gentilissimo icon_biggrin.gif

a me sembra che ne venga fuori un pò meglio il gsr in tutto.. oltre che per la comodità..
 
5745664
5745664 Inviato: 21 Set 2008 12:14
 

Non dimenticare il fatto che Hornet 05-06 è sempre una moto più matura, reduce dai cambiamenti fatti per ben 3 volte sui modelli dal 1998 al 2006
che le hanno cancellato tutti i "peccati di gioventù" e migliorato l'aspetto,
prima che uscisse il my07 come ben sai completamente differente.

Il confronto, anche solo per la comodità, andrebbe fatto più con il my07 che non con il precedente my05,
poichè il gsr600 è stato concepito nella stessa epoca della nuova Hornet
e perchè ne possiede
caratteristiche simili (motore ad iniezione, telaio in alluminio, etc.).

La gsr è uscita nel 2006 e, come tutti i modelli ex-novo, soffre dei classici "peccatucci di gioventù" che verranno cancellati con i prossimi restyling

Se vuoi un parere personale io comprerei un modello meno nuovo, più diffuso e collaudato dal tempo e dagli utenti.
 
5745726
5745726 Inviato: 21 Set 2008 12:21
 

non mi sembra che il gsr abbia tutti questi "peccatucci di gioventù".. anzi..

e si parte considerando che mi piace abbastanza di più il gsr esteticamente e risulta anche più comodo
 
5749137
5749137 Inviato: 21 Set 2008 19:31
 

RyvBoy ha scritto:
non mi sembra che il gsr abbia tutti questi "peccatucci di gioventù".. anzi..
e si parte considerando che mi piace abbastanza di più il gsr esteticamente e risulta anche più comodo


A questo punto si capisce chiaramente che potevi anche evitare di aprire questa discussione, non vedo nessuna indecisione da parte tua.... icon_wink.gif
 
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