Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Terminal Zard e PowerComman3USB per 848 intervento invasivo?
5718937
5718937 Inviato: 18 Set 2008 15:24
Oggetto: Terminal Zard e PowerComman3USB per 848 intervento invasivo?
 



ciao ragazzi, considerate che ho la moto sall'11 di giugno e ne ho passate altre due..per dare un pò più di brio alla 848 ho pensato di prendere dei terminali zard e farmi fare un lavoro Certosino (lo spero) da un preparatore SBK. Per quanto riguarda la preparazione della PowerCommander c'è il montaggio e la prova al banco per un tot di 600 euro.
Secondo voi il montaggio di una Power commander è un intervento troppo invasivo!? Rischio la garanzia!? icon_eek.gif
 
5719690
5719690 Inviato: 18 Set 2008 16:09
Oggetto: Re: Terminal Zard e PowerComman3USB per 848 intervento invas
 

marghe982 ha scritto:
ciao ragazzi, considerate che ho la moto sall'11 di giugno e ne ho passate altre due..per dare un pò più di brio alla 848 ho pensato di prendere dei terminali zard e farmi fare un lavoro Certosino (lo spero) da un preparatore SBK. Per quanto riguarda la preparazione della PowerCommander c'è il montaggio e la prova al banco per un tot di 600 euro.
Secondo voi il montaggio di una Power commander è un intervento troppo invasivo!? Rischio la garanzia!? icon_eek.gif


la pwc si monta e si smonta collegandosi ai connettori originali e senza fare modifiche ed è anche di facile installazione, in altra parole in caso di problemi la smonti e nessuno si accorgerà di niente icon_wink.gif
 
5719795
5719795 Inviato: 18 Set 2008 16:15
Oggetto: Re: Terminal Zard e PowerComman3USB per 848 intervento invas
 

NinjaZX-6R ha scritto:


la pwc si monta e si smonta collegandosi ai connettori originali e senza fare modifiche ed è anche di facile installazione, in altra parole in caso di problemi la smonti e nessuno si accorgerà di niente icon_wink.gif


ma quindi non bisogna cambiare connettori o intervenire sull'impianto elettrico!? leggendo un pò di cose non ho nemmeno capito bene se si deve staccare la Sonda Lambda o no...
 
5720672
5720672 Inviato: 18 Set 2008 17:24
Oggetto: Re: Terminal Zard e PowerComman3USB per 848 intervento invas
 

marghe982 ha scritto:


ma quindi non bisogna cambiare connettori o intervenire sull'impianto elettrico!? leggendo un pò di cose non ho nemmeno capito bene se si deve staccare la Sonda Lambda o no...

allora il bello della pwc è quello che è perfettamente compatibile con l'impianto elettrico originale della moto, per quanto riguarda la sonda lambda dipende da diversi fattori, ma non è necessario eliminarla icon_wink.gif
 
5720811
5720811 Inviato: 18 Set 2008 17:36
Oggetto: Re: Terminal Zard e PowerComman3USB per 848 intervento invasivo?
 

marghe982 ha scritto:
ciao ragazzi, considerate che ho la moto sall'11 di giugno e ne ho passate altre due..per dare un pò più di brio alla 848 ho pensato di prendere dei terminali zard e farmi fare un lavoro Certosino (lo spero) da un preparatore SBK. Per quanto riguarda la preparazione della PowerCommander c'è il montaggio e la prova al banco per un tot di 600 euro.
Secondo voi il montaggio di una Power commander è un intervento troppo invasivo!? Rischio la garanzia!? icon_eek.gif


Personalmente non vedo molto di buon gusto i Zard....non mi piacciono...comunque son gusti. Non ho capito se le 600euro sono comprese anche della P.c.3 o si riferiscono solo al montaggio e la prova al banco....
 
5721137
5721137 Inviato: 18 Set 2008 18:02
Oggetto: Re: Terminal Zard e PowerComman3USB per 848 intervento invasivo?
 

andycooper ha scritto:


Personalmente non vedo molto di buon gusto i Zard....non mi piacciono...comunque son gusti. Non ho capito se le 600euro sono comprese anche della P.c.3 o si riferiscono solo al montaggio e la prova al banco....


si è anche compresa la PC3, per quanto riguarda gli scarichi sono gusti per me sono molto cattivi, italiani, e non i soliti Termignozzi...secondo voi con questo metodo riesco a sopperire quel buco di erogazione tra i 4000/6000? Sentendo vari meccanici c'è molta discordanza a riguardo..
 
