Tuthmosi ha scritto:
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui puoi leggere il testo del Decreto 15 agosto 2007:
Link a pagina di Gazzette.comune.jesi.an.it
All'articolo 1, comma 1, lettera a, vedi che i segnali sono denominati segnali di indicazione..............l'articolo 2, comma 1, ti rimanda al regolamento del codice della strada.............
E qui puoi cercare l'art. 126 del regolamento del codice della strada:
Link a pagina di Regione.sicilia.it
Puoi vedere che in una strada con il limite di 50 km/h la distanza dei segnali di indicazione è esattamente di almeno 100 m.
Inoltre, trattandosi di segnaletica spesso temporanea (bada ben, no provvisoria!), essa non è assoggettata ai limiti di altezza stabiliti nel regolamento ma ha lo stesso valore di tutti quei cartelli che si vedono ad esempio per deviazioni in presenza di cantieri o anche dei semplici coni....serve solo a far capire che "...".
Ovvio, il segnale non può essere rovescio o buttato a terra....ma se è disposto su un treppiede a margine della strada non c'è assolutamente nulla che non va....e tra parentesi un cartello di questo tipo ti dovrebbe anche far capire che sicuramente trovi una postazione mobile, e con essa una macchina, una pattuglia....insomma, ci sono diverse cosette da ricercare, non solo un cubo lungo il margine!
Sigh confermo... ho parlato anche con un mio amico vigile di un' altra provincia... pagherò... sigh sigh sigh... me triste...