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benvenuto e subito consigli urgentissimi! [usato e depo]
5710549
5710549 Inviato: 17 Set 2008 20:08
Oggetto: benvenuto e subito consigli urgentissimi! [usato e depo]
 

ciao ragazzi.. mi presento.. sono daniele raimondo, ho 27 anni quasi ho letto sempre questo forum ma ora visto l'iimminente acquisto della moto mi sono registrato. vi espongo subito il problema.. nella speranza che altrettanto celermente possiate rispondermi. sto per acquistare una z750 fine 2007, nera, con 6300 km gommata nuova, frece specchietti portatarga sportivo e spendito terminale mivv l'ho provata sembra andare benissimo.. ho percorso poche centinaia di metri. guardato tutti i documenti sempra tutto ok poco fa mi chiama il venditore dicendomi che intenzione ho.. inoltre aggiunge che la moto, essendo lui gia secondo proprietario, era stata potenziata cosa che mi ha insospettito molto ho chiesto info a riguardo e lui mi ha detto che dopo il rodaggio era stato staccato dalla kawasaki uno spinotto per renderla più potente, richiedendo ora 21 anni per la guida e la patente a2 ho subito detto cavolo è la versione depotenziata?? lui non mi sa dire molto in quanto afferma di non intendersene molto.. mi ha solo detto che ora non si puo più portarla alla potenza originale ma solo lasciarla cosi. ho letto un po i post a riguardo e da quello che ho capito la moto deve essere quella depotenziata e in seguito ripotenziata. quello che io dico.. la moto non ha neanche un anno.. si puo fare questa operazione?? sul libretto riporta come potenza 77,6kw quindi dovrebbe essere potenza piena, altra cosa, conviene acquistarla una moto cosi??
il prezzo che sono riuscito a rangiungere è di 4800€ è nuovissima e non ha nessun difetto apparente!! allego due foto per rendere meglio l'idea. scusate se come primo post ho scritto cosi.. ma ho estrema urgenza di capire se sto per essere truffato o no.grazie a tutti

Ultima modifica di daniele81 il 18 Set 2008 14:13, modificato 1 volta in totale
 
5710707
5710707 Inviato: 17 Set 2008 20:18
 

se è stata depotenziata anche se non è ancora a piena potenza si può portare a piena potenza....ti spiego...vai dal concessionario il quale ti propone il suo prezzo e ti dice in quanti tempo arriva la moto....la moto arriva a lui normale come la full power poi se vuoi gli dici di montarti il kit di depotenziamento avendo l'a2 loro ordinano un kit alla kawasaki e ti bloccano l'accelleratore e ti mettono un fermo sulla centralina...il tutto si smonta in 10 minuti!infatti io l'ho presoa depo e poi l'ho fatta ripotenziare ed è diventata una zetina normale!

se ti dice che non è a piena potenza e che non si puo riportare a piena potenza c'è qualcosa sotto!
 
5710742
5710742 Inviato: 17 Set 2008 20:21
 

no.. non mi sono spiegato.. il venditore mii ha detto che ora è a piena potenza e che non si puo depotenziare. comunque sul libretto c'è scritto 77,6 kw quindi non è depotenziata giusto? come faccio ad accorgermene se è o no depotenziata?
 
5710795
5710795 Inviato: 17 Set 2008 20:24
 

0509_banana.gif

Ultima modifica di Errina il 4 Feb 2009 21:12, modificato 1 volta in totale
 
5710888
5710888 Inviato: 17 Set 2008 20:30
 

Citazione:
no.. non mi sono spiegato.. il venditore mii ha detto che ora è a piena potenza e che non si puo depotenziare. comunque sul libretto c'è scritto 77,6 kw quindi non è depotenziata giusto? come faccio ad accorgermene se è o no depotenziata?

per accorgertene basta vedere se ha il blocco all'accelleratore, se la manopola del gas gira meno della metà di tutta la corsa vuol dire che è depo però ci dovrebbe essere un ponte alla centralina!comunque se era depo ed è stata ripotenziata dovrebbe essere possibile depotenziarla nuovamente... icon_wink.gif
 
