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benzina vecchia nel serbatoio della mia s4
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 13:35
Oggetto: benzina vecchia nel serbatoio della mia s4
 

ragazzi c e un problemino:ho ritirato la moto......una vera bomba,solo che nel serbatoio c è della benzina vecchia(la moto e ferma da un anno)e la moto emana una puzza orrenda dagli scarichi il mekka lo imputa alla benza,il problema e che ha difficolta a partire soprattutto a freddo come se fosse ingolfata,poi una volta partita è un orologio....
cosa mi consigliate di fare?corro rischi a camminare con la benza vecchia??????
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 13:42
 

no rischi non ce ne sono... magari metti un po' di quegli additivi tipo pulitore circuiti o octane booster cosi' ne aprofitti per pulire il circuito e iniettori..li trovi anche nei reparti auto dei centri comm. ... li fa anche l'agip icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 14:59
 

Nessun rischio, al massimo la moto non rende proprio bene, ma appena la finisci vedrai che torna tutto a posto...
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 15:24
 

il problema alla accnezione(tipo ingolfata)puo dipendere da questo?perche una volta partita va bene la moto nn sebra avere cali di potenza
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 15:50
 

POMPONE600 ha scritto:
il problema alla accnezione(tipo ingolfata)puo dipendere da questo?perche una volta partita va bene la moto nn sebra avere cali di potenza


Può benissimo essere, la benzina col tempo perde la sua capacità detonante e quindi fà più fatica ad accendersi...

Una volta ho riacceso la vecchia Honda a carburatori di mio papà che era ferma da 8 anni!!! Aveva ancora la benzina normale (non la super o la verde, proprio la Normale), a fatica ma è partita e poi girava come un orologio...
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 16:36
 

qualcuno ha avuto esperienze simili??? è normale che la benzina vecchia ha un odore diverso dalla comune verde?L odore che sento nel serbatoio e dagli scarichi assomiglia ad un misto tra benza verde e diluente per vernice.....boh speriamo bene
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 17:27
 

ti é mai colata una goggia di bnzina se un telao verniciato??? lascia un alone giallastro se nel serbatoio c era tanta benzina un po sara' sicuramente esalata lasciando all interno del serbatoio uno velo di residuo "oleoso" é quello che puzza io ho la mia vecchia mito in garage e non bisogna azardarsi ad aprire il tappo della benzina!!!!!!! fai un bel pieno metti un additivo(magri un paio di volte ) e via!!!! dal nome presumo tu abbia avuto un 600???
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 17:30
 

A me è successo con il vecchio scooter lasciato fermo per 6 mesi, poi dopo aver rifatto il pieno e messo un additivo dal benzinaio ho risolto tutto.
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 17:45
 

leoc71 ha scritto:
A me è successo con il vecchio scooter lasciato fermo per 6 mesi, poi dopo aver rifatto il pieno e messo un additivo dal benzinaio ho risolto tutto.


e che problema ti dava la moto?anche a te problemi ad avviare?che additivo hai usato?nn danneggiano il motore questi additivi?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 17:50
 

ironsbiribuda ha scritto:
ti é mai colata una goggia di bnzina se un telao verniciato??? lascia un alone giallastro se nel serbatoio c era tanta benzina un po sara' sicuramente esalata lasciando all interno del serbatoio uno velo di residuo "oleoso" é quello che puzza io ho la mia vecchia mito in garage e non bisogna azardarsi ad aprire il tappo della benzina!!!!!!! fai un bel pieno metti un additivo(magri un paio di volte ) e via!!!! dal nome presumo tu abbia avuto un 600???


si avevo un moster 600 un gioellino veramente una bella moto.... comunque mi consigli additivo e pieno?nn fanno male questi additivi? anche a te dava il problema di avviamento?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 17:55
 

Aveva difficoltà ad avviarsi , poi una volta avviato andava bene, per quanto riguarda l'additivo, lo comprai dal distributore, e non sono alquanto dannosi, anzi puliscono il circuito di alimentazione.
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 19:15
 

provero cosi sperando che sia quello
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 20:06
 

POMPONE600 ha scritto:


si avevo un moster 600 un gioellino veramente una bella moto.... comunque mi consigli additivo e pieno?nn fanno male questi additivi? anche a te dava il problema di avviamento?

ci sono alcuni additivi che aumentano il numero di ottano presenti nel carburante dando alla benzina un maggiore poter di combustione ma sono comunque livelli che rientrano tranquillamente nelle tolleranze del motore(la benzina rossa aveva piu ottani della verde ) percio riescono a pulire igniettori e piccole incrostazioni su valvole e pistoni! usalo x un paio di volte fai un pieno e usi una boccetta poi finito il pienio ne fai un altro e un altra boccetta e via .. i carburatori sono un po piu delicati degli igniettori se la benzina fa deposito nella vaschetta x molto tempo si rischia che lo spillo del galleggiante si imporrisca non facendo piu il suo dovere e la moto semra sempre scarburata enon regge il minimo!
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 20:20
 

ironsbiribuda ha scritto:

ci sono alcuni additivi che aumentano il numero di ottano presenti nel carburante dando alla benzina un maggiore poter di combustione ma sono comunque livelli che rientrano tranquillamente nelle tolleranze del motore(la benzina rossa aveva piu ottani della verde ) percio riescono a pulire igniettori e piccole incrostazioni su valvole e pistoni! usalo x un paio di volte fai un pieno e usi una boccetta poi finito il pienio ne fai un altro e un altra boccetta e via .. i carburatori sono un po piu delicati degli igniettori se la benzina fa deposito nella vaschetta x molto tempo si rischia che lo spillo del galleggiante si imporrisca non facendo piu il suo dovere e la moto semra sempre scarburata enon regge il minimo!



