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ZX1 [provato addittivo anti-attrito]
5692795
5692795 Inviato: 16 Set 2008 14:12
Oggetto: ZX1 [provato addittivo anti-attrito]
 



All'inizio ero scettico poi vedendone i risultati su moto di altri amici prima di partire per le vacanze ho ordinato un flacone di ZX1 (fullerene). Purtroppo non si trova in commercio e va ordinato solo su Internet.
Praticamente l'ho messo dappertutto...180ml nell'olio, 30ml.nel radiatore e 20 ml. nel pienone di benzina.
A freddo è impressionante come giri subito a regime e parta sfiorando appena il pulsante. In moto il rumore del motore si è molto silenziato,in particolare la cascata di ingranaggi . Prima viaggiando con l'integrale sentivo ugualmente rumori meccanici che adesso sono quasi inesistenti.
Il motore ha poi acquistato una fluidità e una facilità a salire di giri notevole. Anche nei consumi non è male ...io ho percorso 240 Km con 13 litri viaggiando in autostrada sempre a 130 ed a volte a qualcosina in più icon_wink.gif Alla frizione non reca alcun fastidio garantito.
Qualcuno l'ha mai provato???
P.S. Non sono rivenditore del prodotto!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
5694222
5694222 Inviato: 16 Set 2008 15:10
 

Mhà..... che dirti..... a suo tempo avevo provato qualche altro "additivo" tipo il teflon micronizzato da mettere nell'olio motore...... tutti raccontavano miracoli, ma io l'ho provato e non serve a nulla.

Il prodotto di cui parli non l'ho provato e non sò quali risultati dia...... certo che metterlo nell'olio.... nella benzina..... e ... nell'acqua..... mi sembra alquanto strano.... icon_eek.gif
 
5697344
5697344 Inviato: 16 Set 2008 18:24
 

Si anche io non riuscivo a capire come agisse. Poi mi è stato spiegato che le molecole di fullerene hanno la forma di un pallone da calcio e una volta inserito il prodotto basta che arrivi ad una temperatura, mi sembra 60 /70 gradi, e le stesse si attaccano a tutto quello che è metallo all'interno del motore avendo funzione di microscopiche microsfere antiattrito. Tengo a precisare metallo infatti non vanno ad intaccare i dischi frizione che sono di diverso materiale. Nell'olio motore vanno a garantire scorrevolezza a tutte le parti in movimento e nel VFR la rumorosità classica della cascata di ingranaggi viene molto silenziata e ciò fa si che la stessa ruoti con meno attriti. Nell'acqua stessa cosa,arrivata a temperatura permette alle molecole di attaccarsi alla girante della pompa dell'acqua mantenendola lubrificata. Infine nella benzina,ma di questo non ne sono molto convinto, lubrifica tutta la parte alta della testa. Almeno così è scritto nelle istruzioni allegate. Dimenticavo ...è consigliato anche nei compressori delle auto per l'aria condizionata,infatti ne vanno messi 25/30 ml. nella tubazione prima della carica del gas. Che ti devo dire, io onestamente delle migliorie in generale le ho trovate, come ad esempio in sesta marcia da 100 a 200 ci arriva in molto meno tempo di prima salendo di giri che è uno spettacolo!! icon_wink.gif
 
5697784
5697784 Inviato: 16 Set 2008 18:58
 

Interessante,ma per sfatare ogni dubbio dovresti fare un report dopo 2000-3000 kM, per vedere se l'effetto è persistente o temporaneo e soprattutto se a lungo andare la frizione non risente di queste particelle antiatrito.
Attendiamo con ansia il test run, speriamo positivo anche dopo questi chilometraggi e oltre.
 
5698461
5698461 Inviato: 16 Set 2008 19:54
 

vfr750 ha scritto:
... Tengo a precisare metallo infatti non vanno ad intaccare i dischi frizione che sono di diverso materiale.... Nell'acqua stessa cosa,arrivata a temperatura permette alle molecole di attaccarsi alla girante della pompa dell'acqua mantenendola lubrificata. Infine nella benzina,ma di questo non ne sono molto convinto, lubrifica tutta la parte alta della testa.