5710939
5710939 Inviato: 17 Set 2008 20:34
 

daniele81 ha scritto:
no.. non mi sono spiegato.. il venditore mii ha detto che ora è a piena potenza e che non si puo depotenziare. comunque sul libretto c'è scritto 77,6 kw quindi non è depotenziata giusto? come faccio ad accorgermene se è o no depotenziata?



allore se sul libretto c'è scritto 77,6 vuol dire che non è depo a libretto.....poi per vedere se è pienamente libera fattio un giro in prima e seconda vedi se supera i sei settemila giri e allora non è depo...se non è depo dovrebbe arrivare anche ai 12mila quindi subito te ne accorgi!ciaoooo
 
5711016
5711016 Inviato: 17 Set 2008 20:40
 

se mi reco presso un'officina autorizzata.. mi sanno dire tutto vero?? la moto non voglio farmela scappare.. comunque credo che fosse in origine depotenziata.. e poi ripotenziata anche a libretto.. perchè mi ha detto che è stato staccato uno spinotto dalla centralina inoltre ha aggiunto ch la moto prende il volo intorno ai 10000 giri.. ( vedendo che io non correvo).. da questo presumo che sia ok..il rombo è spaventoso.. non ha il db killer..
 
5711087
5711087 Inviato: 17 Set 2008 20:45
 

Citazione:
se mi reco presso un'officina autorizzata.. mi sanno dire tutto vero?? la moto non voglio farmela scappare.. comunque credo che fosse in origine depotenziata.. e poi ripotenziata anche a libretto.. perchè mi ha detto che è stato staccato uno spinotto dalla centralina inoltre ha aggiunto ch la moto prende il volo intorno ai 10000 giri.. ( vedendo che io non correvo).. da questo presumo che sia ok..il rombo è spaventoso.. non ha il db killer..

si ma stai attento perchè per portare dinuovo la moto depotenziata a libretto devi pagare un pò di €...non sò di preciso quanti...quindi ti conviene trovartene una già depo a libretto....
 
5711112
5711112 Inviato: 17 Set 2008 20:47
 

volcom ha scritto:

si ma stai attento perchè per portare dinuovo la moto depotenziata a libretto devi pagare un pò di €...non sò di preciso quanti...quindi ti conviene trovartene una già depo a libretto....

ma io non la voglio depo.. io la voglio potente a tutti gli effetti.. ho 27 anni e il patentino senza limitazioni. è questo il problema.. praticamente devo prenderla e tirarla per vedere se lo è??!! eh eh eh
 
5711316
5711316 Inviato: 17 Set 2008 21:00
 

ah allora basta....pensavo dovessi depotenziarla...allora basta che la provi e vedi se arriva a 10000 giri... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5711493
5711493 Inviato: 17 Set 2008 21:14
 

volcom ha scritto:
ah allora basta....pensavo dovessi depotenziarla...allora basta che la provi e vedi se arriva a 10000 giri... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

questa prova posso farla anche in folle da fermo? o devo essere per forza in marcia?
 
5711574
5711574 Inviato: 17 Set 2008 21:22
 

ma và se vai a 10000 giri da fermo primo ti prendono per deficente secondo non è consigliato sgasare molto con la folle inserita terzo con un mivv senza dbkiller a 10000 giri fermo ti sequestrano la patente in meno di 2 secondi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5711591
5711591 Inviato: 17 Set 2008 21:24
 

volcom ha scritto:
ma và se vai a 10000 giri da fermo primo ti prendono per deficente secondo non è consigliato sgasare molto con la folle inserita terzo con un mivv senza dbkiller a 10000 giri fermo ti sequestrano la patente in meno di 2 secondi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
eheheh lo so..
volevo solo evitare di correre visto che scatta subito e arrivare a 10000 giri di prima.. me ne volo .. hi hi hi che te ne pare della moto?
 
5711672
5711672 Inviato: 17 Set 2008 21:32
 

Citazione:
eheheh lo so..
volevo solo evitare di correre visto che scatta subito e arrivare a 1000 giri di prima.. me ne volo .. hi hi hi che te ne pare della moto?

mi sembra a posto..comunque bella come tutte le zeta...ma non ho capito questa è la tua prima moto?
comunque se vuoi farlo anche in folle puoi però non lasciarlo accellerato...comunque è impossibile che tu non ti accorga se è depo o no....passano 74 cv dalla versione depo a quella normale...
 