si ma io sto parlando di un s4 ad inezione elettronica nn di carburatori
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 20:27
 

semplice, fai così toglila, mettina di nuova e sparaci dentro un additivo che pulisce gli iniettori.
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 20:49
 

il problema e proprio toglierla è un casino almeno io nn son capace.....
al massmi finisco quella che c è e faccio il pino con additivo
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 22:48
 

POMPONE600 ha scritto:
il problema e proprio toglierla è un casino almeno io nn son capace.....
al massmi finisco quella che c è e faccio il pino con additivo


secondo me non è il caso,
non basterebbe farci il pieno con quella "fresca" per diluire quella vecchia??(se non è troppa)

spero di non averla sparata più grossa di me!!!! (e non sono un mingherlino.. icon_rolleyes.gif )

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 23:22
 

vabbe levarla é una cavolata in fondo al serbatioio ce' un dado di dieci x lo spurgo losviti e va tutta in terra ovviamente dovrai prendere precauzioni x non farti una bella doccia di benza... e se proprio non vuooi fare sto lavoro fai il pieno e l additivo e poi un giorno dopo l altro porta la tua moto ad un regime sempre poiu alto vedrai che dopo poco si granchira le ruote e tornera ad essere un treno!!! d altra parte se ti svegliassi alle 6 di mattina e ti obbligassi a correre senza nemmeno farti scaldare vorrei vedere se non andresti a singhiozzi!!!! icordiamo che stiamo sempre parlando di moto dotate di spirito e anima! (non sono japponesi le nostre le fann meccanici e ci mettono il sangue le jap le fanno i transformers)
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 15:01
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 15:40
 

io anche farei il pieno, almeno si mischiano..
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 16:56
 

BoNI ha scritto:
io anche farei il pieno, almeno si mischiano..


certo, ma mi sa che ha giù il pieno, altrimenti non avrebbe chiesto;D
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 17:47
 

infatti si
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 18:04
 

in ogni caso se è ferma da un pò, non deve fare altro che usarla... icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 18:05
 

POmpone il pieno dura 200Km sulla S4 dovresti farlo fuori cn un bel giretto in giornata.

Per le difficoltà in accensione occhio che non sia batteria un pò vecchiotta.
La mia andava ma non aveva spunto suffciente per far partire bene il motore al primo colpo.

Batteria nuova (YUASA da 120€ sigh! icon_cry.gif) ora parte in un secondo e fà le fusa come un gattino.
Complimenti hai preso una gran moto. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 19:06
 

beh si gran bella moto veramente una bella bestia...comunque la batteria sta bene il motorino gira bene e come se fosse un po ingolfata o molto fredda ma questa essendo a iniezione nn dovrebbe soffrire coma la carbu; poi una volta partita è un orologio
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 19:36
 

Se dopo due o tre tentativi la batteria ti sembra un pò fiacca è quella.

Altrimenti fai dare un occhiata a filtri arie e benzina e al CO da un mecca di fiducia.
E poi usala bene e spesso. E' come una bella donna. và un pò viziata ma ti saprà dare grandi soddisfazioni.

Magari ci si vede a un raduno Tinga e si fà un gruppo tutto di S4

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 23:11
 

ragazzi sapete dirmi se questi additivi pulisci iniettorti possono creare problemi o addirittura far danni?!?!?
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 0:10
 

POMPONE600 ha scritto:
ragazzi sapete dirmi se questi additivi pulisci iniettorti possono creare problemi o addirittura far danni?!?!?


bhe io nella moto non l'ho mai messo, però mi ricordo quando avevo fatto la vacanza con un furgone (mitsubishi space gear 2000 benzina di non so che anno) ed era un disastro, lì il pulisci iniettori ha fatto miracoli, domani vado in officina e ti dico la marca;D
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 0:54
 

fai il pieno con la shell V power,si mischia all'altra et voilà.. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 10:05
 

Jave ha scritto:


bhe io nella moto non l'ho mai messo, però mi ricordo quando avevo fatto la vacanza con un furgone (mitsubishi space gear 2000 benzina di non so che anno) ed era un disastro, lì il pulisci iniettori ha fatto miracoli, domani vado in officina e ti dico la marca;D


grazie sei molto gentile se consi qualcuno che se ne intende di questi prodotti chiedi se possono essere dannosi
 
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