Azz... domani lo metto nella minestra e vado a lavorare a piedi, tanto corro come con l'auto icon_mrgreen.gif
1) i dischi della frizione sono meta' di metallo, l'altra meta' con la guarnizione d'attrito, quindi se il prodotto e' cosi' "sdrucciolevole", la frizione va a putt@ne.
2) Lubrificare la girante della pompa dell'acqua e' una boiata pazzesca.
3) Lubrificare la testata con la benzina poi ... lasciamo perdere.

Questi prodotti cosi' miracolosi sono SEMPRE delle fregature.
Se fosse vero tutto quello che promettono, in breve tempo l'azienda che li produce diventerebbe miliardaria, invece, chissa perche', sono sempre prodotti di nicchia.

Usate un olio buono, mettete benzina pulita nel serbatoio e cambiate il liquido refrigerante a tempo debito: vedrete che il motore ringraziera' e durera' una vita (e voi risparmierete un po' di soldi).
 
5700366
5700366 Inviato: 16 Set 2008 21:48
 

condivido, pensate che in rete si trovano delle pastiglie da mettere nel serbatoio che fanno rendere di più la benzina... con risparmio di litri garantito eusa_wall.gif
 
5701795
5701795 Inviato: 17 Set 2008 7:34
 

Prof .......... ti quoto appieno!!! icon_wink.gif
 
5702395
5702395 Inviato: 17 Set 2008 8:52
 

vfr750 ha scritto:
Tengo a precisare metallo infatti non vanno ad intaccare i dischi frizione che sono di diverso materiale.

Dicamo che è così.... perl sulla frizione.... ad ogni materiale di attrito in ferodo.... c'è un disco in metallo su cui lavora.... e se funziona come dici tu.... ed è così fantastico.... la frizione dovrebbe scivolare da matti...... sbaglio ???? icon_confused.gif
 
5703312
5703312 Inviato: 17 Set 2008 10:32
 

Bmax ha scritto:

Dicamo che è così.... perl sulla frizione.... ad ogni materiale di attrito in ferodo.... c'è un disco in metallo su cui lavora.... e se funziona come dici tu.... ed è così fantastico.... la frizione dovrebbe scivolare da matti...... sbaglio ???? icon_confused.gif


E' per questo che chiedevo un report dopo un bel pò di chilometri icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5704480
5704480 Inviato: 17 Set 2008 12:18
 

Che ve devo di.. io ce l'ho messo a luglio, poi ci sono andato in vacanza. A tutt'oggi percorsi 5000 Km e la moto va una spada. Motore silenzioso,ripresa bruciante,frizione perfetta e cambio un burro. Ho altri amici motociclisti che lo usano regolarmente ad ogni cambio d'olio e non hanno avuto mai nessun problema, io ne ho trovato notevoli giovamenti e non posso che parlarne bene. Poi nessuno vuole imporre le proprie opinioni e impressioni. Però non si può neanche sparare a zero su un prodotto che non si è mai provato di persona. Restando in argomento stavo leggendo che la Bardhal ha in commercio un olio per moto denominato C60 che contiene fullerene la stessa molecola del Zx1. Possiamo pensare che una casa così famosa metta in commercio un prodotto che manda a putt@na le frizioni in bagno d'olio????
 
5704530
5704530 Inviato: 17 Set 2008 12:22
 

Bè 5000 Km non sono proprio pochi, se doveva dare problemi di slittamento, complice anche il caldo estivo, avresti già avuto dei sintomi.
 
5706375
5706375 Inviato: 17 Set 2008 14:41
 

delfo ha scritto:
Bè 5000 Km non sono proprio pochi, se doveva dare problemi di slittamento, complice anche il caldo estivo, avresti già avuto dei sintomi.


Non per convincerti,perchè siamo tutti grandi e vaccinati icon_biggrin.gif ma provalo per favore, al limite male non gli fa stai tranquillo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Costa 27 euro la confezione da 250 ml. Va messo a motore caldo e poi ci giri subito una mezzoretta. La mattina dopo quando metti in moto a freddo troverai un'altra moto... a me è successo così credimi!! Addirittura non tiro neanche più l'aria al mattino si piazza a 1100 giri immediatamente appena sfiorato il pulsante di start.