5712203
5712203 Inviato: 17 Set 2008 22:28
 

non è la prima moto ma è la prima z.. Anche se ho guidato la 1000 del mio amico.. Dalle mie domande potrebbe sembrare di essere alle prime armi.. Ma non è così..comunque non vedo l'ora di prenderla se tutto va bene.. Anche se mio papi dice ci è piccola per me.. Son alto 187.. Ma la voglio
 
5712212
5712212 Inviato: 17 Set 2008 22:30
 

io 1,82 ma cè ne è ancora un pò di spazio... icon_wink.gif
 
5713348
5713348 Inviato: 18 Set 2008 8:07
 

daniele81 ha scritto:
non è la prima moto ma è la prima z.. Anche se ho guidato la 1000 del mio amico.. Dalle mie domande potrebbe sembrare di essere alle prime armi.. Ma non è così..comunque non vedo l'ora di prenderla se tutto va bene.. Anche se mio papi dice ci è piccola per me.. Son alto 187.. Ma la voglio

..io sono 1,84 e vado alla grande!!! comunque fai la prova anche se nn arrivi a regimi alti...la senti nelle mani se è depotenziata o meno...anche se nn sei esperto..comunque tienici informati,,,!!! 0509_up.gif ... e nnn farti fregare 0510_amici.gif ... icon_asd.gif
 
5713549
5713549 Inviato: 18 Set 2008 8:28
 

secondo me non si è spiegato bene il conce...voleva semplicemente dire che la moto è potenziata (almeno nelle sue intenzioni) perchè non hai lo scaldabagno originale ma un bel mivvvvvv...nient'altro!!! se ti piace vai e prendila, 4800 € nn son pochi con + di 6000 Km quindi io mi accerterei di ogni particolare guardandola scrupolosamente ma soprattutto fatti dare lo scaldabagno originale...nn si sa mai. ciao
 
5715841
5715841 Inviato: 18 Set 2008 11:55
 

quoto icon_wink.gif
 
5717752
5717752 Inviato: 18 Set 2008 14:12
 

volcom ha scritto:
quoto icon_wink.gif

allora i pezzi originali ci sono tutti..
comunque ho deciso di non prenderla..
perche all'aci risulta 25kw.. ma sul libretto.. no!!
quindi scanso equivoci non la prendo.
chi di voi ha fatto il potenziamento, mi sa dire sul libretto cosa cambia?? rifanno il libretto, aggiungono una nota o altro? il costo del bollo ovviamente varia.. vero?
 
5718596
5718596 Inviato: 18 Set 2008 15:02
 

dovrebbero rilasciarti un nuovo libretto a detta del mio concessionario.. in pratica funziona così (se ho capito bene): da depotenziata-> la kawasaki manda un documento al concessionario dopo lo sblocco che attesta il lavoro fatto ad arte dopodichè ti rechi in motorizzazione pagando dei bollettini (spesa totale 60 € circa) e infine porti la moto in motorizzazione per i loro controlli del cavolo prima che ti rilascino il nuovo libretto. naturalmente ci devi mettere la manodopera al concessionario.. spero di esserti stato d'aiuto icon_biggrin.gif ps probabilmente all'aci risulta ancora di 25 kw perchè magari il concessionario l'ha semplicemente sbloccata senza reimmatricolarla in motorizzazione, ma è impossibile che a libretto sia a piena potenza e all'aci no.. la prima cosa che fanno in motorizzazione è aggiornare i dati.. 0510_confused.gif è un controsenso, il mio parere.. trovatene un'altra le offerte ci sono.
 
5719279
5719279 Inviato: 18 Set 2008 15:45
 

infatti ne troverò un altra.. mi spiace perche era veramente bella.. ma non vorrei avessero contraffato il libretto.. anche se non avrebbe senso. vabbo.. grazie a tutti per l'aiuto!!
 