5721277
5721277 Inviato: 18 Set 2008 18:16
 

Io ho montato i "soliti" termignozzi come tu li chiami....xche' credo idilliaca l'accoppiata con Ducati....terminali in carbonio racing,quindi senza kat, centralina dedicata...il filtro. L'erogazione...la potenza e la coppia sono molto migliorate poi.....ho fatto rimappare la centralina termignoni al banco e alleggerito il volano....ora quel buco non esiste piu'....e la moto e' molto piu' cattiva. Prossimo step motore una regolazione delle valvole e fase piu' spinta....e forse...pistoni compressi
 
5721353
5721353 Inviato: 18 Set 2008 18:24
 

andycooper ha scritto:
Io ho montato i "soliti" termignozzi come tu li chiami....xche' credo idilliaca l'accoppiata con Ducati....terminali in carbonio racing,quindi senza kat, centralina dedicata...il filtro. L'erogazione...la potenza e la coppia sono molto migliorate poi.....ho fatto rimappare la centralina termignoni al banco e alleggerito il volano....ora quel buco non esiste piu'....e la moto e' molto piu' cattiva. Prossimo step motore una regolazione delle valvole e fase piu' spinta....e forse...pistoni compressi


e allora non riesco a capire come fa a dire un meccanico della dynojet che sotto i 6000 giri non cambia nulla bah...forse era ubriaco..se migliora con la eprom della ducati non vedo come non potrebbe migliorare con una PowerCommander che permette molte più regolazioni!
 
5721997
5721997 Inviato: 18 Set 2008 19:17
 

La soluzione migliore e' comunque sempre una mappatura al banco in tempo reale
 
5723802
5723802 Inviato: 18 Set 2008 21:02
 

andycooper ha scritto:
La soluzione migliore e' comunque sempre una mappatura al banco in tempo reale


Questo è sicuro..assolutamente la farebbe ad hoc..ma se ci sono sti pareri differenti sono un bel pò combattuto! icon_twisted.gif
 
5726088
5726088 Inviato: 19 Set 2008 8:05
 

andycooper ha scritto:
Io ho montato i "soliti" termignozzi come tu li chiami....xche' credo idilliaca l'accoppiata con Ducati....terminali in carbonio racing,quindi senza kat, centralina dedicata...il filtro. L'erogazione...la potenza e la coppia sono molto migliorate poi.....ho fatto rimappare la centralina termignoni al banco e alleggerito il volano....ora quel buco non esiste piu'....e la moto e' molto piu' cattiva. Prossimo step motore una regolazione delle valvole e fase piu' spinta....e forse...pistoni compressi


andy...ti conviene darla indietro e prenderti un 1098.... icon_asd.gif
 
5726794
5726794 Inviato: 19 Set 2008 9:13
 

virus46 ha scritto:


andy...ti conviene darla indietro e prenderti un 1098.... icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
5732221
5732221 Inviato: 19 Set 2008 15:58
 

ho letto che con la PC3 usb se non si ha una centralina DP ECU le variazione fino un 20% della farfalla e sotto i 5500 giri non hanno effetto. Possibile? Altro dice "no variazioni con sonda lamba collegata sotto il 20% apertura gas e sotto i 5500 giri"...ma allora che devo fare? eliminare la sonda lambda ? o prendere una centralina DP? boh......
 
5733109
5733109 Inviato: 19 Set 2008 17:03
 

virus46 ha scritto:


andy...ti conviene darla indietro e prenderti un 1098.... icon_asd.gif


Be' si....se fai tutti gli interventi.....motore e ciclistica ci sta' tutta una 1098...anche S icon_asd.gif
 
5735322
5735322 Inviato: 19 Set 2008 20:15
 

Ho ricevuto delle info.....ho si toglie la sonda lamba, ma poi ti segnala sul cruscotto un errore con la spiagialla, risolvibile tramite un loop. O si compra una centralina DP! Questo è ciò che scrive un tecnico Dynojet:


Salve,
tutte le nuove Ducati con sonda lamnda hanno il problema indicato, purtroppo per le normative Euro 3 la centralina della moto
smagrisce tantissimo la carburazione nei primi 5.500 rpm.
Installando un Power Commander Ë possibile controllare la carburazione al 100% ma la presenza della sonda lambda collegata alla
centralina originale annulla l'effetto del Pc3usb nell'area 0-20% entro i 5.500 rpm , che in pratica Ë l'area di utilizzo ciclo
urbano.

