vfr750 ha scritto:
... Tengo a precisare metallo infatti non vanno ad intaccare i dischi frizione che sono di diverso materiale.... Nell'acqua stessa cosa,arrivata a temperatura permette alle molecole di attaccarsi alla girante della pompa dell'acqua mantenendola lubrificata. Infine nella benzina,ma di questo non ne sono molto convinto, lubrifica tutta la parte alta della testa.
Azz... domani lo metto nella minestra e vado a lavorare a piedi, tanto corro come con l'auto
1) i dischi della frizione sono meta' di metallo, l'altra meta' con la guarnizione d'attrito, quindi se il prodotto e' cosi' "sdrucciolevole", la frizione va a putt@ne.
2) Lubrificare la girante della pompa dell'acqua e' una boiata pazzesca.
3) Lubrificare la testata con la benzina poi ... lasciamo perdere.
Questi prodotti cosi' miracolosi sono SEMPRE delle fregature.
Se fosse vero tutto quello che promettono, in breve tempo l'azienda che li produce diventerebbe miliardaria, invece, chissa perche', sono sempre prodotti di nicchia.
Usate un olio buono, mettete benzina pulita nel serbatoio e cambiate il liquido refrigerante a tempo debito: vedrete che il motore ringraziera' e durera' una vita (e voi risparmierete un po' di soldi).