5721003
5721003 Inviato: 18 Set 2008 17:51
 

Vai di nuova icon_asd.gif
 
5723763
5723763 Inviato: 18 Set 2008 21:00
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Errina il 4 Feb 2009 21:13, modificato 1 volta in totale
 
5728109
5728109 Inviato: 19 Set 2008 11:00
 

allora ragazzi.. forse o risolto l'enigma.. ho rivisto i documenti.. prima avevo solo la fotocopia praticamente risulta 25kw.. quindi la beffa del basso prezzo è dovuto alla non omologazione visto che è stata potenziata forse fai da te??!! la mia domanda è questa. dovendo regolarizzare tutto dovrei nuovamente farla depotenziare, portarla dal concessionario e farla potenziare da loro?? come tempi per i documenti quanto si impiega?costo? inoltre conviene prenderla cosi oppure far fare tutto al proprietario visto che è un privato.. oppure cosa un po più bastardina.. prendere la palla al balzo e chiedere uno sconto vista la magagna!! ehehhe
 
5728719
5728719 Inviato: 19 Set 2008 12:02
 

daniele81 ha scritto:
allora ragazzi.. forse o risolto l'enigma.. ho rivisto i documenti.. prima avevo solo la fotocopia praticamente risulta 25kw.. quindi la beffa del basso prezzo è dovuto alla non omologazione visto che è stata potenziata forse fai da te??!! la mia domanda è questa. dovendo regolarizzare tutto dovrei nuovamente farla depotenziare, portarla dal concessionario e farla potenziare da loro?? come tempi per i documenti quanto si impiega?costo? inoltre conviene prenderla cosi oppure far fare tutto al proprietario visto che è un privato.. oppure cosa un po più bastardina.. prendere la palla al balzo e chiedere uno sconto vista la magagna!! ehehhe


credo sia alquanto inutile farla depotenziare e poi ripotenziare non trovi? icon_xd_2.gif devi farti na bella chiacchierata col concessionario che deve riomologartela e chiedere il nulla osta alla casa.. tempi non so
 
5728776
5728776 Inviato: 19 Set 2008 12:07
 

uhmmm, non mi sembra una cosa affidabile io se fossi in te la prenderei nuova (come ho fatto io) oppure un usato da un concessionario così è in garanzia... icon_wink.gif
 
5728805
5728805 Inviato: 19 Set 2008 12:10
 

lo so che nuova sarebbe meglio.. ma visti gli accessori il costo di questa usata è ottimo. il ri depotenziamento che intendo io è solo a livello fisico.. perche dalle carte risulta ancora depotenziata. dico questo perche in qualche post si dice che il blocco deve essere rimosso dalle officine autorizzate
comunque vedo se fa il vecchio proprietario tutto ok.. perche a detta sua il depotenziamento è stato tolto in fase di tagliando.. quindi credo dalla kawasaki. e quindi se la porta lui la dichiarazione del lavoro eseguito a regolare d'arte lo rilascia..io propongo.. poi vediamo cme reagisce.. ehehe
 
5728871
5728871 Inviato: 19 Set 2008 12:17
 

ok facci sapere come è andata.. icon_wink.gif
 
5729618
5729618 Inviato: 19 Set 2008 13:15
 

daniele81 ha scritto:
lo so che nuova sarebbe meglio.. ma visti gli accessori il costo di questa usata è ottimo. il ri depotenziamento che intendo io è solo a livello fisico.. perche dalle carte risulta ancora depotenziata. dico questo perche in qualche post si dice che il blocco deve essere rimosso dalle officine autorizzate
comunque vedo se fa il vecchio proprietario tutto ok.. perche a detta sua il depotenziamento è stato tolto in fase di tagliando.. quindi credo dalla kawasaki. e quindi se la porta lui la dichiarazione del lavoro eseguito a regolare d'arte lo rilascia..io propongo.. poi vediamo cme reagisce.. ehehe



il tagliando può essere fatto presso qualsiasi officina, informati so per tagliando intrende un ufficiale kawasaki..capisco l'emozione di aver trovato una bella moto con buoni accessori a buon prezzo ma se manco il concessionario riesce a raccapizzarsi tra depotenziamento. libretto, aci e compagnia bella..... lascia perdere e trovatene un'altra che le occasioni si trovano eccome icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif prendila solo se ne sei fermamente convinto e a problema risolto. a presto tra gli zetisti LAMPZ
 
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