Due possibili soluzioni :
1) E' possibile rimuovere la sonda lambda dalla moto scollegandola dall'impianto, la centralina originale segnaler‡ perÚ l'errore
(spia gialla) sul cruscotto.
2) Nessuno dei problemi sopra indicati se il Pc3usb Ë installato sulla centralina DucatiPerformance

LAMPS per tutti quelli che vogliono montare una PC3USB
 
5737404
5737404 Inviato: 19 Set 2008 23:43
 

Prendi la Rapid Bike 3 e scatalizza oltre a cambiare i terminali.
 
5738646
5738646 Inviato: 20 Set 2008 11:27
 

Matrix7117 ha scritto:
Prendi la Rapid Bike 3 e scatalizza oltre a cambiare i terminali.


Vediamo...per adesso mi accontento..poi vedremo..
 
5738756
5738756 Inviato: 20 Set 2008 11:42
 

Vai di kit Termignoni e stia ok!!! Oppure comprati i terminali che vuoi...e fatti rimappare l'originale al banco.... icon_wink.gif
 
5741391
5741391 Inviato: 20 Set 2008 17:39
 

Comunque in una moto del genere questa limitazione è veramente fastidiosa, come se una moto inquinasse come quei vecchi tram che vanno a diesel!!!
 
5766132
5766132 Inviato: 23 Set 2008 11:25
 
 
5771808
5771808 Inviato: 23 Set 2008 18:29
 

Comunque, cambiare tutto lo scarico e rimappare per guadagnare 6/7 cavalli secondo me non è utile! L'unica cosa positiva è il sound.
 
5773059
5773059 Inviato: 23 Set 2008 20:03
 

Compimenti, gli scarichi Zard sono molto belli a mio parere. icon_biggrin.gif
 
5773119
5773119 Inviato: 23 Set 2008 20:07
 

Matrix7117 ha scritto:
Comunque, cambiare tutto lo scarico e rimappare per guadagnare 6/7 cavalli secondo me non è utile! L'unica cosa positiva è il sound.


tieni conto che elimini la sonda lammda e quindi non ho più quel tappo imposto dall'euro tre che smagra tantissimo la carburazione!
 
5773141
5773141 Inviato: 23 Set 2008 20:08
 

_batista_ ha scritto:
Compimenti, gli scarichi Zard sono molto belli a mio parere. icon_biggrin.gif


Grazie anche secondo me sono belli, ci stanno veramente bene!!
 
5787214
5787214 Inviato: 24 Set 2008 23:49
 

ragazzi sanzioni a cui vado in contro?
 
5789428
5789428 Inviato: 25 Set 2008 10:16
 

dai 70€ per rumore ai 370€ più ritiro libretto per marmitta non omologata (no kat)
 
5789504
5789504 Inviato: 25 Set 2008 10:23
 

virus46 ha scritto:
dai 70€ per rumore ai 370€ più ritiro libretto per marmitta non omologata (no kat)


ah bèh...quello che mi preoccupa potrebbe essere il ritiro del libretto..ma i catalizzatori della 848 sono negli scarichi originali!?
 
5791745
5791745 Inviato: 25 Set 2008 13:44
 

marghe982 ha scritto:


ah bèh...quello che mi preoccupa potrebbe essere il ritiro del libretto..ma i catalizzatori della 848 sono negli scarichi originali!?


si
 
5792558
5792558 Inviato: 25 Set 2008 14:29
 

virus46 ha scritto:


si


per quello che pesano quintalate! Comunque oggi ho avuto modo di provarla per strada, il suono è devastante anche con i db-killer, se così si possono chiamare.
 
7860208
7860208 Inviato: 16 Giu 2009 18:52
 

come ti trovi con gli zard?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©