Leggi quà alcune opinioni:
Link a pagina di Auto.ciao.it

e quà
Scottiautomotive.it
 
5706461
5706461 Inviato: 17 Set 2008 14:47
 

Adesso me lo studio poi vi faccio sapere se passo alla pratica icon_wink.gif
 
5712219
5712219 Inviato: 17 Set 2008 22:31
 

vfr750 ha scritto:


Leggi quà alcune opinioni:
Link a pagina di Auto.ciao.it

e quà
Scottiautomotive.it


Un paio di opinioni su auto.ciao.it sono esattamente identiche a quelle che ho trovato su un altro forum, sembrano quasi uno spot del prodotto messo ovunque per reclamizzarlo.
Pittoresca anche la prova dell'auto in discesa, come se il freno motore fosse dovuto solo agli attriti interni.

Io gli additivi di questo tipo non li uso per principio, perche' anche usandoli una sola volta significa che mi hanno gia' fregato.
Se poi leggi come si "sputtanano" fra produttori di diversi tipi di additivi (teflon, ceramica, fullerene), si capisce che i risultati miracolosi sono solo uno specchietto per le allodole.

Se poi sulla tua moto ha funzionato, beato te, sei un miracolato.
 
5713074
5713074 Inviato: 18 Set 2008 7:07
 

Caro professore peccato che stiamo lontani altrimenti avrei avuto piacere di farti provare la mia belva bianca con partenza da fermo e in accelerazione...alcuni dicono che la prima serie sia quella più cattiva... penso abbiano ragione icon_wink.gif Grande motore,gran tiro e poi un vero mulo!! icon_biggrin.gif

Questa foto mi è stata scattata sull'Appennino Toscano a quota 900 msl lo scorso WE durante un raduno Honda Bol d'Or a Città di Castello. Sul misto stretto curve/tornanti affondando un pò di seconda e terza ha pochi rivali,ed anche le moto ultima generazione (tralasciando le supersportive da 150 cv) hanno molto filo da torcere in tutte le situazioni. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


Mav
 
5714417
5714417 Inviato: 18 Set 2008 9:44
 

finalmente si stanno svegliando a fare di nuovo moto bianche...dovevano proprio aspettare di vedere la mv f4??? che capolavoro...meglio che il design continuiamo a farlo qua in italy... icon_asd.gif
 
5716107
5716107 Inviato: 18 Set 2008 12:21
 

Javana ha scritto:
finalmente si stanno svegliando a fare di nuovo moto bianche...dovevano proprio aspettare di vedere la mv f4??? che capolavoro...meglio che il design continuiamo a farlo qua in italy... icon_asd.gif


...e questo che c'entra??!! icon_mrgreen.gif
 
5716158
5716158 Inviato: 18 Set 2008 12:26
Oggetto: Se va bene ... non si tocca
 

vfr750 ha scritto:
Caro professore peccato che stiamo lontani altrimenti avrei avuto piacere di farti provare la mia belva bianca con partenza da fermo e in accelerazione...alcuni dicono che la prima serie sia quella più cattiva... penso abbiano ragione icon_wink.gif Grande motore,gran tiro e poi un vero mulo!! icon_biggrin.gif


Non metto in dubbio che la prima serie della VFR sia una grande moto, forse la piu' sportiva di tutte. Malgrado le "gommine" si difende benissimo ancora oggi e tu ne sei la dimostrazione.
Pero' al motore della VFR non serve il "Viagra", va benissimo cosi' com'e'. icon_mrgreen.gif
 
5719311
5719311 Inviato: 18 Set 2008 15:47
 

Jeanne ha scritto:
Javana ha scritto:
finalmente si stanno svegliando a fare di nuovo moto bianche...dovevano proprio aspettare di vedere la mv f4??? che capolavoro...meglio che il design continuiamo a farlo qua in italy... icon_asd.gif


...e questo che c'entra??!! icon_mrgreen.gif


è il mio solito spam di qualità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5720143
5720143 Inviato: 18 Set 2008 16:41
 

Javana ha scritto:
Jeanne ha scritto:
Javana ha scritto:
finalmente si stanno svegliando a fare di nuovo moto bianche...dovevano proprio aspettare di vedere la mv f4??? che capolavoro...meglio che il design continuiamo a farlo qua in italy... icon_asd.gif


...e questo che c'entra??!! icon_mrgreen.gif


è il mio solito spam di qualità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


....a me pare il solito spam da furbacchione!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5722223
5722223 Inviato: 18 Set 2008 19:31
 

Jeanne ha scritto:


....a me pare il solito spam da furbacchione!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


moderatrice da pista icon_asd.gif ha finito di spammare pure lei? icon_asd.gif
 
5725978
5725978 Inviato: 19 Set 2008 7:48
 

Come detto prima..... io sono dell'idea che tali additivi non funzionano.... ma visto che 27 euro non sono molti...... e che non lascio mai nulla di intentato...... forse lo proverò...... e poi vi saprò dire.

Resta il fatto che, come già detto, ho fatto esperimenti a riguardo in merito visto che "avevo" il cambio un pò rognosetto..... ma con il SYNTOFLON, di cui tutti decantavano miracoli....... non ho avuto NESSUNISSIMO RISULTATO!!!

E... in merito a tale additivo (parlo sempre del Syntoflon) passando proprio ieri da un rivenditore che lo tratta...... ho potuto notare..... che gliene è rimasto un sacco in casa...... segno evidente che dopo una fase iniziale di "boom" i risultati e il passaparola hanno dato fine alle vendite.
 
5727082
5727082 Inviato: 19 Set 2008 9:36
 

secondo me basta un buon olio cambiato spesso (soprattutto se tiri un po il collo alla motoretta) senza pozioncine magiche varie...
 
5727156
5727156 Inviato: 19 Set 2008 9:41
 

Il buon olio cambiato spesso già ce l'ho......

Io faccio una miriade infinita di prove di tutti i tipi...... molto spesso..... i risultati sono scarsi o non soddisfacenti...... ma ogni tanto..... c'è la sorpresa !!!! icon_eek.gif
 
5727779
5727779 Inviato: 19 Set 2008 10:31
 

ok. quando trovi il tonico (tipo quello di yattaman icon_asd.gif ) per V4 avvisa... icon_wink.gif
 
6016095
6016095 Inviato: 16 Ott 2008 15:35
Oggetto: Re: ZX1 [provato addittivo anti-attrito]
 

240 con 13 litri.. a 130 ?... impossibile sono i 18,46....

faccio i 19 con andatura allegra andata ritorno dal sassello, autostrada mi/ovada/mi a 160 fisso ed al sassello sempre tra 6000 e 9000,... sicuro del consumo oppure stai usando la benza scema della agip che costa 0,2 in piu' e va identica..?...

si abbatte il rumore ma dopo avere sentito 10.000 volte come va bene dopo 20 anni che la spingono non viene ma ne scekta dalle case ne adotatta da chi corre ne dai mecca.... ne altro.. resta un prodotto di nicchia e chi corre non la usa assolutamente...

un sospettino nasce spntaneo o no?
 
6018173
6018173 Inviato: 16 Ott 2008 18:05
 

Non conosco il prodotto nello specifico ma conosco le fulleriti (ne esistono decine di tipi più o meno grandi)
l'attrito lo riducono ma non se ne dovrebbero sentire gli effetti a breve come ho letto, ma bensì a lungo andare perché diminuendo gli attriti nei motori motori moderni se ne aumenta solo la vita..
io ho messo un prodotto simile solo nell'olio motore del cb400 four che ha 35 anni..ed era fermo da 5 o 6 per migliorarne la scorrevolezza all'inizio..
in conclusione, a mio modesto parere, sui motori moderni non serve se si cambia spesso l'olio..ma magari ogni 50000km un'aiuto non fa male..
 
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